Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - God of War III

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Mi permetto di dire che la recensione è ottima, sintetica quanto basta e si è lasciata leggere con leggerezza.
    Last edited by Flaming Eternity; 08 March 2010, 20:35.
    last.fm
    myanimelist
    A prayer Is something overflowing with the good news of the future
    sigpic

Comment

• ragazzi e basta paragonare gow 3 ad altri giochi se questi giochi non sono action...per me non ha alcun senso

Comment

• Originariamente Scritto da TonioCT Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti. E' da molto che leggo sul sito, ma mai mi era venuta voglia di commentare... Kratos è riuscito anche in questo!! Voglio tralasciare le discussioni sulla qualità o meno della recensione visto che credo sia assurdo criticare ragazzi che lavorano per noi e che ci offrono tale servizio in tempistiche fantastiche... A chi non piace come si scrive qui ha altri 18748926429 posti dove andare a leggere altre recensioni.. Parliamo piuttosto del gioco! Ho provato la demo e devo dire di essere fondamentalmente d'accordo su quanto scritto da Giuseppe.. E' evidente come i ragazzi di Santa Monica siano voluti diciamo "andare sul sicuro", ma questo, a mio modestissimo parere, era abbastanza ovvio.. provo a spiegare, sempre secondo il mio modesto parere il perchè: Il gameplay dei 2 primi GOW era assolutamente fantastico per la PS2 e sfido chiunque a dire il contrario.. un gameplay che sicuramente avrebbe reso ancora di piu con le potenzialità grafiche della PS3.. quindi perchè rischiare innovazioni drastiche con conseguente possibilità di distruzione degli equilibri proprio nel capitolo conclusivo della saga? chiunque penso che avrebbe scelto la strada del perfezionamento e ottimizzazione di una cosa gia dannatamente divertente e funzionale! Infatti quelle piccole innovazioni (qualche arma in più, utilizzo di alcuni nemici come armi, il potere di elio e qualche sequenza come quella della demo con le ali) danno sicuramente quel tocco in più rispetto al passato che non rivoluziona ma che comunque rinnova un pò. Molti di noi sicuramente avrebbero desiderato qualche innovazione come quelle che GOW portò su PS2 (del resto noi videogiocatori non ci accontentiamo,giustamente, mai), ma, mi ripeto, essendo questo capitolo una CONCLUSIONE credo che la scelta di Santa Monica di perfezionarlo sia stata ideale; anche perchè dalle dichiarazioni del team sembra comunque evidente una volontà di ritornare a lavorare su kratos, e visto che la prima saga si è esaurita, probabilmente con la prossima porteranno anche maggiore innovazione per dare vita a un nuovo cult per le console di nuova generazione. Per il comparto audio purtroppo dalla demo non traspare  molto, tranne la presenza della solita ottima colonna sonora.. molto evocativa, a mio parere, e sicuramente convincente e adatta al gioco, mentre la grafica credo parli da sola.. La trama credo sia uno degli aspetti fondamentali della saga, e in questo capitolo è normale che sia un po meno "convincente" degli altri in quanto appunto conclusione; ma rimane comunque un capolavoro essendo inserita in un contesto che sicuramente affascina tantissimo ed essendo totalmente appassionante, coinvolgente e "verosimile"; dove con verosimile intendo una fortissima somiglianza con quelle leggende greche che sono giunte fino a noi e che parlano di amore, odio, rivalità, invidia e vendetta esattamente come lo fa la storia del nostro Kratos. Concludo dicendo solo di ricordare sempre e comunque che il videgioco è una forma di intrattenimento che può poi arrivare a sfociare in arte, e credo che in questo GOW sia fantastico: ci diverte da morire e ci incanta allo stesso tempo!!! Un saluto a tutti!!
        Questo post è bellissimo. Complimenti, quoto in pieno quello che hai detto e spero di comprare il gioco al più presto

Comment

• Originariamente Scritto da Paracelso Visualizza Messaggio
          Vabbè Killzone 2 e MGS 4 hanno preso 9,5....
          Non li ho recensiti io, verrebbe anche da dire.
          Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

Comment

• Originariamente Scritto da sovrano Visualizza Messaggio
            Mi permetto di fare alcune osservazioni. Ancora una volta ci troviamo con persone che si lamentano di un mezzo voto in più o in meno, o altri che addirittura fanno paragoni con altri titoli di diverso genere, cosa che non sta nè in cielo nè in terra. Senza poi citare il fatto poi di quando vengono fatte da un diverso recensore. Ma vabbè...

Molti si sono lamentati della lunghezza del testo. Ammetto di aver avuto poco tempo e di aver terminato l'articolo a tempo di record, in quanto ho preferito passare il tempo a disposizione col gioco, ma onestamente non avrei allungato il brodo. Forse avrei curato maggiormente la forma, limato alcuni concetti ecc ecc, ma la lunghezza mi pare sufficiente. Le recensioni prolisse di pagine e pagine onestamente le trovo noiose e penso che nemmeno tutti le leggano. Non sono cmq nel mio stile. Preferisco un esposizione più concisa che si focalizzi sugli aspetti focali del prodotto in questione.
            non osare incolparti per i loro problemi, per me è un'ottima recensione, non ha senso lamentarsene, cavolo un voto ragionato riceve sempre questa accoglienza? siamo punto accapo di quel che è succeso in U2

Comment

• Cara gs la prossima volta abbi l' accortezza di affibiare 9.5 alle esclusive più attese altrimenti la gente si arrabbia
              George Orwell: 1984 link
              RadioHead: 2+2=5 link

Comment

• Originariamente Scritto da sovrano Visualizza Messaggio
                Mi permetto di fare alcune osservazioni. Ancora una volta ci troviamo con persone che si lamentano di un mezzo voto in più o in meno, o altri che addirittura fanno paragoni con altri titoli di diverso genere, cosa che non sta nè in cielo nè in terra. Senza poi citare il fatto poi di quando vengono fatte da un diverso recensore. Ma vabbè...

Molti si sono lamentati della lunghezza del testo. Ammetto di aver avuto poco tempo e di aver terminato l'articolo a tempo di record, in quanto ho preferito passare il tempo a disposizione col gioco, ma onestamente non avrei allungato il brodo. Forse avrei curato maggiormente la forma, limato alcuni concetti ecc ecc, ma la lunghezza mi pare sufficiente. Le recensioni prolisse di pagine e pagine onestamente le trovo noiose e penso che nemmeno tutti le leggano. Non sono cmq nel mio stile. Preferisco un esposizione più concisa che si focalizzi sugli aspetti focali del prodotto in questione.
                Ah, ma tranquillo, son fanboy, non sanno parlare, e poi anche se sapessero farlo cosa importa, sono fanboy [cit.]
                Io ho trovato la recensione chiara, diretta, scorrevole e fruibile, perfetta

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  eh finiti i commenti su un gioco mai giocato, in cui tutti vogliono spalare schifezze su un recensore che invece.. l' ha giocato!

@sovrano: Guarda fosse stata più lunga ti avrebbero detto "troppo lunga" se avesse avuto troppi capoversi, ti avrebbero detto che era troppo punteggiata. Rassegnati, in un gioco così o gli dici è tutto perfetto, o si incacchiano... sarà la centesima volta che capita
                  Se non ci fossero troppe critiche ai pareri altrui perchè non accettati magari si risparmierebbero interventi su interventi come questo.Visto che io invece sono dell'unico parere che non considero questa recensione all'altezza di tante altre.Ma non solo per contenuti,perchè a me ,come ho già detto e come penso dovresti sapere,del voto non me ne frega un acca. Il gioco perfetto quando arriverà lo giudicherò soggettivamente,ma quel giorno ,se arriverà, non mi metterò a dire che in giro ci sono i soliti idioti che lo criticano e non accettano quel voto. A te piace la recensione? Bene e allora goditela ma finiscila di puntare il dito che non sei nessuno per giudicare.

Comment

• Ottima la recensione (un po' cortina ad essere sincero, ma immagino quanto dovevi essere di fretta nel farla ) ed ottimo gioco, da fan della serie mio al day one
                    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
                      Se non ci fossero troppe critiche ai pareri altrui perchè non accettati magari si risparmierebbero interventi su interventi come questo.Visto che io invece sono dell'unico parere che non considero questa recensione all'altezza di tante altre.Ma non solo per contenuti,perchè a me ,come ho già detto e come penso dovresti sapere,del voto non me ne frega un acca. Il gioco perfetto quando arriverà lo giudicherò soggettivamente,ma quel giorno ,se arriverà, non mi metterò a dire che in giro ci sono i soliti idioti che lo criticano e non accettano quel voto. A te piace la recensione? Bene e allora goditela ma finiscila di puntare il dito che non sei nessuno per giudicare.
                      Ma stai gia giudicando soggettivamente
                      Comunque Andrew potrà pure non essere nessuno, può anche essere il peggior barbone di Cagliari che sta approfittando di un internet point a scrocco, ma almeno è obiettivo
                      Andrew non prenderla a male

Comment

Ben vengano le critiche, quando costruttive. Spiega cosa non ti andava della recensione, voto a parte.

P.S. Grande firma la tua!
                        Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

Comment

mi fa ridere che giudichi da tre ore, e dici a me di non giudicare. Offendi i pareri altrui e poi fai vittimismo.. ma dai.. doraem son lisci sti specchi.

Comment

• infatti il gioco esce il 17

Comment

• Originariamente Scritto da Il Rinconiglio Visualizza Messaggio
                              Comunque Andrew potrà pure non essere nessuno, può anche essere il peggior barbone di Cagliari che sta approfittando di un internet point a scrocco, ma almeno è obiettivo
                              Appunto sono soggettivo e non mi piace la recensione; per io gioco vedrò a presto.

Cosa volete farmi censurarmi?Adesso vorrei sapere cosa dice il recensore sulle critiche da me fatte che "a mio parere" non sono così blasfeme. Vedremo.

Comment

• Originariamente Scritto da Il Rinconiglio Visualizza Messaggio
                                io sono un barbone.. sono uno studente...

doraemon. E tra l'altro anche se fai la vittima, mica sei l'unico che criticava la recensione...

Comment

Working...
                                X