Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kojima: ''MGS: Ground Zeroes è solo un tutorial''

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Isokit Visualizza Messaggio
    qualcuno ha detto: "Aspetto l'edizione completa"? Si io... Se era una mossa di Konami per avere i miei soldi, beh allora può anche aspettare un paio di anni. E comunque io rivoglio la vista a volo d'uccello dei primi, già il quarto mi fece storcere il naso.
    Su questo non concordo, sinceramente. Senza radar, il gioco (con visuale a volo d'uccello) era diventato piuttosto macchinoso. MGS3 ne era un esempio lampante. Essere costretti ad usare la visuale in prima persona ad ogni angolo per capire cosa si ha davanti, non è una grandissima cosa, a parer mio.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
      Su questo non concordo, sinceramente. Senza radar, il gioco (con visuale a volo d'uccello) era diventato piuttosto macchinoso. MGS3 ne era un esempio lampante. Essere costretti ad usare la visuale in prima persona ad ogni angolo per capire cosa si ha davanti, non è una grandissima cosa, a parer mio.
      Invece a me esaltò maggiormente, proprio per questo. Era più tattico, a parere mio, più stealth se vogliamo

Comment

Originariamente Scritto da Isokit Visualizza Messaggio
        Invece a me esaltò maggiormente, proprio per questo. Era più tattico, a parere mio, più stealth se vogliamo
        Sinceramente, quando aggiungi difficoltà tramite limiti di gameplay, a me non piace più di tanto. Cioè, non ha senso che tu possa vedere ancora meno del personaggio che comandi. Se la difficoltà deriva dal fatto che non riesci a vedere a 5 metri dal tuo naso, non so quanto sia giusto

Ripeto, col radar era tutta un'altra cosa. Quando giocavo ai primi due, raramente stavo a guardare il gioco in sè, avevo sempre gli occhi puntati sui segnalini e sui coni visivi. Ma davvero, MGS3 inizialmente (dico inizialmente, perchè con subsistance hanno messo la nuova visuale) era quasi una tortura.

Comment

Ma davvero, MGS3 inizialmente (dico inizialmente, perchè con subsistance hanno messo la nuova visuale) era quasi una tortura.
          Togli il quasi, ingiocabile. E scordatevi la visuale a volo d'uccello. E' morta esattamente come è morto il sistema di inquadrature del vecchio Resident Evil. Peccato per entrambi, davvero.
          MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
            Togli il quasi, ingiocabile. E scordatevi la visuale a volo d'uccello. E' morta esattamente come è morto il sistema di inquadrature del vecchio Resident Evil. Peccato per entrambi, davvero.
            Peccato davvero, perché erano con questi "trucchetti" che producevano dei capolavori unici.

Comment

Ecco, ad esempio non sono contro la visuale statica dei primi RE. Quella aiutava veramente in qualcosa: non farti vedere cosa c'era oltre certi angoli era una bella tattica. Alla fine non avevi bisogno di passare inosservato o di capire bene l'ambiente che ti circondava. Anzi, giocavano molto sul fatto del vedo/non vedo. Metal Gear non aveva scuse, non si vedeva semplicemente un cazzo, ed era una mazzata alla giocabilità

Comment

Io ho giocato MGS3 dell'HD collection, penso fosse il subsistence, sbaglio?

Comment

Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
                  Io ho giocato MGS3 dell'HD collection, penso fosse il subsistence, sbaglio?
                  Sì, era quello già riveduto. Anche se comunque si poteva passare dalla vecchia alla nuova telecamera a piacimento.

Comment

Non sbagli, era quello a cui tra l'altro avevo corretto il sistema di inquadrature
                    MrBix
                    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Non sbagli, era quello a cui tra l'altro avevo corretto il sistema di inquadrature
                      Maestro Kojima, ha avuto davvero una buona idea

Comment

Ecco perchè non mi tornava il discorso della visuale a volo d'uccello; è da un po che non ci gioco ma non ricordavo fosse così.....comunque a mio avviso è il più capitolo della saga (escludendo MGS che è una storia a parte).

Comment

Maestro Kojima, ha avuto davvero una buona idea
                          Loal vai a cagare

Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
                          comunque a mio avviso è il più capitolo della saga (escludendo MGS che è una storia a parte).
                          Io continuo ad andare contro corrente. Per me, eccezion fatta per il primo -splendido- quello uscito meglio era il secondo. Ed è paradossale, visto che Snake non era nemmeno il protagonista.
                          MrBix

Comment

Beh il fascino del secondo è innegabile! Però a mio avviso MG4 per tutto quello che esprime resta un capolavoro senza precedenti. Riuscì addirittura a farmi superare in lacrime il finale di MG3
                            WickerGian

#YesMovement

Comment

Originariamente Scritto da Black_Mamba24 Visualizza Messaggio
                              Io l'open world l'ho trovato una gran bella idea. In questo modo ho meno la certezza di aver fatto piazza pulita da dove sono arrivato, cosa che invece non sentivo nei vecchi capitoli. Mi sento più "scoperto" perché so che la minaccia può arrivare da qualsiasi parte, quindi mi spinge ad esplorare meglio l'area per cercare di neutralizzare tutti i nemici, per sapere che sto agendo indisturbato. Poi mi è piaciuto molto anche l'idea di immobilizzare i nemici e farli parlare, in modo che questi ti rivelino alcuni dettagli (ad esempio, come raggiungere l'armeria). Era veramente l'unico grande dubbio che avevo nei confronti di questo gioco, però adesso sono molto più tranquillo anche per quanto riguarda The Phantom Pain, perché so che l'open world non mi spaventa più.
                              Sono d'accordo pienamente ,per il momento questo "lungo tutorial" non è male anzi .... Comunque diamo il tempo al tempo e vedremo cosa ci riserverà the Phantom pain . Per il momento stasera mi godo alla grande questo antipasto alla faccia di chi pensa che le una fregatura by by

Comment

Beh come dicevo qualche ora fa, a € 19,99 sullo Store è già un'altra cosa...
                                WickerGian

#YesMovement

Comment

Working...
                                X