Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Square: "Perchè l'America odia i JRPG?"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
    Che Dragon Quest sia un avanzo non si può proprio sentire. Ritenere Fable un vero gdr, poi. Oddio, non importa quali per TE siano i veri gdr, ma quali lo sono in realtà. Come se io dicessi che per me il vero gdr è Mass Effect e che so, un D&D da tavolo no. Poi, ripongo la stessa domanda che già ti ha posto loaldnt... ma più componente ruolistica di Quale Jrpg? Quali hai giocato?
    di jrpg ho giocato solo final fantasy Viii, sarò controcorrente con tutti voi ma io penso gioco di ruolo si intenda quello che ho detto prima, ognuno ha le sue idee

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
      sinceramente, non ci sono rpg occidentali che mi piacciano, se consideriamo le ultime produzioni. Fallout e mass effect sono praticamente degli sparatutto, anche io vedo la tattica nei jrpg a turni (e sottolineo a turni, non come i nuovi jrpg)oh my lord. Ma più componente ruolistica di QUALE jrpg?
      per la componente ruolisitica come la intendo io di tutti

Comment

Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
        di jrpg ho giocato solo final fantasy Viii, sarò controcorrente con tutti voi ma io penso gioco di ruolo si intenda quello che ho detto prima, ognuno ha le sue idee
        Ma che c'entra? Una cosa sono le idee, un'altra la definizione di un genere intero.
        Che poi, hai giocato un solo Jrpg in tutta la tua vita (neanche il migliore, tra l'altro) e giudichi tutta una categoria?

Cioè Tutti = FF VIII, no? Visto che hai provato solo quello.
        sigpic

Spoiler:

Comment

JRPG tutta la vita per quanto mi riguarda, sono anche un appasionato di anime e manga, seguo 15 20 serie per volta, il Giappone a me è entrato nell'anima.... se solo potessi ci andrei a vivere ^^

Nonostante tutto riesco a godermi perfettamente giochi come Fallaut, COD  e sparatutto vari... insomma ho gusti molto vari, non mi faccio problemi del tipo: stereotipi, personaggi effeminati, grafica ecc..La risposta alla domanda di Square è semplice, sono 2 colture troppo diverse c'è poco da fare, basta leggere i commenti precendeti per capirlo (alcuni da facepalm, ma pazienza XD)anch'io all'inizio la pensavo come la maggior parte di voi, ma poi pian piano mi sono avvicinato alla cultura giappica, prima grazie alla musica, poi grazie ai manga, poi anime e cosi via, adesso non riesco a passare un giorno e dico un giorno senza guardare qualche anime ho sfogliare qualche manga
          Concludendo, mi basta solo che continuino a tradurmi i loro giochi almeno in inglese lasciando le voci giapponesi e sono la persona piu felice del mondo^^

Comment

Mi chiedo se tu sappia cosa sia una componente ruolistica, a sto punto.

mi dispiace andrew, ma lo sai che non vado pazzo per fallout un gioco con sole un paio di abilità utili e con i combattimenti fatti per lo più da hack and slash in prima persona, non posso definirlo totalmente ruolistico. Un baldur's gate o un neverwinter nights lo erano, altrochè.
            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

non vorrei esser troppo diretto, ma è evidente che non lo sa.

mi dispiace andrew, ma lo sai che non vado pazzo per fallout un gioco con sole un paio di abilità utili e con i combattimenti fatti per lo più da hack and slash in prima persona, non posso definirlo totalmente ruolistico. Un baldur's gate o un neverwinter nights lo erano, altrochè.
              ovviamente non è interamente un rpg, così come non lo è mass effect.
              dragon age lo è già di più però.

Comment

Ma nemmeno per idea, Non ci penso nemmeno, è inconcepibile! Baldur's era molto più lineare di fallout!!

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  Ma nemmeno per idea, Non ci penso nemmeno, è inconcepibile! Baldur's era molto più lineare di fallout!!
                  si ma guarda che la linearità non è il fattore che determina se un gioco è rpg o no eh..

Comment

tutto ciò è il mio punto di vista come la vedo io, avendo giocato pochi rpg mi sono fatto quest idea "io rimarrò sempre dell 'idea che i veri rpg non sono quelli jap ma quelli occidentali sullo stile di fallout e mass effect , dragon age e altri, perchè in quei giochi il giocatore ha un ruolo importante cioè quello di determinare la storia con le sue scelte...sec me si chiama appunto per questo gioco di ruolo, ecco perchè non mi piacciono i jrpg , perchè è una storia lineare già scritta con personaggi già fatti dove tu non hai nessun ruolo" dopo cosa si consideri in generale la definizione propria non lo so, udendo la parola gioco di ruolo ho pensato a questo.....ditemi voi cosa s'intende cosi ni chiarisco quest' idea

Comment

tutto ciò è il mio punto di vista come la vedo io, avendo giocato pochi rpg mi sono fatto quest idea "io rimarrò sempre dell 'idea che i veri rpg non sono quelli jap ma quelli occidentali sullo stile di fallout e mass effect , dragon age e altri, perchè in quei giochi il giocatore ha un ruolo importante cioè quello di determinare la storia con le sue scelte...sec me si chiama appunto per questo gioco di ruolo, ecco perchè non mi piacciono i jrpg , perchè è una storia lineare già scritta con personaggi già fatti dove tu non hai nessun ruolo" dopo cosa si consideri in generale la definizione propria non lo so, udendo la parola gioco di ruolo ho pensato a questo.....ditemi voi cosa s'intende cosi ni chiarisco quest' idea
                      Tra JRPG ed RPG c'è differenza, dire che i veri RPG non sono quelli jap è solo una contraddizione.
                      JRPG= storia già scritta e componente ruolistica sviluppata in modo diverso:
                      RPG= storia libera e scelte lasciate al giocatore e componenete ruolistica sviluppata in modo diverso.
                      Non ci vuole Einstein per capirlo, su.
                      Per quanto riguarda Fallout non è un semplice punta e spara, se non maxi le tue abilità con un'arma (senza mod per colpo certo, ovviamente) non riesci manco a colpire un camion a tre centimetri da te.
                      Last edited by ~Snake Eater; 13 July 2010, 21:49.
                      sigpic
                      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                      Spoiler:
                      Snake-Strife

Comment

Vabbè, ancora con questo fatto del punto di vista. Lascio perdere.
                        sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Isshin86 Visualizza Messaggio
                          JRPG tutta la vita per quanto mi riguarda, sono anche un appasionato di anime e manga, seguo 15 20 serie per volta, il Giappone a me è entrato nell'anima.... se solo potessi ci andrei a vivere ^^

Nonostante tutto riesco a godermi perfettamente giochi come Fallaut, COD* e sparatutto vari... insomma ho gusti molto vari, non mi faccio problemi del tipo: stereotipi, personaggi effeminati, grafica ecc..La risposta alla domanda di Square è semplice, sono 2 colture troppo diverse c'è poco da fare, basta leggere i commenti precendeti per capirlo (alcuni da facepalm, ma pazienza XD)anch'io all'inizio la pensavo come la maggior parte di voi, ma poi pian piano mi sono avvicinato alla cultura giappica, prima grazie alla musica, poi grazie ai manga, poi anime e cosi via, adesso non riesco a passare un giorno e dico un giorno senza guardare qualche anime ho sfogliare qualche manga
                          Concludendo, mi basta solo che continuino a tradurmi i loro giochi almeno in inglese lasciando le voci giapponesi e sono la persona piu felice del mondo^^
                          facepalm

Comment

Originariamente Scritto da Ryusuke Visualizza Messaggio
                            si ma guarda che la linearità non è il fattore che determina se un gioco è rpg o no eh..
                            beh ai miei tempi un gioco era definito di ruolo quando il protagonista poteva interpretare un ruolo e a suo piacimento incidere sul mondo di gioco. Questo in se era la caratteristica che lo differenziava da un'avventura che invece da un punto a ti portava a un punto b tutto pilotato. Come lo definisci invece tu un gioco di ruolo?

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
                              Vabbè, ancora con questo fatto del punto di vista. Lascio perdere.
                              espongo quello che penso tutto qua......non vedo dove sia il problema se sbaglio correggetemi

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                beh ai miei tempi un gioco era definito di ruolo quando il protagonista poteva interpretare un ruolo e a suo piacimento incidere sul mondo di gioco. Questo in se era la caratteristica che lo differenziava da un'avventura che invece da un punto a ti portava a un punto b tutto pilotato. Come lo definisci invece tu un gioco di ruolo?
                                si, ma non è l'unico fattore dai. non a caso baldur's gate è definito gioco di ruolo..

Comment

Working...
                                X