Originariamente Scritto da Andrew Clemence
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Sony resta a guardare
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggiobhe hanno 4-5 anni , cmq quella dell'xbox è migliore! mentre la ps3 è in vantaggio sulla cpu in termini di forza bruta e versatilità la qual cosa che aiuta a compensare le mancanze della scaheda video
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggioma in cosa consiste esattamente questa forza bruta?
per fare un esempio stupido.se xbox ne fa 10 ps3 ne può fare 13 ma essendo una cpu a 8 core è più difficile da sfruttare, ma cosente di trasferire alcuni calcoli che dovrebbero essere effettuati dalla gpu alla cpu e colmare gran parte del divario con la scheda video dell'xbox, lasciando cmq ancora abbastanza potenza per operazioni aggiuntive che però sono difficili da sfruttare a causa dell'architettura del cell
Comment
-
Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggioforza bruta=numero di operazioni in virgola mobile effettuabili nell'unità di tempo.
per fare un esempio stupido.se xbox ne fa 10 ps3 ne può fare 13 ma essendo una cpu a 8 core è più difficile da sfruttare, ma cosente di trasferire alcuni calcoli che dovrebbero essere effettuati dalla gpu alla cpu e colmare gran parte del divario con la scheda video dell'xbox, lasciando cmq ancora abbastanza potenza per operazioni aggiuntive che però sono difficili da sfruttare a causa dell'architettura del cell
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggioma a cosa servono le operazioni con la virgola mobile? in un gioco come le traduci? non grafica quindi, ma cosa?
l'esempio più lampante è la fisica ma mettici anche l'IA, l'audio posizionale, input(move e natal penso ne facciano largo uso) ecc...
Comment
-
Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggioanche alcuni calcoli relativi alla grafica sono in virgola mobile
l'esempio più lampante è la fisica ma mettici anche l'IA, l'audio posizionale, input(move e natal penso ne facciano largo uso) ecc...
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggioad esempio cosa della grafica?
Comment
-
Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggiodi preciso non lo so! non ho ancora fatto l'esame di grafica 3d XD! cmq andando un po a intuito/esperienza direi che punto sugli effetti particellari, e post-process tipo sfocature e simili, ma potrei sbagliare
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggioho capito. parliamo di contorno comunque..
Comment
-
Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggiobhe oddio....nei giochi di oggi questi effetti sono ovunque, immagina le superfici senza effetti di luce tipo riflessi e rifrazioni cmq di contorno o no è sempre roba che dev'essere calcolata in qualche modo...
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiosi ma questo abisso in che giochi lo vedo? oddio uncharted 2 è indiscutibilmente stupendo. Ma sinceramente vedendo mw 2 o altri giochi su 360, non mi pare ci sia un abisso anzi...
Comment
-
Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggioassolutamente non c'è un abbisso!le differenze sono minime e soprattutto sono difficili da rilevare in quanto sui titoli multipiataforma non si vedono. però le esclusive graficamente continuo a vederle meglio su ps3 ad esempio a me la grafica di gears2 non piace perchè gli ambienti mi sembrano sempre un po vuoti mentre resistance2 mi dsembra migliore, fare confronti con uncharted è difficile vista la carenza di titoli simili su 360, forse giusto alan wake può essere comparabile ma da quel poco che ho visto si svolge molto al buio e quindi è molto più difficile vedere eventuali carenze nelle texture o nei dettaglie delle geometrie. gli unici che potrebbero essere esattamente comparabili sono gt e forza ma dato che gt ancora deve uscire.....
Però onestamente tra mw2 e kz2, non vedo molto stacco anzi, secondo me la grana che usano per kz2 allevia di molto il lavoro alla ps3. Vedremo kz3, che si sostiene sia meglio di circa 40% rispetto al 2.
Gt5 e forza 3 mi pare invece un confronto senza senso graficamente. E' intanto chiaro già da prima che la grafica di gt5 è superiore, visto che praticamente era meglio quella del prologue. Le grane di gt5 erano su altri problemi, che mi auguro siano stati risolti. giocabilità ia degli avversari sopratutto etc. E sarebbe un peccato dopo tutto quel che han faticato perdersi in problemi che altri han risolto già da tempo brillantemente. Ma per la grafica se il gioco rispecchierà i filmati non credo che nessuno dica nulla anzi.
Comment
-
Vabbè il confronto GT5 - FM3 è improponibile sia perché uno è uscito un anno prima (almeno) dell'altro, e due perché uno è stato sviluppato in due anni, l'altro in x^n anni! lol
Cmq il fatto che le due console si equivalgano è dimostrato anche dal fatto che nessuno che sviluppa multipiattaforma ha mai detto che il fatto di dover sviluppare su una delle due ha limitato il risultato finale. Le differenze sono sempre dovute a come viene fatto il porting e su qualche console si sviluppa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioVabbè il confronto GT5 - FM3 è improponibile sia perché uno è uscito un anno prima (almeno) dell'altro, e due perché uno è stato sviluppato in due anni, l'altro in x^n anni! lol
Cmq il fatto che le due console si equivalgano è dimostrato anche dal fatto che nessuno che sviluppa multipiattaforma ha mai detto che il fatto di dover sviluppare su una delle due ha limitato il risultato finale. Le differenze sono sempre dovute a come viene fatto il porting e su qualche console si sviluppa.
Comment
Comment