Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perché hai comprato una PlayStation 3?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

secondo me è il futuro, ma non riesce a far sentire differenze in questa generazione. du blu ray ne riparleremo quando le console avranno hardware così veloci da leggere 50 giga di dati senza problemi.
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
      che mi auguro qualcuno sveli!
      Rispondo a te prchè il tuo è l' ultimo messaggio.
      Ovviamente non dovete vedere i giochi multi, trroppo facile criticare il bd così, vorrei ricordare che gow3 versione americana pesa 35 gb e la versione europea che contiene non so quante lingue pesa di più.
      Sicuramente non siamo agli stessi livelli, ma anche mgs4 se non sbaglio è pesantuccio, così come credo anche altre esclusive(killzone 2, gli uncharted, i lbp ecc).
      George Orwell: 1984 link
      RadioHead: 2+2=5 link

Comment

mgs4 é così pesante che va a fatica pure sulla ps3 e richiede pure delle piccole installazioni durante il gioco (non so se dipenda dal peso del gioco o da una cattiva programmazione)

Comment

Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
          i ldigital delivery sarà comunque affiancato dalla vendita di supporti su disco fisso dubito ci sarà un giorno che ci sarà solo digital delivery se succederà sarà in un futuro un po lontano secondo me qundi a quel punto non si sa come sarà la situazione l'evoluzione al bluray è ottima in quanto a qualità maggiore spazio che hanno definito a mio parere la ps3 da un punto di vista tecnico-qualitativo migliore anche se ancora non è stata sfruttata al massimo, poi che i bluray che nessuno li compra non è assolutamente vero ogni possesore di ps3 non può non comprarli per quanto riguarda film in bluray non so niente
          Non ho detto che il digital delivery sarà l'unico standard futuro, ma sicuramente sarà importante almeno quanto il supporto fisico. Questo porta a rendere obbligatorio l'hard disk, e di conseguenza ogni gioco potrà essere installato, senza più bisogno di dischi aggiuntivi (che verrebbero usati solo durante l'installazione).
          Ovvio che nella prossima generazione si dovrà montare il BR o, se ci sarà, un nuovo formato, quello che dico è che montarlo sulla ps3 non so quanto sia convenuto a Sony, in termini di mercato perso a favore della concorrenza...
          Sull'ultima parte posso dirti che anche ogni possessore di psp compra UMD, ma certo questo non vuol dire che è uno standard. Il fatto che ogni possessore di PS3 compri giochi in BR non conta. Ciò che conta sono i film, poterli vedere su ps3 avrebbe dovuto dare una spinta in più che non c'è stata.

@2+2: ma a te quanto interessa che nel disco di GoW 3 ci siano altre 4 lingue oltre l'italiano?? Certo questo può darti la possiblità di risparmiare un po' comprando dall'inghilterra, ma in quanti giochi succede questo?
          Last edited by Samvise; 19 May 2010, 12:04.

Comment

Ogni volta che inserisco un cd nella console non faccio che ripetermi "stiamo ancora con i cd?" però non credo che il delivery sia il futuro, sarebbe la fine dei negozi.

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
              Rispondo a te prchè il tuo è l' ultimo messaggio.
              Ovviamente non dovete vedere i giochi multi, trroppo facile criticare il bd così, vorrei ricordare che gow3 versione americana pesa 35 gb e la versione europea che contiene non so quante lingue pesa di più.
              Sicuramente non siamo agli stessi livelli, ma anche mgs4 se non sbaglio è pesantuccio, così come credo anche altre esclusive(killzone 2, gli uncharted, i lbp ecc).
              NON HO CAPITO CI SI INVENTA UN NUOVO FORMATO,CHE NON HA UCCISO AFFATTO IL DVD,PER 10 GIOCHI ESCLUSIVE?
              Scusa per il maiuscolo,non volevo alzare la voce ci mancherebbe!
              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
              cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                @2+2: ma a te quanto interessa che nel disco di GoW 3 ci siano altre 4 lingue oltre l'italiano?? Certo questo può darti la possiblità di risparmiare un po' comprando dall'inghilterra, ma in quanti giochi succede questo?
                Tutti i giochi che ho preso dagli uk hanno l' italiano almeno scritto e la maggior parte ha anche il parlato, fai tu, comunque il succo del mio discorso non erano le lingue presenti nel bd, infatti non credo che gow 3(ma anche mgs4 ecc) entri in un dvd anche togliendo tutto il sonoro
                NON HO CAPITO CI SI INVENTA UN NUOVO FORMATO,CHE NON HA UCCISO AFFATTO IL DVD,PER 10 GIOCHI ESCLUSIVE?
                Scusa per il maiuscolo,non volevo alzare la voce ci mancherebbe!
                Eddai non nascondiamoci dietro un dito!
                Se il bd non viene sfruttato nei giochi multi la colpa è della 360 che è rimasta indietro!
                Se la 360 avesse avuto i hddvd di serie tutti i giochi di adesso sarebbero molto più pesanti.

Comment

Tutti i giochi che ho preso dagli uk hanno l' italiano almeno scritto e la maggior parte ha anche il parlato, fai tu, comunque il succo del mio discorso non erano le lingue presenti nel bd, infatti non credo che gow 3(ma anche mgs4 ecc) entri in un dvd anche togliendo tutto il sonoro
                  Moltissimi titoli sono multilingua anche su Xbox, quindi non è che ci vuole un BR per questo, e cmq l'audio è una delle parti che pesa di più in un film o un videogioco, se poi è in 5.1 ancora di più. Non so se sarebbe bastato un dvd, ma in due sicuro ci stava largo.

Se il bd non viene sfruttato nei giochi multi la colpa è della 360 che è rimasta indietro!
                  Se la 360 avesse avuto i hddvd di serie tutti i giochi di adesso sarebbero molto più pesanti.
                  Questo può essere anche vero, però vuol anche dire che è l'ammissione della sconfitta del BR, ovvero a dettare le regole è il vecchio dvd e non il br, questo perché l'aver permesso a 360 di uscire prima e ad un prezzo minore, l'ha resa la seconda console dopo wii (partendo da una posizione di netto svantaggio), quindi molto importante in termini di decisione sul formato.
                  Non sto dicendo che il BR non sia utile o non sia migliore, perché è lapalissiano che lo sia, ma solo non sono convinto che sia stata una buona mossa.
                  Last edited by Samvise; 19 May 2010, 12:24.

Comment

Moltissimi titoli sono multilingua anche su Xbox, quindi non è che ci vuole un BR per questo, e cmq l'audio è una delle parti che pesa di più in un film o un videogioco, se poi è in 5.1 ancora di più. Non so se sarebbe bastato un dvd, ma in due sicuro ci stava largo.
                    Vorresti dirmi che per una trentina di mp3(sparo a caso) per le musiche, un' altra trentina di mp3 per i dialoghi e non so quanti effetti sonori gow3 si dimezza?
                    Tu stesso ti smentisci dicendo che anche i giochi su dvd contengono più lingue

Questo può essere anche vero, però vuol anche dire che è l'ammissione della sconfitta del BR, ovvero a dettare le regole è il vecchio dvd e non il br, questo perché l'aver permesso a 360 di uscire prima e ad un prezzo minore, l'ha resa la seconda console dopo wii (partendo da una posizione di netto svantaggio), quindi molto importante in termini di decisione sul formato.
                    Non sto dicendo che il BR non sia utile o non sia migliore, perché è lapalissiano che lo sia, ma solo non sono convinto che sia stata una buona mossa.
                    Che il bd sia poco sfruttato non ci piove, mai detto il contrario, ma da qui a dire che è inutile...
                    Last edited by 2+2=5; 19 May 2010, 12:29.

Comment

in pratica confermi che ad oggi il BR in ambito videoludico non serve o serve a poco!
                      allora ti chiedo secondo te, se la prossima xbox sarà col dvd,la nuova ps abbandonerà il br?
                      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                      cit M.L.KING

Comment

Vorresti dirmi che per una trentina di mp3(sparo a caso) per le musiche, un' altra trentina di mp3 per i dialoghi e non so quanti effetti sonori gow3 si dimezza?
                        Tu stesso ti smentisci dicendo che anche i giochi su dvd contengono più lingue
                        Non viene certo messo l'mp3 come formato... nei dvd normali si usa l'AC3, ora non so se anche nei videogiochi.
                        Cmq prova a vedere i giochi in multilingua e ti accorgerai che i giochi con molti dialoghi (penso a Mass Effect, a Dragon Age, Fable 2, Fallout 3...) non sono multilingua...

Che il bd sia poco sfruttato non ci piove, mai detto il contrario, ma da qui a dire che è inutile...
                        Io non ho mai detto che è inutile, semmai il contrario...

Comment

in pratica confermi che ad oggi il BR in ambito videoludico non serve o serve a poco!
                          allora ti chiedo secondo te, se la prossima xbox sarà col dvd,la nuova ps abbandonerà il br?
                          a)per i giochi multi serve a poco, ma non andrei fiero di una console rallenta l' evoluzione dei videogiochi
                          b)Ipotizzando un' eguale valore qualitativo, tra una esclusiva che stà in un dvd e un' esclusiva che sta in un bd preferisco non perdermi quest' ultima
                          c)ti pongo io una domanda: Se la prossima xbox dovesse avere i dvd tu te la compreresti?
                          Non viene certo messo l'mp3 come formato... nei dvd normali si usa l'AC3, ora non so se anche nei videogiochi.
                          Cmq prova a vedere i giochi in multilingua e ti accorgerai che i giochi con molti dialoghi (penso a Mass Effect, a Dragon Age, Fable 2, Fallout 3...) non sono multilingua...
                          Io non ho mai detto che è inutile, semmai il contrario...
                          L' ac3 sta nei film, nei giochi non dovrebbe esserci, magari mi sbaglio ma non credo proprio. Ti assicuro però che gli mp3 nei giochi sono usati eccome.
                          Per quel che riguarda il doppiaggio
                          a)hai preso come esempi giochi multi o esclusive xbox.
                          b)bisogna anche vedere le politiche attuate, tipo togliere il multilingua ai giochi uk
                          Last edited by 2+2=5; 19 May 2010, 13:24.

Comment

continui a rifarmi a quel che ci ha detto carocci, che per creare un gioco odierno, dvd o blu ray non cambia una fava. e stiamo parlando di uno supervisore di crytek, non del primo fesso che passa per strada.
                            non vedo perchè non crederli e nascondersi dietro un dito

logico, come dici tu invece nella prossima generazione sarà il minimo sindacale, e vorrei ben vedere...
                            Last edited by El Fundo; 19 May 2010, 14:15.
                            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                              continui a rifarmi a quel che ci ha detto carocci, che per creare un gioco odierno, dvd o blu ray non cambia una fava. e stiamo parlando di uno supervisore di crytek, non del primo fesso che passa per strada.

logico, come dici tu invece nella prossima generazione sarà il minimo sindacale, e vorrei ben vedere...
                              Anche perché spero che per la prossima generazione il prezzo sia calato parecchio, e montare un dvd (se ci saranno ancora) o un br sarà quasi la stessa cosa! XDD

@2+2: beh ad esempio AW che è più recente di ME, Fable etc... è multi, non credo dipenda dalle nuove politiche, anche perché alla fin fine alla SH cambia poco se lo compri in Italia o in Burundi.
                              Cmq fai una ricerca e vedrai che quello che l'audio pesa parecchio.

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio

Per un gioco multi non è che non è necessario un bd, è che per ovvi motivi si è costretti(e fa anche comodo tanto nonostante ci sia meno roba il prezzo di vendita è lo stesso) a fare giochi che stanno su un dvd, mi sembra mooolto diverso

Permettetemi una piccola digressione ot dato che prima ho parlato di evoluzione.
                                Dal punto di vista hardware questa generazione è fantastica!
                                Pensateci bene!
                                Mentre prima si pensava solo a pompare le nuove console ora le cose sono cambiate.

Da una parte rimane la linea evolutiva che vuole console più potenti, basti vedere la ps1 con i cd, la ps2 con maggiore potenza che usa i dvd e la ps3 ancora più potente che usa i bd e l' hd. La ps3 non solo ha fatto il suo "dovere" superando la ps2(sempre parlando di hw), ma sarà la prima ad introdurre il 3d(anche nei film, cosa assolutamente da non sottovalutare e soprattutto esclusiva ps3!).
                                La wii poi ha introdotto i motion controller rivoluzionando per sempre, nel bene e nel male, il modo di giocare, infatti adesso c' è la corsa ai motion controller.

Per le portatili lo stesso.
                                Abituati come eravamo agli stantard hardware delle portatili nintendo(ecco cosa fa il monopolio) la psp era una vera rivoluzione, con prestazioni paurose e capacità fuori dal comune. Non per niente la nintendo si è svegliata e il 3ds si vocifera essere potente quanto un gamecube.
                                E il ds? Con i suoi due schermi e il touchscreen? Decisamente innovativa.

Quindi non disprezziamo sempre il presente
                                Last edited by 2+2=5; 19 May 2010, 15:37.

Comment

Working...
                                X