Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le frasi più belle dei film

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    sempre Pulp Fiction

    "I giorni in cui dimentico sono finiti, stanno per cominciare i giorni in cui ricordo."

    "Sì, stavo seduto a mangiarmi la focaccina, a bermi il caffé e a ripassare l'accaduto nella mia mente quando ho avuto quello che gli alcolisti definiscono il momento di lucidità."

    "La verità è che... tu sei il debole, e io sono la tirannia degli uomini malvagi, ma ci sto provando ringo, ci sto provando con grandissima fatica a diventare il pastore."

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
      Tu non riesci proprio a lasciarmi andare, vero? Ecco cosa succede quando una forza irrefrenabile incontra un oggetto inamovibile... tu sei davvero incorruttibile, non è così?? Eh!? Tu non mi uccidi per un mal riposto senso di superiorità e io non ti ucciderò perché tu sei troppo divertente. Credo che io e te siamo destinati a lottare per sempre. (Joker - Il Cavaliere Oscuro)

      Oh, mi sembri un po' tesa... è per le cicatrici? Vuoi sapere la loro storia? Vieni qui... hei... guardami. Avevo una moglie... era bellissima... come te. Lei mi diceva sempre... che mi preoccupavo troppo... mi diceva che dovevo sorridere di più... che giocava d'azzardo e si metteva in un mare di guai con gli strozzini. Un giorno le sfregiano la faccia, ma non abbiamo i soldi per la plastica. Lei non lo sopporta. Ma io voglio vederla tornare a sorridere, voglio che lei sappia che non me ne importa delle cicatrici. E allora... mi ficco il rasoio in bocca e mi riduco così... da solo. Eh, sai che succede? Non ce la fa neanche a guardarmi e mi ha lasciato. Ora ne vedo il lato buffo, ora sorrido sempre! (Joker - Il Cavaliere Oscuro)
      - Batman: E allora perché vuoi uccidermi?
      - Joker: Io non, io non voglio ucciderti! Che faccio senza di te? Torno a fregare i trafficanti mafiosi? No. No... no. No tu... tu completi me.
      - Batman: Tu sei spazzatura uccidi per soldi.
      - Joker: Non parlare come uno di loro, non lo sei! Anche se ti piacerebbe. Per loro, sei solo un mostro, come me! Ora gli servi. Ma tra un po'... ti cacceranno via. Come un lebbroso! La loro moralità, i loro principi, sono uno stupido scherzo. Li mollano non appena cominciano i problemi. Sono bravi solo quanto il mondo permette loro di esserlo. Te lo dimostro. Quando le cose vanno male, queste... persone civili, e perbene, si sbranano tra di loro. Vedi, io non sono un mostro; sono in anticipo sul percorso.


      Vuoi sapere perché uso il coltello? Le pistole sono troppo veloci; non puoi assaporare tutte le... piccole... sfaccettature. Vedi, nei loro... ultimi istanti, le persone ti mostrano chi sono veramente. Quindi, in un certo senso, ho conosciuto i tuoi amici più di quanto tu abbia mai fatto! Vuoi sapere chi di loro era un codardo?

      La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta!

      Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
      Da "Il cavaliere oscuro" di Christopher Nolan

      Che personaggio geniale, Joker.

      Comment


      • #33
        Che personaggio geniale, Joker.
        PECCATO CHE NON LO VEDERMO PIù IMPERSONATO DA HEATH LEDGER
        Originariamente Scritto da la belva
        sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

        Comment


        • #34
          Mare dentro, in alto mare dentro, senza peso
          nel fondo, dove si avvera il sogno: due volontà
          che fanno vero un desiderio nell’incontro.
          Un bacio accende la vita con il fragore luminoso di una
          saetta, il mio corpo cambiato non è
          più il mio corpo, è come penetrare al centro
          dell’universo:
          L’abbraccio più infantile, e il più puro dei
          baci fino a vederci trasformati in
          un unico desiderio
          Il tuo sguardo il mio sguardo, come un’eco
          che va ripetendo, senza parole: più dentro,
          più dentro, fino al di là del tutto, attraverso
          il sangue e il midollo.
          Però sempre mi sveglio, mentre sempre io voglio
          essere morto, perché io con la mia bocca
          resti sempre dentro la rete dei tuoi capelli.

          "Mare Dentro"

          Comment


          • #35
            "Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cazzo, scegliete lavatrici, macchine, lettori cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita, scegliete un mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici, scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cazzo, scegliete il fai da te e chiedetevi chi cacchio siete la domenica mattina, scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio ridotti a motivo di imbarazzo per gli stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi, scegliete un futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa così? Io ho scelto di non scegliere la vita, ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni... chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?"
            Trainspotting
            sigpic

            Comment


            • #36
              Posso avere la vostra attenzione, prego? La città di New York vi ringrazia di aver partecipato all'esercitazione. Se fosse stata una vera emergenza sareste stati mangiati. Perché voi non ascoltate, siete ignoranti, ma vi pare che uno si spacca entrando dal finestrino della metro? È questo il problema con voi newyorkesi: "Abbiamo già visto tutto, oh no, un verme tipo cento metri, salvaci sig. Uomo Nero!". Io vi chiedo cortesemente di cambiare carrozza e voi ve ne state lì? Grazie di aver partecipato alla nostra esercitazione e speriamo vi siano piaciute le nuove carrozze più piccole - MIB II
              sigpic
              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
              Spoiler:
              Snake-Strife

              Comment


              • #37
                "Ma in questa notte estremamente fausta permettimi dunque in luogo del più consueto nomignolo di accennare al carattere di questa Dramatis Persona.
                Voilà! Alla Vista un umile Veterano del Vaudeville, chiamato a fare le Veci sia della Vittima che del Violento dalle Vicissitudini del fato. Questo Viso non è Vacuo Vessillo di Vanità, ma semplice Vestigia della Vox populi, ora Vuota, ora Vana. Tuttavia questa Visita alla Vessazione passata acquista Vigore ed è Votata alla Vittoria sui Vampiri Virulenti che aprono al Vizio, garanti della Violazione Vessatrice e Vorace della Volontà. L'unico Verdetto è Vendicarsi... Vendetta... E diventa un Voto non mai Vano poiché il suo Valore e la sua Veridicità Vendicheranno un giorno coloro che sono Vigili e Virtuosi. In Verità questa Vichyssoise Verbale Vira Verso il Verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V."

                V per Vendetta
                sigpic

                Comment


                • #38
                  Il Signore degli Anelli - Le due torri


                  Il Signore degli Anelli - Le Due Torri
                  IL MIO TESSSORO...
                  Gimli:"Sono sprecato per la corsa campestre, noi nani siamo scattisti nati."
                  (Thèoden)"Fa' che questa sia l'ora in cui sguainiamo le spade insieme. Feroci atti, sveglia! Non per collera, non per rovina o la rossa aurora! Forza, Eorlingas!"
                  (Aragorn)"Rohan, dimora dei Signori dei Cavalli. Qualcosa di strano è all'opera qui. Un demone dà rapidità a queste creature, ci contrappone la sua volontà".
                  (Gimli)"E' vero, non si vedono molte donne, tra i Nani. In effetti, sono talmente simili nella voce e nell'aspetto che spesso vengono scambiate per uomini Nani. Questo, a sua volta, ha dato origine alla credenza che non esistano donne tra i Nani, e che i Nani, ecco...spuntino dalle buche del terreno. Il che, naturalmente, è ridicolo".
                  "Smeagoool...perchè piangi Smeagol?"
                  (Grima)"Così bella, così fredda! Come un mattino di pallida primavera ancora legato al gelo dell'inverno".
                  (Gollum)"I ladri...i ladri. Quegli sporchi, piccoli ladri. Dov'è? Dov'è? Ce l'hanno tolto, rubato, il mio Tessoro. Maledetti, noi li odiamo! E' nostro e lo vogliamo!".
                  (Smèagol)"Abbiamo dimenticato il sapore del pane, il rumore degli alberi, la delicatezza del vento. Abbiamo dimenticato il nostro nome".
                  It’s like in the great stories, Mr. Frodo. The ones that really mattered. Full of darkness and danger they were. And sometimes you didn’t want to know the end. Because how could the end be happy? How could the world go back to the way it was when so much bad had happened. But in the end, it’s only a passing thing, this shadow. Even darkness must pass. A new day will come. And when the sun shines it will shine out the clearer. Those were the stories that stayed with you. That meant something. Even if you were too small to understand why. But I think, Mr. Frodo, I do understand. I know now. Folk in those stories had lots of chances of turning back only they didn’t. They kept going. Because they were holding on to something. Frodo: What are we holding on to, Sam? That there’s some good in this world, Mr. Frodo. And it’s worth fighting for.
                  -E' come nelle grandi storie, padron Frodo, in quelle che contano davvero. Erano piene di oscurità e pericolo, e a volte non volevi nemmeno sapere come andavano a finire, perchè come poteva esserci un finale allegro? Come poteva il mondo tornare come prima dopo che erano successe tante cose brutte? Ma alla fine, era solo una cosa paseggera, quest'ombra. Anche l'oscurità deve finire. Arriverà un nuovo giorno, e quando il sole sorgerà, sarà ancora più luminoso. Quelle erano le storie che ti restavano dentro, che ti insegnavano qualcosa, anche se eri troppo piccolo per capire perchè. Ma credo, padron Frodo, di capire. Ora, so. I protagonisti di quelle storie avevano molte occasioni per tornare indietro, ma non l'hanno fatto. Sono andati avanti, perchè erano aggrappati a qualcosa. - Noi a cosa siamo aggrappati, Sam? - C'è ancora del buono a questo mondo, padron Frodo. Ed è giusto combattere per questo.
                  Dove sono cavallo e cavaliere? Dov'è il corno dal suono violento? Dove sono l'elmo e lo scudiere, e la fulgida capigliatura al vento? Dov'è la mano sull'arpa, e il rosso fuoco ardente? Dov'è la primavera e la messe, ed il biondo grano crescente? Son passati come pioggia sulla montagna, come raffiche di vento in campagna; I giorni scompaiono ad ovest, dietro i colli che un mare d'ombra bagna. Chi riunirà il fumo del legno morto incandescente? Chi tornerà dal Mare e potrà mirare il tempo lungo e fuggente?
                  Pipino:"E dalla parte di chi stai?" Barbalbero:"Parte??? Dalla parte di nessuno...perchè nessuno è dalla mia parte...piccolo orco..."
                  Gandalf: "Le tue dita riconoscerebbero la tua forza,se afferrassero la tua spada."
                  Grandeeee!!
                  Last edited by jenny56; 05 May 2010, 01:16.
                  QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                  Comment


                  • #39
                    Una faccia una razza
                    Mediterraneo

                    Come poteva mancare il film più sborone del 2006?!

                    Spartani, fate una ricca colazione e mangiate molto, perché questa notte ceneremo nell'Ade!
                    Last edited by Yauna; 05 May 2010, 15:51.
                    Originariamente Scritto da Ryusuke
                    Originariamente Scritto da Roscio360
                    mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
                    no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

                    Comment


                    • #40
                      Capitolo primo. "Adorava New York. La idolatrava smisuratamente..." Ma no, è meglio "la mitizzava smisuratamente", ecco. "Per lui, in qualunque stagione, questa era ancora una città che esisteva in bianco e nero e pulsava dei grandi motivi di George Gershwin..." Eh no, fammi cominciare da capo... capitolo primo. "Era troppo romantico riguardo a Manhattan, come lo era riguardo a tutto il resto: trovava vigore nel febbrile andirivieni della folla e del traffico. Per lui New York significava belle donne, tipi in gamba che apparivano rotti a qualsiasi navigazione..." Eh no, stantio, roba stantia, di gusto... insomma, dai, impegnati un po' di più... da capo. Capitolo primo. "Adorava New York. Per lui era una metafora della decadenza della cultura contemporanea: la stessa carenza di integrità individuale che porta tanta gente a cercare facili strade stava rapidamente trasformando la città dei suoi sogni in una..." Non sarà troppo predicatorio? Insomma, guardiamoci in faccia: io questo libro lo devo vendere. Capitolo primo. "Adorava New York, anche se per lui era una metafora della decadenza della cultura contemporanea. Com'era difficile esistere, in una società desensibilizzata dalla droga, dalla musica a tutto volume, televisione, crimine, immondizia..." Troppo arrabbiato. Non devo essere arrabbiato. Capitolo primo. "Era duro e romantico come la città che amava. Dietro i suoi occhiali dalla montatura nera, acquattata ma pronta al balzo, la potenza sessuale di una tigre..." No, aspetta, ci sono: "New York era la sua città, e lo sarebbe sempre stata."
                      Manhattan

                      "Devi tornare indietro con me!"
                      "Ma, indietro dove?"
                      "Indietro nel futuro!"

                      Ritorno al futuro
                      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                      "It's spreading, tho".

                      Comment


                      • #41
                        Prima di cambiare il mondo, devi capire che ne fai parte anche tu:
                        non puoi restare ai margini e guardare dentro.

                        Dal film "The Dreamers"
                        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                        Comment


                        • #42
                          Più le cose cambiano, più restano le stesse.
                          Fuga da Los Angeles

                          - O questa donna è un uomo o si tratta del più grande caso di emorroidi mai visto
                          - Se non torno entro cinque minuti..aspettatemi un pò di più...
                          Ace Ventura L'acchiappanimali

                          Rischiamo insieme, moriamo insieme, Bad Boys per sempre
                          Bad Boys 2

                          Da oggi fino alla fine del mondo noi che siamo qui verremo ricordati, noi pochi fortunati, noi banda di fratelli, perchè colui che oggi è con me, che versa il suo sangue sul campo, è mio fratello
                          Band of Brothers

                          Danny "Hai sempre fatto schifo quando bevi."
                          Rafe "Tu invece fai schifo come amico, ma questa è una novità."
                          Pearl Harbor
                          Last edited by ItalianDreamzZ; 06 May 2010, 20:41.

                          MyYouTube

                          Comment


                          • #43
                            Che c'è di male nella libertà? La libertà è tutto.
                            Ah sì, è vero: la libertà è tutto, d'accordo... Ma parlare di libertà ed essere liberi sono due cose diverse. Voglio dire che è difficile essere liberi quando ti comprano e ti vendono al mercato. E bada, non dire mai a nessuno che non è libero, perché allora quello si darà un gran da fare a uccidere, a massacrare, per dimostrarti che lo è. Ah, certo: ti parlano, e ti parlano, e ti riparlano di questa famosa libertà individuale; ma quando vedono un individuo veramente libero, allora hanno paura
                            .

                            Hanson - Easy Rider
                            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                            Comment


                            • #44
                              Vivo o morto, tu verrai con me.
                              Robocop-Robocop (1987)
                              sigpic

                              Comment


                              • #45
                                L'idiota, psicopatico...

                                Psycho 2
                                "Il migliore amico è la propria madre " (quella buona, aggiungo io! )
                                Un hobby serve a passare il tempo, non a riempirlo!
                                exactly!
                                QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                                Comment

                                Working...
                                X