Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Square: "Perchè l'America odia i JRPG?"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

siamo culture totalmente differenti....è ovvio che le loro cose non ci vadano a genio...o almeno alla maggior parte...comunque a me sono sempre piaciuti e sempre piaceranno anche se ormai serve qualche novità che si assomigliano tutti....

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
      perché halo è notoriamente un rpg all'americana, certo... proprio un intervento consono alla notizia, grazie
      Sapete cosa è meglio del sarcasmo?

Boh, sinceramente non lo so.

@ Fundo: Ti immagini cavalcare un'ameba per tornare dal lavoro? Altro che Subaru.

@ Uloz, Mass Effect non è proprio l'esempio più calzante di RPG
      Last edited by sentinel; 13 July 2010, 17:23.
      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

VUoi essere sarcastico sui JRPG? Dì che se vuoi vivere una fiaba dall'inizio alla fine senza poter cambiare la storia tanto vale che ti guardi cappuccetto rosso. --- che poi è il VERO motivo per cui agli americani non piacciono i jrpg, mica per i turni... baldur's gate era a turni, fino a prova cotnraria. Ma non mettere in mezzo giochi e generi che non centrano una pera.

Comment

Ahia Taz si perde colpi eh

Ho accostato Halo agli JRPG come sineddoche di sparatutto, il genere con cui gli occidentali sono intossicati e che mettono sopra ogni cosa. Accusando i nipponici di essere chiusi, gli occidentali non fanno altro che giocare a COD e ad Halo, facendo paragoni che non ci incastrano una ceppa. Loal mi ha capito al volo BTW.
          Last edited by sentinel; 13 July 2010, 17:31. Motivo: oops errore di battitura
          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

xD

Taz, il nostro sentinerd di fiducia non farebbe mai una gaffe di tal fatta
            sigpic
            Originariamente Scritto da ezio.auditore
            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
            last.fm

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
              Ahia Taz si perde colpi eh Ho accostato Halo agli JRPG come sineddoche di sparatutto, il genere con cui gli occidentali sono intossicati e che mettono sopra ogni cosa. Accusando i nipponici di essere chiusi, gli occidentali non fanno altro che giocare a COD e ad Halo, facendo paragoni che non ci incastrano una ceppa. Loal mi ha capito al volo BTW.
              concordo pienamente  in america sono pazzi per gli fps  in giappo  jrpg  l'europa e divisa un po e un po  ma io sono del opinione  che un gioco a turni a la sua bellezza stilistica e tattica  un gioco in tempo reale e piu frenetico e delle volte  e privo di qualsiasi tattica e il piu delle volte si va avanti trasportati dall 'istinto a me piacciono entrambi ed acetto la qualsiasi cosa americana o jappo ke sia XD

Comment

allora, vediamo id capirci. la domanda della square è "perché gli americani odiani i jrpg E GIOCANO GLI ACTION-RPG ALL'AMERICANA?"

in questo contesto halo, gli fps eccetera non centrano NIENTE.
                Sentinel, concorde col tuo nome, tieni gli occhi aperti, vah...

Comment

Seh vabbé rinuncio altrimenti giustamente El Fundo s'arrabbia.

Comunque continui a non capire cosa ho scritto, ma non importa, sinceramente me ne frega il giusto

Comment

Ma proprio la Square deve parlare? La stessa Square che trasforma i suoi jrpg in action sballati? La stessa Square che trasforma vecchie perle in Third Person Shooter? Sorry Enix, non mi bevo le tue belle parole.
                    sigpic
                    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                    Spoiler:
                    Snake-Strife

Comment

certo la square ultimamente  ha perso un po colpi ma personalmente preferisco i jrpg e comunque quelli orientali sono quasi sempre action-rpg, l'rpg puro è quasi scomparso imho.

-Uccidermi non ti condurrà a Zeus!
                      -è qui, è proprio qui che ti sbagli! (gow3)

Comment

a me piacciono, forse perchè sono crescito con Final Fantasy, Dragon quest e compagnia bella

Comment

Seh vabbé rinuncio altrimenti giustamente El Fundo s'arrabbia.

Comunque continui a non capire cosa ho scritto, ma non importa, sinceramente me ne frega il giusto
                          io ho capito cosa hai scritto, ma tua hai capito cosa ho scritto io? Puoi accusare gli americani di star giocando da anni a Diablo e Diablo 2, o continuarea rimpiangere Baldur's Gate, ma lascia perdere gli fps! Non centrano niente, stiamo parlando di un pubblico diverso, è un discorso diverso! Square non ha cheisto "non capisco perché gli americani snobbino i jrpg per giocare agli fps", perché devi metterli in mezzo tu?

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                            io ho capito cosa hai scritto, ma tua hai capito cosa ho scritto io? Puoi accusare gli americani di star giocando da anni a Diablo e Diablo 2, o continuarea rimpiangere Baldur's Gate, ma lascia perdere gli fps! Non centrano niente, stiamo parlando di un pubblico diverso, è un discorso diverso! Square non ha cheisto "non capisco perché gli americani snobbino i jrpg per giocare agli fps", perché devi metterli in mezzo tu?
                            Ah, su questo concordo. Il fatto che gli fps vadano bene (e non solo in america, a dirla tutta), non significa che il mondo pensa solo a quelli. Basta vedere anche roba più nuova come mass effect o dragon age o fallout, come vanno bene.
                            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Fallout 3 va bene perché ha abbandonato le meccaniche a turni dei predecessori. Infatti praticamente tutta la quest principale è uno spara spara continuo. Su PC fioccano le mod che rendono il gioco uguale a un FPS= prendi dove miri, nemici ammazzati istantaneamente dagli headshot e altre amenità varie. Mass Effect non lo prendo neanche in considerazione, è tanto RPG quanto Borderlands. Dragon Age è un'anomalia, perché è un RPG vecchio stampo dannatamente difficile, roba che non si vede da un po', e che stuzzicato l'attenzione del grande pubblico con qualcosa che era sparito da qualche tempo.

@ Taz ._.
                              Il mio era un discorso generale. GENERALE, non in specifico della news. Il popolo occidentale è letteralmente saturo e drogato di FPS, che sono preferiti a tutti gli altri generi. Devo ripetere ancora che non mi riferivo al discorso di Square, ma al generale popolo giocatore americano?

Comment

Sapete cosa è meglio dei JRPG? HALO.
                                ti stimo.
                                comunque giap e america sono come cane e gatto e non si possono vedere

sigpic

Comment

Working...
                                X