Originariamente Scritto da ranmyzer
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione Xbox 360 - Mass Effect 3
Collapse
X
-
Appena finito, il finale mi ha lasciato piuttosto sconcertato
Spoiler:Ma quel bambino che sarebbe il catalizzatore perchè ha le sembianze del bambino che abbiamo visto morire all'inizio del 3? E chi damine l'avrebbe ''creato''? Secondo la sua spiegazione lui (si era già intuito qualcosa dal breve discorso col razziatore su rannoch) i razziatori sarebbero la soluzione al caos, quindi prima o poi tutte le varie razze sarebbero state distrutte da dei sintetci, quarian style e per evitare ciò arrivano i razziatori ...(che alla fine mi sembra uno sterminio molto simile con l'unica differenza che con i razziatori è un ciclo continuo, con una possibile ''razza'' di sintetici tutto si limiterebbe a llo sterminio dei loro creatori e non si formerebbe più nessuna nuova razza evoluta) Come cosa non mi convince molto. Inoltre mi sono guardati tutti e 3 i finali, non cambiano praticamente di niente, il colore dell'esplosione, la scena dei reaper a londra e l'atterraggio della normandy su quel strano pianeta lasciando fin troppi punti oscuri.
In giro su internet ho letto che in base alle truppe reclutate (io ho combattuto con una reattività del 85% e ho reclutato praticamente ogni fottuto krogan, quarian, turian ecc. possibile facendo tutte le missioni secondarie) cambiava l'esito della battaglia. Ma l'unico momento in cui si vede il combattimento spaziale contro i razziatori è all'inizio prima dello sbarco. Allora per cazzo mi sono fatto il mazzo?
Io durante il 3 ho deciso di salvare la regina racni e dopo quell'evento viene menzionata 2-3 volte. Questi sono i primissimi dubbi che mi sono sorti dopo aver visto i titoli di coda, ovviamente ne seguiranno tanti altri
EDIT:Spoiler:Appena letto le varie teorie sull'indottrinamento di Shepard, devo pensarci a mente lucida domani e magari mi guarderò quel video che avete postato pagine faLast edited by Sennar-95; 31 March 2012, 23:11.
Comment
-
Finalmente posso giocarci anche io. L'ho comprato ieri!
Impressioni a caldo: il gameplay praticamente raccoglie il meglio del primo capitolo per la parte ruolistica e il meglio di ME2 per la parte action (con un sistema di coperture migliorato). E questo me gusta tantissimo.
La trama è appena decollata ma devo dire che mi sono emozionato tanto quando...
Spoiler:...il razziatore distrugge la navetta con a bordo il bambino. E' stata una scena molto toccante.
Comment
-
Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza MessaggioAppena finito, il finale mi ha lasciato piuttosto sconcertato
Spoiler:Ma quel bambino che sarebbe il catalizzatore perchè ha le sembianze del bambino che abbiamo visto morire all'inizio del 3? E chi damine l'avrebbe ''creato''? Secondo la sua spiegazione lui (si era già intuito qualcosa dal breve discorso col razziatore su rannoch) i razziatori sarebbero la soluzione al caos, quindi prima o poi tutte le varie razze sarebbero state distrutte da dei sintetci, quarian style e per evitare ciò arrivano i razziatori ...(che alla fine mi sembra uno sterminio molto simile con l'unica differenza che con i razziatori è un ciclo continuo, con una possibile ''razza'' di sintetici tutto si limiterebbe a llo sterminio dei loro creatori e non si formerebbe più nessuna nuova razza evoluta) Come cosa non mi convince molto. Inoltre mi sono guardati tutti e 3 i finali, non cambiano praticamente di niente, il colore dell'esplosione, la scena dei reaper a londra e l'atterraggio della normandy su quel strano pianeta lasciando fin troppi punti oscuri.
In giro su internet ho letto che in base alle truppe reclutate (io ho combattuto con una reattività del 85% e ho reclutato praticamente ogni fottuto krogan, quarian, turian ecc. possibile facendo tutte le missioni secondarie) cambiava l'esito della battaglia. Ma l'unico momento in cui si vede il combattimento spaziale contro i razziatori è all'inizio prima dello sbarco. Allora per cazzo mi sono fatto il mazzo?
Io durante il 3 ho deciso di salvare la regina racni e dopo quell'evento viene menzionata 2-3 volte. Questi sono i primissimi dubbi che mi sono sorti dopo aver visto i titoli di coda, ovviamente ne seguiranno tanti altri
EDIT:Spoiler:Appena letto le varie teorie sull'indottrinamento di Shepard, devo pensarci a mente lucida domani e magari mi guarderò quel video che avete postato pagine fa.sigpic.
Comment
-
Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggiovoglio anche il tuo parere sulla teoriaSpoiler:Più leggo tutte le varie ipotesi sulla teoria dell'indottrinamento più mi convinco che questo sia la giusta interpretazione per il finale (http://www.eurogamer.it/articles/201...mento-articolo è stato questo articolo che mi ha fatto aprire gli occhi). Tutti noi sappiamo quanto sia brava la Bioware per quanto riguarda la trama dei suoi giochi e mandare in vacca la storia della saga più bella di questa generazione negli ultimi 10-15 minuti del terzo capitolo sarebbe veramente uno spreco. Rimane il fatto che le scelte fatte negli altri capitoli contino veramente poco (per cosa ho salvato la regina racni se non me la fanno vedere neanche pere 2-3 secondi durante il combattimento finale) ma rimane un finale veramente particolare, quindi alla fine di tutto il mio giudizio è più che positivo (a meno che la Bioware non faccia uscire qualche dlc a pagamento che vadi a spiegare/ampliare la trama. Già il dlc Avvento e Dalle ceneri mi hanno fatto storcere il naso visto che vanno prendere pezzi della trama interessanti e li rilasciano a pagamento).
Comunque mi sono rimasti dei dubbi, se qualcuno potrebbe chiarirmeli ne sarei molto grato
1 Chi ha creato i razziatori ?(lo so che nessuno sa la risposta ma mi scoccia aspettare un futuro mass effect 4 o mass shift per avere la risposta)
2 Perchè i razziatori non hanno semplicemente ucciso shepard piuttosto che cercalo di sottometterlo con l'indottrinamento? Col primo metodo avrebbero avuto la vittoria in tasca, col secondo c'è una possibilità di fallire (modesti a parte con me hanno fallito e gli ho uccisi tutti ) e una volta sottomesso gli effetti sarebbero stati uguali alla sua uccisione (cioè il fatto che non sia più una minaccia per loro)
3 Perchè i razziatori non hanno attaccato fin da subito la base di cerberus su horizon ma gli hanno lasciato via libero per molto tempo?
4 Cambia qualcosa di significativo se recluto truppe extra grazie le missioni secondarie? L'unica scena in cui si vede il combattimento è il filmato prima dello sbarco e poi solo la battaglia a Londra, mi dispiacerebbe sapere che ho setacciato ogni misero ammasso per nulla (a meno che l'unica differenza consista nel vedere shepard ''vivo'' se si ha raggiunto la reattività 100% e reclutato più di 5000 unità col finale di distruzione)?Last edited by Sennar-95; 01 April 2012, 19:42.
Comment
-
Wow già terminato il ban.
Spoiler:All'inizio del gioco gli altri si rendono conto del bambino al punto che in una situazione pericolosissima lo aspettano 10 secondi prima di partire ed i soldati danno l'ok solo quando lui sale.
1) Perché il Catalizzatore appare come un bambino?
Come da buona tradizione fantascientifica gli alieni ecc. assumo sembianze riconoscibili. Lo fanno anche gli ologrammi geth.
3) Perché gli alberi presenti nei sogni sono visibili anche nell'area intorno al raggio trasportatore?
Identici proprio ahahah
Questi sono arbustini sottili e gli altri alberi di foresta.
4) Se i Razziatori sanno che un organico potrebbe usare il raggio per arrivare alla Cittadella, perché non tenerlo semplicemente spento per evitare ogni problema o non difenderlo maggiormente?
Perché alla bioware hanno sceneggiatori bambini.
Dire che l'indottrinamento sia iniziato prima equivale a dimenticarsi di Vendetta che lo rileva.
5) Perché un raggio dovrebbe portarvi direttamente alla sala di controllo del Crucibolo?
Non è la sala di controllo del crucibolo. È una sala centrale e basta.
6) Perché la Cittadella sembra composta da un collage in cui appaiono elementi simili all'astronave dei Collettori di ME2, di quella dell'Ombra e della Cittadella, così come la vediamo in ME1?
Quella dei collettori era un misto di rocce e di e roba organica, siamo seri.
7) Come fa Anderson ad arrivare nella stanza prima di voi, quando è palese che c'è una sola entrata, un solo corridoio, e non lo avete visto né di fronte né dietro a voi, pur avendo egli detto chiaramente di essere salito dopo di voi? E come fa a sapere che siete sopravvissuti all'attacco finale e che siete sulla Cittadella?
Anderson come si vede nel filmato va all'attacco assieme a noi.
Molti soldati sono sopravvissuti (anche per breve tempo) e nel frattempo che Shepard è addormentato lui entra.
Non è impossibile sfuggire al raggio dei razziatori, lo fa anche Shepard.
8) Perché l'Uomo Misterioso può controllare Shepard se, come detto da Miranda, non gli è stato impiantato un chip di controllo?
Come spiegato nella base Cerberus l'uomo misterioso si fa inserire particolari impianti.
9) Come fa Hackett a sapere che siete sulla Cittadella? In un messaggio radio viene chiaramente detto che nessuno ce l'ha fatta, che sono tutti morti, Shepard compreso. Quindi perché lo contattano a colpo sicuro quando il Crucibolo non funziona?
Per il semplice motivo che ha visto le braccia della cittadella aprirsi.
E non va a colpo sicuro, ma chiede "Shepard ci sei, sei vivo?"
11) Perché i creatori dei Razziatori permettono a un organico di scegliere il loro destino, andando contro a ogni logica pur essendo essi creature di pura logica, al punto da eliminare miliardi di persone in nome della razionalità?
PErché "il crucibolo mi ha aperto nuove possibilità"
13) Perché il Catalizzatore insiste fortemente sul fatto che scegliendo di distruggere tutto si eliminerebbero anche i Geth, Edi e ogni tipo tecnologia o intelligenza artificiale, Shepard compreso?
Forse perché Shepard gli chiede le conseguenze? Forse eh.
14) E che ne è della terza scelta, la Sintesi?
Veramente gli occhi di Saren sono diversissimi.
Questi sono simili a quelli bionici dell'uomo misterioso infatti con quei due finali si entra in cotatto con le macchine.
15) Quando è iniziato il processo di indottrinamento di Shepard?
E Vendetta dove lo metti? Riconosce da 50 metri Kai Leng ahahah
Comunque, ammesso e non concesso che sia questo il finale mi chiedo che fine facciano le vostre critiche a quello sotto gli occhi di tutti ossia:
-Non tiene conto delle scelte
-È inconcludente
-È sbrigativo
Insomma se questo qua è un finale di merda per questi motivi allora come considerereste un finale non-finale che tiene ancor meno conto delle azioni del giocatore e che non spiega nulla?Last edited by El Fundo; 01 April 2012, 21:11.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Elf cosa mi hai editato?
Il peggiore è il due che come incongruenze, leggerezze & co. annichilisce ME3 oltre che far passare 3/4 di gioco a combattere Vorcha e non a salvare l'umanità.
Ma sotto gli occhi di tutti cosa?
È sotto gli occhi di tutti che i 15 punti dell'articolo e quelli dei video vengono smontati in 3 secondi e mezzo.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
L'unica obiezione appena appena valida era quella di qualcun che diceva che Vendetta non poteva essere infallibile.Last edited by John Fitzgerald Gianni; 01 April 2012, 21:39.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Ah, come mai con una forza militare ridicola
Spoiler:c'è solo la distruzione?
Con un finale canonico questo potrebbe essere derivato dal crucibolo che subisce danni o dallo strapotere dei razziatori che impedisce il soluzioni più lievi come il controllo ma con il vostro finale...
Insomma Shepard che non prende sul serio la missione di trovare alleati ecc. ha una forza di volontà così enorme da far fallire l'indottrinamento già dall'inizio non dando neppure mezza possibilità alla sua parte cattiva di prevalere?
Oltretutto si vanifica tutta la storia che il finale in realtà simboleggi la lotta contro l'indottrinamento visto che questa lotta nemmeno c'è.Last edited by John Fitzgerald Gianni; 01 April 2012, 21:44.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Spoiler:La parte malvagia può prevalare essendo l'Uomo misterioso secondo la teoria, visto che agendo in un certo modo egli può sparare ad Anderson ed uccidere Shepard. Pare che con i Razziatori che vincono e che distruggono la terra Shepard possa sopravvivere e quindi dare spazio a quello che anche nel finale canonico avvenga, ovvero la sconfitta degli organici. L'indottrinamento è una costante nella serie, il fatto che Shepard non ne avesse mai subito le conseguenze lo trovo strano. Voglio dirti comunque che io questa teoria non la approvo, la trovo solo il meno peggio
Comment
Comment