Annuncio

Collapse
No announcement yet.

THQ: è crisi! 240 licenziamenti!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Era la lista dei 10 giochi più costosi della storia. Infatti, Halo era su Xbox, quindi? Ho detto che Halo (e il pad MS) hanno guidato lo sviluppo del genere su console, che è poi sfociato in questa generazione.
    su halo avevo letto male allora... ma questo non toglie che gli FPS vendano cmunque di più adesso che in passato. Mi vuoi dire che non sei mai stato in un gemastop dove un bimbetto chiedeva un gioco tipo cod? Perché? forse perchè adesso l'FPS tira?

la lista è da prendere come idea, ma ogni sviluppatore di questi giochi a cui è stato chiesto a riguardo ha sempre smentito simili cifre
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

C'è tanta differenza tra i bambini che si comprano GTA e Mario?

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
        su halo avevo letto male allora... ma questo non toglie che gli FPS vendano cmunque di più adesso che in passato. Mi vuoi dire che non sei mai stato in un gemastop dove un bimbetto chiedeva un gioco tipo cod? Perché? forse perchè adesso l'FPS tira?

la lista è da prendere come idea, ma ogni sviluppatore di questi giochi a cui è stato chiesto a riguardo ha sempre smentito simili cifre
        Si ma se vendono più ora è perchè hanno raggiunto una maturità che prima non avevano. Sono più belli da giocare, più divertenti, con un multiplayer fantastico. In più alcuni sono sceneggiati davvero bene (Killzone, per fare un esempio). Quindi il problema dov'è? Che piacciono più degli altri e quindi questo è male? Oppure perchè sono giocati dai bimbetti e quindi questo destabilizza la tua visione di macho man con pad in mano? Di nuovo la storia della piramide?

Le cifre ovviamente sono indicative ma è giusto per dire che il concetto delle software house che spendono più per gli FPS mi pare un pò coraggiosa.

Rockstar non ha FPS eppure ha speso quanto Halo e MW assieme. Sony mi pare che abbia fatto lo stesso. Ubisoft idem. Electronic Arts ha una lineup di prodotti talmente ampia che mi pare difficile che BF e MOH superino le spese di Fifa etc. Quindi?
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
          Hehehehhehehehehe....

Comment

dimmi una cosa Dargil, sei arrivato e hai postato dopo aver letto 3 post?
            perchè io stesso ho portato un gioco che citi come esempio della stessa identica cosa, quindi la battutina è proprio fuoriluogo.

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
              Si ma se vendono più ora è perchè hanno raggiunto una maturità che prima non avevano. Sono più belli da giocare, più divertenti, con un multiplayer fantastico. In più alcuni sono sceneggiati davvero bene (Killzone, per fare un esempio). Quindi il problema dov'è? Che piacciono più degli altri e quindi questo è male? Oppure perchè sono giocati dai bimbetti e quindi questo destabilizza la tua visione di macho man con pad in mano? Di nuovo la storia della piramide?

Le cifre ovviamente sono indicative ma è giusto per dire che il concetto delle software house che spendono più per gli FPS mi pare un pò coraggiosa.

Rockstar non ha FPS eppure ha speso quanto Halo e MW assieme. Sony mi pare che abbia fatto lo stesso. Ubisoft idem. Electronic Arts ha una lineup di prodotti talmente ampia che mi pare difficile che BF e MOH superino le spese di Fifa etc. Quindi?
              che quando un genere tira "troppo", per tot titoli buoni che escono, arrivano anche i cloni che al mercato fanno solo che male. vedi, per tornare a THQ, Homefront.

e, per l'ennesima volta, ho parlato anche di JRP e Free Roaming. perchè fossilizzate su fps?

Comment

E' tutta la mattinata che vi sto leggendo, solo che voglio sapere se per te gli fps a conti fatti sono una tipologia di gioco (qui vado per esempio) inferiore o un fondo ciucciasoldi che sta opprimendo il mercato, la mia non era battutina

Comment

E' tutta la mattinata che vi sto leggendo, solo che voglio sapere se per te gli fps a conti fatti sono una tipologia di gioco (qui vado per esempio) inferiore o un fondo ciucciasoldi che sta opprimendo il mercato, la mia non era battutina
                  allora, visto che è già stato risposto (e ampiamente argomentato), non devi aver letto proprio bene.

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                    che quando un genere tira "troppo", per tot titoli buoni che escono, arrivano anche i cloni che al mercato fanno solo che male. vedi, per tornare a THQ, Homefront. e, per l'ennesima volta, ho parlato anche di JRP e Free Roaming. perchè fossilizzate su fps?
                    Il titoli "a cazzo" sono un male di qualsiasi mercato. Il problema è che chiunque si presenti sul mercato con un prodotto non lo fa con la consapevolezza di fare una cagata. Ognuno pensa di avere la possibilità di dire la sua e in fondo è anceh un suo diritto. O no? Poi è il mercato che dice chi deve andare avanti e chi no. Esattamente com'è avvenuto per i free roaming. Però il fatto che dopo GTA sono usciti altri giochi dello stesso genere "a cazzo" (tra cui vorrei anche citare il mai troppo osannato TORRENTE ) non ha impedito a Saints Row 3 di essere un signor titolo. E quindi? Il mercato per te dovrebbe essere una specie di casellario dove il primo che mette la bandierina sulla casella FPS dovrebbe impedire agli altri di farne altri?
                    Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

• Dove?

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                        Dove?
                        a me lo chiedi? hai letto tutta la mattina, sicuramente lo avrai letto, no?

Comment

• Eh, appunto, solo che non mi pare di aver letto una risposta già fatta alla mia domanda di prima

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                            Eh, appunto, solo che non mi pare di aver letto una risposta già fatta alla mia domanda di prima
                            pazienza la risposta c'è, cercala se la vuoi. se non la vuoi, amen

Comment

• Uhm? Stai pensando che non voglia sapere la risposta? In 2 anni che sono iscritto e in cui nelle discussioni a vicenda abbiamo sempre tirato fuori cose coerenti? Così mi offendi cercando ho trovato questa

"Il pullulare di FPS odierno, a mio parere, dimostra una generalizzata carenza di idee. COD stravende? Bene, faccio anche io il mio FPS. COD stravende? Bene, prendo Syndicate e lo trasformo in un FPS."

copio questa perché è un'affermazione diretta, ma non è quello che chiedevo

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                                all'utente che mi dice di guiardare sulle portatile ripeto:
                                li ci trovo giochi che costano poco in sviluppo e al 90% sono remake... si torna allo stesso discorso.
                                Ok, costano poco, e quindi? Non sono di minor valore videoludico o di divertimento solo perchè costano meno. Da quando anche il consumatore si interessa di quanto è costata la produzione del videogioco?

Oltretutto su portatile ci sono molti remake, ma al contempo pochi FPS. Forse quindi la colpa della poca innovazione non è da attribuire agli FPS. Semplicemente è difficile emergere con idee nuove, mentre un prodotto di sicuro apprezzamento di massa è la scelta comoda. A questo punto però l'esubero (se c'è) di FPS non è una causa della mancanza di innovazione, ma una sua conseguenza.

Comment

Working...
                                X