Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Square: "Lo sviluppo di Versus XIII procede filato"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
    Idem.... manco fosse uscito un video in game del versus XIII per dire che è il migliore....
    Davvero, il fatto che un solo video di Versus XIII ci abbia incantato in quel modo è fantastico.

O forse, più semplicemente, siamo noi che siamo dei boccaloni.

No, penso davvero che l'atmosfera che quei pochi video hanno creato sia fantastica.

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
      Propendo anch'io tra quelli, almeno sulla base degli elementi dei 2 giochi che possiedo.
      In ogni caso li proverò entrambi di sucuro.
      Ma una chiusura a priori nei confronti di uno dei 2 episodi la trovo sbagliata.
      davvero? non credevo.. ti ci vedevo più con il ff xiii, che con il versus.. non l'avrei mai detto...

Comment

Originariamente Scritto da Dream84 Visualizza Messaggio
        Ma guarda che io non ho fatto il paragone solo sulla base dei titoli (se noti infatti quella è una cosa che ho messo tra parentesi) ma anche sul resto dicendo che "Revenant Wings" era uno spin-off ambientato nell'universo di Final Fantasy XII (così come il versus è uno spin-off ambientato nell'universo di Final Fantasy XIII) e se non erro con una formula di combattimento più action (come il versus);
        Come vedi le analogie ci sono tutte
        -entrambi sono ambientati nello stesso universo del final fantasy uscito in precedenza (il XII nel caso del "Revenant Wings" e il XIII nel caso del "Versus")
        -entrambi hanno meccaniche più action rispetto ai final fantasy tradizionali;
        -e per finire entrambi hanno il nome composto dal quello dell'episodio da cui derivano seguito da un sottotitolo.

Vero che i Final fantasy sono una serie di episodi indipendenti ma ciò non toglie che sia una saga, non necessariamente in una saga gli episodi devono essere legati tra di loro. Storicamente gli episodi della serie principale sono catalogati secondo un numero sequenziale e nient'altro, tipo:
        Final Fantasy VII, Final Fantasy VIII,..............., Final fantasy XII, Final fantasy XIII
        Tutto il resto sono spin-off come ad esempio i vari Final Fantasy crystal chronicles, final fantasy tactics, Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII, Final Fantasy XII Revenant Wings (e quindi allo stesso modo anche Final Fantasy XIII Versus).

P.s. non è vero che un capitolo della saga principale non deve continuare niente, non deve continuare la storia ma deve continuare l'essenza del gioco principale. Mi spiego: ogni serie videoludica ha delle caratteristiche ben precise che ne formano l'essenza (risulta essere un po' come il carattere distintivo di tale serie)..... quindi ogni capitolo della serie principale deve riproporre intatta tale essenza in quanto ne sancisce l'appartenenza alla saga e lo differenzia dagli altri giochi (metal gear solid è un action-stealth e ogni capitolo della saga principale è un action-stealth, non esiste che sia un Hack and slash perché magari a qualcuno piace di più).
        Anche se ultimamente la saga è stati inquinata da 2 capitoli MMORPG.
        esattamente!

Comment

qualcuno mi può linkare il video del versus che tanto viene decantato? Sempre se si può... 
          sigpic

Spoiler:

Comment

Siccome l'unica cosa in comune tra Versus XIII e XIII sarà l'ambientazione, (io) credo sia troppo semplicistico ridurre il Versus ad uno spin-off per quell'unico elemento in comune.
            (Ricordiamo che gli sviluppatori hanno detto che solo l'ambientazione sarà in comune tra i 2.)
            I 2 capitoli saranno appunto completamente diversi.
            Quindi per la stessa logica anche Final Fantasy XII Revenant Wings non è uno spin-off.................. il che è strano dato che è sempre stato universalmente considerato tale.
            Se invece dirai "no, invece Final Fantasy XII Revenant Wings è uno spin-off" per lo stesso o motivo allora lo è anche il Versus dato che quello che Square ha fatto con il Versus è esattamente quello che aveva già fatto con Final Fantasy XII Revenant Wings.......... ovvero sfruttare l'universo creato per il capitolo principale per creare una nuova avventura più action.

Solitamente per parlare di spin-off devono esserci molti più elementi in comune (come avviene in FFVII e FFVII:AC).
            Quindi Dead or Alive Xtreme Beach Volleyball, dato che non ha poi molto in comune con i Dead or Alive se non i personaggi, non è uno spin-off della serie Dead or Alive?
            Quindi final fantasy crystal chronicles non avendo molti elementi in comune con i vari Final fantasy non è una saga spin-off?
            Forse non ti è ben chiaro cosa sia uno spin-off.

P.S.: l'essenza di cui tu parli non è altro che l'essere un JRPG. Questa è l'essenza di ogni FF.
            Quindi, al massimo, possiamo dire che Versus XIII non avrà questa essenza, vista la sua natura Action.
            Bè, che ci vuoi fare, FF ha perso la sua essenza dal VII capitolo.
            Forse questa volta mi godrò qualcosa di diverso.
            sbagli, l'essenza del gioco non è solo l'appartenenza al genere ma anche altre caratteristiche che ad esempio rendono un qualsiasi final fantasy diverso da un qualsiasi Dragon Quest pur essendo entrambi JRPG.

Comment

Originariamente Scritto da Dream84 Visualizza Messaggio
              Quindi per la stessa logica anche Final Fantasy XII Revenant Wings non è uno spin-off.................. il che è strano dato che è sempre stato universalmente considerato tale.
              Se invece dirai "no, invece Final Fantasy XII Revenant Wings è uno spin-off" per lo stesso o motivo allora lo è anche il Versus dato che quello che Square ha fatto con il Versus è esattamente quello che aveva già fatto con Final Fantasy XII Revenant Wings.......... ovvero sfruttare l'universo creato per il capitolo principale per creare una nuova avventura più action.

Quindi Dead or Alive Xtreme Beach Volleyball, dato che non ha poi molto in comune con i Dead or Alive se non i personaggi, non è uno spin-off della serie Dead or Alive?
              Quindi final fantasy crystal chronicles non avendo molti elementi in comune con i vari Final fantasy non è una saga spin-off?
              Forse non ti è ben chiaro cosa sia uno spin-off.

sbagli, l'essenza del gioco non è solo l'appartenenza al genere ma anche altre caratteristiche che ad esempio rendono un qualsiasi final fantasy diverso da un qualsiasi Dragon Quest pur essendo entrambi JRPG.
              infatti: se versus non è uno spin-off mi domado cosa sia..... gli altri sono dei giganteschi fan boy dell'azine che però non voglinono abbandonare gli jrpg e voglio il jrpg-action

sigpic

Comment

che poi la square dice anche chela saga di ff continua in multy, sarà mica perchè il versus è in esclusiva che lo dicono?

Ps.eh mi sa che visto che prologue non è una truffa, e questo si, il problema è nella casa di produzione del gioco e nella sua consolle di destinazione, non nel gioco stesso per te
                Last edited by Andrew Clemence; 29 August 2009, 11:20.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  davvero? non credevo.. ti ci vedevo più con il ff xiii, che con il versus.. non l'avrei mai detto...
                  Ma infatti anch'io all'inizio ero entusiasta per il XIII.
                  Poi hanno dato molte caratteristiche a riguardo e alcune di esse non mi sono piaciute per niente.
                  Come ad esempio quali saranno le personalità dei personaggi oppure il battle sistem.
                  Ma credo sia ancora un pò presto per abbandonarlo definitivamente.

@lagunalex: il video lo linko. Non è quello originale, ma rende comunque bene l'idea.
                  http://www.youtube.com/watch?v=1JOD-AKDTUM

@Dream84: ormai dovresti aver capito che non mi interessa se sarà spin-off o no. (Quindi ogni gioco che presenta la stessa ambientazione di un altro è uno spin-off?)
                  Quello che tenevo a dire l'ho detto nel post precedente, ed è esattamente l'unica cosa che non hai quotato. Spero tu l'abbia letto lo stesso.
                  P.S.: questa essenza di FF puoi descriverla? Puoi specificare le "altre caratteristiche" che la rendono unica? Però non rispondermi i personaggi, la storia, il battle-mode, le musiche...perchè quelle variano in ogni gioco, persino in ogni FF.
                  Last edited by Archie Hicox; 29 August 2009, 11:54.

Comment

Ma infatti anch'io all'inizio ero entusiasta per il XIII.
                    Poi hanno dato molte caratteristiche a riguardo e alcune di esse non mi sono piaciute per niente.
                    Come ad esempio quali saranno le personalità dei personaggi oppure il battle sistem.
                    Ma credo sia ancora un pò presto per abbandonarlo definitivamente.

@lagunalex: il video lo linko. Non è quello originale, ma rende comunque bene l'idea.
                    http://www.youtube.com/watch?v=1JOD-AKDTUM

@Dream84: ormai dovresti aver capito che non mi interessa se sarà spin-off o no. (Quindi ogni gioco che presenta la stessa ambientazione di un altro è uno spin-off?)
                    Quello che tenevo a dire l'ho detto nel post precedente, ed è esattamente l'unica cosa che non hai quotato. Spero tu l'abbia letto lo stesso.
                    P.S.: questa essenza di FF puoi descriverla? Puoi specificare le "altre caratteristiche" che la rendono unica? Però non rispondermi i personaggi, la storia, il battle-mode, le musiche...perchè quelle variano in ogni gioco, persino in ogni FF.
                    secondo me per caratteristiche : combattimenti a turni, grande esplorazione, enorme varietà anche se il versus da un filmato può apparire bello sodo, per me sarà molto meno ricco di contenuti, come tutti gli spin-off..

AH DIMENTICavo.. poi te lo dice anche la casa madre... il 13 è il 13, il 13 versus è un'altra cosa...
                    Last edited by Andrew Clemence; 29 August 2009, 12:04.

Comment

secondo me per caratteristiche : combattimenti a turni, grande esplorazione, enorme varietà anche se il versus da un filmato può apparire bello sodo, per me sarà molto meno ricco di contenuti, come tutti gli spin-off..
                      Sì, infatti. Poi è un Action-RPG, e anche questo limita un po' le opzioni e la vastità (anche se KH e altri Action-RPG sono piuttosto vasti, ma dipende anche da come sono strutturati).

Comment

Ti faccio notare come queste siano anche le caratteristiche di un Lost Odyssey a caso. Combattimenti a turni, grande esplorazione ed enorme varietà.

Per quanto riguarda quanto sarà ricco il Versus posso solo fare ipotesi.
                        Il mio vederlo superiore dipende anche dai difetti del XIII (almeno secondo il mio punto di vista e da quello che ho visto fino ad ora), oltre che dai meriti, per quanto ancora lievi, del Versus XIII.

Comment

Ti faccio notare come queste siano anche le caratteristiche di un Lost Odyssey a caso. Combattimenti a turni, grande esplorazione ed enorme varietà.

Il mio vederlo superiore dipende anche dai difetti del XIII (almeno secondo il mio punto di vista e da quello che ho visto fino ad ora), oltre che dai meriti, per quanto ancora lievi, del Versus XIII.
                          ah dimenticavo, poi te lo dice la stessa square qual' è il seguito... no, non condivido minimamente questo punto di vista...

ps e che c' entra se son le caratteristiche di lost odissey? che ha che non va?
                          Last edited by Andrew Clemence; 29 August 2009, 12:12.

Comment

Del Versus non ho visto meriti poichè non mi sembra abbiano mostrato qualcosa, e il genere di appertenenza non mi sembra un merito

Comment

Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
                              Del Versus non ho visto meriti poichè non mi sembra abbiano mostrato qualcosa, e il genere di appertenenza non mi sembra un merito
                              vero anche questo...

Comment

@lagunalex: il video lo linko. Non è quello originale, ma rende comunque bene l'idea. http://www.youtube.com/watch?v=1JOD-AKDTUM

Grazie The Prince!
                                sigpic

Spoiler:

Comment

Working...
                                X