Annuncio

Collapse
No announcement yet.

AMD: La nuova Xbox sarà in grado di raggiungere la qualità di Avatar!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
    ma che stai dicendo , va che veramente sei impressionante

ma se mille volte ho detto che è tutto da vedere se poi realmente riuscirà a gestire un gdr , poi tu dicevi che non c'erano punti con sti cribbio di orizzonte , sparando una puffata enorme visto che ti ho portato un esempio, POI io non dico che se ha sto figaro di orizzonte allora fa girare un gdr, ti dico che un motore grafico fatto per i giochi di corse è stato adattato a fare una cosa completamente diversa , quindi per il motore grafico di uncharted potrebbe succedere lo stesso, come potrebbe non succedere
    Ma leggere quello che una persona e scrive e interpretarlo bene è chiedere tanto?
    Difficile quanto la semplice richiesta di riflettere sulla ragionevolezza di ciò che si scrive...

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
      Contando che non muovi tu il treno, che non ci sono collisioni con altri treni e non ci sono i danni dello stesso sì, è diverso.
      a be pure drake è scriptato ?
      se no per arrivare a sto orizzonte in maniera non scriptata dovevi guidare il treno a destre e a sinistra, comandare un orda di milioni di zombie con un ia da fare spavento l primo fear e intanto doveva caricarmi sotto 10 milioni di Km pieni di personaggi senza motivo, solo per far vedere che il motore grafico sarebbe farlo

le collisioni ci sono, quando sparo e becco un nemico cade dove lo ho colpito o è scriptato pure quello?

basta che si chiama uncharted ed è tutto scriptato, in realtà te non giochi, pensi di giocare , è tutto script

All' orizzonte ci arrivo come ci arriva dirt, le differenze le dovete tirare fuori( fuori tema) perchè non ammette che il motore di uncahrted riesce volendo a fare un ambientazione che arriva fino all'orizzonte
      mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

a be pure drake è scriptato ?
        E che c'entra?
        Parlavamo del treno e di come sia uguale a Grid, giusto?
        Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
        se no per arrivare a sto orizzonte in maniera non scriptata dovevi guidare il treno a destre e a sinistra, comandare un orda di milioni di zombie con un ia da fare spavento l primo fear e intanto doveva caricarmi sotto 10 milioni di Km pieni di personaggi senza motivo, solo per far vedere che il motore grafico sarebbe farlo
        E che c'entra?#2
        Tu lo hai paragonato a Grid ed io ti ho fatto notare le differenze.

le collisioni ci sono, quando sparo e becco un nemico cade dove lo ho colpito o è scriptato pure quello?
        Che dire, la risposta è pertinente infatti io mica avevo scritto:
        Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
        che non ci sono collisioni con altri treni

All' orizzonte ci arrivo come ci arriva dirt, le differenze le dovete tirare fuori( fuori tema) perchè non ammette che il motore di uncahrted riesce volendo a fare un ambientazione che arriva fino all'orizzonte
        Non ho voglia di dilungarmi ulteriormente quindi lascio a te riflettere sulla differenza fra un mondo aperto ed un corridoio.
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

Ma chi cribbio ti dice che in uncharted volendo non possano fare una mappa lunga svariati km, che poi la mappa del treno te la sei dimenticata?? Funziona come una gara
          La potenza di un motore grafico e' quello, la qualità che sa esprimere e quanti calcoli riesce a fare, la versatilità e' un altro aggettivo che non c'entra con potenza
          La mappa del treno è un po' particolare. Lì hanno fatto un lavoro assurdo, praticamente nuovo per i videogiochi. Sono riusciti a far girare in un loop infinito una mappa che sembra essere sempre diversa.

In verità non è che il treno va verso l'orizzonte, perchè in realtà se aspetti (ovviamente) il treno corre all'infinito, e altrettanto ovvio è che il mondo non è infinito.

Il trucchetto è che fa sempre lo stesso giro, anche se non sembra. Tanti giochi (Tomb raider 4 ha anch'esso un pezzo su un treno) riciclano un pezzo di mappa e lo ripetono all'infinito, dandoti l'impressione che vada avanti. Uncharted è stato più furbo: hanno costruito tanti pezzi diversi, così tanti che non hai neanche il tempo di farli ripetere, ma in realtà non stai andando da nessuna parte, sia chiaro.

E' un po' diverso, perchè in realtà quel treno non va da nessuna parte. Non è un gioco di macchina o un gdr, dove ti muovi in una mappa da un punto all'altro. Lì i punti non ci sono, come non c'è nemmeno una mappa, è tutto un trucco visivo.

Sia chiaro anche che, trucco o non trucco, quella è stata una delle scene che tecnicamente più mi ha impressionato in tutta questa generazione.

Per carità, poi le mie considerazioni su quella scena sono da intendere come quello che ho potuto cogliere con le conoscenze tecnologiche basiche che ho, mi sembra solo il trucco più ovvio. Non voglio realmente credere che Uncharted sia capace di reggere contemporaneamente una mappa così grossa, e soprattutto infinita
          Last edited by loaldnt; 19 July 2011, 00:36.
          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

• @John Fitzgerald Gianni
            ti ho risposto così perchè sembra quasi che quel gioco è uno script unico
            @loal
            tu sul treno però ti muovi comunque per parecchi metri, quello lo calcola senza trucchi , è lo sfondo che lo ripete più volte, o no?
            comunque li è stato più che altro perchè se uno una stava li mezz ora sul treno non è che ND poteva fare 30 minuti di sfondi diversi '
            Volendo non penso sia impossibile fare un ambientazione tipo pista lunga 5 km col motore grafico di U2
            mastro_lindo

Comment

@John Fitzgerald Gianni
              ti ho risposto così perchè sembra quasi che quel gioco è uno script unico
              @loal
              tu sul treno però ti muovi comunque per parecchi metri, quello lo calcola senza trucchi , è lo sfondo che lo ripete più volte, o no?
              comunque li è stato più che altro perchè se uno una stava li mezz ora sul treno non è che ND poteva fare 30 minuti di sfondi diversi '
              Volendo non penso sia impossibile fare un ambientazione tipo pista lunga 5 km col motore grafico di U2
              non so il motore di U2 quanto riesce a reggere. Il problema è che si sta tirando fuori un discorso campato per aria. Migliorandolo, sicuramente andrà oltre, e ti dò ragione. Ma non sapremo mai se davvero può andare "tanto" oltre, quindi dò anche ragione agli altri. Insomma, si parla sulla base di "se" e di "ma". Noi non siamo tecnici e non sappiamo naughty dog cosa potrebbe fare con quel motore, quindi è difficile trovare una vera verità nella fantasia.

Comment

• ragazzi si stava parlando di schede video nuove...non dell'engine di U2 contro quello di fallout3 -.-

Comment

• Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                  non so il motore di U2 quanto riesce a reggere. Il problema è che si sta tirando fuori un discorso campato per aria. Migliorandolo, sicuramente andrà oltre, e ti dò ragione. Ma non sapremo mai se davvero può andare "tanto" oltre, quindi dò anche ragione agli altri. Insomma, si parla sulla base di "se" e di "ma". Noi non siamo tecnici e non sappiamo naughty dog cosa potrebbe fare con quel motore, quindi è difficile trovare una vera verità nella fantasia.
                  E' quello che dico io, non si sa se potrebbe gestire un gioco completamente diverso, mi da fastidio che per altri e' sicuramente no senza avere nessun riscontro pratico, per me potrebbe farcela visto la qualità che esprime pero' poi e' tutto da vedere e probabilmente non lo vedremo mai
                  mastro_lindo

Comment

• Un fallout con la grafica di uncharted su ps360 semplicemente non è possibile come devo farlo capire?
                    E' come dire che con qualche piccola modifica una ferrari potrebbe andare per strade impraticabili come un fuoristrada o che un fuoristrada modificato garegerebbe testa a testa con una ferrari.
                    Non è possibile semplicemente perchè sono due tipi di auto nate per scopi diversi, un fuoristrada è troppo pesante, troppo alto, poco aerodinamico ecc per andare veloce come una ferrari mentre una ferrari è troppo bassa, troppo leggera, non ha le sospensioni adatte ecc per andare fuoristrada.

Davvero pensate che un motore grafico sia una cosa banale? Come farebbe la epic a farsi i soldi con l' ue se fare un buon motore fosse facile?
                    Lo volete capire che si parla di milioni di dollari e di immense risorse per fare un motore DEDICATO, non si possono scialacquare risorse su caratteristiche che non si useranno. Credete che le altre software house siano fesse a non fare un rpg free roaming con la grafica di uncharted?
                    Ma se già la grafica di uncharted 2 viene considerata straordinaria e non è la regola neanche tra gli action, come potete anche solo pensare che un fallout possa avere quella grafica?

Uncharted ha tutta l' area esplorabile di fallout? Ogni locazione ha centinaia di oggetti obbedienti alla fisica del gioco con cui interagire? I palazzi che si vedono in lontananza sono esplorabili, con oggetti, persone, eventi ecc?
                    Se davvero pensate che tutte queste differenze non contino nulla semplicemente non ne capite una mazza.
                    Last edited by 2+2=5; 19 July 2011, 12:42.
                    George Orwell: 1984 link
                    RadioHead: 2+2=5 link

Comment

• Ma leggi quello che le persone scrivono??
                      Non ho mai detto che un gioco come fallout fatto col motore di uncharted avrebbe la grafica di uncharted 2, ovviamente qualcosa devi abbassare, si sta parlando se col motore grafico di uncharted modificato si possa gestire un gioco come fallout.
                      E comunque fallout ha quella grafica non solo perche' gestisce tanto, ma perche' e' un motore grafico vecchio che si adatta pure male alle console
                      mastro_lindo

Comment

Ma leggi quello che le persone scrivono??
                        Non ho mai detto che un gioco come fallout fatto col motore di uncharted avrebbe la grafica di uncharted 2, ovviamente qualcosa devi abbassare, si sta parlando se col motore grafico di uncharted modificato si possa gestire un gioco come fallout.
                        E comunque fallout ha quella grafica non solo perche' gestisce tanto, ma perche' e' un motore grafico vecchio che si adatta pure male alle console
                        No sei tu che non leggi ciò che scrivo, col motore di uncharte puoi solo fare action, al massimo un rpg lineare, ma non un rpg free roaming.

EDIT:
                        tornando sulla retta via, credo che se un computer di fascia alta di oggi riesce a far questo in real time in hd a 60 fps con tutto ciò che ne consegue(input, fisica, ia ecc)

Cosa riuscirebbe a fare a 24 fps senza ia, fisica, input ecc?
                        Last edited by 2+2=5; 19 July 2011, 13:13.
                        George Orwell: 1984 link
                        RadioHead: 2+2=5 link

Comment

• che ti devo dire, sarai nei ND e hai fatto te il motore grafico , visto che sai cosa può e non può fare.
                          Comunque battlefield non ha una fisica impressionante come quella che c'è in red faction o crysis 1 , e' quasi totalmente precalcolata
                          mastro_lindo

Comment

E' quello che dico io, non si sa se potrebbe gestire un gioco completamente diverso, mi da fastidio che per altri e' sicuramente no senza avere nessun riscontro pratico, per me potrebbe farcela visto la qualità che esprime pero' poi e' tutto da vedere e probabilmente non lo vedremo mai
                            sai perchè è quasi sicuramente no? Perchè lo dimostra uncharted stesso. Se davvero poteva fare quelle cose, perchè allora uncharted non le fa? La risposta è che, semplicemente, non ne è capace.

Comment

• Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                              Un fallout con la grafica di uncharted su ps360 semplicemente non è possibile come devo farlo capire?
                              E' come dire che con qualche piccola modifica una ferrari potrebbe andare per strade impraticabili come un fuoristrada o che un fuoristrada modificato garegerebbe testa a testa con una ferrari.
                              ci sono le ferrari fanno gare di rally comunque...non gareggiano nel campionato ma ci sono eccome! ahahah

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                              tornando sulla retta via, credo che se un computer di fascia alta di oggi riesce a far questo in real time in hd a 60 fps con tutto ciò che ne consegue(input, fisica, ia ecc)

Cosa riuscirebbe a fare a 24 fps senza ia, fisica, input ecc?
                              i 60fps è un traguardo solo per mattoni come metro, crysis e the witcher...gli altri giochi girano dagli 80 in su è questo il punto...

Comment

• Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                                sai perchè è quasi sicuramente no? Perchè lo dimostra uncharted stesso. Se davvero poteva fare quelle cose, perchè allora uncharted non le fa? La risposta è che, semplicemente, non ne è capace.
                                non lo fa perchè non gli interessa farlo, in un gioco simile una mappa grossa è inutile , ma modificandolo magari si adatta anche a un gdr, come è successo per l'ego engine

Un fallout con la grafica di uncharted su ps360 semplicemente non è possibile come devo farlo capire?
                                mi era sfuggito prima, se a una ferrari gli cambi le sospensioni , le alzi e gli fai delle modifiche va fuoristrada e un fuoristrada modificato puo' gareggiare con una ferrari, basta prendere il cayenne
                                Last edited by sackula; 19 July 2011, 14:52.
                                mastro_lindo

Comment

Working...
                                X