Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Dishonored

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
    pessima non direi, però non pare nemmeno esaltante, almeno stando ai walkthrough visti finora.
    Beh, io la pongo ai livelli dei primi giochi usciti in questa generazione. A me sembra pure peggio del primo Bioshock.
    Tuttavia mi sta divertendo

    Comment


    • #47
      Confermo

      Comment


      • #48
        Anche la grafica di Deus Ex H.R. sapeva un po' di "vintage", ma a me l'impatto complessivo, la palette cromatica e il design hanno lasciato un'impressione splendida .. questo m'interessa, il dettaglio delle singole textures può anche lasciare il tempo che trova ..
        Senza musica la vita sarebbe un errore
        Friedrich Nietzsche

        Comment


        • #49
          Human Revolution era messo abbastanza meglio proprio nel complessivo (che poi alla fine come texture se anche non molto dettagliato, almeno non era slavato), Dishonored in certi punti mi ricorda quei pezzi slavati di Rage, non so se intendo

          Comment


          • #50
            'azzo se intendi: ne vengo proprio fresco fresco da Rage .. addirittura ? .. vabbè, se la qualità del gioco e alta finirò comunque per non accorgermene ..
            Senza musica la vita sarebbe un errore
            Friedrich Nietzsche

            Comment


            • #51
              L'ho citato apposta per farti capire a grandi linee come è messo, e magari avesse gli aspetti grafici positivi che aveva Rage... per il resto è molto bello giocarci, ma mi aspettavo qualcosa di veramente originale (ripropone molto, come gioco), domani ci giocherò molto di più (e forse lo finir&#242 ed allora potrò dare un giudizio molto più definito, ma per ora trovo che certi votoni siano fuori luogo

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
                In che senso senza poteri?
                Nel senso giocandolo da "umano", andando avanti senza usare i poteri paranormali come fermare il tempo,possessione di anime evocazione di topi ecc ecc. probabilmente non alla prima partita però

                Comment


                • #53
                  L'ho iniziato oggi e pertanto non do giudizi definitivi, ma una cosa la posso dire, non vedevo texture così sgranate dai tempi della PS2, non mi aspettavo che il gioco fissasse nuovi standard qualitativi dal punto di vista grafico, ma qui sembra di essere tornati indietro di almeno due anni. La giocabilità sembra offrire buoni spunti, ma non mi sembra così innovativa, insomma, anche a me tutto il clamore destato da questa nuova IP, sembra esagerato finora, a chi non l'ha ancora acquistato, consiglio di attendere che cali di prezzo
                  Drebin_eye

                  Comment


                  • #54
                    Confermo

                    Comment


                    • #55
                      interessante recensione. alla prima demo disponibile lo proverò, o altrimenti lo comprerò diretto

                      sigpic

                      Comment


                      • #56
                        Superato l'impatto un po' traumatico di ieri, devo dire che oggi le cose sono andate meglio, il motore grafico dà il meglio di sé nella rappresentazione dei fluidi e nelle strutture poligonali non interattive (mi piace la caratterizzazione architettonica di Dunwall), le texture hanno una qualità discontinua, ma in generale sono il vero punto debole del comparto estetico. Le domande da porsi sono due: Dishonored è in grado di offrire un'esperienza stealth appagante? La risposta è sì, la seconda è: merita di essere acquistato al day one? A questa potrò dare una risposta solo dopo averne saggiato la trama e la libertà decisionale lasciata al giocatore
                        Drebin_eye

                        Comment


                        • #57
                          Originariamente Scritto da TheDon Visualizza Messaggio
                          Nel senso giocandolo da "umano", andando avanti senza usare i poteri paranormali come fermare il tempo,possessione di anime evocazione di topi ecc ecc. probabilmente non alla prima partita però
                          compreso il "teletrasporto"? Non credo sia possibile finire il gioco senza usarlo...
                          sigpic

                          There's one they fear.
                          In their tongue, he's Dovahkiin:
                          DRAGON BORN!

                          Comment


                          • #58
                            fortunatamente "dall'alto" hanno deciso di venire incontro ai miei problemi finanziari e regalarmelo per il compleanno!

                            per ora ho fatto le prime due missioni di assassinio e mi sta piacendo veramente tanto (inoltre sto andando veramente piano leggendo e raccogliendo tutto e completando tutte le missioni secondarie che trovo)

                            mi piace particolarmente la libertà che viene lasciata al giocatore, in particolare

                            Spoiler:
                            il fatto di poter portare a compimento entrambe le prime due missioni senza nemmeno avvicinarsi ai soggetti da assassinare. ovviamente ho tralasciato tali possibilità ma è comunque piacevole che ci siano...


                            per il fatto della grafica, a me non infastidisce più di tanto per ora, e tra l'altro si maschera leggermente diminuendo un po' la luminosità rispetto a quella standard (veramente troppo alta a mio avviso!

                            Comment


                            • #59
                              Ho potuto giocarci di più (purtroppo ho avuto molto poco tempo) e sono molto perplesso, definitvamente. Questo gioco ha troppo hype rispetto a quanto ne possa soddisfare, partendo dal presupposto che i due termini principali con cui viene definito siano "originale" e "brillante", che entrambi trovo sbagliati. Prende tanto da tanti, come Bioshock (e molto Bioshock, soprattutto, legnosità compresa), Thief (Steampunk in una città articolata per le missioni), Human revolution (che praticamente è quello a cui più assomiglia, per quanto in forma ben meno riuscita personalmente) ed un design che mi ha ricordato molto Fable III, ma è giusto una curiosità. A fronte di un aspetto tecnico a malapena discreto (che l'ottimo design non salverebbe da 7 ben più che meritato), il gameplay è molto divertente e farsi gli assassini o perdersi a raccogliere oggetti e fare subquest ruba tempo, ma il problema è che è TUTTO GIA' VISTO, e non parlo di un semplice e giusto accoppiamento di genere, ma di come incredibilmente se ne parli come se non ci fosse mai stato un gioco simile, quando potevi articolare le tue missioni già 10 e passa anni fa su un Thief e più recentemente su Human Revolution, quindi non capisco come un gioco che (questo non posso confermarlo per ora) in giro si dice sia molto corto, si meriti le famose 30 ore di longevità che ci sono in giro puntate sul fatto che gli scenari sono articolati. Si tratta di una cosa piuttosto comune, a me sembra quasi che sia stato pompato in tutto, ed è un peccato perché se si limitavano ad elogiare l'ottimo e divertente gameplay almeno partivo con meno aspettative. Per quanto riguarda la storia abbastanza male, ambientazione e atmosfera affascinanti e belle, ma brutta regia e script piuttosto banale personalmente, è proprio raccontato male, soprattutto con un personaggio che avrebbe tantissime possibilità di cogliere nel segno, ma che è muto (cosa molto comune anche questa, ma che in un gioco del genere speravo fosse evitata), grosso peccato. Sulla grafica ormai è inutile parlarne, ma fa quasi impressione come non sia al passo con l'epoca, e citando come già fatto prima Bioshock sul fronte tecnico, risulta inferiore al titolo del 2006, ed a me sembra che ormai l'unreal sia ben rodato (mi pare lo usi, ma non ne sono sicuro per niente) sembrando in questo caso una versione tarocca di quanto visto su RAGE, dove non si capisce se l'effetto quasi cartonesco/slavato sia voluto o involontario. Il bluff dell'anno, quotando una persona, e peccato, perché è un ottimo gioco. Ovviamente non lo metto come giudizio definitivo, ma penso che ormai andando avanti avrei solo altre buone impressioni sul design e brutte sulla storia (sperando che sia l'inverso), quindi personalmente si attesta tra l'8/8.5 in attesa di finirlo, e originale e brillante non lo è, tantomeno capolavoro, però lo consiglio a tutti, a metà prezzo

                              Comment


                              • #60
                                appena arrivato,sta sera lo inizio,anche se le parole di dargil mi hanno un po scoraggiato
                                http://mypsn.eu.playstation.com/psn/.../Marinor91.png

                                Comment

                                Working...
                                X