Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Alan Wake

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da .Spakk Visualizza Messaggio
    nel video sta tenendo il clicker, potrebbe essere
    nonche tiene fra le sue braccia una donna (presumibilmente sua moglie) quindi facendo 1+1
    Last edited by ItalianDreamzZ; 19 June 2010, 13:25.

    MyYouTube

    Comment


    • scusatemi, ma sono solo io che trovo la modalità incubo difficilissima ? mi trovo al penultimo capitolo ma non riesco ad andare avanti, soprattutto per quei miniboss taglialegna e ranger che mi fanno bestemmiare come un turco

      MyYouTube

      Comment


      • Originariamente Scritto da ItalianDreamzZ Visualizza Messaggio
        scusatemi, ma sono solo io che trovo la modalità incubo difficilissima ? mi trovo al penultimo capitolo ma non riesco ad andare avanti, soprattutto per quei miniboss taglialegna e ranger che mi fanno bestemmiare come un turco
        io l'ho finita con pochi problemi. se vuoi un consiglio il più delle volte cerca di evitare i nemici e fuggire verso i pali della luce. soprattutto cerca di non sorecare le munizioni per il revolver

        Comment


        • Io l'ho fatto prima a difficile e ora lo sto finendo ad incubo, cercando di prendere tutti i thermos, le pagine etc... Non ho trovato molto stacco, a parte il fatto di dover usare più munizioni per uccidere un nemico. Per il resto avendo già esperienza ci metto meno per passare un punto, anche quelli che prima ci ho messo di più. Le munizioni non sono un gran problema, soprattutto perché a differenza della prima volta uso di più le armi alternative come la pistola lanciarazzi, i bengala e granate accecanti. In questo modo risparmio munizioni. In casi in cui ho da affrontare tanti nemici e non ho armi da mischia, come ha giustamente suggerito spakk, scappo. Per ora ho finito i primi 4 capitoli, mi mancano gli ultimi due. Una volta finito mi farò a normale quei livelli che servono per prendere gli obiettivi (tipo andare da cauldron lake a mirror's peak in mezz'ora, passare non mi ricordo che livello senza morire...), così avrò preso i 1000 e potrò riporlo fino al 28 luglio! XD

          Comment


          • a me mancano solo 3 termos e non ho proprio la voglia di rifarmi tutti i capitoli solo per quelli

            Comment


            • Originariamente Scritto da .Spakk Visualizza Messaggio
              a me mancano solo 3 termos e non ho proprio la voglia di rifarmi tutti i capitoli solo per quelli
              Beh! In effetti è una rottura di scatole, a me ne mancano 3 e devo fare gli ultimi due capitoli, contando che alcuni già li ho preso, spero di finirli in questa volta. XD

              Comment


              • la cosa peggiore è che mi manca proprio l'obiettivo dei termos per completarlo

                Comment


                • Finalmente ho finito il gioco anche a livello incubo e posso scrivere le mie impressioni.
                  Per me è uno dei migliori giochi della generazione. La trama è molto bella, con un buon intreccio, una buona capacità narrativa e soprattutto molto profonda. Io dico che siamo ai livelli di un buon film, e per un gioco è una conquista non da poco.
                  La grafica non è eccellente, o cmq ai livelli di giochi come Gears of War, Uncharted e simili, però non è nemmeno brutta e, anzi, i paesaggi sono fatti benissimo tanto da essere un piacere per gli occhi e c'è anche una buona varietà di ambienti.
                  Il gameplay secondo me è adatto al tipo di gioco. Ho letto un po' ovunque che tra i difetti del gioco ci sono la non evoluzione del personaggio e la poca varietà di nemici e di armi. Per quanto riguarda la non evoluzione del personaggio, io dico che ci sta, nel senso che cmq una persona in una lasso di tempo di circa 6 giorni non è che può diventare Schwarzenegger, a me non è pesato il fatto di non acquisire abilità o mosse durante il gioco, anche perché lo avrei trovato quasi fuori luogo. Per la varietà di nemici io ho contato circa una decina di tipi di nemici diversi, e quasi ognuno di questi va affrontato in maniera diversa e, soprattutto a livello incubo, questo diventa importante se si vuole sopravvivere. Le armi sono 3 tipi di fucile, 1 revolver, 1 pistola lanciarazzi e la granata accecante, oltre i bengala e i tre tipi di torcia, a cui si aggiungono le bombole del gas, se uno si cala nella storia io dire che sono anche troppe (ma bene o male viene spiegato il motivo e il come Alan trova queste armi), mica poteva avere a disposizione AK-47, missili Javelin, e l'arsenale di Modern Warfare. Cioè io ho trovato nemici e armi in varietà giusta per il tipo di gioco. Il gameplay puro, una volta presa la mano la giocabilità non è così difficile, però ci sono un paio di cose che potevano evitarsi, ovvero rallentare così tanto il tempo quando si accende e si tiene in mano un bengala, a volte è frustrante e spezza il ritmo della battaglia, e, soprattutto, avrebbero potuto mettere meno battaglie e più puzzle, i veri assenti, se non ricordo male ne ho contato uno solo. Infine aggiungo che ci sono due momenti che sono divertentissimi da giocare, tra i più divertenti che mi sono ritrovato a giocare in questa generazione, ovvero
                  Spoiler:
                  L'uno contro tutti sul palco della fattoria degli Andrson, con Barry che mette la musica e dirige le luci e i fuochi d'artificio, l'ho trovata una sequenza bellissima visivamente e divertentissima, di quelle che ti fanno spuntare il sorrisino mentre le fai. L'altra sequenza è quella che si gioca mentre Barry e lo sceriffo Sarah cercano di far partire l'elicottero, magari meno bella e meno caxxona della prima, però più impegnativa e divertente allo stesso modo.

                  L'audio poi è azzeccatissimo, con buonissimi effetti, e musiche belle sempre giuste per il momento e che contribuiscono al ritmo del gioco.
                  Ho trovato indovinata anche la suddivisione in episodi, con una sigla di fine episodio e il recap iniziale (peccato non aver sento la voce inglese pronunciare "Previously on Alan Wake", penso che mi avrebbe messo addosso gli stessi brividi che mi metteva in Lost! lol). Una cosa che potevano risparmiarsi era la ricerca dei thermos e delle piramidi di lattine, nel senso che di cose da carcare, tra pagine, radio, tv, casse e cartelli, ce ne sono pure troppe.
                  Infine, da profano, dico che il mio voto è 9.5, seppur con le sue imperfezioni è un gioco che fa della trama e dell'atmosfera le sue armi migliori, non dimenticando però il divertimento del giocatore.

                  P.S.: un disclaimer giusto per evidenziare il fatto che il mio voto non è una critica a quello nella recensione, vista la discussione nata all'inizio. Il mio voto si basa, come detto, su impressioni soggettive, e i miei giudizi sugli aspetti tecnici sono quelli di un giocatore, non di un "professionista", quindi la mia è una valutazione puramente soggettiva e che non vuole essere minimamente in contrasto con quella del recensore! XD
                  Last edited by Samvise; 18 June 2010, 17:08.

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                    Finalmente ho finito il gioco anche a livello incubo e posso scrivere le mie impressioni.
                    Per me è .................... quindi la mia è una valutazione puramente soggettiva e che non vuole essere minimamente in contrasto con quella del recensore! XD
                    ti do ragione in tutto soprattutto sul fatto della mancanza di puzzle alla tomb raider.
                    avrebbe dato quel tocco in piu di coinvolgimento nella storia, pero dai va bene cosi, non ci si puo lamentare.
                    per il fatto dell'atmosfera thriller penso sia ben fatta. penso che sia uno dei pochi giochi su cui in futuro potro dire : "io ho giocato alan wake"
                    l'unica cosa frustrante che ho riscontrato è il numero elevato di miniboss che, se giocato ad incubo, puo diventare pesante da digerire. ti uccidono dopo un colpo

                    MyYouTube

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da ItalianDreamzZ Visualizza Messaggio
                      ti do ragione in tutto soprattutto sul fatto della mancanza di puzzle alla tomb raider.
                      avrebbe dato quel tocco in piu di coinvolgimento nella storia, pero dai va bene cosi, non ci si puo lamentare.
                      per il fatto dell'atmosfera thriller penso sia ben fatta. penso che sia uno dei pochi giochi su cui in futuro potro dire : "io ho giocato alan wake"
                      l'unica cosa frustrante che ho riscontrato è il numero elevato di miniboss che, se giocato ad incubo, puo diventare pesante da digerire. ti uccidono dopo un colpo
                      Quelli con la motosega sono difficili da buttare giù, soprattutto se sono più di uno, lì vai di granate accecanti o di pistola lanciarazzi, altrimenti è davvero dura. Tra l'altro ne servono anche un po' per buttarli giù. Gli altri, quelli grossi che caricano, sono una rogna, ma più fattibili, anche se a volte anche lì senza armi pesanti non vai avanti!

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                        Finalmente ho finito il gioco anche a livello incubo e posso scrivere le mie impressioni.
                        Per me è uno dei migliori giochi della generazione. La trama è molto bella, con un buon intreccio, una buona capacità narrativa e soprattutto molto profonda. Io dico che siamo ai livelli di un buon film, e per un gioco è una conquista non da poco.
                        La grafica non è eccellente, o cmq ai livelli di giochi come Gears of War, Uncharted e simili, però non è nemmeno brutta e, anzi, i paesaggi sono fatti benissimo tanto da essere un piacere per gli occhi e c'è anche una buona varietà di ambienti.
                        Il gameplay secondo me è adatto al tipo di gioco. Ho letto un po' ovunque che tra i difetti del gioco ci sono la non evoluzione del personaggio e la poca varietà di nemici e di armi. Per quanto riguarda la non evoluzione del personaggio, io dico che ci sta, nel senso che cmq una persona in una lasso di tempo di circa 6 giorni non è che può diventare Schwarzenegger, a me non è pesato il fatto di non acquisire abilità o mosse durante il gioco, anche perché lo avrei trovato quasi fuori luogo. Per la varietà di nemici io ho contato circa una decina di tipi di nemici diversi, e quasi ognuno di questi va affrontato in maniera diversa e, soprattutto a livello incubo, questo diventa importante se si vuole sopravvivere. Le armi sono 3 tipi di fucile, 1 revolver, 1 pistola lanciarazzi e la granata accecante, oltre i bengala e i tre tipi di torcia, a cui si aggiungono le bombole del gas, se uno si cala nella storia io dire che sono anche troppe (ma bene o male viene spiegato il motivo e il come Alan trova queste armi), mica poteva avere a disposizione AK-47, missili Javelin, e l'arsenale di Modern Warfare. Cioè io ho trovato nemici e armi in varietà giusta per il tipo di gioco. Il gameplay puro, una volta presa la mano la giocabilità non è così difficile, però ci sono un paio di cose che potevano evitarsi, ovvero rallentare così tanto il tempo quando si accende e si tiene in mano un bengala, a volte è frustrante e spezza il ritmo della battaglia, e, soprattutto, avrebbero potuto mettere meno battaglie e più puzzle, i veri assenti, se non ricordo male ne ho contato uno solo. Infine aggiungo che ci sono due momenti che sono divertentissimi da giocare, tra i più divertenti che mi sono ritrovato a giocare in questa generazione, ovvero
                        Spoiler:
                        L'uno contro tutti sul palco della fattoria degli Andrson, con Barry che mette la musica e dirige le luci e i fuochi d'artificio, l'ho trovata una sequenza bellissima visivamente e divertentissima, di quelle che ti fanno spuntare il sorrisino mentre le fai. L'altra sequenza è quella che si gioca mentre Barry e lo sceriffo Sarah cercano di far partire l'elicottero, magari meno bella e meno caxxona della prima, però più impegnativa e divertente allo stesso modo.

                        L'audio poi è azzeccatissimo, con buonissimi effetti, e musiche belle sempre giuste per il momento e che contribuiscono al ritmo del gioco.
                        Ho trovato indovinata anche la suddivisione in episodi, con una sigla di fine episodio e il recap iniziale (peccato non aver sento la voce inglese pronunciare "Previously on Alan Wake", penso che mi avrebbe messo addosso gli stessi brividi che mi metteva in Lost! lol). Una cosa che potevano risparmiarsi era la ricerca dei thermos e delle piramidi di lattine, nel senso che di cose da carcare, tra pagine, radio, tv, casse e cartelli, ce ne sono pure troppe.
                        Infine, da profano, dico che il mio voto è 9.5, seppur con le sue imperfezioni è un gioco che fa della trama e dell'atmosfera le sue armi migliori, non dimenticando però il divertimento del giocatore.

                        P.S.: un disclaimer giusto per evidenziare il fatto che il mio voto non è una critica a quello nella recensione, vista la discussione nata all'inizio. Il mio voto si basa, come detto, su impressioni soggettive, e i miei giudizi sugli aspetti tecnici sono quelli di un giocatore, non di un "professionista", quindi la mia è una valutazione puramente soggettiva e che non vuole essere minimamente in contrasto con quella del recensore! XD
                        quoto ogni singola lettera, specialmente la parte dell'evoluzione del peronaggio: chi critica(non mi riferisco a nessuno in generale anche perchè chritiche non ne ho viste) dovrebbe ricordarsi che il protagonista è uno scrittore, non un soldato <.< e si nota quando alan spara poichè si vede che subisce il rinculo della pistola. viene detto anche in una pagina del manoscritto

                        Comment


                        • Ma &#232; lungo? Annoia? E' monotono?
                          Soffro tantissimo di queste cose nei VG, infatti faccio sempre fatica a finirli.
                          Ero interessato all'acquisto visto che l'ambientazione e la storia mi attira tantissimo, per&#242; ho paura di non arrivare neanche a met&#224;, visto anche la poca variet&#224; d'azione (mi sembra di aver capito)
                          Me lo consigliate? :\

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Desmondo` Visualizza Messaggio
                            Ma è lungo? Annoia? E' monotono?
                            Soffro tantissimo di queste cose nei VG, infatti faccio sempre fatica a finirli.
                            Ero interessato all'acquisto visto che l'ambientazione e la storia mi attira tantissimo, però ho paura di non arrivare neanche a metà, visto anche la poca varietà d'azione (mi sembra di aver capito)
                            Me lo consigliate? :\
                            lungo? direi di si. se si vuole completare tutto raccogliendo i collezionabili bisogna anche rigiocarlo. a me personalmente ha preso molto la storia. per annoiare dipende cosa intendi tu... comunque te lo consiglierei

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Desmondo` Visualizza Messaggio
                              Ma è lungo? Annoia? E' monotono?
                              Soffro tantissimo di queste cose nei VG, infatti faccio sempre fatica a finirli.
                              Ero interessato all'acquisto visto che l'ambientazione e la storia mi attira tantissimo, però ho paura di non arrivare neanche a metà, visto anche la poca varietà d'azione (mi sembra di aver capito)
                              Me lo consigliate? :\
                              Lungo non direi, è nella media dei titoli del genere, se fai le cose per bene (del tipo non salti i filmati, cerchi un minimo di oggetti che ampliano la storia come pagine, tv, radio...) almeno una decina di ore ce le metti. Non è troppo monotono, però certo alla fin fine l'episodio si divide sempre in due parti, quella di giorno (abbastanza corta) e più dedicata alla storia e quella notturna, in cui di solito si va da un punto A ad un punto B, passando attraverso diverse location, e combattendo con i mostri. Diciamo che non è un campione di varietà (come detto qualche puzzle non avrebbe guastato), però nemmeno una palla ripetitiva. Tra l'altro se ti appassioni alla storia, ed è molto facile appassionarsi, andrai avanti sicuramente. Se vuoi un consiglio prendilo. Non aspettarti un horror perché non fa paura, ma mette tensione cmq.

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                                Non aspettarti un horror perché non fa paura, ma mette tensione cmq.
                                a me non ha messo neanche quella. poi tu più o meno lo sai quando arrivano i nemici perchè l'atmosfera cambia, come se si alzasse il vento, e quindi me lo aspettavo

                                Comment

                                Working...
                                X