Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Alan Wake

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    mmm allora...letti quasi tutti i post faccio prima di tutto i complimenti per la recensione e vorrei fare alcune considerazioni. tutti quelli che dicono che la grafica non conta quando esce un gioco discreto che magari compensa la grafica con lo stile ( mi viene in mente wet che sicuramente un capolavoro non &#232 tutto il resto passa in secondo piano e tutti i commenti si focalizzano su " la grafica sembra da ps2" , dai un po di coerenza. la grafica fa parte del prodotto finale quindi è ovvio che influisca sulle valutazioni e sulla qualità generale del prodotto stesso.io sono un amante della "grafica pompata" come dite voi anche se non è quello il fattore determinante ( ad esempio amo folklore che sicuramente non è un mostro tecnico ) ma di sicuro ci rimango un po male quando un gioco che dovrebbe essere perfetto non ha una grafica al passo con i tempi. io personalmente leggo la recensione per vedere se i contenuti del gioco si sposano con i miei gusti e le mie aspettative e poi vedo se comprarlo o no indipendentemente dal voto ( riprendo l'esempio di wet che a voti non è messo proprio bene ma che ho apprezzato ). scusate se mi sono dilungato e complimenti ad alan wake
    ps:detto questo poi si puo sempre discutere sul voto e sulla recensione altrimenti un forum che ci sta a fare? sempre nel rispetto del recensore e di chi non la pensa come noi
    Last edited by TheMaxteR85; 06 May 2010, 19:26.

    -Uccidermi non ti condurrà a Zeus!
    -è qui, è proprio qui che ti sbagli! (gow3)

    Comment


    • #77
      Originariamente Scritto da Ubik79 Visualizza Messaggio
      I voti sono utili, ma devono essere letti e usati con intelligenza che, a quanto pare, spesso manca.
      ma si puo esprimere la propia opinione dicendo che il voto non è esatto??? si puo dire che meritava un 9??? si puo o è assolutamente vietato??? no se è vietato ditelo non lo sapevo che non si potesse in alcun modo essere in disaccordo con il recensore. non si capisce il voto perchè dopo una recensione entusiasta con commento da provare assolutamente si da un 8 come ad un just cause2 o altri giochi normali.. è un po come dire Milito ha giocato molto bene. voto 5..

      Comment


      • #78
        Secondo me uno dei problemi dei voti è il fatto di confrontarlo. Ad esempio si confronta il voto di una recensione fatta da una persona, con quello dato da un'altra in un'altra recensione, pensando che dato che il sito è unico, il metro è lo stesso.
        Per capire, ascoltando il podcast spesso si sentono opinioni diverse tra i 4 membri dello staff su un gioco, perché ognuno ha un suo metro di giudizio, ora questa cosa in una recensione è molto attutita, ma c'è, quindi magari uno si scandalizza se un gioco ha preso 9.5 ed un altro 8, ma il confronto non sussiste. Bisognerebbe che il voto esistesse in senso assoluto, e non relativo, inteso in relazione con gli altri voti.
        Cmq fatto sta che basta leggere la rece per capire. Ad esempio ho letto un'altra recensione di AW su un altro sito dove ha preso 7 e mi sono chiesto come questa gente possa scrivere su siti importanti di videogames, non certo per il 7, ma per ciò che ha scritto. Se mi fossi fermato al voto non avrei potuto fare nessuna considerazione, anche perché non conoscendo il recensore, non conosco il suo metro di giudizio con i voti.

        Comment


        • #79
          Originariamente Scritto da chicco7777 Visualizza Messaggio
          Ci sono rimasto male..
          Ma da quando 8 è diventato un voto basso? Mi sono perso qualcosa?
          sigpic
          Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
          Spoiler:
          Snake-Strife

          Comment


          • #80
            Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
            Secondo me uno dei problemi dei voti è il fatto di confrontarlo. Ad esempio si confronta il voto di una recensione fatta da una persona, con quello dato da un'altra in un'altra recensione, pensando che dato che il sito è unico, il metro è lo stesso.
            Per capire, ascoltando il podcast spesso si sentono opinioni diverse tra i 4 membri dello staff su un gioco, perché ognuno ha un suo metro di giudizio, ora questa cosa in una recensione è molto attutita, ma c'è, quindi magari uno si scandalizza se un gioco ha preso 9.5 ed un altro 8, ma il confronto non sussiste. Bisognerebbe che il voto esistesse in senso assoluto, e non relativo, inteso in relazione con gli altri voti.
            Cmq fatto sta che basta leggere la rece per capire. Ad esempio ho letto un'altra recensione di AW su un altro sito dove ha preso 7 e mi sono chiesto come questa gente possa scrivere su siti importanti di videogames, non certo per il 7, ma per ciò che ha scritto. Se mi fossi fermato al voto non avrei potuto fare nessuna considerazione, anche perché non conoscendo il recensore, non conosco il suo metro di giudizio con i voti.
            ottima osservazione beh la soluzione c'e, le recensioni le fa un'unica persona chi si sacrifica el fundo o loal? (dai scherzo XD )

            -Uccidermi non ti condurrà a Zeus!
            -è qui, è proprio qui che ti sbagli! (gow3)

            Comment


            • #81
              Originariamente Scritto da dani86 Visualizza Messaggio
              si l ho provato e so di cosa parlo. possibile che ad un gioco cazzaro come just cause 2 abbia lo stesso voto di alan wake?? appello ai videogiocatori.... provatelo non guardate le recensioni qua e la o guardatele pure ma provatelo non vedo giochi nettamente migliori di questo.
              Originariamente Scritto da dani86 Visualizza Messaggio
              ma si puo esprimere la propia opinione dicendo che il voto non è esatto??? si puo dire che meritava un 9??? si puo o è assolutamente vietato??? no se è vietato ditelo non lo sapevo che non si potesse in alcun modo essere in disaccordo con il recensore. non si capisce il voto perchè dopo una recensione entusiasta con commento da provare assolutamente si da un 8 come ad un just cause2 o altri giochi normali.. è un po come dire Milito ha giocato molto bene. voto 5..
              premetto, per me puoi dire tutto, però con un minimo di cognizione.
              Just cause 2 è un gioco da 8? just cause 2 è secondo noi un free roaming arcadone da 8. Alan wake è per noi un survival da 8.

              Mi appoggio al tuo esempio di Milito. Ti incazzeresti su un voto a Milito paragonandolo a un giocatore di golf? Magari lo farestri, ma staresti sbagliando il denominatore

              io non metterei nella mia squadra di calcio a giocare punta federer, perchè per quanto è un campione a tennis non vedo come potrebbe fare la differenza sottoporta
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

              Comment


              • #82
                Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                premetto, per me puoi dire tutto, però con un minimo di cognizione. Just cause 2 è un gioco da 8? just cause 2 è secondo noi un free roaming arcadone da 8. Alan wake è per noi un survival da 8. Mi appoggio al tuo esempio di Milito. Ti incazzeresti su un voto a Milito paragonandolo a un giocatore di golf? Magari lo farestri, ma staresti sbagliando il denominatore io non metterei nella mia squadra di calcio a giocare punta federer, perchè per quanto è un campione a tennis non vedo come potrebbe fare la differenza sottoporta
                ok ma il succo del discorso è che ho letto la rece ed era entusiasta con commenti del tipo...da non perdere.... da consigliare... non vi puo mancare.... e dopo vedo un 8. capito allora mi chiede per il buon salvatore un gioco da 10 è quando prendi un fucile a pompa e vai a seccare la gente in strada?? piu realismo di quello, poi va be milito era un esempio avere federer o milito in attacco è uguale sono tutti e due delle pippe.....

                Comment


                • #83
                  Bella recensione, 8 mi sembra un voto più che giusto.

                  Sarà meglio che il mio vicino con 360 si prepari perchè camperero un po' da lui per giocarmi alan wake appena esce.

                  Comment


                  • #84
                    Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggio
                    360 a parte,ho appena finito di leggere la rece. di lost planet2,mi sa che qua non esistano piu dei giochi scarsi...o meglio non scendono quasi mai sotto l "8",e anche le recensioni, personali che siano,sono sempre piu che positive. su A.W., leggendo *la recensione l "8" mi pare regalato.il perchè è scritto nelle recensione stessa.benchè la trama sia ottima,il gioco appare già vecchio per quel che riguarda il comparto tecnico e usa i soliti stratagemmi per allungarne la longevità per dei livelli lineari.non è un capolavoro,ma è da avere a tutti costi,(ummm?)le maccaniche di gioco cosi curate e robuste mi sembrano poi le solite,vedendo il gameplay del gioco.in *oltre dopo aver provato il multi.di l.p2,posso dire che tale modalità è una schifezza paragonata ad altri giochi,gli alieni sono dei triangoli ambulanti,con dei movimenti da parte di tutto l engine da"gatto di piombo"ma su che metro fate i paragoni???non oso pensare cosa prenderà RED DEAD REDEMPTION nel multi.almeno "11".voti a parte,nella conclusione finale,siete troppo di manica larga rispetto alla recensione.e ora potete pure legnarmi
                    Lasciando perdere LP2 (ho provato la demo e fa decisamente pena IMHO), evidentemente consideri l'8 alto poichè presti molta attenzione ai parametri tecnici (grafica soprattutto, perchè il sonoro è eccellente a quanto è scritto).
                    Per me è perfetto perchè sono anche un retro-gamer (quindi gli aspetti tecnici sono l'ultima cosa che guardo) e considero la trama una componente importantissima in un gioco di questo tipo.

                    Comment


                    • #85
                      Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                      Ma da quando 8 è diventato un voto basso? Mi sono perso qualcosa?
                      no, non intendevo quello, intendo dire che mi aspettavo forse di più

                      Comment


                      • #86
                        Originariamente Scritto da dani86 Visualizza Messaggio
                        ok ma il succo del discorso è che ho letto la rece ed era entusiasta con commenti del tipo...da non perdere.... da consigliare... non vi puo mancare.... e dopo vedo un 8. capito allora mi chiede per il buon salvatore un gioco da 10 è quando prendi un fucile a pompa e vai a seccare la gente in strada?? piu realismo di quello, poi va be milito era un esempio avere federer o milito in attacco è uguale sono tutti e due delle pippe.....
                        la rece non dice solo cose entusiastiche. basta leggerla e trovi tutte le motivazioni al voto. per la parte in neretto...sinceramente non ho capito.
                        per milito...ok, ora fai una battuta, ma spero che il senso sia chiaro
                        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                        Comment


                        • #87
                          Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                          Lasciando perdere LP2 (ho provato la demo e fa decisamente pena IMHO), evidentemente consideri l'8 alto poichè presti molta attenzione ai parametri tecnici (grafica soprattutto, perchè il sonoro è eccellente a quanto è scritto).
                          Per me è perfetto perchè sono anche un retro-gamer (quindi gli aspetti tecnici sono l'ultima cosa che guardo) e considero la trama una componente importantissima in un gioco di questo tipo.
                          ot, ma ti posso assicurare che anche io nella demo di Lp2 pensavo fosse una porcata. Fortuna la versione completa è differente
                          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                          Comment


                          • #88
                            Non posso far altro che sottoscrivere l'intero post. Aprite gli occhi: il voto lo mettono solo per coloro che non hanno voglia di leggersi la recensione, ma le informazioni le trovate tutte nel testo. Penso che la maggior parte dei recensori del sito farebbero volentieri a meno del voto, se non fosse controproducente sotto il profilo economico. Probabilmente era lecito aspettarsi di più sul profilo del comparto grafico (visto che si parlare di texture e poligoni non perfetti), vista l'enorme attesa, ma indubbiamente è appetitoso, tra l'altro è stato detto che la direzione artistica è ottima. 


                            Giuro, non è ASSOLUTAMENTE così..


                            Tiscali ADSL Gaming 20/1

                            Comment


                            • #89
                              bene bene ottimo voto mi spiace un po per la grafica che speravo fosse piu curata .. il resto tutto ok
                              sigpic
                              Beh, continuo a vivere :asd: cit.

                              Comment


                              • #90
                                Originariamente Scritto da TheMaxteR85 Visualizza Messaggio
                                mmm allora...letti quasi tutti i post faccio prima di tutto i complimenti per la recensione e vorrei fare alcune considerazioni. tutti quelli che dicono che la grafica non conta quando esce un gioco discreto che magari compensa la grafica con lo stile ( mi viene in mente wet che sicuramente un capolavoro non è) tutto il resto passa in secondo piano e tutti i commenti si focalizzano su " la grafica sembra da ps2" , dai un po di coerenza. la grafica fa parte del prodotto finale quindi è ovvio che influisca sulle valutazioni e sulla qualità generale del prodotto stesso.io sono un amante della "grafica pompata" come dite voi*anche se*non è quello il fattore determinante ( ad esempio amo folklore che sicuramente non è un mostro tecnico ) ma di sicuro ci rimango un po male quando un gioco che dovrebbe essere perfetto non ha una grafica al passo con i tempi. io personalmente leggo la recensione per vedere se i contenuti del gioco si sposano con i miei gusti e le mie aspettative e poi vedo se comprarlo o no indipendentemente dal voto ( riprendo l'esempio di wet che a voti non è messo proprio bene ma che ho apprezzato ). scusate se mi sono dilungato e complimenti ad alan wake
                                ps:detto questo poi si puo sempre discutere sul voto e sulla recensione altrimenti un forum che ci sta a fare? sempre nel rispetto del recensore e di chi non la pensa come noi
                                la grafica conta molto in base alle tue priorità. Per me è molto importante per garantire un'immersività, per altri meno. Pensa a chi gioca al ds. Comunque a me non ha mai ispirato molto alan wake, mi sapeva di flop. Ora un flop non è assolutamente, diciamo che si salvano in corner. Però bisogna ammettere che se prendiamo il voto finale (badate bene che so che è la recensione l' importante e blah blah blah,) non è certo in linea con la votazione generale.

                                Comment

                                Working...
                                X