Originariamente Scritto da Darkito
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Asmussen: "PS3 è un hardware complicato, ma..."
Collapse
X
-
Facebook: Gennaro Davide Ottagono
-
Apparte il fatto che la PS2 sarà stata anche più difficile da programmare ma sicuramente dal punto di vista hardware era molto infeiore alla xbox, mentre qui abbiamo una cosa totalmente diversa ovvero dicono che la PS3 sia superiore, cosa che in pratica non si è ancora vista e cosa più importante è che il tempo passa e negli affari il tempo è denaro quindi riuscire a programmare la PS3 a dovere tra un' anno (se basta) e tutto tempo e denaro e strada persa rispetto alla concorrenza. E poi ricordiamoci che la Microsofth farà un'altra console con tecnologia più moderna sicuramente e non credo che tra 10 anni basteranno i 256mb di ram video (PS3) per la grafica che verrà fuori. comunque chi vivrà vedra.
Comment
-
Originariamente Scritto da Stecca Visualizza MessaggioStando alle recensioni da gente del settore però hanno detto e scritto che, tolto KZ2, sono migliori le versioni XBOX 360, per cose minime ma sempre migliori quindi non vorrei che magari tra altri due o tre anni usciranno cose magiche per PS3 ma poi dovrà fare i conti con "XBOX 720" :-) che sicuramente avrà una tecnologia più moderna.
Comment
-
Originariamente Scritto da The Prince Visualizza MessaggioMa scusate, questa divisione della Ram PS3 a cosa porta nei giochi?
Cioè cosa non permette di fare, o quali difetti che noi possiamo vedere in un gioco provoca?Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da The Prince Visualizza MessaggioMa scusate, questa divisione della Ram PS3 a cosa porta nei giochi?
Cioè cosa non permette di fare, o quali difetti che noi possiamo vedere in un gioco provoca?
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggiola ram è la memoria temporanea, come su PC. Non ne sono convintissimo, ma uno dei difetti potrebbe essere quello delle texture peggioriLast edited by Darkito; 15 April 2009, 12:47.
Comment
-
Non capisco quasi niente di programmazione, ma da quello che mi è parso di capire concordo con Asmussen. Quella della programmazione difficile poteva essere usata come scusa solo all'inizio, ora che gli sviluppatori hanno capito come si sviluppa per PS3 e hanno fatto esperienza questa scusa non si deve sentire più.
Comment
-
Originariamente Scritto da Darkito Visualizza MessaggioCosa porta o non porta nei giochi io non te lo so dire, è stata una scelta progettuale di Sony. Già solo questa divisione comporta un approccio differente per i programmatori rispetto all'abitudine di avere una solo Ram unificata. Probabilmente alla Sony hanno deciso di dividerla per parallelizzare maggiormente i flussi di calcolo.
Comment
-
Daccordo. Quindi basta, diciamo, impegnarsi un pò di più e i capolavori usciranno anche (anzi ancora) su PS3.
Ormai i miglioramenti si sono visti e la PS3 non dovrebbe più essere così complicata.
A questo punto sarebbe più giusto dire: "Cercheremo di sfruttare PS3 al massimo.". Sempre sottolineando il cercheremo. (Perchè non credo che il nuovo Fifa ce la farà. )
Comment
-
l'unica cosa triste che mi viene in mente ora è questa..."sony scusami,ma allora chi compra una ps all'inizio è stupido visto che non sapete subito sfruttarla e costa tanto...se lo sapevo arrangiavo con una ps2 e l'anno prossimo compravo ps3 a costo inferiore e con giochi più belli...non vi pare?ah se non fosse stato per mgs4 e k2!
Comment
-
Originariamente Scritto da The Prince Visualizza MessaggioDaccordo. Quindi basta, diciamo, impegnarsi un pò di più e i capolavori usciranno anche (anzi ancora) su PS3.
Ormai i miglioramenti si sono visti e la PS3 non dovrebbe più essere così complicata.
A questo punto sarebbe più giusto dire: "Cercheremo di sfruttare PS3 al massimo.". Sempre sottolineando il cercheremo. (Perchè non credo che il nuovo Fifa ce la farà. )
Non ne sono sicurissimo ma credo che per le texture utilizzino la memoria messa a disposizione dalla scheda video....però ti ripeto che non sono sicuro che anche su PS3 venga utilizzata la memoria della vgaFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
per capire la differenza della gestione ram, credo che la cosa migliore sia vedere fallout 3 ed xbox 360 e ps3. si comprendono molte cose.
Comment
Comment