Annuncio

Collapse
No announcement yet.

THQ: è crisi! 240 licenziamenti!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Si ma ancora non riesco a vederne il male

Però...

sono andato a fare una ricerca per capire un pò come sta andando questa "moda" del momento. Nell'anno appena trascorso sono usciti

Bulletstorm *
    Killzone 3
    HomeFront *
    Crysis 2
    Conduit 2
    Call of Juarez: The Cartel
    Portal 2
    Operation Flashpoint
    Brink *
    F3AR
    Bodycount *
    Duke Nukem Forever
    Rage *
    Battlefield 3
    Call of Duty
    007

Possibile mi sia sfuggito qualcosa eh.

Sedici titoli in totale. Sedici. 15+1. 17-1. Non miGLIardi.
    In più...

Se vogliamo possiamo aggiungere Deus Ex e Skyrim ma sappiamo che sono altra cosa. Di questi, quelli segnati con l'asterisco sono nuove produzioni. Le altre sono episodi di serie già esistenti da anni, da passate generazioni di console (Killzone) o nate su PC. Ora, sembra che ci sia questo sputtanamento cosmico? Oppure vogliamo anche dire a ID, che ha inventato il genere, che RAGE avrebbe dovuto farlo..boh, cosa? Un'avventura grafica?

Poi, guardando bene si possono vedere come molti di questi titoli siano "atipici", e che abbiano cercato di portare qualcosa di nuovo o che si discostano dalla concezione di FPS scemo come volete intendere.

Brink e Bullestorm spingevano sull'azione frenetica, spettacolarizzata con addirittura finti elementi di parkour, come nel caso di Brink.

Portal 2 è un Puzzle Game più che un FPS.

Rage è un mix tra racing e FPS. Operation Flashpoint è un tactical shooter. Conduit è.....insomma, Conduit è.... che cazzo è Conduit?

Ma più in generale, quanti di questi hanno "tradito" la propria natura per abbracciare il mercato o per stare sulla scia di COD?
    Infatti è troppo facile classificarli come FPS e basta. Molti sono ibridati con altri generi. E poi non venitemi a dire che CoD è un FPS come BF perchè potrei morire (vedi Ondaludica 25 xD).

E poi ripeto, basta spostarsi dal mercato home-console verso quello portatile per vedere come siano altri generi quelli più diffusi. Prendete il NDS o il 3DS, lì i generi principali sono GDR e puzzle games.

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    sarebbe interessante però calcolare i soldi spesi nello sviluppo di questi prodotti e capire quanto fanno realmente parte del mercato dello sviluppo. perché magari ci sono 100 platform, ma se sono costati quanto costa sviluppare una pistola di cod, siamo punto a capo
    Tranquillo, la pistola di CoD è la stessa dal 1995.

Comment

Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
      poverino
      Poverino no. Però(non è riferito a te nello specifico) ne ho le palle piene di leggere che una persona è un maiale solo perchè guadagna. I doveri di responsabilità DEVONO essere ben remunerati. Perchè sono di RESPONSABILITà. Magari questo è il peggiore dei peggiori, io non lo so. Però la demagogia 'piove governo ladro' o i titoli da TG'Montagna assassina' non li digerisco proprio, perchè a voler essere obiettivi, spesso si traducono in 'A ciascuno il governo suo' e 'Alpinista testa di cacchio'. Tutto qui.

Comment

sarebbe interessante però calcolare i soldi spesi nello sviluppo di questi prodotti e capire quanto fanno realmente parte del mercato dello sviluppo. perché magari ci sono 100 platform, ma se sono costati quanto costa sviluppare una pistola di cod, siamo punto a capo
        Non vedo il nesso. Si sta parlando di uno specifico argomento e non si possono inserire variabili per allungare il brodo. Altrimenti la prossima qual è? Vediamo quanti di questi giochi sono sviluppati da gente con i capelli rossi?

Si stava discutendo di FPS come la moda del momento e il male del mercato perchè tutti si buttano qui. Ora, in base a questa lista che, lo ripeto, è sicuramente manchevole di qualcosa, posso vedere dove c'è questo spostamento del mercato? E poi, dove c'è scritto che un FPS costa più di un TPS? Oppure adesso deve essere accollato anche questo al genere?

"non porta un cazzo e costa pure tanto".

Avanti che c'è posto. Prossima? "Non ci sono più le mezze stagioni"?
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
          Infatti è troppo facile classificarli come FPS e basta. Molti sono ibridati con altri generi. E poi non venitemi a dire che CoD è un FPS come BF perchè potrei morire (vedi Ondaludica 25 xD). E poi ripeto, basta spostarsi dal mercato home-console verso quello portatile per vedere come siano altri generi quelli più diffusi. Prendete il NDS o il 3DS, lì i generi principali sono GDR e puzzle games.Tranquillo, la pistola di CoD è la stessa dal 1995.
          ma ha sempre il suo bel perchè :P

Comment

Non vedo il nesso. Si sta parlando di uno specifico argomento e non si possono inserire variabili per allungare il brodo. Altrimenti la prossima qual è? Vediamo quanti di questi giochi sono sviluppati da gente con i capelli rossi?

Si stava discutendo di FPS come la moda del momento e il male del mercato perchè tutti si buttano qui. Ora, in base a questa lista che, lo ripeto, è sicuramente manchevole di qualcosa, posso vedere dove c'è questo spostamento del mercato? E poi, dove c'è scritto che un FPS costa più di un TPS? Oppure adesso deve essere accollato anche questo al genere?

"non porta un cazzo e costa pure tanto".

Avanti che c'è posto. Prossima? "Non ci sono più le mezze stagioni"?
            non so dove sia scritto, io ho detto che sarebbe interessante saperlo.

perché? ovviamente per capire le strategie di allocazioni.

e ti sto dicendo un mio pensiero fatto col mio cervello, di frasi fatte non ne ho bisogno.

all'utente che mi dice di guiardare sulle portatile ripeto:
            li ci trovo giochi che costano poco in sviluppo e al 90% sono remake... si torna allo stesso discorso.
            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da Aceto Visualizza Messaggio
              Poverino no. Però(non è riferito a te nello specifico) ne ho le palle piene di leggere che una persona è un maiale solo perchè guadagna. I doveri di responsabilità DEVONO essere ben remunerati. Perchè sono di RESPONSABILITà. Magari questo è il peggiore dei peggiori, io non lo so. Però la demagogia 'piove governo ladro' o i titoli da TG'Montagna assassina' non li digerisco proprio, perchè a voler essere obiettivi, spesso si traducono in 'A ciascuno il governo suo' e 'Alpinista testa di cacchio'. Tutto qui.
              la penso anche io come te, eh ,il mio era solo un commento per ironizzare.
              .sigpic.

Comment

Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
                la penso anche io come te, eh ,il mio era solo un commento per ironizzare.
                Ok. Bacini. ;-)

Comment

non so dove sia scritto, io ho detto che sarebbe interessante saperlo.

perché? ovviamente per capire le strategie di allocazioni.

e ti sto dicendo un mio pensiero fatto col mio cervello, di frasi fatte non ne ho bisogno.

all'utente che mi dice di guiardare sulle portatile ripeto:
                  li ci trovo giochi che costano poco in sviluppo e al 90% sono remake... si torna allo stesso discorso.
                  Si ma è il punto di partenza che si dovrebbe verificare.

Tu dici che il mercato vive di COD e sui surrogati, dicendo poi che gli FPS sono la moda del momento.

Ti ho postato una lista dove ci sono gli FPS pubblicati l'anno scorso segnalando quelli che sono sempre esistiti sotto quella forma ed evidenziando le novità.

I costi, gli spostamenti, le allocazioni sono tali per qualsiasi gioco tu voglia creare. Se hai un team di n persone e vuoi creare anche una semplice avventura grafica devi spostare, spendere e riallocare. Non c'è niente di diverso nelle varie forme ludiche che vuoi dare al gioco che hai in mente.
                  Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Si ma è il punto di partenza che si dovrebbe verificare.

Tu dici che il mercato vive di COD e sui surrogati, dicendo poi che gli FPS sono la moda del momento.

Ti ho postato una lista dove ci sono gli FPS pubblicati l'anno scorso segnalando quelli che sono sempre esistiti sotto quella forma ed evidenziando le novità.

I costi, gli spostamenti, le allocazioni sono tali per qualsiasi gioco tu voglia creare. Se hai un team di n persone e vuoi creare anche una semplice avventura grafica devi spostare, spendere e riallocare. Non c'è niente di diverso nelle varie forme ludiche che vuoi dare al gioco che hai in mente.
                    io ti sto dicendo che le software house spendono più per creare FPS che altro, soprattutto rispetto alle altre generazioni. facciamo un rapido calcolo degli fps xbox 360/ps3 rispetto quelli ps2/xbox/gamecube?

Comment

io ti sto dicendo che le software house spendono più per creare FPS che altro, soprattutto rispetto alle altre generazioni. facciamo un rapido calcolo degli fps xbox 360/ps3 rispetto quelli ps2/xbox/gamecube?
                      Dove i pochi prodotti sono stati snobbati da tutti perchè ingiocabili per i pad merdosi e un sistema di controllo che è stato perfezionato solo grazie ad Halo? Gli FPS su console hanno preso maggiormente vita su questa generazione di console non "per moda" ma perchè i tempi erano finalmente maturi.

Senza considerare che saghe come Medal of Honor hanno preso vita addirittura su PS One e che su PS2 sono usciti un bel pò di COD paralleli

Ma vogliamo parlare di costi?

GTA 4 - 100 milioni di dollari
                      GT5 - 80 milioni di dollari
                      Shenmue - 70 milioni di dollari
                      Too Human 60 milioni di dollari
                      MGS4 - 60 milioni di dollari
                      Halo 3 - 55 milioni di dollari
                      APB - 50 milioni di dollari
                      Final Fantasy XII 70 milioni di dollari
                      Killzone 2 - 45 milioni di dollari
                      Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

QUANTO CAZZO è COSTATO TOO HUMAN?!?!?!?!

Comment

Praticamente a fine sviluppo Silicon chiese di cambiare motore grafico, da qui la lite legale con Epic sull'Unreal Engine

Comment

Dove i pochi prodotti sono stati snobbati da tutti perchè ingiocabili per i pad merdosi e un sistema di controllo che è stato perfezionato solo grazie ad Halo? Gli FPS su console hanno preso maggiormente vita su questa generazione di console non "per moda" ma perchè i tempi erano finalmente maturi.

Senza considerare che saghe come Medal of Honor hanno preso vita addirittura su PS One e che su PS2 sono usciti un bel pò di COD paralleli

Ma vogliamo parlare di costi?

GTA 4 - 100 milioni di dollari
                            GT5 - 80 milioni di dollari
                            Shenmue - 70 milioni di dollari
                            Too Human 60 milioni di dollari
                            MGS4 - 60 milioni di dollari
                            Halo 3 - 55 milioni di dollari
                            APB - 50 milioni di dollari
                            Final Fantasy XII 70 milioni di dollari
                            Killzone 2 - 45 milioni di dollari
                            halo era su xbox... e per i costi la lista è monchissima, e lo sai :P oltre ad essere stata smentita da ogni sviluppatore a cui è stato chiesto a riguardo

Comment

Era la lista dei 10 giochi più costosi della storia. Infatti, Halo era su Xbox, quindi? Ho detto che Halo (e il pad MS) hanno guidato lo sviluppo del genere su console, che è poi sfociato in questa generazione.

EDIT: ho trovato altre info su 28 milioni per Heavy Rain e una cifra tra 40 e 50 per MW
                              Last edited by Lord Axl; 03 February 2012, 16:35.
                              Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                                Praticamente a fine sviluppo Silicon chiese di cambiare motore grafico, da qui la lite legale con Epic sull'Unreal Engine
                                Avrebbero dovuto chiamarlo Too Expensive....:-)

Comment

Working...
                                X