Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'Estate porta GTA V?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    No, dire che il gioco sia più realistico non significa che si parli di assolutismi e debba per forza di cose essere realistico all'estremo, non l'ha detto detto nessuno e tu stai trattando il gioco e quello che si è detto come se tale
    Evidentemente non è chiaro il discorso.
    Per te più traffico e più polizia sono PIU' realistici? Bene il gioco è meno divertente, punto. I vg hanno esigenze diverse, se un gioco necessita di molti spostamenti in macchina lo sviluppatore intelligente rende questi spostamenti veloci e/o divertenti, mentre loro che hanno fatto, ti rallentano con un sacco di macchine, al casello ti devi fermare se non vuoi essere ricercato, ti impediscono la guida scapestrata perchè se tocchi una delle tante auto della polizia sei ricercato e se vai a sbattere da qualche parte voli dal parabrezza?
    C' è qualcos' altro che potevano fare per rendere la guida più lenta e frustrante? Io penso di no, ma non c'è limite alla stupidità di alcuni designer.
    La frustrazione alla guida è la cosa che meno ho digerito del gioco, ma anche il resto mi ha fatto schifo, l' unica cosa che apprezzo tuttora è il dettaglio della città che comunque trovo deprimente e già vista.

Per il resto sono d' accordo con loaldnt, gta4 non è nè carne nè pesce e tutto quel che ha e fa è fatto male o comunque peggio di altri giochi..

Avevo dimenticato il "più", ma come vedi il discorso non cambia.
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

Comment

• Era cambiato per me, in realtà avevo inteso altro, nel senso che pensavo tu criticassi gli altri che dicevano che fosse più realistico del passato quando invece critichi proprio la scelta dei produttori, a me sembra una cosa personale, la guida l'ho detestata come tutti, le sparatorie meno, realistico in questo gioco è un contro senso come termine concreto, ma anche il gioco stesso è una parodia, parlo sia di trama che di gameplay, come ho detto nell'altro topic e simile a Far cry 2 per aver mischiato due tipologie di gioco(arcade e simulazione), penso sia una scelta che si possono godere solo alcuni videogiocatori, per il resto il nocciolo della questione è che GTA per la gente debba essere sinonim di cazzeggio, io sto dalla parte dei cambiamenti fatti bene, perché per molti il trauma maggiore sembra proprio essersi trovati un gioco che tenta di essere serio, questa è la posizione dei fan che non posso capire non essendo stato fan della precedente incarnazione(come voi non potrete capire la mia disperazione nel vedere il nuovo dmc), visto che non mi sembra effettivo che il gioco sia vuoto e senz'anima quando ci sono anche altre persone come me a cui piace

Comment

• Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
        Evidentemente non è chiaro il discorso. Per te più traffico e più polizia sono PIU' realistici? Bene il gioco è meno divertente, punto. I vg hanno esigenze diverse, se un gioco necessita di molti spostamenti in macchina lo sviluppatore intelligente rende questi spostamenti veloci e/o divertenti, mentre loro che hanno fatto, ti rallentano con un sacco di macchine, al casello ti devi fermare se non vuoi essere ricercato, ti impediscono la guida scapestrata perchè se tocchi una delle tante auto della polizia sei ricercato e se vai a sbattere da qualche parte voli dal parabrezza? C' è qualcos' altro che potevano fare per rendere la guida più lenta e frustrante? Io penso di no, ma non c'è limite alla stupidità di alcuni designer. La frustrazione alla guida è la cosa che meno ho digerito del gioco, ma anche il resto mi ha fatto schifo, l' unica cosa che apprezzo tuttora è il dettaglio della città che comunque trovo deprimente e già vista. Per il resto sono d' accordo con loaldnt, gta4 non è nè carne nè pesce e tutto quel che ha e fa è fatto male o comunque peggio di altri giochi.. Avevo dimenticato il "più", ma come vedi il discorso non cambia.
        il fatto è che solo a te da tanto fastidio il traffico ^^' Non dimentichiamo che abbiamo tecnologie che permettono di muovere su schermo molte più cose rispetto al passato. Che dovevano fare,mettere una macchina ogni km? In quel caso stavamo tutti qui a lamentarci del fatto che con una ps3 o xbox avevano creato una città troppo deserta. Ok la critica,ok che non piace il genere. Ma parlare di ''troppe macchine che rovinano i viaggi in gta4'' mi suona più come cercare il pelo nell'uovo....

Comment

• Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
          Uso il tuo post per rispondere anche a Dargil, dato che era la stessa cosa che stavo per dirgli io. GTA si è allontanato da quello che era la sua natura, con il 4, andando ad abbracciare una seconda natura più vicina a quella di altri concorrenti (Mafia su tutti). Il problema è che è una via di mezzo che, almeno a me, non ha convinto. Non si può dire che GTA4 sia un free-roaming, perchè è oggettivo che di motivi per esplorare e cazzeggiare non ne hai, ma al contempo non si può dire sia un capolavoro di trama (almeno un milione i motivi: su 100 missioni, 10 saranno di trama, principalmente). Per me, non è più nè carne nè pesce. Se dovessi scegliere un bel gioco di cazzeggio, sceglierei altro (persino Mercenari, da questo aspetto, mi ha divertito di più). Se invece cercassi una bella trama da gang, anche qui sceglierei altro. Ah, vorrei precisare un'ultima cosa. Io non ho mai detto che rivoglio tatuaggi, acconciature, elicotterini, marijuana da bruciare o chicchessia. Semplicemente, una cosa che non funziona non puoi cancellarla definitivamente, per pararti il culo. Magari saranno state anche cento le cose che non funzionavano, ma quantomeno erano basi che potevano ampiamente allargare, migliorare e approfondire. Erano milioni le idee carine ma messe a cazzo di cane. GTA4, per pararsi il culo, le ha tolte tutte, senza neanche sforzarsi di andare avanti, semplicemente rimanendo quel poco che nella saga funzionava bene (che poi "bene" è un parolone. Se le sparatorie di GTA erano memorabili, io sono Luxuria). Detto questo, voglio precisare una cosa. Io non difendo GTA4, ma non difendo neanche GTA SA. Mai stato fans della saga (anche se mi piaciucchiò Vice City, a suo tempo), e attualmente non vedo ancora motivi per esserlo. Semplicemente, stilavo quelli che mi sembrano resoconti oggettivi. Hai piattaforme 10 volte più performanti che in passato. Dico io, che diavolo, vogliamo usare questa potenza per andare avanti o vogliamo ancora sfornare cloni IDENTICI di giochi stra-vecchi? Perchè GTA4 altro non è che un clone di GTA3, a conti fatti. Non mi basta un telefonino o la finta di poter navigare su internet per farmi pensare sia un gioco nuovo. E' passato un decennio da allora, ma si sono viste poi tutte ste differenze? Per me devono fare moooolto di più in futuro, per attirarmi (e, a quanto ho capito, non si parla più solo di me qui). Mettessero in campo le idee. Ripensassero a tutto quello che hanno sviluppato in precedenza e si impegnassero seriamente a far fare un passo avanti alla saga. Perchè di un GTA5 con missioni tutte uguali ed un secondo sputo di città, vivo ma al contempo vuoto, non me ne faccio proprio niente, nel 2012.
          Molte persone ragionano troppo con la mentalità da videogioco. "Il cellulare è noioso, internet è inutile", ma avete mai visto un videogioco con un'attenzione tale a certi dettagli? È vero, internet è inutile, ma illustra proprio l'intento di gta IV, cioè dell'andare oltre la solita esperienza di gioco e di cercare di elevare un prodotto fino a non farlo considerare soltanto un videogioco.(Houser: Volevamo uscire dall'ombra del cinema con [GTA IV]. Creare qualcosa di nostro, ambientato in un luogo che conosciamo benissimo e in un tempo che conosciamo ancora meglio. Dal momento che non abbiamo creato un gioco ambientato nell'era contemporanea sin dal 2001, ci è sembrato che fosse passato tempo sufficiente per riproporlo senza ripeterci.) La trama, secondo me, è qualcosa di eccezionale, mai vista in un videogioco. Alcuni elementi dei predecessori (possibilità di comprare le case ecc. )non sarebbero potuti essere inseriti in GTA IV poichè non avrebbero rispecchiato il personaggio e la trama, e di conseguenza non sarebbero stati realistici. Liberty City non può essere varia, è una parodia di New York. neanche la mappa di Vice City era così varia, però nessuno può dire che non era fatta bene e non era interessante! P.S.:Il traffico di New York è così: http://www.etravelblog.com/wp-content/uploads/2010/09/traffic-new-york.jpg quindi è già tanto che si riesca a utilizzare l'auto.

Comment

• c'è traffico, in GTA? Non ricordo manco se l'ho mai guidata in prima persona, una macchina. Per 1/1000000 dei soldi che ti danno a fine missione, lo fanno i tassisti per te

Per me i taxi vanno ridimensionati, assolutamente. Vanno guadagnati con missioni speciali, magari, e soprattutto devono essere di meno. In GTA4, praticamente, ne hai sempre uno nelle vicinanze. Non mi è mai capitato di essere costretto a farmi la strada da solo.
            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

c'è traffico, in GTA? Non ricordo manco se l'ho mai guidata in prima persona, una macchina. Per 1/1000000 dei soldi che ti danno a fine missione, lo fanno i tassisti per te

Per me i taxi vanno ridimensionati, assolutamente. Vanno guadagnati con missioni speciali, magari, e soprattutto devono essere di meno. In GTA4, praticamente, ne hai sempre uno nelle vicinanze. Non mi è mai capitato di essere costretto a farmi la strada da solo.
              E quello è un male, perchè non memorizzi le strade.

Comment

Per me i taxi vanno ridimensionati, assolutamente. Vanno guadagnati con missioni speciali, magari, e soprattutto devono essere di meno.
                Dovresti dirlo a Bloomberg questo (http://farm1.static.flickr.com/131/318158058_5fa88d620e.jpg)

Comment

• Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
                  il fatto è che solo a te da tanto fastidio il traffico ^^' Non dimentichiamo che abbiamo tecnologie che permettono di muovere su schermo molte più cose rispetto al passato. Che dovevano fare,mettere una macchina ogni km? In quel caso stavamo tutti qui a lamentarci del fatto che con una ps3 o xbox*avevano creato una città troppo deserta. Ok la critica,ok che non piace il genere. Ma parlare di ''troppe macchine che rovinano i viaggi in gta4'' mi suona più come cercare il pelo nell'uovo....
                  Il fatto non è che a 2+2=5 da fastidio il traffico, ma le troppe macchine della pula dietro ogni angolo e altre cose senza senso come il casello dell'autostrada

Comment

c'è traffico, in GTA? Non ricordo manco se l'ho mai guidata in prima persona, una macchina. Per 1/1000000 dei soldi che ti danno a fine missione, lo fanno i tassisti per te Per me i taxi vanno ridimensionati, assolutamente. Vanno guadagnati con missioni speciali, magari, e soprattutto devono essere di meno. In GTA4, praticamente, ne hai sempre uno nelle vicinanze. Non mi è mai capitato di essere costretto a farmi la strada da solo.
                    Stiamo sempre la. Se mettevano pochi taxi tutti a dire ''cazzo per trovare un taxi ci vuole troppo in gta4,che palle'' Questa è un'altra critica assurda secondo me. Qualcuno vi punta la pistola in faccia e vi obbliga a chiamare i taxi? A me non sembra. E' un mezzo. Come lo è il tram,l'elicottero oppure la moto. Se ti sta bene lo usi, sennò ti trovi un'altro mezzo che ti fa divertire di più. Però se lo usi perchè sei pigro e non vuoi guidare non puoi di certo dare la colpa a rockstar...

Comment

Stiamo sempre la. Se mettevano pochi taxi tutti a dire ''cazzo per trovare un taxi ci vuole troppo in gta4,che palle'' Questa è un'altra critica assurda secondo me. Qualcuno vi punta la pistola in faccia e vi obbliga a chiamare i taxi? A me non sembra. E' un mezzo. Come lo è il tram,l'elicottero oppure la moto. Se ti sta bene lo usi, sennò ti trovi un'altro mezzo che ti fa divertire di più. Però se lo usi perchè sei pigro e non vuoi guidare non puoi di certo dare la colpa a rockstar...
                      Non è un discorso che tiene. Con questo ragionamento, allora qualunque fattore positivo di qualunque gioco sarebbe a discrezione del giocatore, non dello sviluppatore.

Se in un gioco mi dessero l'abilità di essere immortale per 10 ore filate e l'attenzione verso il gioco cala, la colpa sarebbe mia che la uso o degli sviluppatori che non si sono accorti sia squilibrata?

Quando una cosa pecca in design o in fase di progettazione, non penso sia da addossare a me la colpa se ne approfitto. I game designer servono apposta a rendere un gioco equilibrato, eh.

Di taxi ce ne sono così tanti, e così a poco prezzo, che è davvero impossibile non esserne tentati, dopo la millesima ora che sei costretto ad andare avanti e indietro per la stessa città.

Comment

Non è un discorso che tiene. Con questo ragionamento, allora qualunque fattore positivo di qualunque gioco sarebbe a discrezione del giocatore, non dello sviluppatore. Se in un gioco mi dessero l'abilità di essere immortale per 10 ore filate e l'attenzione verso il gioco cala, la colpa sarebbe mia che la uso o degli sviluppatori che non si sono accorti sia squilibrata? Quando una cosa pecca in design o in fase di progettazione, non penso sia da addossare a me la colpa se ne approfitto. I game designer servono apposta a rendere un gioco equilibrato, eh. Di taxi ce ne sono così tanti, e così a poco prezzo, che è davvero impossibile non esserne tentati, dopo la millesima ora che sei costretto ad andare avanti e indietro per la stessa città.
                        Allora forse li hanno messi proprio per quelli pigri che si stufano di girare per liberty city IoI

Comment

Allora forse li hanno messi proprio per quelli pigri che si stufano di girare per liberty city IoI
                          ma perchè, c'è anche qualcuno che - magari dopo una decina di missioni - continuava ancora ad andare avanti e indietro con le proprie auto? Mamma mia che caparbietà

Comment

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio

E in cosa è diverso dagli altri GTA? Apparte la missioncina per bruciare la ganja, l'elicotterino da pilotare e le missioni di volo, cosa c'era di diverso in SA? Il fatto che ci potevi andare palestrato con la bandana in testa?

Bhè, non avendo giocato le missioni di GTA IV, non posso esprimere un parere. Ma in San Andreas sono state fatte delle aggiunte, che rendono il gioco più longevo. La possibilità di personalizzare il personaggio penso sia un'ottima cosa, che può piacere o no. E allora perchè in GTA IV hanno tolto tutto? Bastava creare il gioco uguale, ma con le stesse "aggiunte", come le chiami tu, che aveva SA. Così, sia i fan della serie sia coloro che non avevano apprezzato SA erano contenti.

Ah no, non miglioramenti, aggiunte. Sono cagatelle che alla fine non hanno alcun impatto col gameplay vero e proprio.

Ma è proprio questo che voglio. Tutte quelle aggiunte infatti sono state fatte perchè GTA è un free roaming. Il cazzeggio a mio parere, è uno degli elementi fondamentali della saga. Basti pensare ad un GTA solamente con le missioni; un buon gioco forse, ma non bello quanto i capitoli della serie. Penso che quelli della Rockstar abbiano voluto creare un gioco dove il giocatore potesse divertirsi anche senza seguire la trama. E poi non si può dire che le persone che comprano GTA solo per cazzeggiare siano dei bimbiminchia, perchè l'obiettivo di Rockstar, come ho già detto, è proprio quello. E' grazie al cazzeggio che Rockstar si è procurata tanti fan e tante vendite, perchè la gente si diverte con GTA. Sarò un bimbominchia, ma cazzeggiare in San Andreas è qualcosa di divertentissimo.

Quanto me ne puo fottere di comprare le case, se le sparatorie fanno cagare? Le differenze GTA IV le ha nelle cose importanti: le coperture, il sistema di combattimento corpo a corpo, le relazioni. Se le novità introdotte da SA sono i tatuaggi, i vestiti in più, le case da comprare, accoppiate a un gameplay merdoso, preferisco tornare indietro, grazie.

Innanzitutto le case sono state create più per comodità che per altro. Più case si hanno, più punti di salvataggio si possono trovare nelle vicinanze. Secondo: le coperture, il combattimento corpo a corpo e le relazioni che citi sono delle migliorie. Ma allora perchè non le hanno fatte senza tofliere ciò che si poteva fare in San Andreas?
                            Risposto nel quote.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

Probabilmente non la ricordi per un motivo: era la solita roba. E' ironico come ogni missione del gioco fosse identica all'altra, per decine di ore di abboffamento di palle senza paragoni. Altrettanto ironico che lo stesso problema affliggesse anche le missioni secondarie. L'unica cosa che le distingueva le une dalle altre erano i dialoghi. Lo svolgimento, invece, era perennemente quello, tant'è vero che ogni volta speravo che la missione successiva sarebbe stata un po' più varia. Speranza che veniva ogni volta smorzata coi fatti. Dopo aver finito la storia (sempre se ne trovi la forza) puoi buttarti nelle missioni di assassinio, certo. Uguali alle altre. Puoi rubare una macchina della polizia e inseguire i ricercati. Uguali alle altre e ad assassinio. Puoi andare per conto del tizio rasta a fare le missioni con la cocaina (o quello che era, chi si ricorda), ed era la stessa cosa. Alla fine ti cambiavano il contesto, le differenze tra missioni e missioni stavano più nella tua mente che nel gameplay effettivo. Detto questo, non l'ho disprezzato fino in fondo. Ho apprezzato l'aumentato realismo, la ricostruzione della città e un po' anche la storia, che per la prima volta prova (e sottolineo prova, perchè per me non ci riesce più di tanto) ad essere decente. Però è oggettivamente un passo indietro rispetto ai precedenti. Come contenuti, siamo tornati a tre capitoli prima, proprio a GTA3. Nonostante tante aggiunte negli anni fossero opinabili, al posto di pensare a migliorarle hanno preferito toglierle proprio, facendo tornare GTA4 alla qualità di giochi di 10 anni fa, buttando alle ortiche tutti i miglioramenti che si sono provati a fare con Vice City e San Andreas. Vice City e, soprattutto, San Andreas erano un tributo all'esplorazione. Erano due mondi fantastici da esplorare, dove ogni volte ti perdevi e scoprivi qualcosa di nuovo. Dove, quando non avevi voglia di continuare la storia, passavi anche settimane intere impegnato in altro. GTA4 non ha contorno. Non mi bastano piccioni impossibili da trovare per tutta la città per spingermi a girare senza meta, ma proprio per niente. Che poi, ma qui son gusti miei, la mappa di GTA4 mi ha detto poco. E' piccolina e troppo urbana, troppo monotona. Ironicamente, l'unica world map tra tutti i GTA che non ho mai imparato a memoria, non so perchè. Prima di essere attaccato da qualcuno, sottolineo che queste sono mie considerazioni, opinabilissime quanto quelle di chiunque altro. Ma, alla fine, un po' tutti sanno cosa ne penso della saga, che ora come ora non mi pare il punto fisso da raggiungere proprio da nessuno. Se con i capitoli successivi puntano agli stessi miglioramenti che ci sono stati nell'evoluzione della generazione passata, allora sarò ben contento. Ma la prossima volta voglio novità, non la solita solfa. E se proprio non vogliono metterci novità, quantomeno copia-incollassero i contenuti di quelli vecchi. Ma involuzione, dopo un passaggio generazionale, proprio no, che cavolo. PS: per la cronaca, anche GTA Vice City aveva ironicamente cose che sono state tolte in GTA4, e non solo san andreas. Comprarsi case (mi pare che nel 4 non ci sia, ma magari ricordo male) o aziende e portarle avanti con missioni a parte, è la prima cosa che mi viene in mente. Ma poi, giusto per curiosità, a che servivano i soldi in GTA4? Me ne davano a vagonate in ogni missione, ma non li ho mai spesi in niente, se non in un paio di armi, ma proprio raramente, quando mi servivano con tutti quei milioni, i soldi li spendevo solo in taxi.
                              ti stra quoto! nel vice ciry o nel SA un terzo del divertimento era portare avanti le tue imprese, ogni impresa aveva delle missioni diverse e divertenti, tipo quella del negozio di giochi dove devi fare la guerra con i soldatini o la guerra con degli elicotteri radiocomandati...in gta IV non c'è varietà!è tutto uguale!

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                                Era cambiato per me, in realtà avevo inteso altro, nel senso che pensavo tu criticassi gli altri che dicevano che fosse più realistico del passato quando invece critichi proprio la scelta dei produttori, a me sembra una cosa personale, la guida l'ho detestata come tutti, le sparatorie meno, realistico in questo gioco è un contro senso come termine concreto, ma anche il gioco stesso è una parodia, parlo sia di trama che di gameplay, come ho detto nell'altro topic e simile a Far cry 2 per aver mischiato due tipologie di gioco(arcade e simulazione), penso sia una scelta che si possono godere solo alcuni videogiocatori, per il resto il nocciolo della questione è che GTA per la gente debba essere sinonim di cazzeggio, io sto dalla parte dei cambiamenti fatti bene, perché per molti il trauma maggiore sembra proprio essersi trovati un gioco che tenta di essere serio, questa è la posizione dei fan che non posso capire non essendo stato fan della precedente incarnazione(come voi non potrete capire la mia disperazione nel vedere il nuovo dmc), visto che non mi sembra effettivo che il gioco sia vuoto e senz'anima quando ci sono anche altre persone come me a cui piace
                                Aa me del cazzeggio frega niente se il gioco è piacevole, ma la guida è una componente fondamentale tanto quanto le sparatorie, come si fa a dire che un gta è bello se guidare fa schifo?

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
                                il fatto è che solo a te da tanto fastidio il traffico ^^' Non dimentichiamo che abbiamo tecnologie che permettono di muovere su schermo molte più cose rispetto al passato. Che dovevano fare,mettere una macchina ogni km? In quel caso stavamo tutti qui a lamentarci del fatto che con una ps3 o xbox*avevano creato una città troppo deserta. Ok la critica,ok che non piace il genere. Ma parlare di ''troppe macchine che rovinano i viaggi in gta4'' mi suona più come cercare il pelo nell'uovo....
                                Allora immagino che un cod con centinaia di soldati su schermo contro di te da solo ti piacerebbe giusto?
                                I progressi della tecnologia dovrebbero essere al servizio del gameplay, non il contrario.

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                                c'è traffico, in GTA? Non ricordo manco se l'ho mai guidata in prima persona, una macchina. Per 1/1000000 dei soldi che ti danno a fine missione, lo fanno i tassisti per te

I taxi sono una brutta soluzione a problemi che loro stessi hanno volutamente creato.
                                Perchè li hanno messi? Pensateci, le missioni sono lontane dal punto di partenza e guidare è frustrante quindi hanno ben pensato di togliere l' ONERE della guida(in un gioco del genere la voglia di guidare dovrebbe essere uno dei motivi per giocare!) con i taxi. Cioè per loro stessi sapevano che guidare non è un piacere, quando bastava semplicemente mettere le missioni più vicino, qualche macchina della polizia in meno per le strade, non mettere i caselli e non far volare dal parabrezza il protagonista quando si sbatte(esilarante le prime volte, poi è di un fastidio enorme), perchè sono tutti ostacoli alla guida veloce e pazza che è parte fondamentale di questo genere di giochi.
                                Poi se a qualcuno piacciono le caratteristiche che ho citato, beh abbiamo gusti diametralmente opposti.
                                Last edited by 2+2=5; 11 July 2011, 11:13.
                                George Orwell: 1984 link
                                RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Working...
                                X