Originariamente Scritto da cartman
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
La PS4 abbandonerà il Cell?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioVorresti dire che la ps3 funziona bene sui televisori piccoli e male su quelli grandi? Cmq ora non per dire nulla, ma per quanto rigurada le tv lcd la samsung è lungi dall'essere il meglio, ovviamente se si esclude l'estetica (per questo è la marca più comprata dalle donne...), fino ad un po' di tempo fa montavano tecnologia vecchia di 3 anni della philips, che invece è il meglio al di fuori del Giappone, dove hanno dei televisori che qui ci sognamo!! Ora per quanto riguarda le tv al led non so me sia la situazione, però ieri mi sono trovato a mezzo metro da uno da 55" e si vedeva perfettamente, se l'avessi fatto con un lcd avrei visto i singoli pixel... Cmq ho apprezzato il discorso di silver break, ma non ne ho capita la conclusione. Cioè il ragionamento dice chiaramente che la ps3 è stata progettata malissimo, ovvero con un componente potentissimo e il resto medio, creando così molti colli di bottiglia, cosa che in ingegneria andrebbe evitata come la peste. L'Xbox è stata progettata con criterio, ovvero, con tutti buoni componenti e pochi (se non nessuno) colli di bottiglia. Allora come fa ad essere il meglio sul mercato la ps3? Finora su parchi giochi di centinaia di titoli, quelli in cui si vede una netta supremazia di ps3 sono 2 (U2 e KZ2), ma in questi titoli oltre all'hardware hanno contribuito anche altri fattori alla riuscita del prodotto, come un motore grafico proprietario. Stando ai risultati tecnici finali io non vedo motivo per scegliere una ps3 (escludo tutto ciò che gira intorno e non è realizzazione tecnica di un gioco). Che la fine della ps3 sarà il 2012 mi sembra un po' strano, io ho sempre sentito parlare (più da parte Microsoft, ma credo sia uguale) che la fine di questa gen sarà intorno al 2014-2015... Che i Maya ci abbiano messo lo zampino?? lol
Comment
-
Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggionon avendo più la ps2 e non interessandomi più di tanto a sony mi sa che mi sono perso qualcosa XD che significa sappiamo benissimo com'è andata a finire??* un paio di anni fa un mio amico giocava a un pes per ps2 ma sulla 3!!! non era tutto risolto con qualche aggiornamento?? o solo alcuni modelli erano retrocompatibili?
e solo alcuni giochi (di cui alcuni con evidenti problemi)Last edited by El Fundo; 29 December 2009, 17:22.
Comment
-
Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggioio lo scorso gennaio mi sono fatto il pc nuovo e come processore ho un intel core duo e8500 wolfdale, e cacola che ci giocherò a "cannone" anche al prossimo the witcher o dragon age o diablo 4 XD il succo è del discorso è che dire obsoleto è sbagliato, semmai nel 2012 saranno alla portata di tutti. Ora come ora non penso che in molti si possono permettere mille euro per l'ultimo processore di famiglia intel! inutile dirlo, poi, che la cpu non è nemmeno un 50% del sistema. Il lavoro grosso spetta a ram e gpu...
Comment
-
Originariamente Scritto da silver break Visualizza Messaggioio sono sempre stato abituato a vedere le console di nuova generazione uscire con dei dati tecnici incredibili, praticamente irragiungibili per gli attuali pc...quindi mi sorprenderei se nella prossima generazione non accadesse lo stesso...
un semplice esempio? Ps2 uscì nel 2000 con una cpu con clock da meno di 300 mhz, roba che un obsloleto Pentium II faceva nel 1997...
per capire il gap console/pc, nel 2000 vedeva la luce il pentium 4 che sfiorava un clock da 2000...Last edited by El Fundo; 29 December 2009, 17:34.
Comment
-
Per intenderci. Specifiche della 360 che sono più simili ai PC:
Processore:
Tricore ( 3,2 GHz) IBM PowerPC Xenon
1 MB di memoria cache L2 condivisa fra i quattro core
64 KB memoria cache L1
GPU:
ATI Xenos basic core stabilizzato ad una frequenza di clock di 500 MHz
Memoria:
512 MB GDDR3 RAM 800 MHz unificata (sistema e video)
Comment
-
Originariamente Scritto da Jockey94 Visualizza MessaggioIn termini di dati, e non di prestazioni, è più potente la ps3, l'x360 o si eguagliani... secondo me il wii la spunta ASD
Il Cell notoriamente più potente, ma la GPU della PS3 è un chiodo rispetto a quella Xbox 360. Di fatto dal punto di vista dello sviluppatore non sono molto diverse. Il grosso del problema è che su PS3 per far girare le cose che girano su 360 lo sviluppatore deve spostare parte del lavoro della GPU sulla CPU, ovvero riprogettare il core del gioco. Non è farina del mio sacco, ma del buon Francesco Carucci di Crytek che è stato con noi in una puntata del Podcast
Comment
-
Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggioio lo scorso gennaio mi sono fatto il pc nuovo e come processore ho un intel core duo e8500 wolfdale, e cacola che ci giocherò a "cannone" anche al prossimo the witcher o dragon age o diablo 4 XD
il succo è del discorso è che dire obsoleto è sbagliato, semmai nel 2012 saranno alla portata di tutti. Ora come ora non penso che in molti si possono permettere mille euro per l'ultimo processore di famiglia intel! inutile dirlo, poi, che la cpu non è nemmeno un 50% del sistema. Il lavoro grosso spetta a ram e gpu...
Comment
-
Originariamente Scritto da miky86 Visualizza Messaggio"si vocifera della PS4 con processore POWER 7 e con la CPU con potenza di calcolo dieci volte superiore all'attuale CELL, con architettura più standard e quindi più semplice da programmare!"
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioPer intenderci. Specifiche della 360 che sono più simili ai PC:
Processore:
Tricore ( 3,2 GHz) IBM PowerPC Xenon
1 MB di memoria cache L2 condivisa fra i quattro core
64 KB memoria cache L1
GPU:
ATI Xenos basic core stabilizzato ad una frequenza di clock di 500 MHz
Memoria:
512 MB GDDR3 RAM 800 MHz unificata (sistema e video)
Acchio, solo 500 Mhz di clock?
Cacchio, mi piglio un Athlon x3 720, lo clocco, e con la mia 8400 faccio girare al massimo Gears of War
Comment
Comment