Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BioWare: Mass Effect 3 sarà più action-adventure...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    in realtà, in D&D un mago può benissimo indossare armature, mentre un cavaliere può anche rimanere in tunica. E' una scelta del personaggio, e queste decisioni hanno propri malus, ma non sono vietate.
    Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Non se sei "old school" come il sottoscritto, prima della Terza Edizione ogni classe aveva precise restrizioni in fatto di armi e corazze equipaggiabili.
    Ecco, tralasciando poi le "competenze" acquisite tramite "talento".
    sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
      Ah davvero, mister intenditore di RPG? Dimmi, che ne pensi di Baldur's Gate o Fallout 2?
      penso che stanno bene la dove stanno.
      dico solo che, dato che mi è piaciuto tantissimo il primo e meno il secondo, vorrei che riproponessero la formula del primo.

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
        Il succo è questo: voi vedete gli RPG come una sequenza di regole, di tiri al dado, di meccaniche particolari. E certamente è così. Ma almeno io, trovo che la parte più bella, importante e difficile da ottenere in un RPG, quella che ti fa innamorare del gioco, che te lo fa rigiocare infinite volte, è la storia e l'immersione. Il carisma dell'ambientazione, la complicatezza del plot e i personaggi vari che ti si parano dinnanzi imho sono una cosa molto più importante del poter cambiare l'armatura al proprio companion. Trovo molto più produttivo per il gioco che il companion sia invece un personaggio interessante e complesso. A me di Garrus non me ne fregava quasi niente nel primo, tanto erano anonimi i companion. Ma nel secondo acquista spessore, carisma e una storia interessante, e se la Bioware rinunciando alla possibilità di mettergli l'elmo è riuscita a renderlo così affascinante come personaggio, preferisco la strada che hanno preso con ME 2
        Ma non penso che i personaggi diventino affascinanti quando togli gli elementi rpg, eh. Trama, carisma e ambientazioni non sono i fattori che rendono un gioco "un vero rpg", anche perchè sono fattori che tu puoi trovare altrettanto grandiosi in giochi che di rpg non hanno niente.
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Come per l'appunto Mass Effect 2.
          sigpic
          Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
          Spoiler:
          Snake-Strife

Comment

Ma non penso che i personaggi diventino affascinanti quando togli gli elementi rpg, eh. Trama, carisma e ambientazioni non sono i fattori che rendono un gioco "un vero rpg", anche perchè sono fattori che tu puoi trovare altrettanto grandiosi in giochi che di rpg non hanno niente.
            Non ho detto questo. Ho detto che Mass effect 2 è diventato un gioco migliore senza le meccaniche RPG, ma semplicemente con la parte della trama. Questo non fa altro che confermare che Mass Effect non è mai stato un vero RPG e nel due non ha perso praticamente niente. Detto questo, la trama non è ciò che rende un RPG un RPG (come ho già detto), ma è il suo elemento più bello e certamente è imprenscindibile. Ci possono essere ottimi FPS, strategici, giochi di guida, free roaming, platformer con una trama assente o comunque brutta, ma un buon RPG per definizione non può essere tale se non ha una trama bella e un'ambientazione carismatica in cui immergersi.
            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Non ho detto questo. Ho detto che Mass effect 2 è diventato un gioco migliore senza le meccaniche RPG, ma semplicemente con la parte della trama. Questo non fa altro che confermare che Mass Effect non è mai stato un vero RPG e nel due non ha perso praticamente niente. Detto questo, la trama non è ciò che rende un RPG un RPG (come ho già detto), ma è il suo elemento più bello e certamente è imprenscindibile. Ci possono essere ottimi FPS, strategici, giochi di guida, free roaming, platformer con una trama assente o comunque brutta, ma un buon RPG per definizione non può essere tale se non ha una trama bella e un'ambientazione carismatica in cui immergersi.
              Sinceramente, non vedo perchè un RPG debba avere trama più di qualunque altro genere. Manco fosse un genere nato con questo presupposto, tra l'altro. Poi mi citi la "definizione". La definizione mi dice che un Role Playng Game è un gioco in cui impersonarsi in qualcuno.

Concordo con quello che dici, che mass effect non ha perso nulla con la mancanza del ruolismo. E questo non perchè non è mai stato un autentico RPG, ma perchè fin dal primo capitolo è stato apprezzato più per tutto il contorno che per il core vero e proprio (non per niente, gli unici difetti che imputo al primo sono tutti legati al gameplay).
              Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
                Si vede che non hai mai giocato a Dungeons & Dragons.
                Mai giocato infatti...prima dell'avvento della playstation, la cosa più simile a un gioco di ruolo che avevo visto erano i librogame (specie Lupo Solitario).
                sigpic

There's one they fear.
                In their tongue, he's Dovahkiin:
                DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                  Però va detto: il sondaggio dei pianeti è qualcosa di una cagosità invereconda, ma non basta a rivalutare le sessioni col Mako... Per il terzo facciamo che i pianeti secondari li lascino finalmente per i cacchi loro
                  E' un pò palloso...però se ti andavi a cercare quelli più ricchi, evidenziati dalla guida strategica, bastava sondarne una decina e avevi abbastanza risorse per completare tutti i potenziamenti.

L'importante era non perdere tempo con quelli scarsi

E poi c'era un potenziamento della normandy che rendeva la scansione molto più veloce...
                  sigpic

There's one they fear.
                  DRAGON BORN!

Comment

già che ci sono io ci metterei un multiplayer competitivo, visuale in prima persona, fucili grooossi groooosi, la possibilità di rubare le macchine, Dante biondo (!!!11!!1!!), il rewind se sbagli curva con la normandy e i pallonetti assistiti.
                    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Sinceramente, non vedo perchè un RPG debba avere trama più di qualunque altro genere. Manco fosse un genere nato con questo presupposto, tra l'altro. Poi mi citi la "definizione". La definizione mi dice che un Role Playng Game è un gioco in cui impersonarsi in qualcuno.
                      Infatti ci sono ottimi RPG con trame di merda....come Oblivion, per esempio.
                      sigpic

There's one they fear.
                      DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                        già che ci sono io ci metterei un multiplayer competitivo, visuale in prima persona, fucili grooossi groooosi, la possibilità di rubare le macchine, Dante biondo (!!!11!!1!!), il rewind se sbagli curva con la normandy e i pallonetti assistiti.
                        sigpic

There's one they fear.
                        DRAGON BORN!

Comment

Mass allora diventa un fps in terza persona...o cacchio! Si sta "snellendo" e questo mi dispiace molto.
                          Io che volevo un ritorno alle origini...ero solamente un videogiocatore illuso. Vado a rigiocare al primo mass effect per riprendermi.
                          sigpic

Comment

Il succo è questo: voi vedete gli RPG come una sequenza di regole, di tiri al dado, di meccaniche particolari. E certamente è così. Ma almeno io, trovo che la parte più bella, importante e difficile da ottenere in un RPG, quella che ti fa innamorare del gioco, che te lo fa rigiocare infinite volte, è la storia e l'immersione. Il carisma dell'ambientazione, la complicatezza del plot e i personaggi vari che ti si parano dinnanzi imho sono una cosa molto più importante del poter cambiare l'armatura al proprio companion. Trovo molto più produttivo per il gioco che il companion sia invece un personaggio interessante e complesso. A me di Garrus non me ne fregava quasi niente nel primo, tanto erano anonimi i companion. Ma nel secondo acquista spessore, carisma e una storia interessante, e se la Bioware rinunciando alla possibilità di mettergli l'elmo è riuscita a renderlo così affascinante come personaggio, preferisco la strada che hanno preso con ME 2
                            direi che l'hai descritta molto bene. Se mettono anche delle migliorie tanto per rendere il tutto più realistico, tipo appunto i caschi quando servono, meglio ancora ..
                            Senza musica la vita sarebbe un errore
                            Friedrich Nietzsche

Comment

Punto di partenza naturale per nuovi giocatori!? Blockbuster!? Me ne sbatto dei nuovi giocatori, scusatemi.. ma chi sarebbe l'idiota che davanti ad uno scaffale di videogiochi, compra il terzo capitolo di una saga che nemmeno conosce?! Ci manca solo che levano le romance, che tolgano l'importo del salvataggio e che Shepard combatta a torso nudo.. Spero solo in un grande titolo e che l'aumento della componente action-adventure, sia solo un esagerazione..

Comment

Originariamente Scritto da AsariLover Visualizza Messaggio
                                Punto di partenza naturale per nuovi giocatori!? Blockbuster!? Me ne sbatto dei nuovi giocatori, scusatemi.. ma chi sarebbe l'idiota che davanti ad uno scaffale di videogiochi, compra il terzo capitolo di una saga che nemmeno conosce?! Ci manca solo che levano le romance, che tolgano l'importo del salvataggio e che Shepard combatta a torso nudo.. Spero solo in un grande titolo e che l'aumento della componente action-adventure, sia solo un esagerazione..
                                http://gamrreview.vgchartz.com/sales...tes-awakening/
                                http://gamrreview.vgchartz.com/sales...vil-may-cry-4/
                                http://gamrreview.vgchartz.com/sales...vil-may-cry-4/
                                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                                Lastfm

Comment

Working...
                                X