Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crytek: "Demo gratis? Non per molto"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da dani86 Visualizza Messaggio
    i trailer del cinema sono come i trailer e i video dei videogiochi a casa mia... comunque stasera vado al cinema e chiedo se posso vedere 20 minuti di film se mi piace pago il biglietto altrimenti esco e vado a casa... dici che me lo fanno fare???
    Ah certo, infatti nei film hai notoriamente un joypad, vero?
    E le demo sono il gioco completo, no?

Forse, la soluzione migliore sarebbe farne di due tipi: gratutite dalla durata di 15-30 minuti, e a pagamento dalla durata di 2 ore circa, senza bug, e a un costo tra i 5 e 10 € scalabili dal prezzo del gioco completo.
    Mah, mi sembra una forte discriminazione verso le classi meno abbienti, visto che non tutti possono permettersi di spendere 10 euro solo per capire se un gioco vale la pena di essere comprato o meno (e prendendolo al day one se ne vanno altri 65/70).
    Le demo proprio per loro natura dovrebbero essere gratuite, un po' come un trailer di un film o un singolo di album.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
      Ah certo, infatti nei film hai notoriamente un joypad, vero?
      E le demo sono il gioco completo, no?

Mah, mi sembra una forte discriminazione verso le classi meno abbienti, visto che non tutti possono permettersi di spendere 10 euro solo per capire se un gioco vale la pena di essere comprato o meno (e prendendolo al day one se ne vanno altri 65/70).
      Le demo proprio per loro natura dovrebbero essere gratuite, un po' come un trailer di un film o un singolo di album.
      Ti assicuro, che non navigo certo nell'oro. Visto che non le gioco da molto tempo, la durata media di una demo quant' é?

Comment

Non mi riferivo di certo a te, generalizzavo (anche se Dani effettivamente rientrerebbe nella categoria).
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

Comment

Senza contare che se il gioco è per pc l'utente gradirebbe provare come gli gira il gioco prima di acquistarlo! Non ci sono requisiti minimi che tengano contro una bella prova sul campo.
          PSN: Sigfrido91

Comment

Demo a pagamento?? Sto tipo è un pò un ritardo per il pesce d'aprile!

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
              Io cerco sempre di trovare qualcosa di giusto anche in certe dichiarazioni, però, hai ragione, magari possono mettere queste demo "alternative" come scrivevo prima(2 ore a 5-10 € scalabili dal prezzo finale), però quelle gratutite vanno assolutamente lasciate.

Comment

Giustamente uno adesso non solo deve pagare per il gioco completo, ma deve pagare anche la demo. Per carità, giusto e sacrosanto...

Comment

Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza Messaggio
                  Io cerco sempre di trovare qualcosa di giusto anche in certe dichiarazioni, però, hai ragione, magari possono mettere queste demo "alternative" come scrivevo prima(2 ore a 5-10 € scalabili dal prezzo finale), però quelle gratutite vanno assolutamente lasciate.
                  Le demo mica sono per forza a tempo, possono essere uno spezzone di gioco o per esempio per alcuni titoli sportivi è il gioco ma senza una marea di opzioni (tipo le demo di pes con 4 squadre e solo la modalità amichevole), e poi con i giochi che stanno uscendo questo periodo (splinter cell) con una demo di 2 ore hai quasi finito il gioco!!!!

Tra l'altro scusate, ma sarà vera la storia che costano così tanto?

Comment

Cioè, dio cristo, ma io la demo la scarico e la provo perché sono indeciso se comprare il gioco o no. Perché cazzo dovrei pagare per una cosa che mi serve a decidere se pagare per avere il gioco completo? Pago per decidere se pagare?

Pochi cazzi, questa è una commercialata bella e buona, che non ha come fine quello di "aiutare l'industria dei videogiochi", ma quello di guadagnare sempre di più fregandosene degli utenti.

Originariamente Scritto da dani86 Visualizza Messaggio
                    hanno ragione.. le demo a pagamento sono giustissime.. i costi dovranno essere contenuti ovviamente ma ci sta tutto il discorso che ha fatto il tipo li.. crytek..
                    Guarda, te lo dico col cuore in mano, io sinceramente non capisco se ci sei, se ci fai, o se sei solo un masochista. O magari una combo, tipo ci fai e sei masochista...

Comment

Originariamente Scritto da bad_hunter Visualizza Messaggio
                      Le demo mica sono per forza a tempo, possono essere uno spezzone di gioco o per esempio per alcuni titoli sportivi è il gioco ma senza una marea di opzioni (tipo le demo di pes con 4 squadre e solo la modalità amichevole), e poi con i giochi che stanno uscendo questo periodo (splinter cell) con una demo di 2 ore hai quasi finito il gioco!!!!

Tra l'altro scusate, ma sarà vera la storia che costano così tanto?
                      Io sono rimasto a quelle della scorsa generazione, ma della demo di Conviction, se non sbaglio, avevo sentito che aveva dei problemi. Sulla durata, lo so, magari per uno sportivo 5 minuti, ma ad esempio, quella del primo Ninja Gaiden aveva il primo livello del gioco, e a finirlo ci volevano 20-30 minuti, intendevo in quel senso. Poi magari, le fanno tutte di due ore a 1 € , e a quel punto potrebbe anche andar bene.

Comment

Se la demo soddisfa qualitativamente, ed è gratis, non si preoccupino che verranno abbondantemente ripagati in copie vendute del gioco completo.

Demo a pagamento? Sognatevelo. Non ho intenzione di pagare una demo.
                        Aspetterò le recensioni. Di certo non morirò.
                        Last edited by Archie Hicox; 17 April 2010, 20:28.

Comment

Originariamente Scritto da auron307 Visualizza Messaggio
                          dani io vorrei vivere nel mondo di 10 fa...dove nella ps2 non c'erano dlc e quindi i giochi uscivano completi, dove il live non esisteva e non chiedevano soldi a pagamento, e esistevano le riviste che davano in omaggio dvd con le demo, e non c'era il rischio che le sh mi rubassero altri soldi!!! tu invece in che mondo vivi?se stai bene a tal punto da poter spendere 3 euro per vestiti avatar e in futuro 10 euro per demo beato te....
                          Per quanto riguarda questo simpatico personaggio di crytex sta iniziando a fare troppo lo sborone per i miei gusti, e halo fa schifo, uncharted storia scontata e ora demo a pagamento....per ripicca se non fanno la demo di crysis 2 io non lo comprerò!!!tanto ne ho di giochi belli!!!
                          Allora passa al PC Gaming e prenditi TF2, uscito da 3 anni e continuano ancora ad aggiornarlo gratuitamente migliorando sempre più l'esperienza di gioco, questa si chiama onestà per un prodotto che ho pagato, non taglio di finali o aggiunte a pagamento fatte sottoforma di DLC.

Purtroppo è una realtà che sta sempre più scomparendo, i videogiochi ormai non sono più una forma d'arte e di intrattenimento, sono un business come un altro.

Inutile dire che una demo a pagamento non la prenderei mai come non compro DLC, che la facciano uscire, quando poi vedranno che se la comprano in 4 cambieranno strategia di marketing.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                            Se la demo soddisfa qualitativamente, ed è gratis, non si preoccupino che verranno abbondantemente ripagati in copie vendute del gioco completo. Demo a pagamento? Sognatevelo. Non ho intenzione di pagare una demo. Aspetterò le recensioni. Di certo non morirò.
                            Straquotone ! Da quando fare una buona demo non ripaga ?! 
                            "Perchè un nerd non muore mai ? "
                            "Ovvio,come si uccide una persona che non vive?!"

Comment

Cioè manco un gioco costasse 20-30€, cioè se ora mi mettono le demo a pagamento vuol dire essere proprio spilorci!!

Comment

aborro. se le tenghino le demo a soldoni.

comunque, se ci sono stati 2.5 e passa milioni di persone che si sono fatte inc.. ehm, hanno comprato il dlc di mw2 a quel prezzo, sono sicuro che ci sarebbe qualcuno che pagherebbe delle demo.

ah, vero, è già successo ben due volte con gt prologue scusate

Comment

Working...
                                X