Originariamente Scritto da Samvise
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Pubblicità "denigratoria" da Bethesda
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioMa i jrpg non hanno tanto il problema a parer mio del sistema di gioco, quanto piuttosto che hanno un pò abbandonato le console ammiraglie. Nel senso che ad esempio ff 13 non è nemmeno paragonabile a quelli passati. Chi come me non sopporta la grafica dozzinale del ds, non può giocare più belle storie fatte dai migliori creatori di jrpg. Un tempo mi emozionavano, e ancora mi danno qualche bello sprazzo come lost odissey. Ma quantomeno su ps3 e 360, le uniche che bazzico, mi resta ben poco.
L'unico problema che però è congenito, è la ripetitività. Affrontare lo stesso mostro 50 volte, a turni, e per di più con meccaniche che vengono definite strategiche, ma che a dire il vero nella maggior parte dei casi, sono mal calibrate e soprattutto si basano su meccanismi davvero semplicistici. Oltrettutto la ripetizione di animazioni o filmati all' infinito, è oramai anacronistica.
Per il resto se un jrpg è ben fatto è ben fatto stop. Non si può dire meglio gli rpg occidentali che i jrpg. Ma si può dire molto facilmente che ora come ora gli rpg occidentali vivono uno stadio di espansione e qualità senza pari su 360 e ps3. I jrpg, invece su queste stesse consolle, stagnano un pò, e mostrano una carenza di idee da non sottovalutare..
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioSi vde che non hai giocato quella perla di Eternal sonata, oppure il miglior j-rpg attualmente su consolle che è Resonance of fate, che oltretutto è una sfida alquanto impegnativa, e non basta solo livellare per andare avanti, anzi, bisogna solo trovare la tattica giusta, se i nostri amici Obsidian lo giocassero, capirebbero subito che per certi versi è il gdr occidentale ad essere rimasto indietro.
HAHAHAHHAAH si i gdr occidentali sono rimasti indietroLast edited by Andrew Clemence; 04 August 2010, 14:51.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioEh dargil hai giocato tutto tu e sai tutto tu cosa ti posso dire. Eternal sonata lo feci a suo tempo. Sebbene fosse poetico, preferisco una poesia che è più poetico. Dopo un pò mi annoiava. Resonance of fate deve stare a 20 km da me.
HAHAHAHHAAH si i gdr occidentali sono rimasti indietro
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio"Poetico ma preferisco una poesia", allora io non gioco a Dragon Age perchè preferisco un film, ma che esempio è? La frase finale me la quoto, perchè ok che a livello di trama e personaggio i j-rpg sono rimasti nel classico, ma a livello di gameplay hanno evoluto continuamente e anche provato nuove strade(Valkyria chronicle e lo stesso Resonance) e anche la stessa saga di FF, nonostante siano discutibili, ha adottato nuovi gameplay, mentre se devo guardare i gdr occidentali noto che Dragon age ha il gambit di FFXII che però tutti reputano capolavoro visto che c'è la firma di Bioware, Fallout 3 riprende e perfeziona TES che se non sbaglio adotta lo stesso gameplay da una decina di anni, Mass effect lasciamo stare, che è 80% action da quello che dicono. E ho solo detto i più famosi.Last edited by Andrew Clemence; 04 August 2010, 15:11.
Comment
-
Li parlavo a livello di critica, visto che stiamo tutti a bearlo mentre con FFXII abbiamo imprecato. Siamo occidentali e facciamo i patriottici contro un paese che con i videogiochi non c'è mai andato giu e personalmente non ho mai capito perchè.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioLi parlavo a livello di critica, visto che stiamo tutti a bearlo mentre con FFXII abbiamo imprecato. Siamo occidentali e facciamo i patriottici contro un paese che con i videogiochi non c'è mai andato giu e personalmente non ho mai capito perchè.
Su ff12 e dao, puoi dire tutto quello che vuoi, ma per me paragonare un gioco da 90 stupendo, con uno degli episodi più pietosi di una serie, che è stato raffazonato di fretta come addio alla ps2 da parte di ff, Noioso in ogni suo aspetto, persino nella trama, da sempre vanto di ff. Addirittura scadente nei filmati, senza considerare poi il gameplay mi pare assurdo. E' uno dei pochi giochi in cui la noia mi ha vinto. Giace ancora incompiuto. E preferirei fare 10 sedute dal dentista che giocare a ff12.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioSe vabbeh, ora siamo alla pura commiserazione, sono cresciuto con super mario, taaaaanti jrpg, e ogni tipo di cartone giapponese, ma visto che persino i giapponesi vedono la loro crisi nei jrpg, mi chiedo perchè tu proprio non ci riesca. I patriottici? Ma per piacere, me l'avessero fatto i marziani fallout 3 mi sarebbe andato benissimo. E se i jappi riiniziano da domani stesso a farmi giochi congeniali, sarò felicissimo di applaudirli.
Su ff12 e dao, puoi dire tutto quello che vuoi, ma per me paragonare un gioco da 90 stupendo, con uno degli episodi più pietosi di una serie, che è stato raffazonato di fretta come addio alla ps2 da parte di ff, Noioso in ogni suo aspetto, persino nella trama, da sempre vanto di ff. Addirittura scadente nei filmati, senza considerare poi il gameplay mi pare assurdo. E' uno dei pochi giochi in cui la noia mi ha vinto. Giace ancora incompiuto. E preferirei fare 10 sedute dal dentista che giocare a ff12.
Ecco, tutto questo discorso è l'esempio che ho fatto prima, io parlo di gameplay e tu mi tiri fuori trama e filmati, mirror climber?
Mentre sui jappi parlavo di mentalità e alla fine questo campagna pubblicitaria è stata fatta proprio per questo, per far vedere che i j-rpg seguono quella mentalità e che finchè continueranno a vendere milioni di copie continueranno a fare allo stesso modo, che poi anche il livello qualitativo non è così basso eh.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio[/B]
Ecco, tutto questo discorso è l'esempio che ho fatto prima, io parlo di gameplay e tu mi tiri fuori trama e filmati, mirror climber?
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioBeh, però levellare è un conto, perdere tempo a farlo è un altro... Cmq si legge livellare, ma si scrive levellare dato che è un italianizzazione del verbo inglese!!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioHo ragione io, hai forti problemi a comprendere i testi dargil... Hai letto che in quello che hai quotato si parla di gameplay? e anche nei primi interventi ti ho corretto quando hai insensatamente detto addirittura che dao si ispirerebbe a ff 12 stavo solo aggiungendo dettagli. Non ho bisogno di arrampicarmi sugli specchi. Anche perchè poi convincerti non è il mio scopo. Me ne frego
Comment
-
Dargil non ha tutti i torti... alla fine è una questione di gusti - e di mode. Così come ci sono occidentali a cui piacciono i jrpg ci saranno sicuramente giapponesi a cui piacciono gli rpg all'americana, semplciemente in proprozione alla popolazioen del luogo queste percentuali sono basse. Forse noi europei siamo più "famelici" e fagocitiamo tutto, mentre loro tendono a seguire più approfonditamente delle mode, o cmq una sorta di campanilismo.
Comment
-
Comment
Comment