Alla fine è come per i film: c'è gente che non tollera i film di Chaplin, o anche solo Alien, mentre altri se ne sbattono.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Schiavi della grafica
Collapse
X
-
Comment
-
Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggioio ho subito un' "involuzione" da questo punto di vista...qualche anno fa non davo tanto peso alla grafica, cioè se era spettacolare ovviamente la contavo come valore aggiunto ma in caso contrario era il gameplay ciò che mi attirava in un gioco!
adesso invece ci guardo tantissimo, per fare un esempio ora come ora non riuscirei a giocare nemmeno 2 minuti ad un half life o un neverwinter nights che invece mi erano piaciuti tantissimo ai tempi! qualche giorno fa ho messu su il primo metroid e ho spento dopo 10 minuti non ci posso fare nulla non riesco più a contestualizzare la grafica al periodo di uscita del gioco, ormai è diventato un fattore fondamentale e non credo ci sia nulla di male nel considerarlo al pari di gameplay, durata e cazzi vari!
Comment
-
Se mi permettete di introdurre la grafica 2d al discorso, io proprio non sopporto la moda della "pixel art", dai sappiamo benissimo tutti che quello stile è solo un exploit per fare poco e piacere comunuqe, perchè non possiamo avere capolavori grafici 2d che sfruttano al massimo le macchine su cui girano esattamente come accade coi giochi 3d?
Per fortuna alcuni sviluppatori indie si prodigano da questo punto di vista, ma vorrei vedere qualcosa fatto con i mezzi che solo le sh dispongono.
Comment
-
Nel mio caso se si parla di parla di texture slavate o poco definite va bene, ma se si arriva ad ambienti vuoti oltre agli elementi di contorno che aveva citato Qualcun'Altro e ai modelli poligonali squadrati come si fosse nel mondo di Minecraft non riesco veramente a giocare, è più forte di me.
Motivo per cui ho abbandonato Morrowind (sigh) dopo tipo 5 anni dall'ultima giocata, Deus Ex (che fino a poco tempo fa amavo) e altri.
A dir la verità questa cosa la trovo molto più su PC che su console, l'unica eccezione che ho è Carmageddon, ma vabeh, lì si ammazza laggente, mica si gioca ragionando.
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioSe mi permettete di introdurre la grafica 2d al discorso, io proprio non sopporto la moda della "pixel art", dai sappiamo benissimo tutti che quello stile è solo un exploit per fare poco e piacere comunuqe, perchè non possiamo avere capolavori grafici 2d che sfruttano al massimo le macchine su cui girano esattamente come accade coi giochi 3d?
Per fortuna alcuni sviluppatori indie si prodigano da questo punto di vista, ma vorrei vedere qualcosa fatto con i mezzi che solo le sh dispongono.
Graficamente, eh.
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioSe mi permettete di introdurre la grafica 2d al discorso, io proprio non sopporto la moda della "pixel art", dai sappiamo benissimo tutti che quello stile è solo un exploit per fare poco e piacere comunuqe, perchè non possiamo avere capolavori grafici 2d che sfruttano al massimo le macchine su cui girano esattamente come accade coi giochi 3d?
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioHai subito il mio stesso identico processo
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioASpetta, forse non ho capito il discorso, si tratta di quei giochi che prima sfruttano i disegni a mano poi ci attavvano i pixel sopra? Alla Blablue per intenderci, perchè comunque conl 2d ci sono stati veri e propri capolavori
In pratica la bella grafica 2d di oggi si limita a sfondi e personaggi ben disegnati, ma dove sono finiti i millemila livelli di parallasse, gli effetti sui colori ecc?
EDIT:
Insomma voglio qualcosa tipo questo, ma meglio:
http://www.youtube.com/watch?v=4Rd1Hr3IzNELast edited by 2+2=5; 04 April 2011, 19:29.
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioCerto qualche gioco con bella grafica c'è, ma dove sono andati a finire tutti gli effetti in voga negli anni 90?
In pratica la bella grafica 2d di oggi si limita a sfondi e personaggi ben disegnati, ma dove sono finiti i millemila livelli di parallasse, gli effetti sui colori ecc?
Comment
-
Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggioeheheh ci siamo conformati alla massa!
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
Insomma è tanto difficile fare qualcosa tipo questo?
http://www.youtube.com/watch?v=4Rd1Hr3IzNE
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioE' proprio questo il problema, su sistemi limitati si cerca di stupire, su sistemi hd no...
Insomma è tanto difficile fare qualcosa tipo questo?
http://www.youtube.com/watch?v=4Rd1Hr3IzNE
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioDa aristocratici intenditori siamo diventati dei buzzurri birraioli
Comunque io la grafica non la guardo. Neanche un po'. Credo dipenda da come uno si sia giocato i primi anni: i miei virgulti da gamer erano giochi veramente vecchi, e io non ho mai comprato un gioco nuovo a prezzo pieno prima del 2007. Insomma, uno si abitua e poi diventa "invulnerabile".Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
Comment