Originariamente Scritto da foppa21
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
La PS3 venderà più della 360
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Last edited by Andrew Clemence; 30 June 2009, 19:20.
-
io sono laureato in economia, lavoro in area Finance per una multinazionale USA e tratto numeri, stime oltre a 150mila cose per 10 ore al gg....e sono d'accordo con te su chi esagera nella passione sviscerata per qualcosa difendendola a spada tratta con le fette di salame sugli occhi...
..e ti assicuro che a me il salame piace mangiarlo, non mettermelo sugli occhi...sai che spreco?
con questo ti saluto perchè per un paio di gg nn potrò scrivere sul forum...e quindi vado a godermi un'oretta di bioshock sul mio cesso di console ;-)
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggioio sono laureato in economia, lavoro in area Finance per una multinazionale USA e tratto numeri, stime oltre a 150mila cose per 10 ore al gg....e sono d'accordo con te su chi esagera nella passione sviscerata per qualcosa difendendola a spada tratta con le fette di salame sugli occhi...
..e ti assicuro che a me il salame piace mangiarlo, non mettermelo sugli occhi...sai che spreco?
con questo ti saluto perchè per un paio di gg nn potrò scrivere sul forum...e quindi vado a godermi un'oretta di bioshock sul mio cesso di console ;-)
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio...se poi mi infervoro su PS3 dicendo che x me nn è un cesso, non sto dicendo implicitamente che è meglio di Xbox 360 o Wii
dico e ripeto che mi viene difficile pensare ad un futuro roseo per questa consolle tanto da superare le vendite della 360 (del wii è impossibile), poi potrei anche sbagliarmi, ma ora scegliere una ps3 in acquisto la trovo una scelta economicamente poco saggia considerando che si gioca molto meglio spendendo la metà. tuttavia ognuno deve essere soddisfatto dei propri acquisti... che tristezza però se i propri acquisti fossero dettati da bandiera e fanboysmo e non con la razionalità che ci sono (purtroppo probabilmente) consolle migliori sul mercato... a cominciare da quel wii che su GS viene tanto odiato e considerato come una consolle da bambini... quanto si sbagliano...
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioesattamente quello che ho detto io, sostenere che la ps3 sia un buco nell'acqua non vuol dire difendere a spada tratta nintendo o microsoft. non sono fanboy e non comincio di certo adesso, e di certo non scendo sul personale dicendo che gli altri utenti non capiscono nulla, ho qualche annetto sulle spalle probabilmente ne so qualcosa. dico e ripeto che mi viene difficile pensare ad un futuro roseo per questa consolle tanto da superare le vendite della 360 (del wii è impossibile), poi potrei anche sbagliarmi, ma ora scegliere una ps3 in acquisto la trovo una scelta economicamente poco saggia considerando che si gioca molto meglio spendendo la metà. tuttavia ognuno deve essere soddisfatto dei propri acquisti... che tristezza però se i propri acquisti fossero dettati da bandiera e fanboysmo e non con la razionalità che ci sono (purtroppo probabilmente) consolle migliori sul mercato... a cominciare da quel wii che su GS viene tanto odiato e considerato come una consolle da bambini... quanto si sbagliano...
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiosisi ma io non ho interesse a farti cambiare idea, solo che sono più esperto di economia che di videogiochi purtroppo, e ti dico che questi scenari di volta in volta si ripropongono. Ricordati che un utente esperto sa bene che oggi come oggi un euro speso per una xbox ha come dire... maggior valore reale. Solo che c' è una cosa, le consolle stanno ai software come le macchine alla benzina. E se la sony investirà pesante avrà più benzina. Per quanto riguarda il passaggio dei giochi da xbox a pc, avviene eccome, è innegabile, o quantomeno per i titoli in esclusiva (fable halo gow)quasi sempre, ecco che con un buon pc e una ps3, componi un quadro praticamente integrale, meglio che con un xbox e una ps3 o una xbox e un pc! il fatto è che i pc si evolvono rapidamente, e han già dato prova di massacrare la xbox in termini di prestazioni, e per di più vengono acquistati in ogni caso per ovvie esigenze. Morale della favola? I pc ruotano regolarmente nelle case della gente, quando un pc più potente della xbox360 sarà la regola, la vedo grigia per la bianca consolle. Proprio per un fattore di completezza. Poi ricordati che il mercato se ne frega di quale è il prodotto migliore, il mercato segue delle leggi particolarissime, e soldi chiamano soldi. Ricordati per es. che la ps2 non ha venduto una caterva di consolle perchè aveva un sacco di giochi, la relazione è piuttosto questa: aveva un sacco di giochi perchè ha venduto tanto, è una relazione interdipendente. E' per questo che non tirerei conclusioni se non tra qualche anno. una cosa è certa, quando usciran natal e sensore sarà un momento cruciale. pare che la sony stò giro abbia imparato la lezione e lo fa uscire prima, non come la ps3. Se così sarà il natal per battere la concorrenza dovrà essere veramente ma veramente migliore.
Anche perchè la gente preferisce la console per ben altro, non guarda di certo i titoli che potrebbe giocare anche su PC e quali no.
E se i software sono la benzina di una console, la vedo ugualmente grigia per Sony, basta guardare le SH "semper fidelis" che sono passate alla concorrenza proprio perchè la Playstation risultava difficile da gestire, e non dava un ritorno di vendite accettabile.
Inutile girarci poi tanto attorno, le parti che avevano le console nella old-gen si sono invertite e sappiamo tutti come è andata a finire no?
La 360 continuerà a vendere una caterva perchè più accessibile alla massa, e le SH si affideranno sempre più a Microsoft perchè sarà il punto di riferimento trascinante del mercato videoludico.
La storia quasi sicuramente si ripeterà senza grossi cambiamenti.
Il grosso errore che ha fatto Sony è stato quello di continuare a usare la propria console come "trampolino di lancio" per le proprie tecnologie.
Così fece con la PS1 e i CD, si ripetè con la PS2 e i DVD e adesso ha voluto fare la stessa identica cosa con il Blue-Ray infischiandosene dell'aumento del prezzo finale convinta che solo la forza del proprio marchio le dasse il vantaggio.
Sarò pure meschino, bastardo e tutto quello che mi si può dire contro, ma sono CONTENTO che finalmente la gente abbia capito che è bene non farsi prendere per i fondelli e puntare all'occasione più consona alle proprie esigenze.
Dei possessori di PS3 chi VERAMENTE la usa come è stata definita? Centro multimediale?
Sarò buono...il 20%?
La prossima volta sicuramente Sony ci andrà più cauta e allora si che si potrà parlare di vera sfida aperta.
Ma personalmente parlando tra le due almeno "moralmente" al dilà di quello che succederà in futuro e i dati di vendita, Microsoft ha veramente infinocchiato TUTTI.
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioQualsiasi PC da 1200 euro massacra ampiamente anche la PS3 in ambito videoludico, quindi il discorso che vede svantaggiata la 360 per questo non regge minimamente.
Anche perchè la gente preferisce la console per ben altro, non guarda di certo i titoli che potrebbe giocare anche su PC e quali no.
E se i software sono la benzina di una console, la vedo ugualmente grigia per Sony, basta guardare le SH "semper fidelis" che sono passate alla concorrenza proprio perchè la Playstation risultava difficile da gestire, e non dava un ritorno di vendite accettabile.
Inutile girarci poi tanto attorno, le parti che avevano le console nella old-gen si sono invertite e sappiamo tutti come è andata a finire no?
La 360 continuerà a vendere una caterva perchè più accessibile alla massa, e le SH si affideranno sempre più a Microsoft perchè sarà il punto di riferimento trascinante del mercato videoludico.
La storia quasi sicuramente si ripeterà senza grossi cambiamenti.
Il grosso errore che ha fatto Sony è stato quello di continuare a usare la propria console come "trampolino di lancio" per le proprie tecnologie.
Così fece con la PS1 e i CD, si ripetè con la PS2 e i DVD e adesso ha voluto fare la stessa identica cosa con il Blue-Ray infischiandosene dell'aumento del prezzo finale convinta che solo la forza del proprio marchio le dasse il vantaggio.
Sarò pure meschino, bastardo e tutto quello che mi si può dire contro, ma sono CONTENTO che finalmente la gente abbia capito che è bene non farsi prendere per i fondelli e puntare all'occasione più consona alle proprie esigenze.
Dei possessori di PS3 chi VERAMENTE la usa come è stata definita? Centro multimediale?
Sarò buono...il 20%?
La prossima volta sicuramente Sony ci andrà più cauta e allora si che si potrà parlare di vera sfida aperta.
Ma personalmente parlando tra le due almeno "moralmente" al dilà di quello che succederà in futuro e i dati di vendita, Microsoft ha veramente infinocchiato TUTTI.
le tue opinioni sono smentite dai dati di vendita
anche la maggioranza dell'utenta si è un po' ricreduta...
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioquoto in pieno... se la ps3 avesse avuto in DVD-DL, un sistema di programmazione semplificato (magari con un sistema di memoria a blocco unico "condiviso") probabilmente parleremo non si una consolle, ma DELLA consolle per eccellenza, e non essendoci storia per nessuno anche le software house storiche avrebbero continuato a sfornare esclusive su esclusive, nintendo e microsoft avrebbero soltanto potuto rincorrere il fenomeno di massa... invece è andata come è andata e a dispetto di chi si inventa le cose(cerca perlomeno in rete prima di affermare certe cose, visto che ci sono più di 7 milioni di consolle di differenza e tale differenza aumenta ora dopo ora.. ti do una mano io: http://nexgenwars.com/ ) anche la maggioranza dell'utenta si è un po' ricreduta...
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
questo è un articolo apparso su MSN.com che riguarda l'america
"Venditori e analisti confermano che la console più venduta nel Nord America nella scorsa settimana è XBox 360", è quanto riporta l'articolo menzionato. Non ci sono, tuttavia, cifre precise a suffragare questa posizione.
Microsoft si sarebbe avvantaggiata della scarsa disponibilità iniziale di PlayStation 3 e Wii, pur ammettendo, tramite il solito articolo, che le unità delle console nipponiche si sono esaurite in brevissimo tempo. Al contrario, l'ampia disponibilità di console di Microsoft e l'ottima resa commerciale di Gears of War avrebbero consentito a Microsoft di raggiungere tale primato anche in questa fondamentale settimana.
Secondo un rivenditore canadese: "i rivenditori hanno beneficiato di un ottimo periodo durato quattro giorni: quasi tutto è stato venduto. Sony ha mollato la presa e Nintendo non è riuscita a fare molto meglio. La presenza di Wii è stata inferiore rispetto a quanto promesso. Sony, d'altra parte, aveva avvertito tutti che il numero di unità disponibili sarebbe stato molto limitato. Microsoft, dunque, è stata la grande vincitrice. Aveva molti sistemi da vendere e ha stabilito i prezzi e i bundle che interessavano ai giocatori".
questo è un articolo che riguarda il Giappone (il mercato asiatico in generale)
Xbox 360 è la console più venduta in Giappone
Dopo anni di vani inseguimenti, la Xbox, con il suo modello 360, ha raggiunto la vetta delle console più vendute in Giappone, patria indiscussa del genere.
La console di Microsoft nel mese di febbraio ha sopravanzato le storiche rivali nipponiche Playstation 3 e Nintendo Wii (che invece sta spopolando in Europa e soprattutto in Italia). Secondo le ricerche di mercato di Media Create, l’Xbox 360 ha guida la speciale classifica con 25,334 unità vendute, seguita dalla Wii (16.937) e dalla console Sony (16.149).
Le vendite di Xbox in terra nipponica hanno tratto beneficio dal successo del videogame Star Ocean 4 (supportato proprio dalla console Microsoft), che guida la classifica di settore davanti a Mario & Luigi RPG 3 (per Nintendo Ds).
fonte quomedia.diesis.it
Effettivamente il mercato europeo (sopratutto quello ita) è stravolto rispetto al resto del mondo:
C’è davvero poco da dire, quella che stiamo vivendo in questi mesi è davvero una delle più avvincenti guerre tra console di tutti i tempi, forse inferiore solo al mitico duopolio Mega Drive-Super Nintendo.
Nuovo colpo di scena è infatti arrivato da Londra, dove Sony in un evento con stuole di giornalisti presenti, ha snocciolato alcuni dati per essa molto confortanti, primo tra tutti quello che vede la console Playstation 3 più venduta di Xbox 360 in Europa, nonostante il notevole gap di prezzo e di date di uscita sul mercato continentale. Si parla di 5 milioni di consolle
fonte gamasutra.com
Sopratutto in italia c'è un divario di circa 5 milioni di unità in più per sony... senza contare che mentre nel resto del mondo il Wii spopola qua in italia non lo mettiamo all'ultimo posto ma quasi... sempre controtendenza...
Mi piacerebbe chiedere ad Andrew o ad altri esperti di mercato a cosa imputano questa differenza tra europa(sopratutto italia) e resto del mondo.
e se sopratutto se secondo loro gli analisti del settore pensano al sorpasso da parte di sony studiando il fenomeno europa come possibile trampolino di lancio per correggere le tendenze americane e asiatiche.Last edited by Dewyz81; 01 July 2009, 10:29.
Comment
-
Guarda io ti ho dato i dati globali, quelli settimanali va benissimo.Alla tua domanda non ho risposta nn sono un'esperto! A mè piacerebbe capire perchè la ps3 nn piace ai giapponesi!
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioLa differenza di 8 milioni di console tra xbox360 e ps3 stà nel fatto che la ps3 non piace ai giapponesi se in giappone ci fosse stato un divario di 8-9 milioni di console tra ps3 e xbox360 come avviene in usa ma parti inverite la situazione sarebbe di parità!* La sony ha fallito nel suo paese e non sò cosa potrà fare! Vai su www.vgchartz.com!Last edited by Andrew Clemence; 01 July 2009, 13:28.
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioquesto è un articolo apparso su MSN.com che riguarda l'america
"Venditori e analisti confermano che la console più venduta nel Nord America nella scorsa settimana è XBox 360", è quanto riporta l'articolo menzionato. Non ci sono, tuttavia, cifre precise a suffragare questa posizione.
Microsoft si sarebbe avvantaggiata della scarsa disponibilità iniziale di PlayStation 3 e Wii, pur ammettendo, tramite il solito articolo, che le unità delle console nipponiche si sono esaurite in brevissimo tempo. Al contrario, l'ampia disponibilità di console di Microsoft e l'ottima resa commerciale di Gears of War avrebbero consentito a Microsoft di raggiungere tale primato anche in questa fondamentale settimana.
Secondo un rivenditore canadese: "i rivenditori hanno beneficiato di un ottimo periodo durato quattro giorni: quasi tutto è stato venduto. Sony ha mollato la presa e Nintendo non è riuscita a fare molto meglio. La presenza di Wii è stata inferiore rispetto a quanto promesso. Sony, d'altra parte, aveva avvertito tutti che il numero di unità disponibili sarebbe stato molto limitato. Microsoft, dunque, è stata la grande vincitrice. Aveva molti sistemi da vendere e ha stabilito i prezzi e i bundle che interessavano ai giocatori".
questo è un articolo che riguarda il Giappone (il mercato asiatico in generale)
Xbox 360 è la console più venduta in Giappone
Dopo anni di vani inseguimenti, la Xbox, con il suo modello 360, ha raggiunto la vetta delle console più vendute in Giappone, patria indiscussa del genere.
La console di Microsoft nel mese di febbraio ha sopravanzato le storiche rivali nipponiche Playstation 3 e Nintendo Wii (che invece sta spopolando in Europa e soprattutto in Italia). Secondo le ricerche di mercato di Media Create, l’Xbox 360 ha guida la speciale classifica con 25,334 unità vendute, seguita dalla Wii (16.937) e dalla console Sony (16.149).
Le vendite di Xbox in terra nipponica hanno tratto beneficio dal successo del videogame Star Ocean 4 (supportato proprio dalla console Microsoft), che guida la classifica di settore davanti a Mario & Luigi RPG 3 (per Nintendo Ds).
fonte quomedia.diesis.it
Effettivamente il mercato europeo (sopratutto quello ita) è stravolto rispetto al resto del mondo:
C’è davvero poco da dire, quella che stiamo vivendo in questi mesi è davvero una delle più avvincenti guerre tra console di tutti i tempi, forse inferiore solo al mitico duopolio Mega Drive-Super Nintendo.
Nuovo colpo di scena è infatti arrivato da Londra, dove Sony in un evento con stuole di giornalisti presenti, ha snocciolato alcuni dati per essa molto confortanti, primo tra tutti quello che vede la console Playstation 3 più venduta di Xbox 360 in Europa, nonostante il notevole gap di prezzo e di date di uscita sul mercato continentale. Si parla di 5 milioni di consolle
fonte gamasutra.com
Sopratutto in italia c'è un divario di circa 5 milioni di unità in più per sony... senza contare che mentre nel resto del mondo il Wii spopola qua in italia non lo mettiamo all'ultimo posto ma quasi... sempre controtendenza...
Mi piacerebbe chiedere ad Andrew o ad altri esperti di mercato a cosa imputano questa differenza tra europa(sopratutto italia) e resto del mondo.
e se sopratutto se secondo loro gli analisti del settore pensano al sorpasso da parte di sony studiando il fenomeno europa come possibile trampolino di lancio per correggere le tendenze americane e asiatiche.
chiarissimo, a differenza del mondo anglossassone i latini sono notoriamente più emotivi, perciò se piazzi un marchio conosciuto su un caciotta e la vendi sotto mentite spoglie si comprano anche quella.(non stò dicendo che la ps3 è una caciotta) Soprattutto in Ita e Spagna succede, anche in molti altri settori eh, è quì che le imprese raschiano il fondo del barile molto spesso. Gli americani sono più globali, quindi non hanno difficoltà a comprare prodotti di tutto il mondo. Gli asiatici e i giapponesi in primis è risaputo che sono casual, e la configurazione centro con molti mhz joypad e cavo non li intriga più di tanto, anche perchè è una configurazione tipicamente occidentale, e solo di nicchia nel sol levante.
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioGuarda io ti ho dato i dati globali, quelli settimanali va benissimo.Alla tua domanda non ho risposta nn sono un'esperto! A mè piacerebbe capire perchè la ps3 nn piace ai giapponesi!
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiochiarissimo, a differenza del mondo anglossassone i latini sono notoriamente più emotivi, perciò se piazzi un marchio conosciuto su un caciotta e la vendi sotto mentite spoglie si comprano anche quella.(non stò dicendo che la ps3 è una caciotta) Soprattutto in Ita e Spagna succede, anche in molti altri settori eh, è quì che le imprese raschiano il fondo del barile molto spesso. Gli americani sono più globali, quindi non hanno difficoltà a comprare prodotti di tutto il mondo. Gli asiatici e i giapponesi in primis è risaputo che sono casual, e la configurazione centro con molti mhz joypad e cavo non li intriga più di tanto, anche perchè è una configurazione tipicamente occidentale, e solo di nicchia nel sol levante.
Io ad esempio penso alla mia esperienza, a casa mia la ps3 è entrata e uscita nell'arco di 2 settimane, io ho collezionato ogni sorta di consolle e siccome mi sono stufato pian piano le ho cedute praticamente tutte e con il ricavato ho pensato di prendermi una consolle. Fattore emotivo, mi sono trovato non bene, benissimo con PS2 e PS1, il primo pensiero è andato alla ps3 versione 40gb ovviamente retrocompatibile, prezzo esorbitante nessun bundle. la usavo per il multimedia e per giocare ai titoli ps2 perchè avevo già speso troppo per prendere la consolle non mi rimaneva nulla per prendere mezzo gioco.
Una sera un mio amico mi invita a cena a casa sua a giocare al wii a bowling, assisto ad una cosa incredibile, mia nonna (76 anni) gioca! mia figlia (4 anni, 5 a settembre) gioca, quell'affarino bianco riesce a coinvolgere tutta la famiglia, ci divertivamo a fare i trining per vedere l'età fisica che ci dava. Mai visto un divertimento simile con un gioco demenziale come un bowling piuttosto che un tennis graficamente orribile. Do via la play3 e con i soldi prendo wii e 4 giochi, tra cui anche giochi maturi come resident evil rebirth (per gamecube) e un'avventura grafica di agatha cristie (adoro le avventure grafiche) e mi accorgo di una cosa... il wii è fantastico prende un casino si, ma principalmente quando sei in compagnia, se giochi da solo (come quasi sempre accade) mi stufava un po'... in quel periodo c'è il taglio di prezzo della 360: 179 euro. Do via il wii ad un mio compagno di lavoro e la prendo. Le ho girate tutte e penso di aver trovato la mia strada ma sempre dopo aver messo in primo luogo il fattore emotivo perchè tornassi indietro spenderei magari un pelino di più subito ma avrei preso la 360 molto tempo prima (magari avere i soldi per avere tutte e tre contemporaneamente),,
è come dici te. ^^
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioquindi in definitiva la pensi come me, per quello che riguarda l'italia l'utenza si butta a prescindere prima su PS3 perchè arriva da PS2/PS1 più per fama che per conoscenza, che poi trovino titoli di tutto rispetto non lo metto in dubbio ma a livello "emotivo" come dici te c'è il fattore "Playstation a prescindere"...
Io ad esempio penso alla mia esperienza, a casa mia la ps3 è entrata e uscita nell'arco di 2 settimane, io ho collezionato ogni sorta di consolle e siccome mi sono stufato pian piano le ho cedute praticamente tutte e con il ricavato ho pensato di prendermi una consolle. Fattore emotivo, mi sono trovato non bene, benissimo con PS2 e PS1, il primo pensiero è andato alla ps3 versione 40gb ovviamente retrocompatibile, prezzo esorbitante nessun bundle. la usavo per il multimedia e per giocare ai titoli ps2 perchè avevo già speso troppo per prendere la consolle non mi rimaneva nulla per prendere mezzo gioco.
Una sera un mio amico mi invita a cena a casa sua a giocare al wii a bowling, assisto ad una cosa incredibile, mia nonna (76 anni) gioca! mia figlia (4 anni, 5 a settembre) gioca, quell'affarino bianco riesce a coinvolgere tutta la famiglia, ci divertivamo a fare i trining per vedere l'età fisica che ci dava. Mai visto un divertimento simile con un gioco demenziale come un bowling piuttosto che un tennis graficamente orribile. Do via la play3 e con i soldi prendo wii e 4 giochi, tra cui anche giochi maturi come resident evil rebirth (per gamecube) e un'avventura grafica di agatha cristie (adoro le avventure grafiche) e mi accorgo di una cosa... il wii è fantastico prende un casino si, ma principalmente quando sei in compagnia, se giochi da solo (come quasi sempre accade) mi stufava un po'... in quel periodo c'è il taglio di prezzo della 360: 179 euro. Do via il wii ad un mio compagno di lavoro e la prendo. Le ho girate tutte e penso di aver trovato la mia strada ma sempre dopo aver messo in primo luogo il fattore emotivo perchè tornassi indietro spenderei magari un pelino di più subito ma avrei preso la 360 molto tempo prima (magari avere i soldi per avere tutte e tre contemporaneamente),,
è come dici te. ^^
Comment
Comment