Originariamente Scritto da cacciatore81
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione PS3 - God of War III
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da cacciatore81 Visualizza Messaggiosi, hai ragione. la rece è abbastanza satisfattiva. come sono soddisfatto anche io del gioco.
ma penso che chi scriva una rece abbia una certa responsabilità nel dare atto di certi pregi oggettivi. ci vuole anche coerenza tra ciò che si scrive e il numero che si attribuisce. altrimenti il "castello" cade.
se un gioco è perfetto graficamente, e lo si dice anche nella rece(!), si deve dare il giusto. questo giusto non è certo un 9!
questo gioco meritava 10 come grafica, senza discussione. certo, può avere tanti difetti (poche novità in gameplay, storia un pò ripetitiva dopo 2 capitoli e forse qualcos'altro, v. longevità), ma sotto quel profilo non si può davvero sgarrare.
alla fine a me non mi frega più di tanto, perchè so che il gioco è il meglio sulla piazza dal punto di vista estetico.
ma mi dà un certo fastidio constatare che quando si tratta di titoli sony ci sia spesso una certa "stitichezza" nell'elargire voti rispondenti, ictu oculi, all'evidenza oggettiva; per me diventa anche un fatto di giustizia oggettiva.
questo mi da un pochino fastidio. poi la rece è fatta molto bene per il resto. ma quella cosa mi fa storcere il naso.
io non sono il tipo che si attacca ai voti. se un gicoo mi piace me ne frego del voto e della opinione del recensore. ma ripeto, in questo caso vedo un certo ostruzionismo a riconoscere il vero. non mi piace
Comment
-
Originariamente Scritto da cacciatore81 Visualizza Messaggiohai detto bene, è una eresia. soprattutto se confrontato ad altra roba che presenta lo stesso voto ed è ampiamente al di sotto dell'esclusiva ps3
Meglio non dire quanto merita per me questa saga, sennò non ne usciamo più.
Comment
-
Originariamente Scritto da cacciatore81 Visualizza Messaggiosi, hai ragione. la rece è abbastanza satisfattiva. come sono soddisfatto anche io del gioco.
ma penso che chi scriva una rece abbia una certa responsabilità nel dare atto di certi pregi oggettivi. ci vuole anche coerenza tra ciò che si scrive e il numero che si attribuisce. altrimenti il "castello" cade.
se un gioco è perfetto graficamente, e lo si dice anche nella rece(!), si deve dare il giusto. questo giusto non è certo un 9!
questo gioco meritava 10 come grafica, senza discussione. certo, può avere tanti difetti (poche novità in gameplay, storia un pò ripetitiva dopo 2 capitoli e forse qualcos'altro, v. longevità), ma sotto quel profilo non si può davvero sgarrare.
alla fine a me non mi frega più di tanto, perchè so che il gioco è il meglio sulla piazza dal punto di vista estetico.
ma mi dà un certo fastidio constatare che quando si tratta di titoli sony ci sia spesso una certa "stitichezza" nell'elargire voti rispondenti, ictu oculi, all'evidenza oggettiva; per me diventa anche un fatto di giustizia oggettiva.
questo mi da un pochino fastidio. poi la rece è fatta molto bene per il resto. ma quella cosa mi fa storcere il naso.
io non sono il tipo che si attacca ai voti. se un gicoo mi piace me ne frego del voto e della opinione del recensore. ma ripeto, in questo caso vedo un certo ostruzionismo a riconoscere il vero. non mi piace
Comunque hanno dato 9 mica 7, eh.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
a me non interessa se il gioco è lineare, se gli ambienti non sono distruttibili e altre cose così. non mi interessa sapere se tutto ciò può avere favorito lo sviluppo dell'aspetto grafico come comparto in se.
io ho davanti un gioco, lo valuto per l'estetica e non posso che restare a bocca aperta.
ripeto, il voto in se è relativo. ognuno pensa ciò che vuole.
ma quando un recensore scrive nella sua rece questo:
..."Gli effetti speciali si sprecano, i giochi di luce risultano all'altezza, il numero di oggetti in movimento su schermo tocca vette vertiginose. Ma non è solo potenza bruta in quanto il gioco, oltre a una modellazione poligonale del protagonista e dei comprimari pressoché perfetta, offre ambientazioni ispiratissime e alcuni squarci visivi degni di un'istantanea al televisore, che non sfigurerebbe nemmeno come sfondo del desktop",
riscontro una certa incoerenza tra la rece stessa e la votazione finale. per il resto ogni giocatore è libero di guardare la cosa come vuole.VIVA L'INVERNO!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioAllora se mai facessero un gioco con un palloncino ultradettagliato con sullo sfondo un dipinto, bisognerebbe dargli 11 secondo il tuo ragionamento
io non sto parlando del voto complessivo. è chiaro??
sto parlando solo ed esclusivamente del voto alla grafica. cioè 9. che è tanto sia chiaro.
il voto complessivo poteva essere anche 8 (per assurdo), perchè magari c'erano difetti vari.
quindi, la risposta alla tua domanda è: ovviamente si.VIVA L'INVERNO!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da cacciatore81 Visualizza Messaggioa me non interessa se il gioco è lineare, se gli ambienti non sono distruttibili e altre cose così. non mi interessa sapere se tutto ciò può avere favorito lo sviluppo dell'aspetto grafico come comparto in se.
io ho davanti un gioco, lo valuto per l'estetica e non posso che restare a bocca aperta.
..."Gli effetti speciali si sprecano, i giochi di luce risultano all'altezza, il numero di oggetti in movimento su schermo tocca vette vertiginose. Ma non è solo potenza bruta in quanto il gioco, oltre a una modellazione poligonale del protagonista e dei comprimari pressoché perfetta, offre ambientazioni ispiratissime e alcuni squarci visivi degni di un'istantanea al televisore, che non sfigurerebbe nemmeno come sfondo del desktop",
riscontro una certa incoerenza tra la rece stessa e la votazione finale. per il resto ogni giocatore è libero di guardare la cosa come vuole.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da cacciatore81 Visualizza Messaggioallora, forse non mi sono spiegato bene.
io non sto parlando del voto complessivo. è chiaro??
sto parlando solo ed esclusivamente del voto alla grafica. cioè 9. che è tanto sia chiaro.
il voto complessivo poteva essere anche 8 (per assurdo), perchè magari c'erano difetti vari.
quindi, la risposta alla tua domanda è: ovviamente si.
E' come quando si confronta la grafica di Halo con quella di COD, a parte gli interni, comunque Halo è un mondo aperto e ambienti enormi, COD è fatto fondamentalmente da corridoi, è una cosa normale, ed in fase di recensione questo fatto viene comunque preso in considerazione. Che poi comunque la grafica di COD sia superiore a quella di Halo è indubbio, ma questo fattore conta. Probabilmente ha contato anche per GoW III.
Comment
-
finito poco fa. spettacolare senza dubbio, mi ha fatto rimanere male l'eccessiva brutalità, lo ammetto. cioè, nei primi due giochi kratos è stato si brutale, ma mai da
Spoiler:staccare la testa con le mani ad un dio e usarla come torcia
certe cose proprio non le capisco :/
una domanda: poichè ho mancato un tesoro degli dei( qualcosa riguardante dedalo, credo) ricominciando il gioco dovrei comunque prendere tutti quelli precedenti per sbloccare il trofeo o solamente l'ultimo?
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioTi basta prendere solo quello mancante e avrai il trofeo
Comment
-
Originariamente Scritto da cacciatore81 Visualizza Messaggioa me non interessa se il gioco è lineare, se gli ambienti non sono distruttibili e altre cose così. non mi interessa sapere se tutto ciò può avere favorito lo sviluppo dell'aspetto grafico come comparto in se.
riscontro una certa incoerenza tra la rece stessa e la votazione finale. per il resto ogni giocatore è libero di guardare la cosa come vuole.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da cacciatore81 Visualizza Messaggiocmq, a me 9 sembra "poco" per quello che mostra il gioco.
magari mi sbaglierò, ma a me GoW fa impressione come nessn'altro gioco.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
Comment