Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - God of War III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da cacciatore81 Visualizza Messaggio
    si, hai ragione. la rece è abbastanza satisfattiva. come sono soddisfatto anche io del gioco.

    ma penso che chi scriva una rece abbia una certa responsabilità nel dare atto di certi pregi oggettivi. ci vuole anche coerenza tra ciò che si scrive e il numero che si attribuisce. altrimenti il "castello" cade.
    se un gioco è perfetto graficamente, e lo si dice anche nella rece(!), si deve dare il giusto. questo giusto non è certo un 9!

    questo gioco meritava 10 come grafica, senza discussione. certo, può avere tanti difetti (poche novità in gameplay, storia un pò ripetitiva dopo 2 capitoli e forse qualcos'altro, v. longevità), ma sotto quel profilo non si può davvero sgarrare.

    alla fine a me non mi frega più di tanto, perchè so che il gioco è il meglio sulla piazza dal punto di vista estetico.
    ma mi dà un certo fastidio constatare che quando si tratta di titoli sony ci sia spesso una certa "stitichezza" nell'elargire voti rispondenti, ictu oculi, all'evidenza oggettiva; per me diventa anche un fatto di giustizia oggettiva.

    questo mi da un pochino fastidio. poi la rece è fatta molto bene per il resto. ma quella cosa mi fa storcere il naso.

    io non sono il tipo che si attacca ai voti. se un gicoo mi piace me ne frego del voto e della opinione del recensore. ma ripeto, in questo caso vedo un certo ostruzionismo a riconoscere il vero. non mi piace
    10 l'ha preso Crysis per PC, ora non voglio dire, ma non credo che GoW III sia a quei livelli. Non vedi stitichezza verso Sony, anche perché Gears of War 2 che quando uscì segno nuovi standard di grafica su console ha preso lo stesso voto. Poi c'è anche da contare che GoW III è molto lineare e limitato negli ambienti, quindi magari questo permette di avere una grafica superiore, ora non sono un esperto, cerco di interpretare il voto di Giuseppe, però non mi sembra strano. Anzi il 10 mi sembra eccessivo, poi discutere sul mezzo punto non mi sembra costruttivo.

    Comment


    • Originariamente Scritto da cacciatore81 Visualizza Messaggio
      si, hai ragione. la rece è abbastanza satisfattiva. come sono soddisfatto anche io del gioco.

      ma penso che chi scriva una rece abbia una certa responsabilità nel dare atto di certi pregi oggettivi. ci vuole anche coerenza tra ciò che si scrive e il numero che si attribuisce. altrimenti il "castello" cade.
      se un gioco è perfetto graficamente, e lo si dice anche nella rece(!), si deve dare il giusto. questo giusto non è certo un 9!

      questo gioco meritava 10 come grafica, senza discussione. certo, può avere tanti difetti (poche novità in gameplay, storia un pò ripetitiva dopo 2 capitoli e forse qualcos'altro, v. longevità), ma sotto quel profilo non si può davvero sgarrare.

      alla fine a me non mi frega più di tanto, perchè so che il gioco è il meglio sulla piazza dal punto di vista estetico.
      ma mi dà un certo fastidio constatare che quando si tratta di titoli sony ci sia spesso una certa "stitichezza" nell'elargire voti rispondenti, ictu oculi, all'evidenza oggettiva; per me diventa anche un fatto di giustizia oggettiva.

      questo mi da un pochino fastidio. poi la rece è fatta molto bene per il resto. ma quella cosa mi fa storcere il naso.

      io non sono il tipo che si attacca ai voti. se un gicoo mi piace me ne frego del voto e della opinione del recensore. ma ripeto, in questo caso vedo un certo ostruzionismo a riconoscere il vero. non mi piace
      Gamesurf boxara insomma. Questo gioco non arriverebbe neanche a 8.5 come grafica, altrochè, la ps3 ha tirato fuori titoli molto più meritevoli, idem le altre piattaforme in generale

      Comment


      • Originariamente Scritto da cacciatore81 Visualizza Messaggio
        hai detto bene, è una eresia. soprattutto se confrontato ad altra roba che presenta lo stesso voto ed è ampiamente al di sotto dell'esclusiva ps3
        http://it.wikipedia.org/wiki/Sarcasmo


        Meglio non dire quanto merita per me questa saga, sennò non ne usciamo più.
        sigpic

        Spoiler:

        Comment


        • Originariamente Scritto da cacciatore81 Visualizza Messaggio
          si, hai ragione. la rece è abbastanza satisfattiva. come sono soddisfatto anche io del gioco.

          ma penso che chi scriva una rece abbia una certa responsabilità nel dare atto di certi pregi oggettivi. ci vuole anche coerenza tra ciò che si scrive e il numero che si attribuisce. altrimenti il "castello" cade.
          se un gioco è perfetto graficamente, e lo si dice anche nella rece(!), si deve dare il giusto. questo giusto non è certo un 9!

          questo gioco meritava 10 come grafica, senza discussione. certo, può avere tanti difetti (poche novità in gameplay, storia un pò ripetitiva dopo 2 capitoli e forse qualcos'altro, v. longevità), ma sotto quel profilo non si può davvero sgarrare.

          alla fine a me non mi frega più di tanto, perchè so che il gioco è il meglio sulla piazza dal punto di vista estetico.
          ma mi dà un certo fastidio constatare che quando si tratta di titoli sony ci sia spesso una certa "stitichezza" nell'elargire voti rispondenti, ictu oculi, all'evidenza oggettiva; per me diventa anche un fatto di giustizia oggettiva.

          questo mi da un pochino fastidio. poi la rece è fatta molto bene per il resto. ma quella cosa mi fa storcere il naso.

          io non sono il tipo che si attacca ai voti. se un gicoo mi piace me ne frego del voto e della opinione del recensore. ma ripeto, in questo caso vedo un certo ostruzionismo a riconoscere il vero. non mi piace
          Gow ha nemici sempre uguali, è scriptatissimo e l'interazione con l'ambiente è vicina allo zero e gli ambienti non è che siano vastissimi.
          Comunque hanno dato 9 mica 7, eh.
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

          Comment


          • a me non interessa se il gioco è lineare, se gli ambienti non sono distruttibili e altre cose così. non mi interessa sapere se tutto ciò può avere favorito lo sviluppo dell'aspetto grafico come comparto in se.

            io ho davanti un gioco, lo valuto per l'estetica e non posso che restare a bocca aperta.

            ripeto, il voto in se è relativo. ognuno pensa ciò che vuole.

            ma quando un recensore scrive nella sua rece questo:

            ..."Gli effetti speciali si sprecano, i giochi di luce risultano all'altezza, il numero di oggetti in movimento su schermo tocca vette vertiginose. Ma non è solo potenza bruta in quanto il gioco, oltre a una modellazione poligonale del protagonista e dei comprimari pressoché perfetta, offre ambientazioni ispiratissime e alcuni squarci visivi degni di un'istantanea al televisore, che non sfigurerebbe nemmeno come sfondo del desktop",

            riscontro una certa incoerenza tra la rece stessa e la votazione finale. per il resto ogni giocatore è libero di guardare la cosa come vuole.
            VIVA L'INVERNO!!!

            Comment


            • Allora se mai facessero un gioco con un palloncino ultradettagliato con sullo sfondo un dipinto, bisognerebbe dargli 11 secondo il tuo ragionamento

              Comment


              • Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                Allora se mai facessero un gioco con un palloncino ultradettagliato con sullo sfondo un dipinto, bisognerebbe dargli 11 secondo il tuo ragionamento
                allora, forse non mi sono spiegato bene.

                io non sto parlando del voto complessivo. è chiaro??

                sto parlando solo ed esclusivamente del voto alla grafica. cioè 9. che è tanto sia chiaro.

                il voto complessivo poteva essere anche 8 (per assurdo), perchè magari c'erano difetti vari.

                quindi, la risposta alla tua domanda è: ovviamente si.
                VIVA L'INVERNO!!!

                Comment


                • Originariamente Scritto da cacciatore81 Visualizza Messaggio
                  a me non interessa se il gioco è lineare, se gli ambienti non sono distruttibili e altre cose così. non mi interessa sapere se tutto ciò può avere favorito lo sviluppo dell'aspetto grafico come comparto in se.

                  io ho davanti un gioco, lo valuto per l'estetica e non posso che restare a bocca aperta.

                  ripeto, il voto in se è relativo. ognuno pensa ciò che vuole.

                  ma quando un recensore scrive nella sua rece questo:

                  ..."Gli effetti speciali si sprecano, i giochi di luce risultano all'altezza, il numero di oggetti in movimento su schermo tocca vette vertiginose. Ma non è solo potenza bruta in quanto il gioco, oltre a una modellazione poligonale del protagonista e dei comprimari pressoché perfetta, offre ambientazioni ispiratissime e alcuni squarci visivi degni di un'istantanea al televisore, che non sfigurerebbe nemmeno come sfondo del desktop",

                  riscontro una certa incoerenza tra la rece stessa e la votazione finale. per il resto ogni giocatore è libero di guardare la cosa come vuole.
                  Ma la grafica mica sono solo i poligoni ?
                  Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da cacciatore81 Visualizza Messaggio
                    allora, forse non mi sono spiegato bene.

                    io non sto parlando del voto complessivo. è chiaro??

                    sto parlando solo ed esclusivamente del voto alla grafica. cioè 9. che è tanto sia chiaro.

                    il voto complessivo poteva essere anche 8 (per assurdo), perchè magari c'erano difetti vari.

                    quindi, la risposta alla tua domanda è: ovviamente si.
                    Anche io all'inizio avevo interpretato quello scritto da Dargil come te. Poi ho capito cosa intendeva. Cioè io ti ho parlato del fatto che la grafica di GoW III è così anche perché è molto limitato in ambienti e abbastanza lineare, tu mi hai risposto che a te questo non interessa, e lui allora ha estremizzato il concetto, ovvero se avessi un gioco così limitato e lineare come un palloncino e uno sfondo dipinto, ma con una grafica fotorealistica allora dovrebbe prendere più di GoW III, che ha comunque un certo lavoro dietro.
                    E' come quando si confronta la grafica di Halo con quella di COD, a parte gli interni, comunque Halo è un mondo aperto e ambienti enormi, COD è fatto fondamentalmente da corridoi, è una cosa normale, ed in fase di recensione questo fatto viene comunque preso in considerazione. Che poi comunque la grafica di COD sia superiore a quella di Halo è indubbio, ma questo fattore conta. Probabilmente ha contato anche per GoW III.

                    Comment


                    • finito poco fa. spettacolare senza dubbio, mi ha fatto rimanere male l'eccessiva brutalità, lo ammetto. cioè, nei primi due giochi kratos è stato si brutale, ma mai da
                      Spoiler:
                      staccare la testa con le mani ad un dio e usarla come torcia

                      certe cose proprio non le capisco :/
                      una domanda: poichè ho mancato un tesoro degli dei( qualcosa riguardante dedalo, credo) ricominciando il gioco dovrei comunque prendere tutti quelli precedenti per sbloccare il trofeo o solamente l'ultimo?

                      Comment


                      • Ti basta prendere solo quello mancante e avrai il trofeo

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                          Ti basta prendere solo quello mancante e avrai il trofeo
                          ottimo, grazie.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da cacciatore81 Visualizza Messaggio
                            a me non interessa se il gioco è lineare, se gli ambienti non sono distruttibili e altre cose così. non mi interessa sapere se tutto ciò può avere favorito lo sviluppo dell'aspetto grafico come comparto in se.

                            io ho davanti un gioco, lo valuto per l'estetica e non posso che restare a bocca aperta.

                            ripeto, il voto in se è relativo. ognuno pensa ciò che vuole.

                            ma quando un recensore scrive nella sua rece questo:

                            ..."Gli effetti speciali si sprecano, i giochi di luce risultano all'altezza, il numero di oggetti in movimento su schermo tocca vette vertiginose. Ma non è solo potenza bruta in quanto il gioco, oltre a una modellazione poligonale del protagonista e dei comprimari pressoché perfetta, offre ambientazioni ispiratissime e alcuni squarci visivi degni di un'istantanea al televisore, che non sfigurerebbe nemmeno come sfondo del desktop",

                            riscontro una certa incoerenza tra la rece stessa e la votazione finale. per il resto ogni giocatore è libero di guardare la cosa come vuole.
                            Il bello è che, anche se tu lo giudicassi solo per l'estetica, non è che ne usciresti. Non ti interessa che sia limitato, che abbia una telecamera fissa o che non ci sia interazione? Liberissimo. Però allora c'è da parlare di un aliasing a volte piuttosto marcato, di tetures non sempre definitissime e così via. Per fare un esempio, Uncharted ha ambienti più grandi, più nemici, più IA, più effetti speciali e anche una definizione ed una pulizia maggiore. se gow3 sarebbe 10, uncharted 2 - oggettivamente - sarebbe 13?
                            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                            Comment


                            • cmq, a me 9 sembra "poco" per quello che mostra il gioco.

                              magari mi sbaglierò, ma a me GoW fa impressione come nessn'altro gioco.
                              VIVA L'INVERNO!!!

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da cacciatore81 Visualizza Messaggio
                                cmq, a me 9 sembra "poco" per quello che mostra il gioco.

                                magari mi sbaglierò, ma a me GoW fa impressione come nessn'altro gioco.
                                allora o non hai mai visto altri giochi, o non hai occhio abbastanza tecnico per accorgertene o sei semplicemente troppo fan del gioco. Contando che ha una grafica molto buona, ma inferiore a quella di altri, il 9 mi sembra più che giusto.
                                Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                                Comment

                                Working...
                                X