Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Alan Wake

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Finita la trama ora. Posso dire ufficialmente di non aver capito una mazza, dal quarto capitolo in poi mi sono perso definitivamente
    ma dai la trama si capisce XD
    Spoiler:
    semmai è proprio l'ultimo minuto del finale che non si capisce bene soprattutto l'ultima frase di wake
    quindi ne deduco che non ti abbia soddisfatto?

    -Uccidermi non ti condurrà a Zeus!
    -è qui, è proprio qui che ti sbagli! (gow3)

    Comment


    • Bel gioco,certo non un capolavoro,ma di quelli che si faranno ricordare nel tempo.Purtroppo ha alcune pecche tecniche che non riesco a concepire(alcune texture sono da old gen...),ed un gameplay poco innovativo,ma in fin dei conti credo che sia un titolo che punti molto su narrazione ed atmosfera,e bisogna ammettere che,da questo punto di vista,i Remedy hanno fatto centro.P.S.Limited eccezionale!

      Comment


      • Originariamente Scritto da TheMaxteR85 Visualizza Messaggio
        ma dai la trama si capisce XD
        Spoiler:
        semmai è proprio l'ultimo minuto del finale che non si capisce bene soprattutto l'ultima frase di wake
        quindi ne deduco che non ti abbia soddisfatto?
        magari mi soddisferà di più se mi rileggo un bel riassunto della trama.

        Spoiler:
        Da quando entra in gioco zane, la sua ragazza e l'oscurità che ne ha preso il corpo, ci ho capito ben poco. Il finale è quanto di più emblematico esista però, con alan che si risveglia da un incubo nell'incubo almeno mille volte, con un viaggio nel passato che non ho capito da dove è uscito e con lui alla fine ancora alla macchina da scrivere, come se scrivendo avesse creato un ulteriore mondo parallelo. Poi vabbe, le ultime frasi sono semplicemente da manicomio.
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

        Comment


        • Spoiler:
          In effetti l'ultima frase di Alice che dice "Alan svegliati!" mi ha lasciato pensare che fosse l'ennesimo incubo da cui risvegliarsi, però essendo già successo almeno altre tre volte non gli ho dato più di tanta importanza, per questo non l'ho capito, oppure a questo punto credo piuttosto di non avergli dato proprio un senso. Comunque mi sono intrippato un sacco quando ha spiegato come si è ritrovato nella macchina distrutta sul dirupo, dopo che all'inizio si butta in acqua per salvare sua moglie...almeno lì si capisce qualcosa

          Comment


          • Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
            magari mi soddisferà di più se mi rileggo un bel riassunto della trama.

            Spoiler:
            Da quando entra in gioco zane, la sua ragazza e l'oscurità che ne ha preso il corpo, ci ho capito ben poco. Il finale è quanto di più emblematico esista però, con alan che si risveglia da un incubo nell'incubo almeno mille volte, con un viaggio nel passato che non ho capito da dove è uscito e con lui alla fine ancora alla macchina da scrivere, come se scrivendo avesse creato un ulteriore mondo parallelo. Poi vabbe, le ultime frasi sono semplicemente da manicomio.
            se posso farti qui un riassunto in spoiler te lo faccio

            -Uccidermi non ti condurrà a Zeus!
            -è qui, è proprio qui che ti sbagli! (gow3)

            Comment


            • Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
              Spoiler:
              In effetti l'ultima frase di Alice che dice "Alan svegliati!" mi ha lasciato pensare che fosse l'ennesimo incubo da cui risvegliarsi, però essendo già successo almeno altre tre volte non gli ho dato più di tanta importanza, per questo non l'ho capito, oppure a questo punto credo piuttosto di non avergli dato proprio un senso. Comunque mi sono intrippato un sacco quando ha spiegato come si è ritrovato nella macchina distrutta sul dirupo, dopo che all'inizio si butta in acqua per salvare sua moglie...almeno lì si capisce qualcosa
              Spoiler:
              Per me è proprio da lì che la trama va a perdersi. Diciamo che, con tutta la suspence che avevano dato, trovare la spiegazione di tutti i retroscena così semplice non mi è piaciuta molto. Alla fine si scopre che è stato "comandato" dalla tenebra per scrivere il romanzo che lui, ovviamente, non ricordava e che poi è scappato via e ha fatto l'incidente, quanto di più prevedibile potevano creare.
              Facebook: Gennaro Davide Ottagono

              Comment


              • Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                Spoiler:
                Per me è proprio da lì che la trama va a perdersi. Diciamo che, con tutta la suspence che avevano dato, trovare la spiegazione di tutti i retroscena così semplice non mi è piaciuta molto. Alla fine si scopre che è stato "comandato" dalla tenebra per scrivere il romanzo che lui, ovviamente, non ricordava e che poi è scappato via e ha fatto l'incidente, quanto di più prevedibile potevano creare.
                Spoiler:
                Beh effettivamente la trama sembrerebbe quasi quella di un qualche film thriller già vista e stravista, anche se, personalmente, ammetto che non perde il suo fascino. Certo, l'idea di dover passare il gioco nella cittadina di Bright Falls mi allettava molto appena ho visto il paesaggio iniziale dal traghetto, proprio perché credevo che fosse l'ambientazione perfetta per un thriller

                Comment


                • Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                  Spoiler:
                  Beh effettivamente la trama sembrerebbe quasi quella di un qualche film thriller già vista e stravista, anche se, personalmente, ammetto che non perde il suo fascino. Certo, l'idea di dover passare il gioco nella cittadina di Bright Falls mi allettava molto appena ho visto il paesaggio iniziale dal traghetto, proprio perché credevo che fosse l'ambientazione perfetta per un thriller
                  vero però mi dispiace un po che non abbiano sfruttato bene le sezioni diurne. se gli avessero dato un po piu spazio il gioco ne avrebbe giovato imho.e poi mi sarebbe piaciuto anche che le sezioni notturne dentro la cittadina fossero maggiori anziche vagare per 3/4 del gioco per foreste tutte uguali.

                  -Uccidermi non ti condurrà a Zeus!
                  -è qui, è proprio qui che ti sbagli! (gow3)

                  Comment


                  • In effetti le parti di giorno rendono un sacco, soprattutto sotto il punto di vista grafico, peccato appunto che siano utili come una scopa infilata nel retto. Ad ogni modo se la sono giocata male, perché l'insieme di queste parti sarebbe stato un buon metodo per rompere in qualche modo la routine di "illumina e spara" che pervade l'80% del gioco...

                    Comment


                    • finito poco fa a normale

                      Spoiler:
                      tuttavia non ho capito un paio di cose:
                      alan dice che zane aveva sbagliato a riportare indietro barbara, quindi lui cambiando il finale si è sacrificato? poi non ho capito perchè alla fine è ancora lì a scrivere(tra l'altro mi sembrava posseduto) e le ultimedue frasi
                      Last edited by .Spakk; 20 May 2010, 21:49.

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da .Spakk Visualizza Messaggio
                        finito poco fa a normale

                        Spoiler:
                        tuttavia non ho capito un paio di cose:
                        alan dice che zane aveva sbagliato a riportare indietro barbara, quindi lui cambiando il finale si è sacrificato? poi non ho capito perchè alla fine è ancora lì a scrivere(tra l'altro mi sembrava posseduto) e le ultimedue frasi
                        Spoiler:
                        Nel finale lui è ancora lì a scrivere per cambiare la storia, e, appunto, si nota che riesce a riportare in vita sua moglie. Unica cosa chiara, il resto per me è buio totale

                        Comment


                        • Spoiler:
                          secondo me si è sacrificato per alice, infatti dopo che risale a galla, c'è la festa lui è ancora là, e assume la voce da posseduto. ma ancora non capisco "non è un lago, è un oceano". spero nel seguito di saperlo
                          avete notato che rose alla fine tiene la lampada della weaver?

                          Comment


                          • trama ed ambientanzione da 10 e lode!ma talvolta rimane ripetitivo e sicuramente potevano fare molto di più per un gioco che già si parlava da alcuni anni!

                            Comment


                            • come gioco è bellino xò il gameplay fa un pò pena -.-
                              si deve ricaricare sempre le pile !!!!!!!!!!!!!!!

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da jocker6991 Visualizza Messaggio
                                come gioco è bellino xò il gameplay fa un pò pena -.-
                                si deve ricaricare sempre le pile !!!!!!!!!!!!!!!
                                per me non più di tanto. certo poteva essere fatto meglio ma a me è piaciuto. azni, ero così preso dalla storia che non mi è parso per niente ripetitivo

                                Comment

                                Working...
                                X