Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per l'acquisto del PC (II edizione)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Tralasciando che pagan non voleva fare disinformazione (visto che si stava riferendo a se stesso), nessuno mette in dubbio che nessuna scheda video SINGOLA possa ottenere benefici che superino 1-2 fotogrammi, tra pci express 2.0 e 3.0.

Ma se invece stiamo parlando ad esempio di crossfire, la differenza rimane si sempre "poca", ma è decisamente maggiore rispetto ad una scheda singola.
    Questo parlando ovviamente di schede madri che con il crossfire vadano ad esempio uno slot a 16x e uno a 8x oppure entrambi a 8x (rispetto ad andare entrambi a 16x).
    In questo caso, potresti perdere anche un 4-5 fotogrammi fino ai 15-20(in left 4 dead 2), come viene espresso in questa review.
    http://www.tomshardware.com/reviews/...pu,2678-5.html

E stiamo parlando di una gtx 280, perchè probabilmente uno sli di gtx 680 perderebbe molto di più su una scheda madre i cui slot vanno a 8x e 8x.
    le schede video top utilizzano un massimo di 8/9 linee a GPU quindi la configurazione 8x/8x non porta nessun tipo di diminuzione prestazionale se non nell'ordine dell'1/2% che non arriva nemmeno ad 1/2 fps in termini pratici il che riconferma quello detto sopra e molti test e benchmark trovabili facilmente in rete parlano proprio di ciò
    Last edited by alakyr; 27 June 2012, 15:32.

Comment

• Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
      le schede video top utilizzano un massimo di 8/9 linee a GPU quindi la configurazione 8x/8x non porta nessun tipo di diminuzione prestazionale se non nell'ordine dell'1/2% che non arriva nemmeno ad 1/2 fps in termini pratici il che riconferma quello detto sopra e molti test e benchmark trovabili facilmente in rete parlano proprio di ciò
      Qui mostra un test con 2 gtx680 in cui passando da 8x/8x a 16x/16x con antialiasing a 4x c'è un aumento del 4% circa e con antialiasing a 8x c'è un aumento del 19% circa.
      http://www.youtube.com/watch?v=WGbPpbx9gE4

Certo, stiamo parlando di una risoluzione con 3 schermi, ma la differenza si sente sullo sli.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Certo, stiamo parlando di una risoluzione con 3 schermi, ma la differenza si sente sullo sli.
        ti sei risposto da solo

Comment

• Ripeto: non mi va di cambiare motherboard fra un paio di anni quando magari in futuro effettivamente il pci express 3.0 servirà a qualcosa

Comment

• Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
            ti sei risposto da solo
            Ma la domanda è: Se ad esempio ci sono 2 schede madri con le stesse caratteristiche, e cambiano semplicemente per il pci express e la loro differenza di prezzo è minima, tipo 5-6 euro, perchè non investire quei 5-6 euro in un connettore che fra 2-3 o 4 anni, ti potrebbe servire su schede con i controcosi?
            Last edited by Smallman_647; 28 June 2012, 21:50.

Comment

Ma la domanda è: Se ad esempio ci sono 2 schede madri con le stesse caratteristiche, e cambiano semplicemente per il pci express e la loro differenza di prezzo è minima, tipo 5-6 euro, perchè non investire quei 5-6 euro in un connettore che fra 2-3 o 4 anni, ti potrebbe servire su schede con i controcosi?
              Esattamente
              ----------------------------

Da oggi fino al 02/07 su ekey non si pagano le spese di spedizione (che sono di ben 10 euro).
              Ormai credo che sia giunta l'ora di provvedere all'acquisto .

Comment

• Mettiamo caso io prenda il gaming avanzato; quanto mi durerà? Avrò problemi con qualche gioco magari più pesante del resto?

Comment

• Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
                  Mettiamo caso io prenda il gaming avanzato; quanto mi durerà? Avrò problemi con qualche gioco magari più pesante del resto?
                  small deve aggiornare i prezzi/componenti, quindi quello presente ora non è molto indicativo (risale a più di un anno fa). Comunque io mi sono fatto un pc con caratteristiche simili all'avanzato presente ora, tranne che non ho l'ssd, ho 4 Gb di ram invece che 8 e la scheda video è da un 1Gb e riesco a giocara a tutto al massimo in full hd senza problemi (60 fps assicurati), poi ovviamente ci sono delle eccezzioni, del tipo Battlefield 3 che mi va sui 40 oppure Arkham City con DX11 a gogo, oppure giochi ottimizzati con il deretano come King Arthur 2.

Comment

• Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
                    small deve aggiornare i prezzi/componenti, quindi quello presente ora non è molto indicativo (risale a più di un anno fa). Comunque io mi sono fatto un pc con caratteristiche simili all'avanzato presente ora, tranne che non ho l'ssd, ho 4 Gb di ram invece che 8 e la scheda video è da un 1Gb e riesco a giocara a tutto al massimo in full hd senza problemi (60 fps assicurati), poi ovviamente ci sono delle eccezzioni, del tipo Battlefield 3 che mi va sui 40 oppure Arkham City con DX11 a gogo, oppure giochi ottimizzati con il deretano come King Arthur 2.
                    La configurazione risale e 3 mesi fa.

Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
                    Mettiamo caso io prenda il gaming avanzato; quanto mi durerà? Avrò problemi con qualche gioco magari più pesante del resto?

Devo sostituire la 6950 con la 7850, e comunque diciamo che la durata media di quel pc si aggira intorno ai 6-7 anni se cambi scheda video dopo 3 anni circa.

Comment

• Capisco, quindi pochi giochi potrebbero dare fastidi e la durata è tuttosommato buona.

Facendo un ordine di tutti i componenti elencati(aggiornati) nello stesso giorno quanto ci impiegherebbero ad arrivare?

Comment

La configurazione risale e 3 mesi fa.
                        eh se, magari 3 mesi fa avrai cambiato qualcos'altro, ma il gaming avanzato è rimasto invariato da quando ti consultavo per quali pezzi prendere

Comment

• Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
                          eh se, magari 3 mesi fa avrai cambiato qualcos'altro, ma il gaming avanzato è rimasto invariato da quando ti consultavo per quali pezzi prendere
                          Come prezzi è cambiato, non come pezzi.

Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
                          Capisco, quindi pochi giochi potrebbero dare fastidi e la durata è tuttosommato buona.

Facendo un ordine di tutti i componenti elencati(aggiornati) nello stesso giorno quanto ci impiegherebbero ad arrivare?
                          e-key impiega circa 10 giorni totali.

e comunque meglio se aspetti che lo aggiorno, forse oggi stesso.

Comment

Come prezzi è cambiato, non come pezzi.
                            Ma te bari

Comment

Devo sostituire la 6950 con la 7850, e comunque diciamo che la durata media di quel pc si aggira intorno ai 6-7 anni se cambi scheda video dopo 3 anni circa.
                              Potresti anche cambiare il sandy con un ivy e passare ad una scheda madre con chipset z77.

Spoiler:
                              So' troppo figo

Comment

• Non ho mai fatto acquisti del genere quindi sono un po' preoccupato. I pagamenti vorrei farli via Postepay direttamente, non c'è bisogno di un account paypal collegato vero? La roba ti arriva sotto casa o devi andare a ritirare il tutto in posta?

Poi ho notato che mancano monitor e mouse inclusi nelle varie configurazioni, magari potreste consigliare qualcosa. Qualcosa che si aggiri sui 150, massimo 200 euro. Il migliore in rapporto qualità/prezzo sarebbe preferito in quanto i componenti già sono 900 euro e non voglio esagerare con le spese.

Comment

Working...
                                X