Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
"Ecco là io vedo mio padre, ecco là io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto tra di loro nella salla del Valhalla dove l'impavido puo' vivere per sempre"
Il tredicesimo guerriero - The 13th Warrior (1999)
"Vittime: non lo siamo tutti?"-Il Corvo
"Era già in una fossa. È morto un anno fa, nel momento in cui l'ha toccata. Sono tutti morti. Solo che ancora non lo sanno."-Il Corvo
È opinione generale che ormai viviamo in un mondo fatto di odio e avidità,
ma io non sono d'accordo. Per me l'amore è dappertutto. Spesso non è particolarmente nobile o degno di note, ma comunque c'è: padri e figli,
madri e figlie, mariti e mogli, fidanzati, fidanzate, amici. Quando sono state colpite
le Torri Gemelle, per quanto ne so nessuna delle persone che stavano per morire
ha telefonato per parlare di odio o vendetta, erano tutti messaggi d'amore.
Io ho la strana sensazione che – se lo cerchi – l'amore davvero è dappertutto.
dal film "Love Actually"
QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
ce ne sono un'infinità...una delle prime che mi viene in mente è questa!
"ho pensato che avremmo potuto dare risalto a questo 5 novembre, un giorno ahimè sprofondato nell'oblio, sottraendo un po' di tempo alla vita quotidiana, per sederci e fare due chiacchiere. Alcuni vorranno toglierci la parola, sospetto che in questo momento stiano strillando ordini al telefono e che presto arriveranno gli uomini armati. Perché? Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. Crudeltà e ingiustizia, intolleranza e oppressione. E lì dove una volta c'era la libertà di obiettare, di pensare, di parlare nel modo ritenuto più opportuno, lì ora avete censori e sistemi di sorveglianza, che vi costringono ad accondiscendere a ciò. Com'è accaduto? Di chi è la colpa? Sicuramente ci sono alcuni più responsabili di altri che dovranno rispondere di tutto ciò; ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate il colpevole.. non c'è che da guardarsi allo specchio!" [V per vendetta]
Di V per Vendetta a me piace questa, per via chiaramente dello smodato uso delle V
« Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigio della vox-populi, ora vuota ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.
In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! »
L'ultima alba:
Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. Tomb raider:
Vedere il mondo in un granello di sabbia e il cielo in un fiore di campo. Tenere l'infinito nel palmo della mano e l'eternità in un ora.
QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Cavaliere: Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse.
Morte: Forse non esiste.
Cavaliere: Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla.
Il settimo sigillo - di Ingmar Bergman.
...Altrimenti ci arrabbiamo
I motociclisti portano la carriola invisibile Motociclista: "Abbiamo portato la carriola" Bud: "Dov'è?" Motociclista: "Ma come, non la vedi?" Bud: "Ah, si, eccola qui, non l'avevo vista, guarda guarda che bella... (A Terence) Ci hanno portato la carriola, non vedi?" Terence: "Già, è bellissima! Grazie mille!" Motociclista: "E' proprio come la volevate voi, no?" Bud: "Senti un po', ma a te piace?" Terence: "Non lo so, non è male. Ma io l'avrei preferita più...più...PIÙ!" Bud: "Ecco, più anch'io"
QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.
Ehi un momento! Cos'è questa "zona similitarizzata"? E che significa "operazione di polizia"? Forse due sbirri a Brooklyn che dicono: "Carina quella, un'operazioncina gliela farei!". (Adrian Cronauer)
La sai una cosa? Tu sei molto bella. E sei anche molto silenziosa. Da noi le ragazze così silenziose sono sotto anestesia. Di solito io esco con ragazze che parlano tanto che se le colleghi con una turbina a ventola attivano la centrale elettrica di Honululu! (Adrian Cronauer)
Logica militare? Non noti una certa contraddizione? (Generale Taylor)Good Morning, Vietnam
Igor: Doctor Frankestein?
Frederick: Frankenstin...
Igor: Vuol prendermi in giro?
Frederick: No, si pronuncia Frankenstin...
Igor: Allora dice anche Frederaick.
Frederick: No, Frederick...
Igor: Beh, perché non è Frederaick Frankestin?
Frederick: Non lo è... è Frederick Frankestin...
Igor: Capisco.
Frederick: Tu devi essere Igor.
Igor: No, Si pronuncia Aigor.
Frederick: Ma mi hanno detto che era Igor.
Igor: Beh avevano torto non le pare?
Inga: Lupo ulula...
Dr. Frankenstain: Lupo ululà?
Igor: Là
Dr. Frankenstain: Cosa?
Igor [al dottor Frederick Frankenstein, indicando il castello del nonno e dopo aver udito l'ululato di un lupo]: Lupo ululà e castello ululì.
Frederick: Ma come diavolo parli?
Igor: È lei che ha incominciato!
Frederick: No, non è vero!
Igor: Non insisto, è lei il padrone!Frankenstein Junior
Carcassa di cane nel vicolo stamattina. Tracce di pneumatico sullo stomaco squarciato. Questa città ha paura di me. Io ho visto il suo vero volto. Le fogne si estendono nelle strade e sono piene di sangue e quando un giorno traboccheranno, i parassiti affogheranno tutti. La lordura accumulata per tutto il sesso e i delitti salirà schiumando fino alla loro cintola e tutte le puttane e i politici leveranno lo sguardo gridando "salvaci!"... e io dall'alto gli sussurrerò: "no". (dal diario di Rorschach)
Comment