Originariamente Scritto da El Fundo
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Recensione Xbox 360 - The Elder Scrolls V: Skyrim
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guarda ho editato il mio messaggio togliendo il 'cavolo di spoiler' prima di leggere la tua risposta perchè effettivamente rileggiendo nella mia testa il messaggio mi sono accorto che effettivamente è uno spoiler, difatti a me scoccerebbe leggera di sta cosa e poi perdere questa curiosità, è che ho scritto di fretta senza pensarci ho scritto e basta, pardon chiedo venia EDIT: cavolo scusate doppio post.sigpic.
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sono sempre più dell'idea che quello utilizzato in skyrim è il miglior sistema di crescita presente in un gdr.Più utilizzi una tecnica, piu la miglori,e non c'è metodo che maggiormente si avvici alla realtà di questo a mio avviso
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Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza MessaggioSpoiler:allora riposto visto che sembrerebbe essere uno spoiler, ho incontrato un argoniano esplorando la mappa che salvandolo mi ha aperto la possibilità di arruolarlo, potevo arruolarlo solo sul momento altrimenti non l'avrei più rivisto e ho scoperto che questo alleato è immortaleSpoiler:stai parlando di derkeethus, immagino. Ho dato un'occhiata su un paio di wiki e sembra sia proprio immortale come dici. Un altro bug, immagino.
Anche questa qui pare che venga considerata dal gioco come personaggio essenziale, e pertanto è certo che sia immortale:
Mjoll the Lioness
Mjoll the Lioness is a female Nord found in Riften. She will be available as a follower after you find and give her back her sword Grimsever. Mjoll is a decent one-hander and shield tank. Mjoll approximates the Knight class, specializing in Heavy Armor and Two Handed Weapons, and her sword Grimsever does excellent damage as well. If well-equipped, Mjoll is fully capable of soloing blood dragons. She will use both staves and bows strategically if equipped.
You must be level 14 for her to give you her Quest.
You can also marry Mjoll.
She is tagged as 'essential', so unlike other companions, cannot die or be killed by the player, making her one of the more useful warrior Followers.
Quasi quasi stasera faccio la sua quest e la recluto...l'ho già vista a riften ed è pure una discreta gnocca.
Last edited by Dovahkiin82; 06 December 2011, 16:39.sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
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Originariamente Scritto da Marino Visualizza Messaggiosono sempre più dell'idea che quello utilizzato in skyrim è il miglior sistema di crescita presente in un gdr.Più utilizzi una tecnica, piu la miglori,e non c'è metodo che maggiormente si avvici alla realtà di questo a mio avviso
Gli attributi a loro volta influenzavano le caratteristiche derivate, come ad esempio la forza che determinava il peso trasportabile o la volontà che determinava la quantità di magicka.
In Skyrim è stato tutto ultra semplificato, anche se ci si diverte comunque un casino...sigpic
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altri dettagli riguardo il problema su ps3
http://www.tomshw.it/cont/news/skyri...i/34869/1.html
consiglio agli utenti ps3, se hanno problemi di scatti vari, di mettersi il cuore in pace visto dove risiede il problema xD
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Mi ricordo che in Oblivion una strategia importante per quanto riguarda lo sviluppo del personaggio era cercare di portare il prima possibile a 100 punti gli attributi resistenza e volontà.
Per quale motivo, dite? Perchè quando salivi di livello guadagnavi un numero di punti salute che dipendeva direttamente dalla tua resistenza, perciò più punti avevi in resistenza e più punti salute ottenevi. Lo stesso valeva per quanto riguarda l'attributo volontà, dal quale dipendeva la quantità di magicka che ottenevi ogniqualvolta salivi di livello.
Ne consegue che prima portavi a 100 questi attributi, più salute/magicka potevi ottenere salendo di livello, fino ad arrivare al level cap. Così facendo in oblivion ottenni un personaggio che al livello massimo aveva circa 700 punti ferita e 400 di magicka, anche se ero un guerriero puro.
Questo tanto per dare un'idea della maggior complessità di oblivion rispetto a skyrim, nel quale invece quando sali di livello aumenti un solo attributo dei tre disponibili e sempre di dieci punti.sigpic
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Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza MessaggioMi ricordo che in Oblivion una strategia importante per quanto riguarda lo sviluppo del personaggio era cercare di portare il prima possibile a 100 punti gli attributi resistenza e volontà.
Per quale motivo, dite? Perchè quando salivi di livello guadagnavi un numero di punti salute che dipendeva direttamente dalla tua resistenza, perciò più punti avevi in resistenza e più punti salute ottenevi. Lo stesso valeva per quanto riguarda l'attributo volontà, dal quale dipendeva la quantità di magicka che ottenevi ogniqualvolta salivi di livello.
Ne consegue che prima portavi a 100 questi attributi, più salute/magicka potevi ottenere salendo di livello, fino ad arrivare al level cap. Così facendo in oblivion ottenni un personaggio che al livello massimo aveva circa 700 punti ferita e 400 di magicka, anche se ero un guerriero puro.
Questo tanto per dare un'idea della maggior complessità di oblivion rispetto a skyrim, nel quale invece quando sali di livello aumenti un solo attributo dei tre disponibili e sempre di dieci punti.
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Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggioaltri dettagli riguardo il problema su ps3
http://www.tomshw.it/cont/news/skyri...i/34869/1.html
consiglio agli utenti ps3, se hanno problemi di scatti vari, di mettersi il cuore in pace visto dove risiede il problema xD
Come dice l'articolo, va a finire che bethesda si giocherà la reputazione con questo gioco, se non riescono a metterci una pezza che sistemi il tutto definitivamente. Ben gli sta, così imparano a rilasciare giochi in queste condizioni solo per rispettare una stupida data d'uscita...sigpic
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Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggiospesso le soluzioni migliori sono le più semplice...una cosa basta che funzioni bene...chi lo dice che più complicato è meglio è?
Skyrim per come la vedo io è pensato più per attrarre altre tipologie di giocatori, che altrimenti mai prenderebbero in considerazione giochi simili, spaventati dall'eccessiva complessità. E'adatto a chiunque (o perlomeno a chiunque abbia abbastanza tempo da dedicargli...), e non serve una particolare esperienza con gli rpg per goderselo appieno...sigpic
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Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza MessaggioHa Ha! Non ho parole...siamo messi proprio bene!
Come dice l'articolo, va a finire che bethesda si giocherà la reputazione con questo gioco, se non riescono a metterci una pezza che sistemi il tutto definitivamente. Ben gli sta, così imparano a rilasciare giochi in queste condizioni solo per rispettare una stupida data d'uscita...
sony ha fatto le sue scelte per sviluppare la sua console, ha cantato fuori dal coro (si mi piace il chinotto sampellegrino u.u) e ne ha pagate le conseguenze!
ha voluto dividere la ram per avere quella dedicata alla cpu più veloce (3.2ghz sincrona ai 3.2ghz della cpu contro i 700mhz di quella video) pensando che influenzasse positivamente sulle prestazioni finali (rispetto ai 512mb a 500mhz della rivale) ma si è dovuta inginocchiare....pure quella "carretta" della wii ha i suoi 88mb di ram unificati a parte i 3mb dedicati alle terxture interni alla gpu
Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza MessaggioNon sto dicendo che oblivion fosse migliore di skyrim perchè più complicato, dico solo che era più adatto ad un vero appassionato di giochi di ruolo, essendo ricco di statistiche, attributi e centinaia di opzioni di sviluppo del personaggio.
Skyrim per come la vedo io è pensato più per attrarre altre tipologie di giocatori, che altrimenti mai prenderebbero in considerazione giochi simili, spaventati dall'eccessiva complessità. E'adatto a chiunque (o perlomeno a chiunque abbia abbastanza tempo da dedicargli...), e non serve una particolare esperienza con gli rpg per goderselo appieno...
EDIT. la colpa è nelle scelte della sony per la sua console e non della bethesda, ma è anche vero che non potrà mai affermare una cosa simile perchè se mai oserebbe, la sony la farebbe chiudere in mezza giornata e manderebbe tutti i suoi dipendenti sotto i ponti senza pensarci 2 volteLast edited by alakyr; 06 December 2011, 17:26.
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Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggiosembri uno dei tanti sonari disperati che insultano bethesda per sfogarsi e compiacersi...
Io ho pagato il prezzo pieno e pretendo di avere tra le mani un gioco funzionante e fruibile sotto ogni aspetto, non un'accozzaglia di bug che perdipiù inizia a scattare dopo un'ora di gioco perchè il file di salvataggio ha superato i 6 mega. Se la loro politica è questa, per me va benissimo. Come ho già detto, semplicemente d'ora in poi mi limiterò ad acquistare le goty quando costeranno 25 euro. Dopotutto, l'ultima volta che ho controllato bethesda non era l'unico produttore di rpg di alto livello...
Che poi la colpa di questo problema risieda soprattutto nei limiti della console non lo metto assolutamente in dubbio. Non sono un "sonaro" e ti garantisco che terrò conto di tutte queste piacevoli "esperienze", al momento di decidere quale console acquistare nella prossima generazione...Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggiouno che accende la console vuole divertirsi e passare il tempo non complicarsi la vita...quelle cose si sono adatte si ai giochi di ruolo, ma cartacei, dove il personaggio te lo sudi e devi studiarti il suo sviluppo perchè se muore resta morto non puoi ricaricare il salvataggio precedente, invece che sfruttare glitch per portare a 100 le cose e fare i recordi di vitalità e magicka xD
Sviluppare prima le abilità che fanno capo a resistenza e volontà per ottenere più salute e magicka con i level up non è un trucco (meno che mai un glitch), è banale pianificazione dello sviluppo del personaggio.Last edited by Dovahkiin82; 06 December 2011, 18:25.sigpic
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Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggioancora con la storia dei glitch e trucchetti vari? Ma allora siete proprio fissati!
Sviluppare prima le abilità che fanno capo a resistenza e volontà per ottenere più salute e magicka con i level up non è un trucco (meno che mai un glitch), è banale pianificazione dello sviluppo del personaggio.
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