Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kojima: ''MGS: Ground Zeroes è solo un tutorial''

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    P.S. Chi vi scrive è una persona che ha comprato console solo per giocare con i suoi titoli (vedi PSP e Psone per il primo MGS preso in edizione speciale)
    Volevo dire principalmente per i suoi titoli. E spero di prendere quanto prima la PS3 soprattutto per annoiarmi davanti agli infiniti filmati di MGS4.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
      Vabbè, la differenza è che col gioco di uno ci giocavano due.

In ogni caso, io scherzo. Non so nemmeno come sia il gioco, magari mi piace pure e l'unica cosa di dubbia qualità è la bontà della loro manovra commerciale. Prima o poi lo farò, spero scroccato da qualcuno, e potrò dire la mia. Mamba, non ti devi sentire additato come stupido solo perchè l'hai comprato eh, e chiunque dica una cosa del genere di tutti gli acquirenti di Ground Zeroes sbaglia e dovrebbe vergognarsi. Alla fine ci stiamo fasciando la testa prima del dovuto, e manovre del genere non verranno mai emulate.

Suvvia, c'è gente che ha comprato GT5 Prologue qui in mezzo
      Nono tranquillo, io una volta che l'ho comprato, ci ho giocato e mi sono accorto di aver fatto la cosa giusta, secondo le mie aspettative, sono a posto con me stesso. Poi ognuno fa quello che vuole.
      filooo23

Comment

Da quanto sto vedendo in giro, in ogni caso, parliamo di un prodotto che io avrei visto bene ad una decina d'euro, ma non di più. Se fosse stato così, penso che sarebbe stata molta ma molta meno la gente a lamentarsi.
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Da quanto sto vedendo in giro, in ogni caso, parliamo di un prodotto che io avrei visto bene ad una decina d'euro, ma non di più. Se fosse stato così, penso che sarebbe stata molta ma molta meno la gente a lamentarsi.
          Infatti. Magari non avrò capito nulla io, ma le polemiche si sono scatenate principalmente sulla questione prezzo. Nessuno ha criticato il prodotto in se...
          In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
            Infatti. Magari non avrò capito nulla io, ma le polemiche si sono scatenate principalmente sulla questione prezzo. Nessuno ha criticato il prodotto in se...
            Sì, infatti. Alla fine, le uniche critiche sul gioco in sè risiedono nel "alcune cose non ci hanno convinto, ma bisogna vedere come funzioneranno nel gioco finale". Come dissi nel podcast, è un po' come vendere in disparte la missione virtuosa di MGS3. Anche quella poteva essere finita in 10 minuti, se ti facevi una corsa, eppure nessuno si è mai lamentato. Appunto perchè faceva parte dell'economia del gioco. Penso che qualunque titolo, se vendesse un singolo suo livello in disparte, capolavoro o non capolavoro, sarebbe poco interessante.

Mi ricorda un po' il caso dell'ultimo Hitman. Magari non tutti lo ricordano, ma prima dell'uscita del gioco gli sviluppatori rilasciarono un livello piuttosto "contenuto" come campo di prova per alcune novità, soprattutto quelle legate al motore grafico. Si poteva finire in una decina di minuti, offriva rigiocabilità per svariate ore, ma restava un semplice livello da giocare e rigiocare solo per scoprirne tutte le possibilità. La differenza? Era gratis.

Comment

Sono del parere che questo titolo rappresenti a tutti gli effetti una sorta di DLC e come tale al prezzo di un DLC doveva essere proposto per evitare di attirare su di se tutta questa rabbia...
              Rabbia più che giustificata tra l'altro perchè non si può sentire 40 euro per questo prodotto... dai 10 ai 15 euro sarebbe stato il prezzo corretto, e si sarebbero evitate tutte le polemiche ed i voti sarebbero stati mediamente anche più alti...

Parliamoci chiaro, a molti piace MGS ma a pochi piace essere fregati...
              Io sono il primo che si è preso fregature verso i miei titoli preferiti (chi ha detto limited di alone in the dark ?) ma quanto meno ho sempre ammesso che fossero delle fregature...

Capisco chi dice che la passione l'ha spinto a comprarlo ed a giocarlo e che gli è piaciuto, ma non capisco chi deve difendere a tutti i costi questo MGS PP quando è palesemente una causa persa.

Comment

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
                ma non capisco chi deve difendere a tutti i costi questo MGS PP quando è palesemente una causa persa.
                Si ma non confondiamo il gioco in sé con il fatto che sia venduto a prezzo eccessivamente alto. Come gioco è tutt'altro che una causa persa, fidati, come "mossa di mercato" (chiamiamola così), è assolutamente discutibile, ma le cose vanno tenute ben separate.
                filooo23

Comment

Originariamente Scritto da Black_Mamba24 Visualizza Messaggio
                  Si ma non confondiamo il gioco in sé con il fatto che sia venduto a prezzo eccessivamente alto. Come gioco è tutt'altro che una causa persa, fidati, come "mossa di mercato" (chiamiamola così), è assolutamente discutibile, ma le cose vanno tenute ben separate.
                  Si infatti io stavo parlando unicamente del lato economico della cosa mai espresso nessun parere sul gioco in se.

Comment

Esatto. Al posto di essere un finale a pagamento, è un prologo a pagamento. Capirai la differenza...
                    Beh innanzitutto sarà pure un finale a pagamento ma per ora è come un buco della ciambella, visto che manca tutto l'impasto intorno. In secondo luogo si potrebbe opporre che mai nessuno ha avuto la folle idea di farti pagare trenta e rotti un finale. Figuriamoci un tutorial.

Comment

• Non dimentichiamoci però che è possibile giocare anche le missioni secondarie, che non sono per niente male. E' vero che, sapendo la strada da percorrere, la missione principale si può terminare in 10 minuti, ma con le missioni secondarie credo che la durata aumenti parecchio. Poi se ad uno non interessano è un altro discorso, io però le ho trovate veramente molto carine, e me ne manca ancora una.
                      filooo23

Comment

• ma 10 minuti sul serio? o si dice dieci minuti tanto per dire?

Comment

• no, sul serio.
                          Dewyz81

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                            ma 10 minuti sul serio? o si dice dieci minuti tanto per dire?
                            Vabbè, 10 minuti se ti spari una corsa possente e sai già dove devi andare, saltando qualunque segreto. C'è gente che ha finito Dark Souls in 40 minuti, ma quando mi chiedono quanto dura, di certo non dico 40 minuti

Comment

• Si ma Loal, tutto quello che esula dai 10 min è solamente riempitivo. E' vero che nessuno giocherebbe mai solo la campagna principale, ma un gioco in cui la trama è riassunta in 10 min di gioco mentre tutto il resto è filler o poco meno diventa anche un po' noioso a mio vedere di cose, si perde il senso della trama, una cosa in cui Metal Gear ha sempre puntato molto...
                              Dewyz81

Comment

• Originariamente Scritto da Dewyz81 Visualizza Messaggio
                                Si ma Loal, tutto quello che esula dai 10 min è solamente riempitivo. E' vero che nessuno giocherebbe mai solo la campagna principale, ma un gioco in cui la trama è riassunta in 10 min di gioco mentre tutto il resto è filler o poco meno diventa anche un po' noioso a mio vedere di cose, si perde il senso della trama, una cosa in cui Metal Gear ha sempre puntato molto...
                                Diciamo che dà l'impressione di essere semplicemente un livello. Pare non sia bruttissimo, sia chiaro, ma solo "inutile". Come era inutile qualunque prologo di MGS senza la storia a seguito.

Comment

Working...
                                X