Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pubblicità "denigratoria" da Bethesda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Omioddio, stiano al loro posto e non facciano queste sciocchezze che gia dalla fama dei produttori c'è il rischio che il gioco sia a malapena buono. L'unico che mi è piaciuto è quello dei pg e dei nemici troppo deboli(chi ha giocato FFXII capirà).

Comment

Trovata pubblicitaria un po' stupida.
      Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
      Omioddio, stiano al loro posto e non facciano queste sciocchezze che gia dalla fama dei produttori c'è il rischio che il gioco sia a malapena buono. L'unico che mi è piaciuto è quello dei pg e dei nemici troppo deboli(chi ha giocato FFXII capirà).
      Ma loro intendevano dire che in ogni J-RPG i nemici aumentano di forza man mano che si va avanti nel gioco, come si presume accada per i PG. Vogliono forse mettere il boss finale all'inizio?
      Originariamente Scritto da Mad Jackal Visualizza Messaggio
      però anche se è una pubblicità denigratoria, fa discutere e attira l'attenzione ( k alla fine l'obiettivo è far focalizzare l'attenzione sul prodotto anche per vie traverse), infatti vedo molti commenti su questa notizia... quindi missione compiuta
      Forse si riferiscono a scenari interattivi o particolarmente "vivi". Non l'ho capita bene neanch'io

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
        essì lol, gesto machiavellico ma legittimo e comprensibile in una dialettica di concorrenza E poi io mi schiero con Bethesda, i jrpg non li digerisco proprio :trollface:
        beh, anche a me non piaccioni i JRPG..ma l'identificazione dei giochi col popolo giapponese è razzismo velato..allora vale anche italiani=mafiosi, tedeschi=nazisti, ecc.. questa pubblicità è quantomeno politicamente scorretta

Comment

Trovo abbiano fatto una scelta coraggiosa. Alla fine è innegabile che gli utenti giapponesi siano fortemente legati a degli standard di gioco molto diversi dai nostri, come è innegabile che gli stessi produttori giapponesi ammettano negli ultimi tempi che manca innovatività nel settore da parte loro.
          Il punto è che mettendosi nei panni di Bethesda, per conquistare un mercato estremamente statico, bisogna svegliare i consumatori dal torpore abitudinario che si portano dietro, al di la dell'effettiva qualità dei titoli giappo.
          Se non funzionano le buone si usano le cattive. Gli spot shock creano notorietà e forza del prodotto/marca. La positività/negatività con cui viene visto sono spesso secondari, se alla fine è un prodotto di qualità (bastano 2-3 recensioni positive a farti cambiare idea. Intanto sai dell'esistenza del prodotto e sei curioso di informarti).
          Certamente devono essere molto sicuri della qualità di questo titolo...

Comment

Dicono quello che esattamente penso Se non si evolvono addio...

Comment

sinceramente sono d'accordo molte delle affermazioni della pubblicità anche se non ne condivido i modi.....non si fanno spot che insultano,denigrano la concorrenza poi per il resto oggi giorno i gdr di stampo occidentale surclassano i jrpg

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                si ok ma...hai per caso intravisto qualche sorta di evoluzione da parte degli rpg?certo i cambiamenti ci sono stati come è giusto che siano ma anche i jrpg non deludono...se ci fai caso final fantasy non è mai lo stesso gioco...cerca sempre di cambiare.è normale che a volte ne può uscire un capolavoro o a volte invece vengono deluse le aspettative.poi come ha detto el fundo non importa che sia un rpg o un jrpg...l'importante è che sia un bel gioco e che vale la pena giocarlo.

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                  per levellare, si direbbe livellare in verità e costituisce il salire di livello per l'altra frase non ne ho idea
                  Beh, però levellare è un conto, perdere tempo a farlo è un altro... Cmq si legge livellare, ma si scrive levellare dato che è un italianizzazione del verbo inglese!!!!

Originariamente Scritto da Mad Jackal Visualizza Messaggio
                  però anche se è una pubblicità denigratoria, fa discutere e attira l'attenzione ( k alla fine l'obiettivo è far focalizzare l'attenzione sul prodotto anche per vie traverse), infatti vedo molti commenti su questa notizia... quindi missione compiuta
                  Esatto, come fu la finta protesta cattolica contro Dante's Inferno. Basta far sì che se ne parli, poi se il gioco è bello la gente se ne sbatte di come è stato pubblicizzato.

Originariamente Scritto da zla_stobb Visualizza Messaggio
                  sinceramente sono d'accordo molte delle affermazioni della pubblicità anche se non ne condivido i modi.....non si fanno spot che insultano,denigrano la concorrenza poi per il resto oggi giorno i gdr di stampo occidentale surclassano i jrpg
                  Quoto! Sull'ultima frase ci aggiungo un imho! XD

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    L'importante è, però, che non si evolvano snaturandosi come molti gdr occidentali.
                    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                    Lastfm

Comment

no dai sam! bisogna perdere tempo a livellare perché altrimenti una delle cose che penso caratterizzino di più i giochi di ruolo va a farsi friggere. quello deve esserci

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                        no dai sam! bisogna perdere tempo a livellare perché altrimenti una delle cose che penso caratterizzino di più i giochi di ruolo va a farsi friggere. quello deve esserci
                        No, credo che quello che vogliano dire sia: levellare va bene, ma perdere tempo nel farlo non va bene. Bisogna cercare il modo di farlo fare ai videogiocatori in modo da non farglielo sembrare una perdita di tempo inutile!

Comment

Si critica tanto i vari Pokémon ecc però:

Il giocatore è debole, il nemico è debole. E' troppo conveniente.
                          Questo in pokémon non c'è

Quand'è che i giochi sono diventati qualcosa da ammirare?
                          Va be' questo non lo conto perché pokémon è su portatile.

Se la storia non cambia, che senso ha rigiocarla?
                          Il problema non si pone perché è praticamente infinito come gioco.

Non vi adeguate ai recenti giochi dall'aspetto realistico?
                          Non credo sia un difetto.

Perdere tempo a levellare è noioso!
                          In Pokémon non ho mai perso tempo a livellare.
                          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                          Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da ventus_90 Visualizza Messaggio
                            si ok ma...hai per caso intravisto qualche sorta di evoluzione da parte degli rpg?certo i cambiamenti ci sono stati come è giusto che siano ma anche i jrpg non deludono...se ci fai caso final fantasy non è mai lo stesso gioco...cerca sempre di cambiare.è normale che a volte ne può uscire un capolavoro o a volte invece vengono deluse le aspettative.poi come ha detto el fundo non importa che sia un rpg o un jrpg...l'importante è che sia un bel gioco e che vale la pena giocarlo.
                            Ma i jrpg non hanno tanto il problema a parer mio del sistema di gioco, quanto piuttosto che hanno un pò abbandonato le console ammiraglie. Nel senso che ad esempio ff 13 non è nemmeno paragonabile a quelli passati. Chi come me non sopporta la grafica dozzinale del ds, non può giocare più belle storie fatte dai migliori creatori di jrpg. Un tempo mi emozionavano, e ancora mi danno qualche bello sprazzo come lost odissey. Ma quantomeno su ps3 e 360, le uniche che bazzico, mi resta ben poco.
                            L'unico problema che però è congenito, è la ripetitività. Affrontare lo stesso mostro 50 volte, a turni, e per di più con meccaniche che vengono definite strategiche, ma che a dire il vero nella maggior parte dei casi, sono mal calibrate e soprattutto si basano su meccanismi davvero semplicistici. Oltrettutto la ripetizione di animazioni o filmati all' infinito, è oramai anacronistica.
                            Per il resto se un jrpg è ben fatto è ben fatto stop. Non si può dire meglio gli rpg occidentali che i jrpg. Ma si può dire molto facilmente che ora come ora gli rpg occidentali vivono uno stadio di espansione e qualità senza pari su 360 e ps3. I jrpg, invece su queste stesse consolle, stagnano un pò, e mostrano una carenza di idee da non sottovalutare..

Comment

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                              Si critica tanto i vari Pokémon ecc però:

Il giocatore è debole, il nemico è debole. E' troppo conveniente.
                              Questo in pokémon non c'è

Quand'è che i giochi sono diventati qualcosa da ammirare?
                              Va be' questo non lo conto perché pokémon è su portatile.

Se la storia non cambia, che senso ha rigiocarla?
                              Il problema non si pone perché è praticamente infinito come gioco.

Non vi adeguate ai recenti giochi dall'aspetto realistico?
                              Non credo sia un difetto.

Perdere tempo a levellare è noioso!
                              In Pokémon non ho mai perso tempo a livellare.
                              Io credo che si riferisca però esclusivamente ai giochi su pc e su console hd. Sulle nintendo i jrpg dominano assolutamente. Tali frasi si riferiscono più che altro ai vari jrpg senza nerbo usciti sulle varie piattaforme nuove... E lo si deduce dal fatto che su ds new vegas non va

Comment

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                                L'importante è, però, che non si evolvano snaturandosi come molti gdr occidentali.
                                A me piacciono gli ibridi invece. Guarda fallout. O mass effect. Sono stupendi...
                                L'importante è piuttosto che non si creino ibridi così così... Poi oltre a questi deve esistere una bella scheletratura di giochi tradizionali, ma i vari dragon age origins, ci tengono con i piedi per terra

Comment

Working...
                                X