Originariamente Scritto da Lord Axl
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
THQ: è crisi! 240 licenziamenti!
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioUhm? Stai pensando che non voglia sapere la risposta? In 2 anni che sono iscritto e in cui nelle discussioni a vicenda abbiamo sempre tirato fuori cose coerenti? Così mi offendi cercando ho trovato questa
"Il pullulare di FPS odierno, a mio parere, dimostra una generalizzata carenza di idee. COD stravende? Bene, faccio anche io il mio FPS. COD stravende? Bene, prendo Syndicate e lo trasformo in un FPS."
copio questa perché è un'affermazione diretta, ma non è quello che chiedevo
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioil mercato è un argomento di cui penso di potermi permettere di poter dire se in un dato momento storico si indugia troppo su una tipologia. per me ora questo sono gli FPS. Non mi pare di stare bestemmiando.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioil mercato è un argomento di cui penso di potermi permettere di poter dire se in un dato momento storico si indugia troppo su una tipologia. per me ora questo sono gli FPS. Non mi pare di stare bestemmiando.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioLa bestemmia è non aver apprezzato la citazione a TORRENTE...ecco....
non si tratta di cancretti... ma di quel che diceva Lord SNK: Non c'è vita per gli aborti.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiola mia prima recensione <3
non si tratta di cancretti... ma di quel che diceva Lord SNK: Non c'è vita per gli aborti.
Comment
-
Se posso inserirmi nella discussione, io penso che è vero che il mercato è costituito da tanti generi diversi, e che gli FPS in fondo non siano che una fetta della torta (16 giochi su chi sa quanti ne sono usciti). D'altro canto è anche vero che sia un genere (su cui sviluppare) molto amato dalle software house, perché ha raggiunto una maturità che nelle passate generazioni non aveva:
- prima il multiplayer era un accessorio, oggi è diventato quasi la regola per tutti i giochi
- gli FPS durano in media 6-10 ore mentre un RPG o un FREE ROAMING durano 30 o più ore, di conseguenza i tempi/costi di sviluppo sono maggiori su questi ultimi generi pertanto potrebbe non esserci abbastanza budget per investire anche sul multi (mentre sui FPS è spesso la parte preponderante)
Io in ogni caso penso che non sia la semplice visualizzazione a catalogare un gioco. Portal è in prima persona ma non può essere definito FPS (non ha niente di Shooter). Il genere di un gioco è dato da molti altri fattori. Lo stesso Uncharted non può essere paragonato a Tomb raider, in quanto IMHO si indirizzano ad utenze (in parte) differenti.
Infine, per tornare alla notizia, è triste pensare che paghino i dipendenti per cause dovute a scelte errate della software house. Vero che quando viene immesso un prodotto sul mercato, la casa non pensa ad un flop, però è altrettanto vero che esistono ricerche di mercato ma spesso non viene ascoltata la voce del popolo dei videogiocatori o dei fans, inoltre un gioco non viene accompagnato con giuste campagne di marketing. Per concludere dico che secondo me ogni gioco davvero meritevole viene ripagato (salvo rare eccezioni) almeno dei costi di sviluppo con anche un po' di guadagno.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio...TORRENTE....
Comment
-
Originariamente Scritto da aldoaiello82 Visualizza MessaggioInfine, per tornare alla notizia, è triste pensare che paghino i dipendenti per cause dovute a scelte errate della software house. Vero che quando viene immesso un prodotto sul mercato, la casa non pensa ad un flop, però è altrettanto vero che esistono ricerche di mercato ma spesso non viene ascoltata la voce del popolo dei videogiocatori o dei fans, inoltre un gioco non viene accompagnato con giuste campagne di marketing.
Comment
-
Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggionon scherziamo ... il n64 e il gamecube erano superiori delle loro rivali e non solo in fatto di hardware ,hanno fallito perché le persone si sono buttate su altro per vari motivi che ancora oggi non mi so spiegare
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioAnche Wii è così facilmente piratabile?
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioi vecchia hardcore, se vogliamo dirla tutta, giocavano in sala agli sparatutto... ma quelli a scorrimento :P roba da epilessia...
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioAnche Wii è così facilmente piratabile?
Comment
Comment