Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pubblicità "denigratoria" da Bethesda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

No comment 

Comment

non ho parole...
      sigpic
      Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

Boh, io non la vedo così cupa la cosa.
        Certo, non sarà la pubblicità più elegante e raffinata del nuovo millennio, ma con la pubblicità di fatto si sceglie il targhet a cui riferirsi.Credo che l'obbiettivo sia semplicemente quello di rivolgersi e destare l'attenzione dei giocatori che vivono gli aspetti citati nei cartelli come palesi difetti dei jprg, proponedo qualcosa di "diverso".
        Un pò come se per vendere un smart faccessi vedere enormi macchinoni che non trovano parcheggio se non nel deserto dell'Arizona ...esalto un pregio del prodotto pubblicizzato evidenziando un difetto di un altro prodotto.
        Che poi riescano nell'impresa sarà tutto da vedere
        sigpic
        Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
        Da giocare: Borderlands DLC

Comment

Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
          Boh, io non la vedo così cupa la cosa.
          Certo, non sarà la pubblicità più elegante e raffinata del nuovo millennio, ma con la pubblicità di fatto si sceglie il targhet a cui riferirsi.Credo che l'obbiettivo sia semplicemente quello di rivolgersi e destare l'attenzione dei giocatori che vivono gli aspetti citati nei cartelli come palesi difetti dei jprg, proponedo qualcosa di "diverso".
          Un pò come se per vendere un smart faccessi vedere enormi macchinoni che non trovano parcheggio se non nel deserto dell'Arizona ...esalto un pregio del prodotto pubblicizzato evidenziando un difetto di un altro prodotto.
          Che poi riescano nell'impresa sarà tutto da vedere
          Quoto.
          Il moralismo su questa pubblicità lo trovo ancora più insensato della pubblicità stessa. E' spietata, machiavellica, irriverente.....ma ci sta in una logica di competizione.
          sigpic
          Originariamente Scritto da ezio.auditore
          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
          last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
            Quoto.
            Il moralismo su questa pubblicità lo trovo ancora più insensato della pubblicità stessa. E' spietata, machiavellica, irriverente.....ma ci sta in una logica di competizione.
            Esatto...ed in più ha raggiunto l'unico obiettivo che si propone ogni pubblicità: far parlare di sè. Questo topic ne è la dimostrazione...che poi il 90% siano detrattori è solo un dettaglio...

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
              Siamo in due, egregio.

Ah, potevano risparmiarsi questa pubblicità-pagliaccia
              lol
              tra l'altro quello che continua a stupirmi è che gettare una pubblicità così e sperare di non farsi ridere in faccia dal mondo significa ritenere il mercato totalmente privo di memoria storico-ludica.

come se io avessi sempre fatto strategici in tempo reale mediocri e per lanciare il mio nuovo facessi un paragone con quelli a turni dicendo "wow! nel mio le truppe si non stanno ferme come pagliacci!!!111!!!11" XD
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                Esatto...ed in più ha raggiunto l'unico obiettivo che si propone ogni pubblicità: far parlare di sè. Questo topic ne è la dimostrazione...che poi il 90% siano detrattori è solo un dettaglio...
                Mio ciofane foppa, ottima interpretazione della pubblicità in questione. è tutto pianificato

Comment

Che idiozia.

Adoro qualunque tipo di rpg e non ho mai sentito il bisogno di schierarmi.
                  sigpic
                  Toccali. Stringili. Amali.

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                    lol
                    tra l'altro quello che continua a stupirmi è che gettare una pubblicità così e sperare di non farsi ridere in faccia dal mondo significa ritenere il mercato totalmente privo di memoria storico-ludica.

come se io avessi sempre fatto strategici in tempo reale mediocri e per lanciare il mio nuovo facessi un paragone con quelli a turni dicendo "wow! nel mio le truppe si non stanno ferme come pagliacci!!!111!!!11" XD
                    Che poi, mi permetto di dire una cosa a proposito di questo punto:

"Se la storia non cambia, che senso ha rigiocarla?"
                    Penso che ognuno sia libero di "rivivere delle emozioni" quando gli va.
                    Last edited by lagunalex; 08 August 2010, 15:02.
                    sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
                      Che poi, mi permetto di dire una cosa a proposito di questo punto:

Penso che ognuno sia libero di "rivivere delle emozioni" quando gli va.
                      Ora però non venirmi a dire che una volta terminato il gioco te lo rigiochi subito di nuovo, se sai che non ci sono bivi e che la storia sarà esattamente la stessa....magari dopo un po' di tempo, forse.....
                      sigpic
                      last.fm

Comment

Ora però non venirmi a dire che una volta terminato il gioco te lo rigiochi subito di nuovo, se sai che non ci sono bivi e che la storia sarà esattamente la stessa....magari dopo un po' di tempo, forse.....
                        Non che ricominciare un gioco di ruolo che porta via 40/50 ore poco dopo averlo finito sia il massimo, prescindendo da finali multipli o bivi.
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                          Non che ricominciare un gioco di ruolo che porta via 40/50 ore poco dopo averlo finito sia il massimo, prescindendo da finali multipli o bivi.
                          Una differenza c'è... con Dragon Age ho ricominciato da capo dopo 60 ore di gioco filate, cambiando un bel pò di decisioni, la goduria è rimasta pressoché invariata. Se un gdr è fatto DAVVERO bene, è una cosa magari non scontata, ma fattibile

Comunque è il discorso di fondo a essere relativo. Resta sempre una questione di "rivivere le emozioni" sacrosanta, che nessuna linearità può scalfire. Poi certo, magari dopo un pò di tempo, ma è così anche con di mezzo scelte multiple e cose del genere, le eccezioni appunto ci possono essere, ma non è proprio la norma.
                          Sfido chiunque a rigiocarsi di botto Torment, senza darsi un pò per riprendersi

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                          What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                            Una differenza c'è... con Dragon Age ho ricominciato da capo dopo 60 ore di gioco filate, cambiando un bel pò di decisioni, la goduria è rimasta pressoché invariata. Se un gdr è fatto DAVVERO bene, è una cosa magari non scontata, ma fattibile

Comunque è il discorso di fondo a essere relativo. Resta sempre una questione di "rivivere le emozioni" sacrosanta, che nessuna linearità può scalfire. Poi certo, magari dopo un pò di tempo, ma è così anche con di mezzo scelte multiple e cose del genere, le eccezioni appunto ci possono essere, ma non è proprio la norma.
                            E' capitato anche a me, ma sono casi abbastanza isolati.
                            Poi c'è da dire che pure io sono un caso a parte, visto che ho sempre una montagna di titoli in attesa, ma difficilmente mi ributto su un prodotto così longevo senza un intervallo.

Ovviamente un gioco di ruolo occidentale garantisce una rigiocabilità più elevata, tuttavia trovo che quest'ultima sia l'ultimo dei problemi dei jrpg, la cui crisi si può identificare in ben altri fattori.
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

Comment

Ho finito FFVIII tre volte, FF IX due volte, FF VII due volte, sto rigiocando i capitoli VI e IX e Valkyrie Profile Lenneth.
                              Ovvio che passa un pò di tempo tra le varie volte, ma nella pubblicità non dice mica "che senso ha rigiocarla, subito?"

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio

Sono d'accordo. Ci sono giochi che è assolutamente impossibile rigiocarsi subito dopo averli completati.

E' capitato anche a me, ma sono casi abbastanza isolati.
                              Poi c'è da dire che pure io sono un caso a parte, visto che ho sempre una montagna di titoli in attesa, ma difficilmente mi ributto su un prodotto così longevo senza un intervallo.

Ovviamente un gioco di ruolo occidentale garantisce una rigiocabilità più elevata, tuttavia trovo che quest'ultima sia l'ultimo dei problemi dei jrpg, la cui crisi si può identificare in ben altri fattori.
                              Beh si, è come dici tu, maggiori bivi e scelte = maggiore rigiocabilità, ma ciò non toglie che anche i Jrpg possano essere tranquillamente rigiocati e non c'è linearità che tenga
                              sigpic

Spoiler:

Comment

mmmmm, prendo come esempio i gothic, di cui sto giocando il secondo capitolo proprio in questo periodo. All'inizio del gioco hai la possibilità di unirti ad una delle tre gilde disponibili: paladini, mercenari e maghi. La scelta è definitiva ed irrevocabile, nel senso che l'ingresso in una gilda preclude l'accesso alle altre due per tutta la durata del gioco. Ogni gilda offre una serie di quest esclusive, che non si possono affrontare se si appartiene ad un'altra gilda. L'ossatura della trama è ovviamente comune a tutte e tre le gilde, ma il modo in cui essa si dipana è dunque ovviamente diversificato.
                                Credo quindi che uno sia abbastanza motivato a reiniziare il gioco come mago dopo averlo finito come paladino, essendo consapevole che affronterà un'esperienza di gioco completamente diversa.
                                sigpic
                                last.fm

Comment

Working...
                                X