"Non ci piace lo scanner dei pianeti del 2, vogliamo di nuovo il Mako anche se ci lamentavamo dicendo che era noioso anche se era una parte divertente del gioco anche se sbroc sbroc.. COSA!? ME 3 sarà più adventure!? SHAME ON BIOWARE, rivogliamo lo scanner di ME 2 perché siamo degli incoerenti a cui non va mai bene niente! DELUSIONE LO COMPRIAMO USATO."
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
BioWare: Mass Effect 3 sarà più action-adventure...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggioin realtà, in D&D un mago può benissimo indossare armature, mentre un cavaliere può anche rimanere in tunica. E' una scelta del personaggio, e queste decisioni hanno propri malus, ma non sono vietate.
Comunque, a inquietarmi seriamente è quel "Questa è la nostra migliore opportunità per far esplodere definitivamente la serie facendola diventare un vero blockbuster"
Voglio dire, Mass Effect ha avuto il grandissimo merito di aver trovato il giusto equilibrio tra gameplay appetibile anche a un pubblico "mainstream" con uno stile Bioware giunto alla piena maturità. Il primo capitolo non era certo il gdr più "puro e duro" mai visto, ma aveva tutto in regola per essere apprezzato tanto dai puristi che da chi non sia mai stato troppo affamato di ruolismo... il 2 ha tagliato fuori quasi completamente le meccaniche gdr, ma l'appassionato incallito s'è comunque trovato un gioco che, per quanto votato all'azione, non ha dimenticato di offrire eccellenti dialoghi, snodi narrativi di prim'ordine in un contesto epico ed eccellente. Una svolta riuscita e sicuramente più appetibile alle masse, ma pur sempre vicina al "punto di non ritorno" ...spingere ulteriormente il pedale dell'action per il finale può essere una mossa molto ma molto rischiosa, sarebbe una delusione veramente cocente se dovessi ritrovarmi con qualcosa tipo Dragon Age 2...
"Non ci piace lo scanner dei pianeti del 2, vogliamo di nuovo il Mako anche se ci lamentavamo dicendo che era noioso anche se era una parte divertente del gioco anche se sbroc sbroc.. COSA!? ME 3 sarà più adventure!? SHAME ON BIOWARE, rivogliamo lo scanner di ME 2 perché siamo degli incoerenti a cui non va mai bene niente! DELUSIONE LO COMPRIAMO USATO."Last edited by The_Ophidian; 23 July 2011, 03:21.
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioPerò va detto: il sondaggio dei pianeti è qualcosa di una cagosità invereconda, ma non basta a rivalutare le sessioni col Mako... Per il terzo facciamo che i pianeti secondari li lascino finalmente per i cacchi loro
Ho giocato solo al primo episodio e non mi crea assolutamente problemi. Il punto di forza di Mass Effect non sta di certo nelle sue meccaniche rpg (piuttosto deboli e noob-friendly), ma nel plot dinamico e nelle scelte, cosa che possiamo trovare anche nel secondo.
Se Bioware mentiene i suoi alti standard narrativi non avrò niente da ridire.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio"Non ci piace lo scanner dei pianeti del 2, vogliamo di nuovo il Mako anche se ci lamentavamo dicendo che era noioso anche se era una parte divertente del gioco anche se sbroc sbroc.. COSA!? ME 3 sarà più adventure!? SHAME ON BIOWARE, rivogliamo lo scanner di ME 2 perché siamo degli incoerenti a cui non va mai bene niente! DELUSIONE LO COMPRIAMO USATO."
Io lo prenderò limited al d1 giusto per poter avere tutta la serie(e spararci a zero, se necessario), ma con queste news so' per certo che lo odiero a morte proprio come il 2.sigpic
Toccali. Stringili. Amali.
Comment
-
Originariamente Scritto da Simone "skinki" Azzarello Visualizza MessaggioMi hanno appena convinto a prenderlo usato...
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioMeglio un cannone termoplasmonucleare per farli esplodere, giusto for teh lulz.
Ho giocato solo al primo episodio e non mi crea assolutamente problemi. Il punto di forza di Mass Effect non sta di certo nelle sue meccaniche rpg (piuttosto deboli e noob-friendly), ma nel plot dinamico e nelle scelte, cosa che possiamo trovare anche nel secondo.
Se Bioware mentiene i suoi alti standard narrativi non avrò niente da ridire.
Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza MessaggioNooooo :-( non voglio un Gears Of Effect, voglio Mass Effect 3 ai livelli del primo!Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggioeh... sto lì lì pure io... mannaggia la miseria
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
CVD.
Comment
-
Snake, preferisci mass effect con un gameplay tutto sparatorie e i pochi elementi rpg presenti nel 2 del tutto scomparsi, o qualcosa di più elaborato con abilità speciali, personalizzazione della corazza (sia del tuo pg che quella dei compagni), avanzamento di livello dove si può scegliere come disporre i punti abilità ecc. ? Il punto di forza di mass effect è la trama, l'universo intorno a te, le scelte morali con annessi bivii; ma è troppo chiedere entrambi?
Comment
-
Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza MessaggioSnake, preferisci mass effect con un gameplay tutto sparatorie e i pochi elementi rpg presenti nel 2 del tutto scomparsi, o qualcosa di più elaborato con abilità speciali, personalizzazione della corazza (sia del tuo pg che quella dei compagni), avanzamento di livello dove si può scegliere come disporre i punti abilità ecc. ? Il punto di forza di mass effect è la trama, l'universo intorno a te, le scelte morali con annessi bivii; ma è troppo chiedere entrambi?
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioDo 9.8 al secondo ed 8.5 al primo, fai te.
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
Voglio dire, Mass Effect ha avuto il grandissimo merito di aver trovato il giusto equilibrio tra gameplay appetibile anche a un pubblico "mainstream" con uno stile Bioware giunto alla piena maturità.
Insomma, gameplay appetibile mica tanto. Il voler mischiare GDR ed action con le odiosissime coperture non aveva fatto altro che rendere il gioco un singhiozzo continuo, meccanico e a scatti. Il secondo è certamente più divertente sotto questo punto di vista, levando dal gioco le meccaniche che appesantivano il gameplay e lasciando solo la parte dell'interpretazione e della storia.
Il primo capitolo non era certo il gdr più "puro e duro" mai visto, ma aveva tutto in regola per essere apprezzato tanto dai puristi che da chi non sia mai stato troppo affamato di ruolismo...
Sarà stato più GDR del secondo, ma preso di se e paragonato a un vero GDR, duro e puro come chessò, Dragon Age, non reggeva minimamente il confronto. Quindi ME non è che abbia mai brillato sotto quest'aspetto, e penso nessuno l'abbia comprato per le meccaniche simil RPG, più che altro per la storia e il carisma dell'ambientazione
il 2 ha tagliato fuori quasi completamente le meccaniche gdr, ma l'appassionato incallito s'è comunque trovato un gioco che, per quanto votato all'azione, non ha dimenticato di offrire eccellenti dialoghi, snodi narrativi di prim'ordine in un contesto epico ed eccellente.
Il principale motivo per cui la saga è così bella: la sensazione di colossal, di trovarsi in qualcosa più grande di te. Certamente non lo vado a ricercare per la raffinatezza delle meccaniche di personalizzazione, ma per la trama epica, i combattimenti frenetici (cosa che nel 2 c'è ma nell'1 no.) e la sensazione di essere in un vero e proprio kolossal cinematografico.
Una svolta riuscita e sicuramente più appetibile alle masse, ma pur sempre vicina al "punto di non ritorno" ...spingere ulteriormente il pedale dell'action per il finale può essere una mossa molto ma molto rischiosa, sarebbe una delusione veramente cocente se dovessi ritrovarmi con qualcosa tipo Dragon Age 2...
Appetibile alle masse. Alla fine si riduce a questo. Non è che vi state tutti un pochino chiudendo in torri d'avorio? I GDR sono uno dei generi più popolari al mondo e non siete certo sopra la massa a giocarne uno. Dragon Age 2 forse è stata una delusione se comparato al primo grandissimo episodio, ma come gioco in sé non è poi da buttare.
Però va detto: il sondaggio dei pianeti è qualcosa di una cagosità invereconda, ma non basta a rivalutare le sessioni col Mako... Per il terzo facciamo che i pianeti secondari li lascino finalmente per i cacchi loro
Il succo è questo: voi vedete gli RPG come una sequenza di regole, di tiri al dado, di meccaniche particolari. E certamente è così. Ma almeno io, trovo che la parte più bella, importante e difficile da ottenere in un RPG, quella che ti fa innamorare del gioco, che te lo fa rigiocare infinite volte, è la storia e l'immersione. Il carisma dell'ambientazione, la complicatezza del plot e i personaggi vari che ti si parano dinnanzi imho sono una cosa molto più importante del poter cambiare l'armatura al proprio companion. Trovo molto più produttivo per il gioco che il companion sia invece un personaggio interessante e complesso. A me di Garrus non me ne fregava quasi niente nel primo, tanto erano anonimi i companion. Ma nel secondo acquista spessore, carisma e una storia interessante, e se la Bioware rinunciando alla possibilità di mettergli l'elmo è riuscita a renderlo così affascinante come personaggio, preferisco la strada che hanno preso con ME 2Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggioè troppo chiedere un gioco meno action del secondo?
Comment
-
Cazzo ma menomale, il primo offriva un universo gargantuesco e magnificiente con situazioni di ogni tipo e una trama strabiliantemente ben fatta e accattivante, che favoriva un'immedesimazione senza pari, ma un gameplay che era una veramente una cagata invereconda.
Il secondo sotto questo aspetto almeno si lascia giocare e ti spinge a continuare.
E comunque sono favorevolissimo al ritorno del Mako, il vero (e grave) problema erano i pianeti vuoti e uguali tra loro.
E non venitemi a dire che in quel caso le condizioni ambientali bastavano, che è un'assoluta idiozia.
Comment
Comment