Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pubblicità "denigratoria" da Bethesda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Bene, allora ricominciamo il discorso: sia FFXII che DAO sono 2 giochi sopravvalutati dalla critica, eppure noi popolo occidentale ci siamo adeguati al gameplay di DAO, mentre quando FFXII ha provato ad innovare(male, ok) e a farsi contaminare, abbiamo criticato e basta. Ora, mi dici come mai vogliamo che il j-rpg si sviluppi e si ispiri, quando uno degli esempi migliori dimostra che la cosa in realtà non ci piace?
    allora, ff12 in pratica non è piaciuto a nessuno che io conosca.

Dao in pratica a tutti quelli che conosco escluso prussia86 .

ff12 è una ciofeca "tramicamente" parlando (tranquillo del gameplay ne parlo dopo)

Dao è "tramicamente" stupendo.

Gameplay

FFXII ha cercato di innovare male. Parole tue.

Anche Too human cerca di innovare male.

Ecco ora se FF12 ha:

1 una trama fiacca
    2 un gameplay scadente. (innova male)
    3 un carisma nullo
    4 dei personaggi neutri

In pratica è un titolo di seconda categoria, mi spieghi perchè mai te la prendi con doa che:

1 Ha una trama stupenda
    2 Un gameplay solido (non innova un tubo, esiste da tanto sui gdr occidentali eh!) Tu dici adattarmi? io ci sono su da tanti anni con i party. Non mi adatto, riscopro.
    3 Un carisma superlativo
    4 Non parliamo poi del resto.

Un must have per tutti.

Non basta prendere un jrpg e applicarci 2 elementi presi altrove per innovare. ecco
    perchè ha fallito. E non contenta square, ci sforna pure ff13, dove levando sottoquest, gameplay immediato etc, ci lascia solo il cadavere di quello che era il jrpg.

Morale:

Bisogna innovare? Certo, è inconcepibile che nel 2010 io debba riaffrontare lo stesso mostro 100 volte solo perchè il programmatore non ha voglia di spremersi le meningi per aumentare la longevità con cose interessanti.
    Allo stesso modo noi non siamo dei cassonetti che ingoiano tutto ciò che ci danno. FF12 è un esempio di errore. E danneggia anche la saga, da sempre sinonimo di eccellenza. Perchè già prima che uscisse, di ff13 molti si lamentavano, proprio perchè delusi da ff12.

Eternal sonata? Bel gioco. Ma di giochi di ruolo occidentali ne stanno uscendo belli e a ripetizione, e ora, non anni fa.
    Last edited by Andrew Clemence; 04 August 2010, 15:42.

Comment

Io anche sono rimasto da FFXII per i tuoi stessi motivi, eppure non riesco a realizzare come lo stesso gameplay di uno venga crtiticato nell'altro, perchè sebbene FF commetta degli errori collegabili alla crescita dei pg, dopo aver fatto decine di ore in entrambi non ho notato quasi nessuna differenza. Sarà che forse il contorno spesso ci porta a tralasciare i difetti...

Comment

Secondo me stiamo ingigantendo troppo la questione, questa cmpagna "denigratoria" mi pare più che altro un mezzo sfottò sostanzialmente innocuo.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
        What can change the nature of a man?

Comment

Bene, allora ricominciamo il discorso: sia FFXII che DAO sono 2 giochi sopravvalutati dalla critica, eppure noi popolo occidentale ci siamo adeguati al gameplay di DAO, mentre quando FFXII ha provato ad innovare(male, ok) e a farsi contaminare, abbiamo criticato e basta. Ora, mi dici come mai vogliamo che il j-rpg si sviluppi e si ispiri, quando uno degli esempi migliori dimostra che la cosa in realtà non ci piace affatto?
          Scusa, su che basi dici che DAO è stato "sopravvalutato"?
          Il 91 che ha su Metacritic gli sta pure un pelino stretto a mio avviso....e non solo mio...
          sigpic
          Originariamente Scritto da ezio.auditore
          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
          last.fm

Comment

Io anche sono rimasto da FFXII per i tuoi stessi motivi, eppure non riesco a realizzare come lo stesso gameplay di uno venga crtiticato nell'altro, perchè sebbene FF commetta degli errori collegabili alla crescita dei pg, dopo aver fatto decine di ore in entrambi non ho notato quasi nessuna differenza. Sarà che forse il contorno spesso ci porta a tralasciare i difetti...
            contorno?

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
              Il 91 che ha su Metacritic gli sta pure un pelino stretto a mio avviso....e non solo mio...
              e che ne pensi del 92 a ff 12?

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                Anche FFXII ha preso dei votoni e si sa che razza di gioco è, DAO lo trovo sopravvalutato soprattutto dalla critica.
                Andrew. storia pg e tutto il resto.

Comment

Anche FFXII ha preso dei votoni e si sa che razza di gioco è, DAO lo trovo sopravvalutato soprattutto dalla critica.
                  Andrew. storia pg e tutto il resto.
                  ma per me quello è la base non il contorno. Per me senza storia o senza ambientazione, soprattutto senza stile non c' è gioco. Persino super mario, puro gameplay, ha un suo stile peculiare. Oltretutto la ripetitività di ff12 è allucinante. Dao non ti schioda invece...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    ma per me quello è la base non il contorno. Per me senza storia o senza ambientazione, soprattutto senza stile non c' è gioco. Persino super mario, puro gameplay, ha un suo stile peculiare. Oltretutto la ripetitività di ff12 è allucinante. Dao non ti schioda invece...
                    Quello si, anche se l'ho trovato più interessante per i dialoghi che per le sezioni gameplay stesse.

Comment

Luoghi comuni, abbastanza banali e e per giunta facili da abbattere.
                      Poi, che il mercato video-ruolistico nipponico sia in crisi è risaputo.

Ps: non ho ancora giocato Dragon Age Origins - e sinceramente su console vorrei proprio evitare, quindi lo rimando - , ma solo io ho problemi a definire FFXII un jrpg?
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

Bethesda ha semplicemente evidenziato la nuda e cruda realtà.
                        ...sembra proprio una bella critica a Final Fantasy XIII che, guarda caso, corrisponde a tutti i difetti elencati da Bethesda.

E a giudicare da quanto velocemente FFXIII è finito sugli scaffali dell'ustato Giappo, direi che i nipponici si sono davvero sfasciati las pelotas di vedersi rifilare film interattivi e subire il gioco anziché giocarlo.
                        Ben fatto!! Viva la pubblicità comparativa. E' ora che si introduca anche in Italia questo tipo di competizione, siamo rimasti gli unici ad avere pubblicità mondezza e benevola.

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                          Luoghi comuni, abbastanza banali e e per giunta facili da abbattere.
                          Poi, che il mercato video-ruolistico nipponico sia in crisi è risaputo.

Ps: non ho ancora giocato Dragon Age Origins - e sinceramente su console vorrei proprio evitare, quindi lo rimando - , ma solo io ho problemi a definire FFXII un jrpg?
                          Siamo in due, egregio.

Ah, potevano risparmiarsi questa pubblicità-pagliaccia
                          sigpic

Spoiler:

Comment

Una pubblicità fatta da buffoni per buffoni.
                            Ippolita leggi gli MP
                            I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                            Spoiler:

Comment

all'uscita del gioco mi comprerò un JRPG tiè...che brutto vedere che creatori di Fallout 3 (gioco che ho giocato con grande soddisfazione) possano cadere così in BASSO

Comment

-Quand'è che i giochi sono diventati qualcosa da ammirare?
                                -Se la storia non cambia, che senso ha rigiocarla?
                                Unsuccessful troll is unsuccessful
                                Originariamente Scritto da c1cc10
                                Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

Working...
                                X