non posso che concordare con filo...l'ho giocato oggi per tutto il pomeriggio ed è davvero un gran bel gioco!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione Xbox 360 - Alan Wake
Collapse
X
-
l'ho finito ieri...bellissimo a mio parere ,le sequenze di gameplay sono lineari e ripetitive,ma la narrazione e l'atmosfera mi hanno fatto gustare al gioco senza pensare alla sua linearità...senza parole..
Altair ricorda!!nulla è reale,tutto è lecito...
Comment
-
Originariamente Scritto da Dante1992 Visualizza Messaggiol'ho finito ieri...bellissimo a mio parere ,le sequenze di gameplay sono lineari e ripetitive,ma la narrazione e l'atmosfera mi hanno fatto gustare al gioco senza pensare alla sua linearità...senza parole..Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Il sesto capitolo è l'ultimo, tra l'altro nel finale non ci ho capito nemmeno tanto, soprattutto l'ultima frase. Lineare o no, penso che si riesca ad apprezzare comunque, perché tra tutti i tipi di giochi lineari, questo è sicuramente quello che preferisco affrontare, perché credo che abbia una linearità diversa dal solito, nonostante sia sempre uno spara-illumina continuo. D'altra parte, l'ambientazione mi ha colpito talmente tanto che non sono proprio riuscito a resistere, tant'è che l'ho finito in 2 giorni neanche...
Comment
-
sono a metà (credo) del 5 capitolo e mi permetto di dare un mio giudizio:
sono rimasto abbastanza deluso in quanto le parti diurne investigative tanto sbandierate sono praticamente nulle, lineare da far paura, ripetitivo in quanto come diceva loal ci si limita ad andare dal punto a al punto b facendo fuori tutto ciò che ci si para davanti,la stessa trama non mi ha preso assolutamente fino al terzo capitolo salvo poi decollare tra la fine del terzo e il quarto. Detto questo a parer mio l'8 ci sta tutto forse anche un mezzo punto in meno imho. peccato perchè lo aspettavo con fiducia invece non ha proposto nulla di nuovo.buon gioco comunque ma assolutamente non un capolavoro. lascio perdere il lato tecnico decisamente altalenante e faccio un complimento alla special edition davvero ben fatta comunque le premesse per un seguito che mantenga le promesse fatte dal primo ci sono.
ps:c'e da dire che l'atmosfera è molto ben ricreata (probabilmente perchè mi piacciono i giochi dove si va in giro con la torcia )Last edited by TheMaxteR85; 17 May 2010, 21:14.
Comment
-
Originariamente Scritto da filo23 Visualizza MessaggioIl sesto capitolo è l'ultimo, tra l'altro nel finale non ci ho capito nemmeno tanto, soprattutto l'ultima frase. Lineare o no, penso che si riesca ad apprezzare comunque, perché tra tutti i tipi di giochi lineari, questo è sicuramente quello che preferisco affrontare, perché credo che abbia una linearità diversa dal solito, nonostante sia sempre uno spara-illumina continuo. D'altra parte, l'ambientazione mi ha colpito talmente tanto che non sono proprio riuscito a resistere, tant'è che l'ho finito in 2 giorni neanche...Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioArtisticamente le parti diurne valgono moltissimo, ma ho tante riserve su quelle notturne. se volevano mettere paura, o quantomeno una minima ansia, non ci sono riuscite. Per di più, vista una, viste tutte, è sempre la solita foresta. Per quanto lineari, come scritto sopra, trovo le investigazioni piuttosto carismatiche ed interessanti, mentre boccio completamente il gameplay notturno. Per la trama, a me è successo l'esatto inverso di master: bella i primi tre capitoli, ma appena si comincia a scoprire la verità nel quarto ho trovato una certa banalità di fondo. Ma non l'ho finito, magari si sono tenuti qualche colpo di scena per il sesto.
Comment
-
Originariamente Scritto da TheMaxteR85 Visualizza Messaggiospero anche io nel colpo di scena finale essenzialmente penso da quello che mi ha trasmesso il gioco che l'8 ci sta è un buon gioco a cui credo non abbia giovato molto l'hype creato dai remedy che sbandieravano un capolavoro assoluto, ma è comunque un'ottima base da espandere e migliorare nei successivi capitoli.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggioche ci mettano la metà della metà del tempo per farne un seguito però, non il doppio del doppio, che penso che un qualunque altro team un gioco come alan wake (lineare, graficamente altalenante e senza nessuna particolare innovazione) sia capace di sfornarlo in massimo due anni. Il mio parere cambierà molto dipendentemente dal finale, questo sì, ora siamo su un 7.5 che può oscillare verso l'8 (8.5 solo se il finale sia qualcosa di assurdamente rivelatorio, ma non ci conto troppissimo).
Comment
-
Originariamente Scritto da TheMaxteR85 Visualizza Messaggioconcordo e sono del tuo stesso pensiero. c'e anche da dire che era partito come free roaming e poi si è trasformato piu volte fino a diventare ciò che è,e se non ricordo male ha anche rischiato la cancellazione ma non sono sicuro.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggioper pc intanto è stato cancellato eccome.
Comment
-
Possibile che molti su altri forum sono rimasti estasiati? E' un bel gioco, ma non è sto capolavoro....tra l'altro fino ad ora (metà del capitolo 5) sembra ispirato al finale di una puntata di Futurama
Mo leggo pure che il finale è scontato.....annamo bene.
C'è da dire una cosa però, era tanto che non si passeggiava con quella tensione addosso...
La narrazione è ottima, ma niente di diverso rispetto a ciò che era Max Payne, con la differenza che invece di essere diviso in pagine di fumetto è diviso in episodi "alla lost".
Insomma, come narrazione, Heavy Rain è su un altro pianeta, per dire.-Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai- G.Almirante.
Comment
-
Originariamente Scritto da ItalianDreamzZ Visualizza Messaggiolo so che puo sembrare una domanda ripetitiva e che forse è stata gia chiesta , ma qualcuno sa dirmi se vale spendere 59 euro per alan wake ???
non vorrei ritrovarmi un gioco in piu e meno dindini inutilmente
Comment
Comment