Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Uncharted 2: Among Thieves

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    finito in nottata, sono a 51% dei trofei. Non è di certo un capolavoro, ma è sicuramente d'impatto. Il 10 nn lo merita neanche da lontano (tanto per citare le mille recensioni a perfect score), come non merita neanche il 9.5 che tanti gli davano sulla fiducia. Il primo terzo dell'avventura è noiosetto, mentre ancora una volta si sente pesantemente la mancanza di una trama leggermente meno scontata. Ma in linea di massima diverte e mi ha comunque sorpreso in ben più che un punto. Peccato per

    SPOILERONE

    la fine che fa lazarevic, mi aspettavo qualcosa di più spettacolare in stile navarro.
    per me il 9,5 lo meritava perché è il miglior action adventure della gen
    mastro_lindo

    http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

    Comment


    • Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
      per me il 9,5 lo meritava perché è il miglior action adventure della gen
      non è una gran motivazione, perchè principalmente dovresti dire il perchè sia tale. Ma in ogni caso, ammetto che (da parte mia) sarebbe potuto scapparci il 9.5 solo se avesse tenuto il ritmo e l'attenzione alta per tutta l'avventura, cosa che non fa (ripeto, il primo terzo di gioco non è niente di che). se avesse avuto una trama degna (ed un finale degno, ma qui non mi sbilancio), allora il 9.5 era meritatissimo. scalando questo, scalando quello, sotto al 9.5 (sempre per me, sia chiaro) ci arrivi di sicuro. E anche sotto il 9, se qualcuno fosse stato più cattivello.
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

      Comment


      • Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
        non è una gran motivazione, perchè principalmente dovresti dire il perchè sia tale. Ma in ogni caso, ammetto che (da parte mia) sarebbe potuto scapparci il 9.5 solo se avesse tenuto il ritmo e l'attenzione alta per tutta l'avventura, cosa che non fa (ripeto, il primo terzo di gioco non è niente di che). se avesse avuto una trama degna (ed un finale degno, ma qui non mi sbilancio), allora il 9.5 era meritatissimo. scalando questo, scalando quello, sotto al 9.5 (sempre per me, sia chiaro) ci arrivi di sicuro. E anche sotto il 9, se qualcuno fosse stato più cattivello.
        sotto il 9 assolutamente no,certo la prima parte è un pò noiosa ma poi è un tripudio di azione che compensa la prima parte ampliamente IMHO
        mastro_lindo

        http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

        Comment


        • Sicuramente il 9.5 non lo merita,il 9 è più che giusto. Ricominciarlo per prendere i tesori è una rottura di palle assurda

          Comment


          • Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
            sotto il 9 assolutamente no,certo la prima parte è un pò noiosa ma poi è un tripudio di azione che compensa la prima parte ampliamente IMHO
            anche secondo me la seconda parte rimedia all'"errore" della prima, però non parlerei di compensare. Insomma, dovremmo pensare a cosa sarebbe stato meglio per noi. E il meglio, ovviamente, era che tutte le parti fossero progettate per bene, e non alcune sì e altre no. Non so se capisci che intendo. In ogni caso, ci tengo a sottolineare la sua superiorità in tutti i campi rispetto al primo capitolo, e questo mi basta. E' una buona premessa per il terzo, sperando sia ancora migliore.
            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

            Comment


            • Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
              anche secondo me la seconda parte rimedia all'"errore" della prima, però non parlerei di compensare. Insomma, dovremmo pensare a cosa sarebbe stato meglio per noi. E il meglio, ovviamente, era che tutte le parti fossero progettate per bene, e non alcune sì e altre no. Non so se capisci che intendo. In ogni caso, ci tengo a sottolineare la sua superiorità in tutti i campi rispetto al primo capitolo, e questo mi basta. E' una buona premessa per il terzo, sperando sia ancora migliore.
              A questo proposito sottileneerei che la prima parte è molto più "cinematografica" rispetto alla seconda.

              Non so se mi spiego.
              sigpic

              Comment


              • Originariamente Scritto da Jack_ Visualizza Messaggio
                A questo proposito sottileneerei che la prima parte è molto più "cinematografica" rispetto alla seconda.

                Non so se mi spiego.
                di uncharted 2? mha oddio, basta solo la parte del treno per cancellare tutta la prima parte. La parte nel museo è simpatica, mi ha ricordato molto sly (uncharted 2 porta anche il suo titolo, tra l'altro), ma il borneo e la città in guerriglia è da buttare (le uniche parti decenti ce l'eravamo spoilerate in video mesi fa, guarda caso -_-"). No no, penso che la seconda parte, anche stilisticamente (la neve è dio, shambala è dio, il tempo sul picco della montagna è dio), sia infinitamente sopra.
                Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                Comment


                • Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                  di uncharted 2? mha oddio, basta solo la parte del treno per cancellare tutta la prima parte. La parte nel museo è simpatica, mi ha ricordato molto sly (uncharted 2 porta anche il suo titolo, tra l'altro), ma il borneo e la città in guerriglia è da buttare (le uniche parti decenti ce l'eravamo spoilerate in video mesi fa, guarda caso -_-"). No no, penso che la seconda parte, anche stilisticamente (la neve è dio, shambala è dio, il tempo sul picco della montagna è dio), sia infinitamente sopra.
                  Come sospettavo non mi sono spiegato.

                  nella prima parte c'erano molti più filmati (parlo di quelli in CG) e molte più parti di gameplay a cui non sembra di partecipare realmente.
                  sigpic

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Jack_ Visualizza Messaggio
                    Come sospettavo non mi sono spiegato.

                    nella prima parte c'erano molti più filmati (parlo di quelli in CG) e molte più parti di gameplay a cui non sembra di partecipare realmente.
                    non ci ho fatto caso, ma diciamo che la prima parte è uno script continuo (e a un certo punto cominciava ad essermi anche indigesto sinceramente). spettacolare, peccato che - come detto prima - i pezzi migliori ce li hanno spoilerati mesi fa.
                    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                    Comment


                    • Beh neanche a me ha lasciato di stucco a parte graficamente.
                      last.fm
                      myanimelist
                      A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                      sigpic

                      Comment


                      • secondo me il 9 ci arriva col single e lo 0,5 puo essere aggiunto per l'ottimo online.comunque 9 o 9,5 non cambia molto la sostanza
                        mastro_lindo

                        http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

                        Comment


                        • Beh un po' di tempo fà non eri dello stesso avviso. ROTFL
                          last.fm
                          myanimelist
                          A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                          sigpic

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                            non ci ho fatto caso, ma diciamo che la prima parte è uno script continuo (e a un certo punto cominciava ad essermi anche indigesto sinceramente).
                            tutto giusto, ma permettimi di dire che fa strano letto da un estimatore di mgs, ed in particolare dell'ultimo, verbosissimo, episodio
                            Last edited by ionicoveloce; 21 October 2009, 18:26.
                            Now playing: Fable 3 [XBOX360]; (talvolta) Demon's Souls [PS3]; (appena racimolo il grano) Football Manager 2011 [PC]; Mario Galaxy 2 [Wii]
                            ionicoveloce on XBOX Live & PSN

                            Comment


                            • la prima parte è noiosa?

                              Spoiler:
                              io l'ho trovata bellissima, soprattutto il furto al museo!
                              voglio dire, prima tutti a lamentarsi che nel primo non si poteva far altro che sparare, ora che (giustamente aggiungerei) hanno messo fasi stealth e fasi esplorative in modo molto più marcato, ci si lamenta che è troppo noioso...
                              tra quelli che si sono annoiati nella prima parte, posso chiedere cosa c'era di tanto noioso? (togliendo il museo che comunque ricordiamo che come pezzo dura 20 minuti scarsi eh )

                              poi, passando alla grafica, come si fa a dire che il pezzo della citta della guerriglia urbana non è impressionante, ogni volta che ci si trovava a guardarla dall'alto pareva una fotografia (almeno a me dava quell'impressione)

                              sinceramente poi gli script in un gioco così ci stanno pure bene, senza contare che danno un taglio cinematografico non indifferente al gioco

                              bah, sinceramente non capisco proprio queste critiche...

                              Comment


                              • Ciò non toglie che la sezione sia da sbadiglio, a dir poco.
                                last.fm
                                myanimelist
                                A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X