Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modificare le console è illegale!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Coviene a chi scusa ? Se tutti modificassere le proprie consol non si venderebbero più giochi originali , quindi le SH chiuderebbero per mancanza di guadagni e non ci sarebbero più giochi nuovi , alla fine della fiera che te ne fai di una consol senza giochi ? Nulla ! Nessuno le comprerebbe e nessuno le produrebbe ! L'unico modo per ridurre il problema della pirateria è trovare un giusto prezzo del prodotto tra chi vende e chi compra !  

conviene ovviamente a chi deve vendere le console, il fatto di poterla modificare è un incentivo molto migliore di qualsiasi gioco in esclusiva.

http://blackblaze.wordpress.com

Comment

Originariamente Scritto da blackblaze78 Visualizza Messaggio
      Coviene a chi scusa ? Se tutti modificassere le proprie consol non si venderebbero più giochi originali , quindi le SH chiuderebbero per mancanza di guadagni e non ci sarebbero più giochi nuovi , alla fine della fiera che te ne fai di una consol senza giochi ? Nulla ! Nessuno le comprerebbe e nessuno le produrebbe ! L'unico modo per ridurre il problema della pirateria è trovare un giusto prezzo del prodotto tra chi vende e chi compra !   conviene ovviamente a chi deve vendere le console, il fatto di poterla modificare è un incentivo molto migliore di qualsiasi gioco in esclusiva.
      Si certo ! fino ad uncerto punto pero ! Ricordo il fatto del cip di modifica della Ps2 , se non spaglio , era marchiato sony

Comment

Originariamente Scritto da kratos77 Visualizza Messaggio
        Si certo ! fino ad uncerto punto pero ! Ricordo il fatto del cip di modifica della Ps2 , se non spaglio , era marchiato sony
        e indovina perchè?

Comment

Perche potendola modificare ve vendevano a iosa , con la ps3 che non la si puo modificare si sono visti i dati di vendita !
          Hanno visto che la cosa non è piu amissibile e stanno correndo ai ripari !

Comment

Perche le macchine e le sigarette non vengo realizati anche per chi ha 10 anni ! Come accade per i videi giochi , ripeto , come i giochi per nintendo per farti un esempio !
            Le sigarette non per chi ne ha 10 ma per chi ne ha 16, sei anni di differenza. Comunque il punto non è questo il fatto che vengano prodotti anche per minori non vuol dire che debbano costare poco a priori, i videogiochi hanno enormi spese di produzione che vanno ripagate e ci deve anche essere un guadagno, secondo me il discorso non dovrebbe nemmeno essere fatto, la pirateria è indiscutibilmente una cosa sbagliata ed ingiustificabile. Se passi davanti ad un fruttivendolo e tranquillamente agguanti una bella cassa di kiwi (come aveva detto qualcuno prima) se ti beccano non credo che tu ti possa giustificare dicendo "ehh ma lui fa prezzi troppo alti per il mio budget su tre kiwi, oltretutto il fruttivendolo all'angolo costa meno". Fra l'altro il paragone è solo in parte giusto perchè i videogiochi sono un bene di lusso, così come lo è avere la piscina (utilizzata fra l'altro da bambini minorenni) o un auto particolarmente costosa, un lcd e sky hd/replay/stoppa il film così puoi andare in bagno/plus/live.
            Originariamente Scritto da Ryusuke
            Originariamente Scritto da Roscio360
            mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
            no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

Comment

Perche potendola modificare ve vendevano a iosa , con la ps3 che non la si puo modificare si sono visti i dati di vendita ! Hanno visto che la cosa non è piu amissibile e stanno correndo ai ripari !

lo vedi che alla fine ritorni al discorso mio? prima le mettono in commercio, le modifcihe, e poi dicono "non modificatele" poi mettono in commercio le sigarette e dicono "non fumate"...ohhhh ma mica piscio dal ginocchio....

Comment

Ma non ti do mica torto ! non è legale ma ti danno la possibilita di farlo ! Prima era la stessa sony a produrre i cip di modifica , la microsoft poteva bloccare le xbox 360 modificate con gli aggirnamenti quando voleva , ma gli interessava vendere più di sony ellora adava bene tutto !Ma evidentemente la cosa gli è sfuggita di mano e stanno correndo ai ripari con vari mezzi ! Con questo non voglio dire che modificare o piratare giochi sia giusto è ! Alla fine sono soldi che non circolano e ne perdono tutti , da chi li produce fino a chi li vende a noi che ci giochiamo , alla fine se chi li produce non ci guadagna non puo investire per progetti futuri ! La cosa secondo mè è trovare un giusto prezzo !per invogliare la gente a prendere le cose originali !

Comment

Qualcuno mi sa dire come si definisce un prodotto di massa o meno? Io ci ho pensato e credo che si possa definire dalla quantità di persone che utilizzano il prodotto ma vorrei sentire qualcuno che è più sicuro di me almeno così si ha un punto di partenza per discutere se i videogiochi siano un un lusso o no.
                  Ripeto il mio punto di vista. Un prodotto di massa è IMHO, un prodotto largamente diffuso nella popolazione, se come dice in particolare Kratos i videogiochi sono un prodotto di massa viene da se che i prezzi sono accessibili a tutti, magari non al D1 ma nei giorni successivi e poi ha ragione Foppa non tutto è per tutti non siamo nel mondo delle favole non possiamo aspettarci che le sh ci "regalino" i videogiochi, è un discorso ipocrita perchè allora noi anzichè strare a pensare al prezzo troppo alto di un bene atto al mero divertimento dovremmo rimboccarci le maniche ed andare ad aiutare persone che ogni giorno devono cercare di sopravvivere alla fame, mandare giù fiumi di soldi per costruire ospedali strade e via discorrendo, comprare medicinali... altrochè sentirsi in diritto di urlare al mondo che God of War costa troppo appena uscito e ci toccherà aspettare 5 mesi prima di non dover spendere 70 euro.

il mercato DEVE tenere conto di queste persone andandole incontro con prezzi più popolari secondo me!!
                  Quoto per far capire che non voglio allargare il discorso perchè è una cosa sciocca e che porterebbe solo a fare ancora più confusione ma lo ridico non dobbiamo pretendere nulla e parlarne come se fosse un ingiustizia da debellare quando si parla di un bene di lusso. Si parlasse di acqua, corrente, cibo allora il discorso ci sta tutto ma non nei videogiochi.
                  Last edited by Yauna; 13 May 2010, 15:08.
                  Originariamente Scritto da Ryusuke
                  Originariamente Scritto da Roscio360
                  mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
                  no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

Comment

Scusa Yauna ! ma quando parlano di milioni consol vendute , non ti sembra che parlino di una cosa per la massa ? I responsabili delle varei case produtrici parlano sempre di come  allargare la propria fascia di mercato per poter prendere piu persone possibili !

Comment

ciao a tutti! io sono un incallito giocatore e per molti un fesso, perchè compro i giochi al day one in limited ( se possibile ) sono orgolgioso della mia collezione e sinceramente tanti amici mi dicono, ma chi te lo fa fare di spendere 70-80 euro per un gioco quando con appena 100 euro fai la modifica e poi giù a scaricare a gratis??? io gli rispondo dicendo che un gioco originale per quanto costoso non ha paragone... cmq sia la pirateria è un bel problema perchè:
                      1 chinque voglia imparare anche solo a usa crack o programmi vari per crackare giochi su pc e/o consolle, ha tutti i mezzi disponibili a disposizione, basta cercare in rete e in poco tempo uno impara le basi per farsi i giochi da se!
                      2 si vendono masterizzatori come fosse pane e i masterizzatori, a cosa servono??? prima uno si masterizzava il classico disco musicale dalla copia originale per non farlo sciupare, ma ora con l'avvento dell'mp3 e delle penne usb che si possono inserire nello stereo, i masterizzatori hanno un unico scopo, i games
                      3 anche se è reato, i poliziotti non possono fare una perquisizione in casa della gente per verificare se una consolle effettivamente è piratata o altro!
                      io penso che ci vorrebbe un po di buon senso sia dal venditore che dal compratore! cioè il prezzo per un gioco è arrivato in media sui 60 euro anche per una cagata come eat lead! se poi mi aggiungi che, a presa di culo, dopo due giorni vengono rilasciati dlc e ti fanno credere che non ci entravano nel disco, bè, scusate se mi permetto ma un po se lo meritano! già che ti fanno uscire una serie di tv ( full hd ) mai sfruttata, e ora propongono il 3d... poi ci metti i costi spropositati di pad e accessori ( non si può pagare 60 euro un pad ps3 e 50 uno xbox wireless!) a me sembra che le sh con tutte queste mosse "furbe" si siano meritate la pirateria! se in forza motorsposrt non ci entravano una trentina di vetture, anzichè farti pagare i dlc li aggiungevano in secondo luogo gratuitamente era meglio! se magari a resident evil 5 anzichè dire che il versus era una modalità troppo grossa per farcela stare sul disco avessero detto, guardate, stiamo lavorando per renderla meglio...intanto giocate al gioco originale che poi vi sbloccheremo la modalità che avete GIA' pagato! io penso che la pirateria, eccetto alcuini casi, sia emersa così profondamente anche perchè utenti come me, si sono sentiti presi per il culo dopo che spendono in media 250 euro a mese sacrificando altre passioni per poi vederesi uscire il calssico dlc che ti vendano a prezzo esoso...ok, i giochi non sono indispensabili??? sbagliato! per alcuni lo sono! sono una passione proprio come chi va in moto, chi va a pesca! non possono trattarci così! ultima considerazione...la psx fece un boom clamoroso proprio per la piratereia! questo non è un attacco bensì un dato di fatto! basti pensare alla qualità del rivale nintendo ( su di un altro pianeta ) che però costava tanto! molte persone mi dicevano, se con 160 mila lire mi compro una cassetta...sulla play modificata mi compro sedici giochi! quindi la domanda è, la pirateria, in alcuni casi, danneggia veramente così???? sony ha fatto un marfchiioo che ha dominato sopratutto per la sua alta percentuale di consolle piratate! e non dite di no, perchè se andiamo a prendere tutte le psx di quei tempi che c'erano in italia. il 90% erano piratata...il problema è che ci sono molte facce di bronzo che dicono, che schifo la pirateria, mentre stanno scaricando e masterizzando un disco! io non la disprezzo la pirateria, la cipisco, però non la giustifico!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio

io rubbbbo le ferrari perché costano troppo

elf questa volta mi sento di dissentire perché bisogna distinguere i casi in cui c'è possibilità di lamentarsi e quelli in cui non ci puoi far niente

sigpic

Comment

Quoto El Fundo anche sulla battuta della Ferrari. Nessun dottore vi ha mai prescritto una cura di videogames, ergo, non essendo un bene primario, chi può permetterseli nuovi ok, altrimenti cerca altre vie legali (e sottolineo legali), come l'usato o l'acquisto dall'Inghilterra. Chi non può neanche questo si arma di pazienza ed aspetta i cali di prezzo (o risparmia), oppure non avere il giochino di tendenza è una cosa vergognosa per voi?
                          Lo dice uno che ancora deve prendere Heavy Rain, Alan Wake, Bioshock 2 e altri giochi, che aspetta il calo di prezzo per farlo ed intanto risparmia soldi per i titoli a cui va data la precedenza. Dov'è l'immoralità in tutto questo?
                          sigpic

Spoiler:

Comment

Quoto El Fundo anche sulla battuta della Ferrari. Nessun dottore vi ha mai prescritto una cura di videogames, ergo, non essendo un bene primario, chi può permetterseli nuovi ok, altrimenti cerca altre vie legali (e sottolineo legali), come l'usato o l'acquisto dall'Inghilterra. Chi non può neanche questo si arma di pazienza ed aspetta i cali di prezzo (o risparmia), oppure non avere il giochino di tendenza è una cosa vergognosa per voi? Lo dice uno che ancora deve prendere Heavy Rain, Alan Wake, Bioshock 2 e altri giochi, che aspetta il calo di prezzo per farlo ed intanto risparmia soldi per i titoli a cui va data la precedenza. Dov'è l'immoralità in tutto questo? 
                            in chi fa pagare un prodotto di massa come un prodotto di lusso....

Comment

Originariamente Scritto da blackblaze78 Visualizza Messaggio
                              in chi fa pagare un prodotto di massa come un prodotto di lusso....
                              Prodotto di massa? Mica stiamo parlando di pane, pasta, acqua? Videogiochi, sono videogiochi. Come si faceva 25 anni fa?
                              sigpic

Spoiler:

Comment

Qui si divaga su luoghi comuni incontestabili che poco hanno a che vedere col fatto che l'industria dei videogiochi  ci chiede troppi soldi!Io sono stato pirata da piccolo non lo farò mai più e non mi pento perchè nel mio piccolo ho comunque dato molto all'industria in questi anni ed è inutile dire che ci sono giochi usati a meno perchè se il problema è la continuità di produzione dei videogiochi anche l'usato penalizza...Comunque se vedo film in dvx a casa dei moralizzatori mi arrabbio:-)

Comment

Working...
                                X