Annuncio

Collapse
No announcement yet.

THQ: è crisi! 240 licenziamenti!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Il titoli "a cazzo" sono un male di qualsiasi mercato. Il problema è che chiunque si presenti sul mercato con un prodotto non lo fa con la consapevolezza di fare una cagata. Ognuno pensa di avere la possibilità di dire la sua e in fondo è anceh un suo diritto. O no? Poi è il mercato che dice chi deve andare avanti e chi no. Esattamente com'è avvenuto per i free roaming. Però il fatto che dopo GTA sono usciti altri giochi dello stesso genere "a cazzo" (tra cui vorrei anche citare il mai troppo osannato TORRENTE ) non ha impedito a Saints Row 3 di essere un signor titolo. E quindi? Il mercato per te dovrebbe essere una specie di casellario dove il primo che mette la bandierina sulla casella FPS dovrebbe impedire agli altri di farne altri?
    il mercato è un argomento di cui penso di potermi permettere di poter dire se in un dato momento storico si indugia troppo su una tipologia. per me ora questo sono gli FPS. Non mi pare di stare bestemmiando.
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
      Uhm? Stai pensando che non voglia sapere la risposta? In 2 anni che sono iscritto e in cui nelle discussioni a vicenda abbiamo sempre tirato fuori cose coerenti? Così mi offendi cercando ho trovato questa

"Il pullulare di FPS odierno, a mio parere, dimostra una generalizzata carenza di idee. COD stravende? Bene, faccio anche io il mio FPS. COD stravende? Bene, prendo Syndicate e lo trasformo in un FPS."

copio questa perché è un'affermazione diretta, ma non è quello che chiedevo
      scusa darg, ma se un post sopra al tuo ho detto che la stessa cosa vale per JRPG e altro, il dubbio può venirmi che fosse una domanda per ridere, eh

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
        il mercato è un argomento di cui penso di potermi permettere di poter dire se in un dato momento storico si indugia troppo su una tipologia. per me ora questo sono gli FPS. Non mi pare di stare bestemmiando.
        Eh beh, con ben 16 titoli usciti e di cui diversi sequel è proprio un mercato/puttana. Ovviamente parliamo di sedici su non so quanti Action in terza persona o GDR in terza persona. In un mercato con migliaia di uscite ci sono sedici piccoli cancretti da curare.
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

• Ah. Si, capito, ho fatto un polpettone io, che con la domanda che ti ho fatto nel secondo post volevo fare un'altra cosa, parlare di come il numero degli fps prodotti negli ultimi 5 anni sia andato in calando

Comment

La bestemmia è non aver apprezzato la citazione a TORRENTE...ecco....
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

La bestemmia è non aver apprezzato la citazione a TORRENTE...ecco....
              la mia prima recensione <3

non si tratta di cancretti... ma di quel che diceva Lord SNK: Non c'è vita per gli aborti.

Comment

la mia prima recensione <3

non si tratta di cancretti... ma di quel che diceva Lord SNK: Non c'è vita per gli aborti.
                Da male del mercato ad aborti.
                Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

• Se posso inserirmi nella discussione, io penso che è vero che il mercato è costituito da tanti generi diversi, e che gli FPS in fondo non siano che una fetta della torta (16 giochi su chi sa quanti ne sono usciti). D'altro canto è anche vero che sia un genere (su cui sviluppare) molto amato dalle software house, perché ha raggiunto una maturità che nelle passate generazioni non aveva:
                  - prima il multiplayer era un accessorio, oggi è diventato quasi la regola per tutti i giochi
                  - gli FPS durano in media 6-10 ore mentre un RPG o un FREE ROAMING durano 30 o più ore, di conseguenza i tempi/costi di sviluppo sono maggiori su questi ultimi generi pertanto potrebbe non esserci abbastanza budget per investire anche sul multi (mentre sui FPS è spesso la parte preponderante)

Io in ogni caso penso che non sia la semplice visualizzazione a catalogare un gioco. Portal è in prima persona ma non può essere definito FPS (non ha niente di Shooter). Il genere di un gioco è dato da molti altri fattori. Lo stesso Uncharted non può essere paragonato a Tomb raider, in quanto IMHO si indirizzano ad utenze (in parte) differenti.

Infine, per tornare alla notizia, è triste pensare che paghino i dipendenti per cause dovute a scelte errate della software house. Vero che quando viene immesso un prodotto sul mercato, la casa non pensa ad un flop, però è altrettanto vero che esistono ricerche di mercato ma spesso non viene ascoltata la voce del popolo dei videogiocatori o dei fans, inoltre un gioco non viene accompagnato con giuste campagne di marketing. Per concludere dico che secondo me ogni gioco davvero meritevole viene ripagato (salvo rare eccezioni) almeno dei costi di sviluppo con anche un po' di guadagno.

Comment

...TORRENTE....
                    eccolo!! lo stavo cercando ma non mi ricordavo come si chiamava!! si riesce a reperirlo in qualche negozio secondo voi?? ( non preoccupatevi lo so che è una ciofeca)
                    MangiaStrada

Comment

• Originariamente Scritto da aldoaiello82 Visualizza Messaggio
                      Infine, per tornare alla notizia, è triste pensare che paghino i dipendenti per cause dovute a scelte errate della software house. Vero che quando viene immesso un prodotto sul mercato, la casa non pensa ad un flop, però è altrettanto vero che esistono ricerche di mercato ma spesso non viene ascoltata la voce del popolo dei videogiocatori o dei fans, inoltre un gioco non viene accompagnato con giuste campagne di marketing.
                      Ma anche il non avere l'idea giusta al momento giusto eh. Udraw su Wii vende bene e porta soldi, su Ps3 e 360 fa un buco clamoroso...
                      Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

• Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                        non scherziamo ... il n64 e il gamecube erano superiori delle loro rivali e non solo in fatto di hardware ,hanno fallito perché le persone si sono buttate su altro per vari motivi che ancora oggi non mi so spiegare
                        te lo spiego io, la modifica! inutile fare i santarellini! in italia la nintendo con il snes aveva il mercato in pungo! la sony ha proposto una cosnole inferiore al N64 sotto troppi aspetti a partire dal parco titoli ( iniziale ) però la psx si poteva modificare e la stragrande maggioranza preferiva spendere 180 mila lire e prendere 18 giochi per psx che spenderne 140 e prendere un gioco magnifico tipo un mario 64, uno zelda o altro...grazie alla pirateria la psx vendette un botto di console...ecco perché sony è divetata tanto forte!poi il resto sono chiacchiere di falsi moralisti! e lo dice uno che si beccava insulti del tipo, sei un idiota perché compri anziché farti la modifica???

Comment

• Anche Wii &#232; cos&#236; facilmente piratabile?

Comment

Anche Wii è così facilmente piratabile?
                            beh inizialmente si poteva modificare anche sfruttando un bug di un noto titolo xD per non parlare del nDS per colpa ti una dannata cartuccia reperibile in internet
                            MangiaStrada

Comment

i vecchia hardcore, se vogliamo dirla tutta, giocavano in sala agli sparatutto... ma quelli a scorrimento :P roba da epilessia...
                              qualcuno ha deto metal slug????in ogni sala dovevo perforza prendere tutta la classifica!!!sennò non ero contento! XD

Comment

Anche Wii è così facilmente piratabile?
                                altroché! inizialmente si poteva piratare sfruttando un bug del gioco di zelda figurati XD oggi ci vuole veramente poco per piratare una wii! per non parlare del NDS!basta che cerchi la cartuccia su qualsiasi sito di vendita ed il gioco è fatto, niente modifiche sw!

Comment

Working...
                                X