Annuncio

Collapse
No announcement yet.

The Walking Dead - Topic Ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Mazzara è uno sceneggiatore, in ogni caso, non regista.

Sì, lui non c'è più a dirigere diciamo la sceneggiatura generale, ma quello che lo ha sostituito non è comunque un volto nuovo e ha già scritto degli episodi in passato.

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
      Mazzara è uno sceneggiatore, in ogni caso, non regista.

Sì, lui non c'è più a dirigere diciamo la sceneggiatura generale, ma quello che lo ha sostituito non è comunque un volto nuovo e ha già scritto degli episodi in passato.
      allora non avevo capito un cazzo

Comment

• Intendi lo showrunner insomma, il capo-sceneggiatore. Uno di quelli che seguivano le direttive di Mazzara è passato al comando, ecco tutto

Comment

• Che merda che è Rick
          ObsCorey89
          Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
          è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
          sigpic

Comment

• scelta incomprensibile di Rick ... c'é o no un consiglio per fare certe scelte ? era contadino fino all'altro giorno e di colpo torna a fare il dittatore? come lo spiegherà agli altri ? Daryl la piglierà male , a questo c'aveva pensato ? Tyreese potrebbe anche capire che l'ha cacciata perché è l'assassina ,in un sol colpo potrebbe perdere 3 elementi cardine del gruppo , ha preso una decisione che non gli spettava , gli hanno fatto perdere 1000 punti stima ai miei occhi , non è una decisione da Rick
            MangiaStrada

Comment

• Sono d'accordo. Non deve prendere decisioni per gli altri, solo per se stesso, ma chi è lui per decidere di cacciare da un gruppo una persona alla quale dovrebbe essere parecchio riconoscente?
              ObsCorey89
              è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
              sigpic

Comment

• male male sto Rick !!

Comment

• Siamo a metà della stagione autunnale e devo valutare se riprendere la serie.
                  Come stiamo andando? Ci sono ancora i riempitivi delle scorse stagioni e le continue promesse di avvenimenti che non avvengono?

Comunque lo showrunner è un ruolo singolare che nel cinema non c'è e quindi è difficile da afferrare. Sarebbe un supervisore dei lavori sia in fase di scrittura che, spesso, di ripresa.
                  ad esempio Gilligan non di rado interveniva per spiegare a Cranston che movimenti fare o come rendere determinate battute, compito che nel cinema spetta al regista.
                  In fase di scrittura si occupa di scrivere il soggetto della stagione e delle singole puntate e revisiona le sceneggiature ed in fase di ripresa capita supervisioni la messa in scena dello scritto in maniera anche abbastanza invasiva oltre ad avere ruolo attivo negli storyboard e nell'ok al prodotto.
                  Alla resa dei conti gli sceneggiatori ed i registi televisivi hanno meno responsabilità creative rispetto ai loro equivalenti cinematografici (motivo per cui le interviste agli sceneggiatori sono di una noia mortale e spesso hanno la solita frase "eh ma questo non l'ho deciso io ma X") e come in una catena di montaggio devono mettere in pratica quello che per questioni di tempo lo showrunner non può fare visti i ritmi serrati delle produzioni televisive insostenibili per uno o due uomini.
                  Non mi stupirei se le scene della scorsa stagione a Woodsbury fossero girate in contemporanea a quelle del carcere, per dire.
                  Last edited by John Fitzgerald Gianni; 06 November 2013, 04:15.
                  Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

Comment

• Ho visto la scorsa puntata e yawn mi pare sia cambiato davvero poco
                    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                    Lastfm

Comment

• Gran bella puntata, probabilmente la migliore di questa serie, fino ad ora.
                      ObsCorey89
                      sigpic

Comment

• A me finora sta piacendo un sacco...
                        2° e 3° serie spazzate via da queste prime puntate della 4°....
                        WickerGian

#YesMovement

Comment

• si, questa era bella, tensione alle stelle, ho temuto per il buon Herschel

Comment

• Hershel Ass-Kicker

Io inoltre ho pensato: "Ok, dopo 6 puntate la prigione è compromessa e ora cambieranno luogo". Invece no, la Grimes family ha pensato a mantenere in piedi la baracca
                            WickerGian

#YesMovement

Comment

• bella puntata , comunque secondo me c'è ancora qualcuno che attira gli zombie alla prigione , sono sempre di più ... forse il governatore ? alla fine già li ha utilizzati come arma... ora voglio proprio vedere se ci sarà la guerra finale , ancora poche puntate e finisce la mezza stagione
                              MangiaStrada

Comment

• lol, non sapevo dell'esistenza di questo thread.
                                Btw circa un mese fa mi sono avvicinato per la prima volta a The Walking Dead e ovviamente mi sono fatto catturare e ora sono in pari con la messa in onda.
                                Finalmente il quinto episodio è riuscito a riportare un po' di vivacità alla serie, dopo aver amato la prima stagione e la seconda metà della seconda, la terza mi ha lasciato veramente l'amaro in bocca.
                                Per la quarta dopo i primi episodi ero ancora titubante, ma quest'ultimo episodio come ho già detto mi ha colpito positivamente.
                                greatfede

Comment

Working...
                                X