Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kojima: ''MGS: Ground Zeroes è solo un tutorial''

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Concordo, ma diciamo che c'è anche un altro fattore: se uno fa passare in sordina una mossa del genere, semplicemente ignorandola, potrebbe entrare a far parte del problema e a farlo estendere anche ad altri sviluppatori. Lamentarsi di questa manovra, acquisto o non acquisto, secondo me è giusto. Deve essere la prima ed ultima volta che succede, nessuno qui vuole che diventi una moda come i DLC.
    E' vero, il problema potrebbe diventare quello, però secondo me non tutti possono permettersi mosse del genere. Voglio dire, Kojima, o chi altro, ha fatto questa mossa e il successo in questo caso, secondo me, dipende esclusivamente dalla fama del titolo di cui si sta parlando. Quello che intendo è che non tutti gli sviluppatori si possono permettere trovate simili; in questo caso è stato fatto perché ci si aspettava che un colossal come MGS avrebbe portato certe persone a comprare GZ. Però io stesso credo che non comprerei "tutorial" di altri giochi, proprio perché non mi interessano così tanto (Ground Zeroes lo reputo un'eccezione) ed è per questo che credo che il fenomeno non si possa espandere più di tanto. E' anche per questo che credo che sia un discorso diverso rispetto a quello dei DLC.
    filooo23

Comment

Originariamente Scritto da Black_Mamba24 Visualizza Messaggio
      Ma non capisco una cosa...a chi non piace non basta lasciarlo sugli scaffali? O non siete contenti neanche così? Saranno pure ladri o chiamateli come volete, ma decidere di non comprarlo non è abbastanza? Non vi sentite in pace con voi stessi?
      schietto schietto?No,perché è per colpa anche di quelli che comprano a testa bassa senza pensare alle conseguenze che siamo arrivati a questi livelli e quindi ci rimettiano anche noi...che mi dici se dopo il successo(anche se sinceramente non mi sono informato delle vendite ma ipotizzo che di uccelli terricoli c'è ne siano stati a iosa)di questo tutorial anche tutti gli altri sviluppatori iniziassero a seguirne le orme?Magari mi dirai che per una volta non cambia nulla,beh,sta storia l'ho sentita anche con i dlc...

EDIT:stesso ragionamento di loaldnt,dopo il tuo messaggio ho quotato subito senza leggere quelli seguenti,chiedo scusa XD
      Last edited by Star Platinum; 23 March 2014, 16:44.

MyAnimeList

Comment

Ma questa cosa non sta né in cielo né in terra. Cioè, fammi capire, a me questo gioco piace, e pure parecchio, però secondo te non dovrei comprarlo comunque? Discorsi ridicoli.
        filooo23

Comment

Non ti sta dicendo che non devi comprarlo, ti sta dicendo che come specchio riflesso è un fenomeno che può facilmente degenerare se i numeri sono alti
          Dragon Slayer riguardo Devil's Third
          Originariamente Scritto da Dragon Slayer
          No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Comunque, a prescindere, non credo che i numeri siano stati chissà quanto alti. O no...?
            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

A me pareva il contrario, non c'è una fonte che è possibile controllare?
              Dragon Slayer riguardo Devil's Third
              Originariamente Scritto da Dragon Slayer
              No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                A me pareva il contrario, non c'è una fonte che è possibile controllare?
                Non sono stati rilasciati ancora numeri ufficiali. Bho, in queste ultime settimane si è parlato solo delle mega-vendite di infamous e titanfall, metal gear non è mai stato menzionato.

Comment

Sì ok, ma per evitare che i numeri si alzino e che, di conseguenza, il fenomeno si ripeta, io (ed evidentemente quegli altri disgraziati) non avrei dovuto comprarlo, o sbaglio?
                  filooo23

Comment

Originariamente Scritto da Black_Mamba24 Visualizza Messaggio
                    Sì ok, ma per evitare che i numeri si alzino e che, di conseguenza, il fenomeno si ripeta, io (ed evidentemente quegli altri disgraziati) non avrei dovuto comprarlo, o sbaglio?
                    Se lo compravi usato, loro non guadagnavano e tu ci giocavi lo stesso

Comment

Se lo compravi usato, loro non guadagnavano e tu ci giocavi lo stesso
                      Eh vabé, nel frattempo hanno guadagnato da quello che l'ha comprato nuovo e da cui io poi l'ho comprato usato
                      filooo23

Comment

Vabbè, la differenza è che col gioco di uno ci giocavano due.

In ogni caso, io scherzo. Non so nemmeno come sia il gioco, magari mi piace pure e l'unica cosa di dubbia qualità è la bontà della loro manovra commerciale. Prima o poi lo farò, spero scroccato da qualcuno, e potrò dire la mia. Mamba, non ti devi sentire additato come stupido solo perchè l'hai comprato eh, e chiunque dica una cosa del genere di tutti gli acquirenti di Ground Zeroes sbaglia e dovrebbe vergognarsi. Alla fine ci stiamo fasciando la testa prima del dovuto, e manovre del genere non verranno mai emulate.

Suvvia, c'è gente che ha comprato GT5 Prologue qui in mezzo

Comment

Vabbè, la differenza è che col gioco di uno ci giocavano due.

In ogni caso, io scherzo. Non so nemmeno come sia il gioco, magari mi piace pure e l'unica cosa di dubbia qualità è la bontà della loro manovra commerciale. Prima o poi lo farò, spero scroccato da qualcuno, e potrò dire la mia. Mamba, non ti devi sentire additato come stupido solo perchè l'hai comprato eh, e chiunque dica una cosa del genere di tutti gli acquirenti di Ground Zeroes sbaglia e dovrebbe vergognarsi. Alla fine ci stiamo fasciando la testa prima del dovuto, e manovre del genere non verranno mai emulate.

Suvvia, c'è gente che ha comprato GT5 Prologue qui in mezzo
                          C'è gente che ha comprato GTA V dando indietro 20 giochi, tranquillo lol
                          sigpic

Comment

O gente che ha comprato Dragon Age 2

Comment

Per quanto mi riguarda non sto criticando il lavoro svolto da Kojima e dal suo team, ma la trovata commerciale di vendere un semplice tutorial come un gioco a se.

Ma di base, la cosa che più mi infastidisce, e sentirgli rilasciare dichiarazioni del tipo "i fan me lo hanno chiesto" oppure "dura 2 ore ma è rigiocabile" o ancora peggio "se lo finite in meno di 2 ore, venite a lavorare con noi". E ok che non le ha rilasciate tutte lui, ma certe vaccate, dopo tutta questa storia, potevano anche evitarsele.

Poi io sono il primo a dire che correrò a prenderlo quando costerà 15 o 10 euro. Perché un conto e pagarlo a quella cifra, e un conto e vederselo sparato sul mercato a quel prezzo.

Per finire dico solo che sta storia di difendere a priori le opere e l'operato di Kojima ha un pochino rotto. Lo stiamo facendo sentire un po' troppo dio, e questo non credo serva molto al suo egocentrismo.

P.S. Chi vi scrive è una persona che ha comprato console solo per giocare con i suoi titoli (vedi PSP e Psone per il primo MGS preso in edizione speciale)
                              In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

O gente che ha comprato Dragon Age 2
                                10 euro pure ho pagato lol
                                sigpic

Comment

Working...
                                X