Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modificare le console è illegale!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Casco dalle nuvole perché non immaginavo che si potesse modificare la ps3/xbox360, però bho, i prezzi alti non sono una buona scusa per violare la legge, é inutile dire "prima era legale", la pirateria é sempre stata illegale e chi copiava giochi lo sapeva benissimo.
    70 euro é decisamente alto come prezzo, però contate che dopo pochi mesi scende a 60, nel giro di 2 stagioni va a 49, se é un outstanding di vendite diventa platinum e lo si può comprare a 34 o 29 (non ricordo il prezzo dei platinum) e per di più usato già dalle prime settimane viene a costare la metà.
    Se avessi voglia di farmi una scorpacciata di tutti i must ps3 che ho lasciato perdere spenderei 25 euro l'uno in usato, quindi non tirate fuori la scusa dei 70 euro per fare pirateria^^

Comment

• Secondo me se i giochi costano meno la gente smette subito di piratare, tranne quei tirchioni irriducibili (dicesi morti di fame), che non vogliono sborsare due spiccioli per un gioco che sfrutteranno.
      Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
      Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
      Spoiler:

Comment

• Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
        Secondo me se i giochi costano meno la gente smette subito di piratare, tranne quei tirchioni irriducibili (dicesi morti di fame), che non vogliono sborsare due spiccioli per un gioco che sfrutteranno.
        Dubito, la logica dell'uomo é "perché spendere quando posso avere gratis? non sono mica stupido, io sono furbo pappapero"

Comment

• Originariamente Scritto da Genkunter Visualizza Messaggio
          Sono daccordo con te nel contestare la pirateria, però è una gran cavolata che la roba piratata si rompe subito...
          a mè è sempre sembrato che le console piratate durassero meno ... conosco gente che in tre - quattro anni ha cambiato 5 ps1 perchè gli si rompevano in continuazione dopo la modifica mentre io la mia ps1 fat l'ho per anni senza mai un problema ... cosa simile anche per la psp ma magari è solo che chi gli ha fatto la modifica era incompetente! ... comunque il succo è che non mi fido di rischiare le mie console preferite !
          "i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            beh è un pò più complesso di così. Il fruttivendolo non tenta di circuire invasivamente il minore mostrandogli un mondo luminoso, e spingendolo ad andare da papà a chiedere soldi.
            accendi la tv alle 15-17 del pomeriggio e ti troverai invaso da pubblicità che fanno pure peggio verso lo stesso target.
            gormiti, barbie, pokemon etc etc etc
            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Originariamente Scritto da babbeooo Visualizza Messaggio
              quante belle parole ! quanta morale ! quanta santità ! ... el fundo ha detto che piratare perchè non ci si può permettere il gioco è come rubare una ferrari , bè secondo me ha ragione ... nel senso che se potessi rubare una ferrari con la certezza di non essere beccato valuterei seriamente l'idea di "prenderla" perche come si dice l'occasione fa l'uomo ladro ! e sono sicuro che non sarei l'unico vero ????? e inoltre secondo voi perchè si sono inventati gli antifurti e cose simili ... dall'alba dei tempi ciò che non è ben protetto viene preso da altri ... ricordatevi che l'uomo ha inventato prima i muri, per proteggere ciò che aveva, che la ruota
              *il vero motivo per cui non ho mai piratato ( e come me molti che conosco ) non sono gli scrupoli morali ma il fatto che dopo poco tempo le console pirata si rompevano miseramente ... che senso ha rubare se poi ciò che rubi dopo 2 mesi è inutile !!!
              PS con tutta sta roba non volevo inneggiare alla pitrateria ma semplicemente far capire come le SH dovrebbero invece di piagnucolare pensare a modi efficaci per proteggersi senza d'altro canto sfavorire anche chi paga ( vero ubisoft )
              Rubala la ferrari, scommettiamo che quando ci devi fare il bollo, l'assicurazione, i tagliandi e la benzina, riporti indietro le chiavi?

Comunque che discorsi, piratare non è mai giusto, ma se la pirateria nasce non è per l'ingordigia che spopola, ma semplicemente perchè i prezzi sono troppo cari.

Prendiamo ad esempio il settore musicale, quello dove si pirata più in assoluto, gli album costano tanto e allora si scarica a manetta, però se guardiamo servizi come Itunes che vendono 1 canzone a 1 euro si può vedere che vendono veramente parecchio, si parla di milioni di canzoni al giorno a volte, quindi io direi che la pirateria è strettamente legata "al benessere" delle persone, abbassare un poco i prezzi sarebbe già un piccolo aiuto, e chiunque, anche il pirata più incallito, preferisce avere il suo bel gioco originale, piuttosto che un misero DVD masterizzato.

Purtroppo quì in Italia la colpa più che delle SH è da attribuire a noi, dato che i rincari che abbiamo sono soprattutto legati all'IVA, ma già ad esempio attuare il CAMBIO euro - dollaro, cosa che attualmente non fa nessuno, sarebbe un aiuto, perchè se un gioco costa 50 dollari, io europeo lo pagherei 45 euro, non 50, questa è una delle fregature legalizzate più malsane.
              Last edited by Alessandro330; 13 May 2010, 22:36.

Elusys

Comment

• Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                Rubala la ferrari, scommettiamo che quando ci devi fare il bollo, l'assicurazione, i tagliandi e la benzina, riporti indietro le chiavi?

Comunque che discorsi, piratare non è mai giusto, ma se la pirateria nasce non è per l'ingordigia che spopola, ma semplicemente perchè i prezzi sono troppo cari.

Prendiamo ad esempio il settore musicale, quello dove si pirata più in assoluto, gli album costano tanto e allora si scarica a manetta, però se guardiamo servizi come Itunes che vendono 1 canzone a 1 euro si può vedere che vendono veramente parecchio, si parla di milioni di canzoni al giorno a volte, quindi io direi che la pirateria è strettamente legata "al benessere" delle persone, abbassare un poco i prezzi sarebbe già un piccolo aiuto, chiunque, anche il pirata più incallito preferisce avere il suo bel gioco originale, piuttosto che un misero DVD masterizzato.
                è anche vero che la stessa apple fece sapere che un gioco da 79 centesimi era stato venduto una dozzina di volte e piratato più di un migliaio. ci sono tantissimi pirati che piratano anche se il gioco o il disco costa un cent più del cd vergine

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                  è anche vero che la stessa apple fece sapere che un gioco da 79 centesimi era stato venduto una dozzina di volte e piratato più di un migliaio. ci sono tantissimi pirati che piratano anche se il gioco o il disco costa un cent più del cd vergine
                  Le cause perse ci saranno sempre, ovviamente abbassare i prezzi non sarà la soluzione ad ogni male, ma attualmente più che vedere promozioni interessanti i prezzi lievitano, allora è giusto continuare a lamentarsi della pirateria in aumento se le SH per prime non fanno qualcosa per tenerla sotto controllo?
                  Ora stanno attaccando prepotentemente addirittura l'usato, un mercato che è presente in qualsiasi settore.

Elusys

Comment

• Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
                    Dubito, la logica dell'uomo é "perché spendere quando posso avere gratis? non sono mica stupido, io sono furbo pappapero"
                    Ma sarebbe ridicolo non spendere 20 euro per un titolo meritevole, e poi, piano piano stanno chiudendo tutti 'sti siti illegali, voglio vedere come si procurano la roba da scaricare ora. lol
                    Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                    Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                    Spoiler:

Comment

accendi la tv alle 15-17 del pomeriggio e ti troverai invaso da pubblicità che fanno pure peggio verso lo stesso target.
                      gormiti, barbie, pokemon etc etc etc
                      E pensi che si potessero masterizzare i gormiti non lo farebbero??

indubbiamente, ma le colpe di uno non salvano l' altro. Inoltre ti faccio 2 appunti. Innanzitutto preciso che sono contro la pirateria, però non la prendo dove non batte il sole senza batter ciglio. Se rubi una cassa di frutta il fruttivendolo ha un'evidente perdita. Tale perdita per una sh è diversa. Lungi da me dire che è giustificato, però il paragone non regge. E comunque, hai detto che i costi sono ingenti, ma spiegami quali motivazioni ci stanno nelle differenze prezzi UK ITA. Pura speculazione.

Comment

ma spiegami quali motivazioni ci stanno nelle differenze prezzi UK ITA. Pura speculazione.
                        Vero...

Comment

• Originariamente Scritto da kratos77 Visualizza Messaggio
                          Scusa Yauna ! ma quando parlano di milioni consol vendute , non ti sembra che parlino di una cosa per la massa ? I responsabili delle varei case produtrici*parlano sempre di come *allargare la propria fascia di mercato per poter prendere piu persone possibili !
                          Fantastico, ok, i videogiochi li hanno in tantissimi il che vuol dire che in tantissimi possono permetterseli il che porta ad una conclusione, il prezzo non è poi così elevato per cui c'è poco da pretendere che i prezzi vengano abbassati.
                          Last edited by Yauna; 14 May 2010, 00:28.
                          Originariamente Scritto da Ryusuke
                          Originariamente Scritto da Roscio360
                          mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
                          no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

Comment

E pensi che si potessero masterizzare i gormiti non lo farebbero??

indubbiamente, ma le colpe di uno non salvano l' altro. Inoltre ti faccio 2 appunti. Innanzitutto preciso che sono contro la pirateria, però non la prendo dove non batte il sole senza batter ciglio. Se rubi una cassa di frutta il fruttivendolo ha un'evidente perdita. Tale perdita per una sh è diversa. Lungi da me dire che è giustificato, però il paragone non regge. E comunque, hai detto che i costi sono ingenti, ma spiegami quali motivazioni ci stanno nelle differenze prezzi UK ITA. Pura speculazione.
                            scusa andrew, ma hai letto quel che ho scritto sino a qui?

detto questo dovresti sapere meglio di me che ci sono leggi che tutelano la proprietà intellettuale.

se poi qui dentro sono l'unico che ha una sensibilità che va oltre al materiale e che si sentirebbe di rubare anche scaricando un mp3 o un videogame, non so che dirvi. Non penso di fare nulla di così trascendentale, ma solo il normale comportamento di una persona onesta.

Ancora ci deve essere qualche interferenza: io ho detto che ci sono alti costi e soprattutto che NON LI SAPPIAMO MAI quindi non possiamo fare conteggi precisi.

In italia costano di più? eh, benvenuta acqua calda. anche questo ho già detto e ho fatto notare come io compro all'estero o solo offerte. non è che essere onesto significa che mi piace spendere a babbo, muovendomi nella legalità cerco ovviamente di risparmiare...

Comment

detto questo dovresti sapere meglio di me che ci sono leggi che tutelano la proprietà intellettuale.

se poi qui dentro sono l'unico che ha una sensibilità che va oltre al materiale e che si sentirebbe di rubare anche scaricando un mp3 o un videogame, non so che dirvi. Non penso di fare nulla di così trascendentale, ma solo il normale comportamento di una persona onesta.
                              Ma sacrosanto. E chi dice niente? tutto vero, se vuoi ti posto le foto della mia collezione originale, per la 360, e per la ps3 nemmeno esiste il problema visto che non è piratabile! Mp3 poi nemmeno ne ascolto, odio la musica ultimamente. Digerisco solo il metal anni 90 e ne ho a bizzeffe e la classica (lo so sono una persona pallosa) Però :

Ancora ci deve essere qualche interferenza: io ho detto che ci sono alti costi e soprattutto che NON LI SAPPIAMO MAI quindi non possiamo fare conteggi precisi.

In italia costano di più? eh, benvenuta acqua calda. anche questo ho già detto e ho fatto notare come io compro all'estero o solo offerte. non è che essere onesto significa che mi piace spendere a babbo, muovendomi nella legalità cerco ovviamente di risparmiare...
                              Beh ma anche questa è una speculazione dovuta a una normativa sbagliata. Basterebbe a livello europeo obbligare il multilingua (quando ovviamente venga preparata una versione italiana) e region free. I costi ripeto sono ingenti di sicuro, però non sono superiori al prezzo delle versioni straniere in ogni caso. E' speculazione pura. E non solo degli intermediari bada bene, Perchè è chiaro ad esempio che la sony stà deliberatamente levando il multilingua. Ci hanno preso per polli da spennare. In uk non lo possono fare, o la gente comprerebbe i giochi nel 3 mondo. Quindi non parliamo di costi. Se i costi esistono vanno spartiti. Mica li paghiam solo nel mediterraneo...
                              Last edited by Andrew Clemence; 14 May 2010, 11:58.

Comment

Nessuno vuol fare il moralista qui dentro, tanto meno io, ma i mezzi per spendere meno senza commettere reati ci sono.
                                Personalmente non è mai stata una questione di fragilità della "consolle modificata" come accennato da qualcuno, ma di Legalità.
                                Tra l'altro colleziono i giochi che mi piacciono di più, e amo tenerli in bella mostra di sè.
                                Colleziono anche film in dvd e bluray, fumetti e graphi novel: ci sono volumi che costano centinaia di euro e tavole originali che vengono battute all'asta per migliaia di euro.
                                Non me le posso permettere => non le compro.
                                El Fundo ha perfettamente ragione: pur essendoci concause, speculazioni evidenti e sovratasse, piratare e' illegale.punto.
                                Ricordatevi che sono un supereroe
                                sigpic
                                Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                                Da giocare: Borderlands DLC

Comment

Working...
                                X