Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Square: "Perchè l'America odia i JRPG?"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

baldur's gate lo rimpiango pure io mannaggia la vaccazza e non solo quello, ma pure le serate e le giornate intere a giocare a D&D... personalmente baldur's gate 1 & 2 (e relative espansioni) stanno sopra na torre di pisa rispetto a tutta la saga de FF assieme O_O

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
      Ahia Taz si perde colpi eh

Ho accostato Halo agli JRPG come sineddoche di sparatutto, il genere con cui gli occidentali sono intossicati e che mettono sopra ogni cosa. Accusando i nipponici di essere chiusi, gli occidentali non fanno altro che giocare a COD e ad Halo, facendo paragoni che non ci incastrano una ceppa. Loal mi ha capito al volo BTW.
      sorry, allora avevo capito male il tuo intervento
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Per come la vedo io ultimamente l'occidente sta creando rpg veramente belli.
        La domanda di Square oggi non ha senso,dunque: più che odio verso i jrpg è amore verso le ultime creazioni occidentali,davvero valide e innovative.

Comment

io giocherei solo a JRPG....io doveo nascere in jappone!!!

Comment

Anche a me fanno piuttosto schifo i jrpg, l'unico che mi è leggermente piaciuto è valkyria chronicles, che ricorda uno sparatutto. Personalmente io li trovo noiosi, ripetitivi, personaggi stereotipati e i giochi di ruolo giapponesi sono tutti uguali.
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
              Se è per quello i veri videogiochi rpg non sono manco quelli da te elencati che sono action-rpg.
              action o no per me sono quelli i veri gdr
              Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
              Sapete cosa è meglio del sarcasmo? Boh, sinceramente non lo so. @ Fundo: Ti immagini cavalcare un'ameba per tornare dal lavoro? Altro che Subaru. @ Uloz, Mass Effect non è proprio l'esempio più calzante di RPG
              ho detto mass effect cosi perchè mi è venuto... so che non ha una gran componente ruolistica anche se più dei jrpg

Comment

magari non li odiano... non ci si trovano e basta! a me piaciono ma li trovo troppo... troppo... di nicchia. ok hanno successo anche fuori dal giappone, il mondo è vario, ma la vedo come una cosa che nasce in giappone per il giappone. io ho sempre odiato i combattimenti a turni. storie longeve e interessanti intervallate da combattimenti statici e noiosi... se ci sono jrpg action li faccio volentieri, ma la tattica dei turni per me non è proprio tattica! tattica passiva forse. è un genere un po' contradditorio per me. so comunque di essermi perso centinaia di ore davanti a ottimi titoli, ma pazienza dato che li digerisco poco
                occhio per occhio: occhio al quadrato

Comment

pensavo ci fossero più amanti dei jrpg su questo sito
                  magari non impersoni un ruolo ben preciso, ma forse è per questo che la sigla è Jrpg. quindi l'odio è un po' ingiustificato, sempre se di odio si può parlare..

Comment

Originariamente Scritto da Ryusuke Visualizza Messaggio
                    pensavo ci fossero più amanti dei jrpg su questo sito
                    magari non impersoni un ruolo ben preciso, ma forse è per questo che la sigla è Jrpg. quindi l'odio è un po' ingiustificato, sempre se di odio si può parlare..
                    sinceramente, non ci sono rpg occidentali che mi piacciano, se consideriamo le ultime produzioni. Fallout e mass effect sono praticamente degli sparatutto, anche io vedo la tattica nei jrpg a turni (e sottolineo a turni, non come i nuovi jrpg)

ho detto mass effect cosi perchè mi è venuto... so che non ha una gran componente ruolistica anche se più dei jrpg
                    oh my lord. Ma più componente ruolistica di QUALE jrpg?
                    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                      anche io vedo la tattica nei jrpg a turni (e sottolineo a turni, non come i nuovi jrpg)
                      Mi permetterei di porti una domanda: fai parte anche tu del partito "Final Fantasy XIII is a crappy game"?

Comment

Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                        Ne hai giocati pochi, evidentemente.

Anyway, polemica sterile da ambedue i fronti.
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

Comment

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                          Mi permetterei di porti una domanda: fai parte anche tu del partito "Final Fantasy XIII is a crappy game"?
                          L'ho finito e non è stato bruttissimo. Ha alti e bassi, ma sinceramente preferisco un bel DQ8
                          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da GianLorenzo22 Visualizza Messaggio
                            L'america ha ragione i veri GDR sono dragon age,fable,dungeon siege non quegli avanzi di FFXIII o dragon quest
                            Che Dragon Quest sia un avanzo non si può proprio sentire. Ritenere Fable un vero gdr, poi.

Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio

Oddio, non importa quali per TE siano i veri gdr, ma quali lo sono in realtà. Come se io dicessi che per me il vero gdr è Mass Effect e che so, un D&D da tavolo no.
                            Poi, ripongo la stessa domanda che già ti ha posto loaldnt... ma più componente ruolistica di Quale Jrpg? Quali hai giocato?
                            sigpic

Spoiler:

Comment

L'ho finito e non è stato bruttissimo. Ha alti e bassi, ma sinceramente preferisco un bel DQ8
                              Ah ok
                              Mentre leggevo quella frase in cui criticavi la tattica dei nuovi JRPG, credevo che la tua mente fosse orientata soprattutto su questo titolo (come spesso capita - ingiustamente, a mio parere -).
                              Comunque, ok, mi hai rincuorato con questa risposta

Comment

sinceramente, non ci sono rpg occidentali che mi piacciano, se consideriamo le ultime produzioni. Fallout e mass effect sono praticamente degli sparatutto, anche io vedo la tattica nei jrpg a turni (e sottolineo a turni, non come i nuovi jrpg)

Comment

Working...
                                X