Originariamente Scritto da Dargil
Visualizza Messaggio
Dao in pratica a tutti quelli che conosco escluso prussia86 .
ff12 è una ciofeca "tramicamente" parlando (tranquillo del gameplay ne parlo dopo)
Dao è "tramicamente" stupendo.
Gameplay
FFXII ha cercato di innovare male. Parole tue.
Anche Too human cerca di innovare male.
Ecco ora se FF12 ha:
1 una trama fiacca
2 un gameplay scadente. (innova male)
3 un carisma nullo
4 dei personaggi neutri
In pratica è un titolo di seconda categoria, mi spieghi perchè mai te la prendi con doa che:
1 Ha una trama stupenda
2 Un gameplay solido (non innova un tubo, esiste da tanto sui gdr occidentali eh!) Tu dici adattarmi? io ci sono su da tanti anni con i party. Non mi adatto, riscopro.
3 Un carisma superlativo
4 Non parliamo poi del resto.
Un must have per tutti.
Non basta prendere un jrpg e applicarci 2 elementi presi altrove per innovare. ecco
perchè ha fallito. E non contenta square, ci sforna pure ff13, dove levando sottoquest, gameplay immediato etc, ci lascia solo il cadavere di quello che era il jrpg.
Morale:
Bisogna innovare? Certo, è inconcepibile che nel 2010 io debba riaffrontare lo stesso mostro 100 volte solo perchè il programmatore non ha voglia di spremersi le meningi per aumentare la longevità con cose interessanti.
Allo stesso modo noi non siamo dei cassonetti che ingoiano tutto ciò che ci danno. FF12 è un esempio di errore. E danneggia anche la saga, da sempre sinonimo di eccellenza. Perchè già prima che uscisse, di ff13 molti si lamentavano, proprio perchè delusi da ff12.
Eternal sonata? Bel gioco. Ma di giochi di ruolo occidentali ne stanno uscendo belli e a ripetizione, e ora, non anni fa.
Comment