Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perché hai comprato una PlayStation 3?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Sostanzialmente l'ho presa per MGS4.
    Ma il parco titoli che si è in seguito sviluppato (che non potevo certo prevedere ) fortunatamente mi ha convinto ulteriormente del mio acquisto.

Comment

Io da non possessore ho notato un po' di cose sia nel sondaggino di Nielsen, e sia nelle risposte qui del possessori di ps3.
      - l'online gratuito ha inciso pochissimo nella scelta di ps3, se non sbaglio 2/3 persone l'han mensionato e basta.
      - molti l'han scelto per il bluray, ma quasi nessuno lo usa. Tra l'altro, imho, non credo che il passaggio ai BR sia così imminente. Basta pensare ai PC, usano da una vita i dvd, e molti giochi in passato sono usciti su più dischi, ma tuttora spesso (credo la maggior parte, ma non ne sono certo) escono giochi con singolo disco, e si può affermare tranquillamente che le versioni pc sono nettamente migliori a quelle console.
      - molti sono passati a PS3 per abitudine, io stesso prima di prendere la 360 ero partito per comprare la PS3, poi non l'ho presa perché tutti i miei amici hanno 360 e così facendo potevamo scambiarci i giochi e giocare sul Live. Però posso dire che se tornassi indietro rifarei la stessa scelta anche senza l'incentivo dell'avere amici con la 360. La fidelizzazione del cliente è uno dei punti cardine del marketing moderno, ed in questo Sony è stata grande.
      - non ho capito che ragione sarebbe il calo di prezzo. Messo così è come dire: il prezzo delle gonne è calato allora me la compro anche io... ma se io sono uomo (senza tendenze! lol), con una gonna che ci faccio??
      - l'unico gioco mensionato nel sondaggio in grado di far comprare la console, è un gioco uscito anni dopo il lancio della console... devo presupporre che c'è gente che l'ha presa anche per gt5 e sta aspettando?
      - il lato estetico, seppur fine a se stesso, ha un suo ruolo importante, nel mondo delle console, come in tutti gli altri. Dovranno tenerne conto in Microsoft per la prossima (a me non dispiace, ma non è certo una gioia per gli occhi! XD).

Cmq sono d'accordo con Roscio, il BR è vero che si è affermato anche grazie a PS3, però per il suo costo e per il fatto di aver ritardato l'uscita della PS3, ha anche frenato un po' il successo della console... (IMHO)

Comment

Il discorso Blu ray nei giochi per me riname un mistero. All'epoca di PlayStation 2 non ho MAI sentito un utente Sony lamentarsi di FInal Fantasy 7-8-9 su 3-4 cd o casi similari (io in primis). Non capisco perché ora diventa invece una cosa imprescindibile. D'altro canto se pure in Crytec ci hanno detto che il tutto si rivela un grosso problema, perché la mole di dati viene letta con difficoltà dall'hardware ps3, la cosa continua a non risultarmi chiara.
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
          scusatemi, ma qualcuno sà a cosa serve il BR e tutto il suo spazio,videoludicamente parlando? è dalla sua uscita che il dubbio mi assale!
          rage= 3 dischi su xbox
          rage= 1 disco su ps3
          sigpictira più un pelo di topa che 100 carri di buoi

Comment

i giochi futuri, occuperanno di più, su xbox dovranno uscire su 10 dischi?
            sigpictira più un pelo di topa che 100 carri di buoi

Comment

Originariamente Scritto da jakelafuria Visualizza Messaggio
              rage= 3 dischi su xbox
              rage= 1 disco su ps3
              per postare di seguito, consigliamo la funzione edit
              Last edited by El Fundo; 18 May 2010, 20:55.
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Ne dubito fortemente. Se pensi, come ho detto, che anche per pc i giochi con più di un disco ci sono da anni, e dopo tutto questo tempo non solo i dischi non sono mai aumentati, ma escono ancora molti giochi con un disco solo. E i giochi su pc sono superiori a quelli di ps3 e xbox...
                Come detto da altri pochissimi giochi sfruttano lo spazio a disposizione, forse verso la fine della generazione ce ne sarà qualcuno in più, ma cmq niente di così assurdo. La prossima generazione vedrà l'affermarsi del digital delivery, questo non vuol dire la soppressione del supporto fisico, ma l'obbligatorietà di un hdd. A quel punto io posso giocare con un dvd, installando eventualmente gli altri...
                Detto questo il BR è un'evoluzione del DVD e in quanto tale non è una cosa negativa, anzi se è una cosa in più nessuno si lamenta. Solo che per questa cosa in più si è pagato molto (in senso assoluto, non relativo), e qui nasce la domanda: ne valeva la pena?
                Tra l'altro si dice che l'averlo montato su ps3 ne abbia decretato il successo, ma se poi nessuno li compra, non è che il successo è stato decretato da altri fattori?

Comment

perchè ho preso playstation 3? God Of War 3, Metal Gear 4, Liar, uncharted...(attendo GT5) e intanto mi guardo i film in FULL HD con il lettore blu-ray BASTANO COME MOTIVI?

Comment

Originariamente Scritto da iljoker92 Visualizza Messaggio
                    ora non datemi del fanboy perche quel che dico vuol essere solo una battuta ma si poteva anche rispondere che bill gates aveva gia abbastanza soldi =)
                    Concordo.
                    Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                    Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                    Spoiler:

Comment

ora non datemi del fanboy perche quel che dico vuol essere solo una battuta ma si poteva anche rispondere che bill gates aveva gia abbastanza soldi =)

Comment

io ho comprato la ps3 perchè ho notato che aveva potenziale maggiore rispetto alle sue concorrenti anche se ancora non è stato sfruttato a dovere l'unica cosa che mi ha messo il dubbio se prendere una 360 o una ps3 era il comparto giochi, la 360 offriva molto di più ma alla fine ho preso la ps3  comunque sia l'ultimo natale mi sono preso anche una 360 elite quindi ora sono a posto XD

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                          Ne dubito fortemente. Se pensi, come ho detto, che anche per pc i giochi con più di un disco ci sono da anni, e dopo tutto questo tempo non solo i dischi non sono mai aumentati, ma escono ancora molti giochi con un disco solo. E i giochi su pc sono superiori a quelli di ps3 e xbox... Come detto da altri pochissimi giochi sfruttano lo spazio a disposizione, forse verso la fine della generazione ce ne sarà qualcuno in più, ma cmq niente di così assurdo. La prossima generazione vedrà l'affermarsi del digital delivery, questo non vuol dire la soppressione del supporto fisico, ma l'obbligatorietà di un hdd. A quel punto io posso giocare con un dvd, installando eventualmente gli altri... Detto questo il BR è un'evoluzione del DVD e in quanto tale non è una cosa negativa, anzi se è una cosa in più nessuno si lamenta. Solo che per questa cosa in più si è pagato molto (in senso assoluto, non relativo), e qui nasce la domanda: ne valeva la pena? Tra l'altro si dice che l'averlo montato su ps3 ne abbia decretato il successo, ma se poi nessuno li compra, non è che il successo è stato decretato da altri fattori?
                          i ldigital delivery sarà comunque affiancato dalla vendita di supporti su disco fisso dubito ci sarà un giorno che ci sarà solo digital delivery se succederà sarà in un futuro un po lontano secondo me qundi a quel punto non si sa come sarà la situazione l'evoluzione al bluray è ottima in quanto a qualità maggiore spazio che hanno definito a mio parere la ps3 da un punto di vista tecnico-qualitativo migliore anche se ancora non è stata sfruttata al massimo, poi che i bluray che nessuno li compra non è assolutamente vero ogni possesore di ps3 non può non comprarli per quanto riguarda film in bluray non so niente

Comment

Il blue ray è una soluzione discreta. I film in blue ray? un vero flop, non siamo ancora pronti per l'alta definizione noi italiani e quando lo saremo il digital delivery avrà preso il largo dappertutto, anche sugli ultimi tv lcd-plasma che montano l'ingresso usb media player compatibile. D'altra parte c'è da dire che i dvd-d-layer xbox 360 non hanno piu dimensioni sufficienti, ma l'ultimo aggiornamento che ho fatto sulla mia 360 rende la console capace di riconoscere memorie usb come hard disk, a conferma del digital delivery che dilagherà.

Comment

Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
                              Io ho preso al day-one la ps3 per svariati motivi:
                              -Blu-ray
                              -Continuare le varie saghe della serie ps1-ps2
                              -La retrocompatibilità verso ps1-ps2
                              -Online gratuito che è utile sia in-game che per navigare normalmente (visto che il PC che uso è sempre marcio).
                              non ho chiara la parte evidenziata!

rage= 3 dischi su xbox
                              rage= 1 disco su ps3
                              tutto qui!?

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                              Il discorso Blu ray nei giochi per me riname un mistero.
                              che mi auguro qualcuno sveli!
                              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                              cit M.L.KING

Comment

Dicono che l'audio si senta meglio nei blu ray, ma forse per chi ha un buon impianto home theatre e un orecchio da talpa.

Comment

Working...
                                X