baldur's gate lo rimpiango pure io mannaggia la vaccazza e non solo quello, ma pure le serate e le giornate intere a giocare a D&D... personalmente baldur's gate 1 & 2 (e relative espansioni) stanno sopra na torre di pisa rispetto a tutta la saga de FF assieme O_O
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Square: "Perchè l'America odia i JRPG?"
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioAhia Taz si perde colpi eh
Ho accostato Halo agli JRPG come sineddoche di sparatutto, il genere con cui gli occidentali sono intossicati e che mettono sopra ogni cosa. Accusando i nipponici di essere chiusi, gli occidentali non fanno altro che giocare a COD e ad Halo, facendo paragoni che non ci incastrano una ceppa. Loal mi ha capito al volo BTW.
Comment
-
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza MessaggioSe è per quello i veri videogiochi rpg non sono manco quelli da te elencati che sono action-rpg.
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioSapete cosa è meglio del sarcasmo? Boh, sinceramente non lo so. @ Fundo: Ti immagini cavalcare un'ameba per tornare dal lavoro? Altro che Subaru. @ Uloz, Mass Effect non è proprio l'esempio più calzante di RPG
Comment
-
magari non li odiano... non ci si trovano e basta! a me piaciono ma li trovo troppo... troppo... di nicchia. ok hanno successo anche fuori dal giappone, il mondo è vario, ma la vedo come una cosa che nasce in giappone per il giappone. io ho sempre odiato i combattimenti a turni. storie longeve e interessanti intervallate da combattimenti statici e noiosi... se ci sono jrpg action li faccio volentieri, ma la tattica dei turni per me non è proprio tattica! tattica passiva forse. è un genere un po' contradditorio per me. so comunque di essermi perso centinaia di ore davanti a ottimi titoli, ma pazienza dato che li digerisco poco
occhio per occhio: occhio al quadrato
Comment
-
-
Originariamente Scritto da Ryusuke Visualizza Messaggiopensavo ci fossero più amanti dei jrpg su questo sito
magari non impersoni un ruolo ben preciso, ma forse è per questo che la sigla è Jrpg. quindi l'odio è un po' ingiustificato, sempre se di odio si può parlare..
ho detto mass effect cosi perchè mi è venuto... so che non ha una gran componente ruolistica anche se più dei jrpgFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggioanche io vedo la tattica nei jrpg a turni (e sottolineo a turni, non come i nuovi jrpg)
Comment
-
Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggioaction o no per me sono quelli i veri gdr
Anyway, polemica sterile da ambedue i fronti.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioMi permetterei di porti una domanda: fai parte anche tu del partito "Final Fantasy XIII is a crappy game"?Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da GianLorenzo22 Visualizza MessaggioL'america ha ragione i veri GDR sono dragon age,fable,dungeon siege non quegli avanzi di FFXIII o dragon quest
Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggioaction o no per me sono quelli i veri gdr
ho detto mass effect cosi perchè mi è venuto... so che non ha una gran componente ruolistica anche se più dei jrpg
Poi, ripongo la stessa domanda che già ti ha posto loaldnt... ma più componente ruolistica di Quale Jrpg? Quali hai giocato?
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioL'ho finito e non è stato bruttissimo. Ha alti e bassi, ma sinceramente preferisco un bel DQ8
Mentre leggevo quella frase in cui criticavi la tattica dei nuovi JRPG, credevo che la tua mente fosse orientata soprattutto su questo titolo (come spesso capita - ingiustamente, a mio parere -).
Comunque, ok, mi hai rincuorato con questa risposta
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggiosinceramente, non ci sono rpg occidentali che mi piacciano, se consideriamo le ultime produzioni. Fallout e mass effect sono praticamente degli sparatutto, anche io vedo la tattica nei jrpg a turni (e sottolineo a turni, non come i nuovi jrpg)
Comment
Comment