Originariamente Scritto da sackula
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
AMD: La nuova Xbox sarà in grado di raggiungere la qualità di Avatar!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioContando che non muovi tu il treno, che non ci sono collisioni con altri treni e non ci sono i danni dello stesso sì, è diverso.
se no per arrivare a sto orizzonte in maniera non scriptata dovevi guidare il treno a destre e a sinistra, comandare un orda di milioni di zombie con un ia da fare spavento l primo fear e intanto doveva caricarmi sotto 10 milioni di Km pieni di personaggi senza motivo, solo per far vedere che il motore grafico sarebbe farlo
le collisioni ci sono, quando sparo e becco un nemico cade dove lo ho colpito o è scriptato pure quello?
basta che si chiama uncharted ed è tutto scriptato, in realtà te non giochi, pensi di giocare , è tutto script
All' orizzonte ci arrivo come ci arriva dirt, le differenze le dovete tirare fuori( fuori tema) perchè non ammette che il motore di uncahrted riesce volendo a fare un ambientazione che arriva fino all'orizzonte
Comment
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggioa be pure drake è scriptato ?
Parlavamo del treno e di come sia uguale a Grid, giusto?
Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggiose no per arrivare a sto orizzonte in maniera non scriptata dovevi guidare il treno a destre e a sinistra, comandare un orda di milioni di zombie con un ia da fare spavento l primo fear e intanto doveva caricarmi sotto 10 milioni di Km pieni di personaggi senza motivo, solo per far vedere che il motore grafico sarebbe farlo
Tu lo hai paragonato a Grid ed io ti ho fatto notare le differenze.
Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggiole collisioni ci sono, quando sparo e becco un nemico cade dove lo ho colpito o è scriptato pure quello?
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggioche non ci sono collisioni con altri treni
Originariamente Scritto da sackula Visualizza MessaggioAll' orizzonte ci arrivo come ci arriva dirt, le differenze le dovete tirare fuori( fuori tema) perchè non ammette che il motore di uncahrted riesce volendo a fare un ambientazione che arriva fino all'orizzonteOriginariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza MessaggioMa chi cribbio ti dice che in uncharted volendo non possano fare una mappa lunga svariati km, che poi la mappa del treno te la sei dimenticata?? Funziona come una gara
La potenza di un motore grafico e' quello, la qualità che sa esprimere e quanti calcoli riesce a fare, la versatilità e' un altro aggettivo che non c'entra con potenza
In verità non è che il treno va verso l'orizzonte, perchè in realtà se aspetti (ovviamente) il treno corre all'infinito, e altrettanto ovvio è che il mondo non è infinito.
Il trucchetto è che fa sempre lo stesso giro, anche se non sembra. Tanti giochi (Tomb raider 4 ha anch'esso un pezzo su un treno) riciclano un pezzo di mappa e lo ripetono all'infinito, dandoti l'impressione che vada avanti. Uncharted è stato più furbo: hanno costruito tanti pezzi diversi, così tanti che non hai neanche il tempo di farli ripetere, ma in realtà non stai andando da nessuna parte, sia chiaro.
E' un po' diverso, perchè in realtà quel treno non va da nessuna parte. Non è un gioco di macchina o un gdr, dove ti muovi in una mappa da un punto all'altro. Lì i punti non ci sono, come non c'è nemmeno una mappa, è tutto un trucco visivo.
Sia chiaro anche che, trucco o non trucco, quella è stata una delle scene che tecnicamente più mi ha impressionato in tutta questa generazione.
Per carità, poi le mie considerazioni su quella scena sono da intendere come quello che ho potuto cogliere con le conoscenze tecnologiche basiche che ho, mi sembra solo il trucco più ovvio. Non voglio realmente credere che Uncharted sia capace di reggere contemporaneamente una mappa così grossa, e soprattutto infinitaLast edited by loaldnt; 19 July 2011, 00:36.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
@John Fitzgerald Gianni
ti ho risposto così perchè sembra quasi che quel gioco è uno script unico
@loal
tu sul treno però ti muovi comunque per parecchi metri, quello lo calcola senza trucchi , è lo sfondo che lo ripete più volte, o no?
comunque li è stato più che altro perchè se uno una stava li mezz ora sul treno non è che ND poteva fare 30 minuti di sfondi diversi '
Volendo non penso sia impossibile fare un ambientazione tipo pista lunga 5 km col motore grafico di U2
Comment
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio@John Fitzgerald Gianni
ti ho risposto così perchè sembra quasi che quel gioco è uno script unico
@loal
tu sul treno però ti muovi comunque per parecchi metri, quello lo calcola senza trucchi , è lo sfondo che lo ripete più volte, o no?
comunque li è stato più che altro perchè se uno una stava li mezz ora sul treno non è che ND poteva fare 30 minuti di sfondi diversi '
Volendo non penso sia impossibile fare un ambientazione tipo pista lunga 5 km col motore grafico di U2Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
ragazzi si stava parlando di schede video nuove...non dell'engine di U2 contro quello di fallout3 -.-
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggionon so il motore di U2 quanto riesce a reggere. Il problema è che si sta tirando fuori un discorso campato per aria. Migliorandolo, sicuramente andrà oltre, e ti dò ragione. Ma non sapremo mai se davvero può andare "tanto" oltre, quindi dò anche ragione agli altri. Insomma, si parla sulla base di "se" e di "ma". Noi non siamo tecnici e non sappiamo naughty dog cosa potrebbe fare con quel motore, quindi è difficile trovare una vera verità nella fantasia.
Comment
-
Un fallout con la grafica di uncharted su ps360 semplicemente non è possibile come devo farlo capire?
E' come dire che con qualche piccola modifica una ferrari potrebbe andare per strade impraticabili come un fuoristrada o che un fuoristrada modificato garegerebbe testa a testa con una ferrari.
Non è possibile semplicemente perchè sono due tipi di auto nate per scopi diversi, un fuoristrada è troppo pesante, troppo alto, poco aerodinamico ecc per andare veloce come una ferrari mentre una ferrari è troppo bassa, troppo leggera, non ha le sospensioni adatte ecc per andare fuoristrada.
Davvero pensate che un motore grafico sia una cosa banale? Come farebbe la epic a farsi i soldi con l' ue se fare un buon motore fosse facile?
Lo volete capire che si parla di milioni di dollari e di immense risorse per fare un motore DEDICATO, non si possono scialacquare risorse su caratteristiche che non si useranno. Credete che le altre software house siano fesse a non fare un rpg free roaming con la grafica di uncharted?
Ma se già la grafica di uncharted 2 viene considerata straordinaria e non è la regola neanche tra gli action, come potete anche solo pensare che un fallout possa avere quella grafica?
Uncharted ha tutta l' area esplorabile di fallout? Ogni locazione ha centinaia di oggetti obbedienti alla fisica del gioco con cui interagire? I palazzi che si vedono in lontananza sono esplorabili, con oggetti, persone, eventi ecc?
Se davvero pensate che tutte queste differenze non contino nulla semplicemente non ne capite una mazza.Last edited by 2+2=5; 19 July 2011, 12:42.
Comment
-
Ma leggi quello che le persone scrivono??
Non ho mai detto che un gioco come fallout fatto col motore di uncharted avrebbe la grafica di uncharted 2, ovviamente qualcosa devi abbassare, si sta parlando se col motore grafico di uncharted modificato si possa gestire un gioco come fallout.
E comunque fallout ha quella grafica non solo perche' gestisce tanto, ma perche' e' un motore grafico vecchio che si adatta pure male alle console
Comment
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza MessaggioMa leggi quello che le persone scrivono??
Non ho mai detto che un gioco come fallout fatto col motore di uncharted avrebbe la grafica di uncharted 2, ovviamente qualcosa devi abbassare, si sta parlando se col motore grafico di uncharted modificato si possa gestire un gioco come fallout.
E comunque fallout ha quella grafica non solo perche' gestisce tanto, ma perche' e' un motore grafico vecchio che si adatta pure male alle console
EDIT:
tornando sulla retta via, credo che se un computer di fascia alta di oggi riesce a far questo in real time in hd a 60 fps con tutto ciò che ne consegue(input, fisica, ia ecc)
Cosa riuscirebbe a fare a 24 fps senza ia, fisica, input ecc?Last edited by 2+2=5; 19 July 2011, 13:13.
Comment
-
che ti devo dire, sarai nei ND e hai fatto te il motore grafico , visto che sai cosa può e non può fare.
Comunque battlefield non ha una fisica impressionante come quella che c'è in red faction o crysis 1 , e' quasi totalmente precalcolata
Comment
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza MessaggioE' quello che dico io, non si sa se potrebbe gestire un gioco completamente diverso, mi da fastidio che per altri e' sicuramente no senza avere nessun riscontro pratico, per me potrebbe farcela visto la qualità che esprime pero' poi e' tutto da vedere e probabilmente non lo vedremo maiFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioUn fallout con la grafica di uncharted su ps360 semplicemente non è possibile come devo farlo capire?
E' come dire che con qualche piccola modifica una ferrari potrebbe andare per strade impraticabili come un fuoristrada o che un fuoristrada modificato garegerebbe testa a testa con una ferrari.
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggiotornando sulla retta via, credo che se un computer di fascia alta di oggi riesce a far questo in real time in hd a 60 fps con tutto ciò che ne consegue(input, fisica, ia ecc)
Cosa riuscirebbe a fare a 24 fps senza ia, fisica, input ecc?
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggiosai perchè è quasi sicuramente no? Perchè lo dimostra uncharted stesso. Se davvero poteva fare quelle cose, perchè allora uncharted non le fa? La risposta è che, semplicemente, non ne è capace.
Un fallout con la grafica di uncharted su ps360 semplicemente non è possibile come devo farlo capire?
E' come dire che con qualche piccola modifica una ferrari potrebbe andare per strade impraticabili come un fuoristrada o che un fuoristrada modificato garegerebbe testa a testa con una ferrari.Last edited by sackula; 19 July 2011, 14:52.
Comment
Comment