Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[E3 2012] Sony? Né prima, né economica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Eh tu te ne sbatterai pure delle statistiche, ma nel frattempo che sorridono alla sony, dicendo che non glie ne frega nulla, e tutto va secondo i loro piani, in realtà piangono lacrime amare. E fai male a fregartene, perchè quando gli investimenti in console vanno male, diminuiscono i team, diminuiscono i fondi di ricerca e sviluppo, e nei casi piu gravi si può anche sparire dal mercato. Raccontalo alla sega che non te ne frega delle statistiche. Non si può nascondere un fiasco dietro alla scusa del "soggettivo". La ps3 è un fiasco. Non totale e distruttivo certo, ma è un fiasco. Se poi a te piace è un altro discorso. Quanto a me i soldi che ci ho speso li rimpiango decisamente. Mi ha dato troppo poco. Non li valeva. Ma non è per le mie preferenze personali che parlo di buco nell acqua, ma perchè le vendite non sono state all altezza dell investimento e la sony ha perso enormi § di mercato. E non parliamo nemmeno di prezzo che può anche essere alto, ma deve ripagarti per bene. La ps3 evidentemente non ripaga come altre console.

parlare di fallimento mi serve una parola grossa.tu dici in pratica che ps3 è stata messa all'ombra da xbox 360 e wii,be a me non sembra,la playstation 3 è uscità in europa nel marzo del 2007,mentre xbox nel dicembre del 2005,adesso andiamo a guardare le vendite delle console.ps3 ha venduto esattamente 64 milioni e 400 mila,mentre xbox 360 65 milioni e 500 mila,considerando che ps 3 è uscita un anno e mezzo dopo,ha venduto nettamente in più rispetto a xbox,dici anke che ps3 ha venduto nettamente in meno rispetto a ps2,verissimo ti ricordo che ps2 ha venduto 150 miloni in 12 anni,ps 3 è uscita da 5 anni,ha ancora un paio d'anni di vendita davanti a se.per riguarda il fattore software sono rimasto pienamente soddisfattoci sono una marea di esclusive una più bella dell'altra,sono feluce di aver speso 400 euro nel lontano 2008,non credo che sarei stato pienamente soddisfatto se avessi comprato un altra console.a parer mio sony non è andata in modo stellare come la ps2(ed è parecchio difficile visto che ps2 è la console più venduta della storia,e vista anke la forte concorrenza)ha saputo cavarsela,poi i tempi d monopolio della playstation sono finiti adesso c'è forte concorrenza,e paragonare x la miglionesima volta ps3 con ps2,mi sembra stupido xkè i tempi ormai sono diversi

Comment

Originariamente Scritto da ThePain94 Visualizza Messaggio
      parlare di fallimento mi serve una parola grossa.tu dici in pratica che ps3 è stata messa all'ombra da xbox 360 e wii,be a me non sembra,la playstation 3 è uscità in europa nel marzo del 2007,mentre xbox nel dicembre del 2005,adesso andiamo a guardare le vendite delle console.ps3 ha venduto esattamente 64 milioni e 400 mila,mentre xbox 360 65 milioni e 500 mila,considerando che ps 3 è uscita un anno e mezzo dopo,ha venduto nettamente in più rispetto a xbox,dici anke che ps3 ha venduto nettamente in meno rispetto a ps2,verissimo ti ricordo che ps2 ha venduto 150 miloni in 12 anni,ps 3 è uscita da 5 anni,ha ancora un paio d'anni di vendita davanti a se.per riguarda il fattore software sono rimasto pienamente soddisfattoci sono una marea di esclusive una più bella dell'altra,sono feluce di aver speso 400 euro nel lontano 2008,non credo che sarei stato pienamente soddisfatto se avessi comprato un altra console.a parer mio sony non è andata in modo stellare come la ps2(ed è parecchio difficile visto che ps2 è la console più venduta della storia,e vista anke la forte concorrenza)ha saputo cavarsela,poi i tempi d monopolio della playstation sono finiti adesso c'è forte concorrenza,e paragonare x la miglionesima volta ps3 con ps2,mi sembra stupido xkè i tempi ormai sono diversi
      giusto per essere corretti:

Wii 96.13 milioni (uscita il 16 novembre 2006)
      Xbox360 66.91 milioni (uscita il 16 novembre 2005)
      PS3 64.68 milioni (uscita il 11 novembre 2006)

fonte vgchartz

Perdonami ma il tuo ragionamento non sta in piedi... tu dici che siccome una console è uscita prima di un anno ha sulla distanza più vendite? E come spieghi il fenomeno Wii?
      Last edited by Dewyz81; 07 June 2012, 19:29.
      Dewyz81

Comment

Hai anche le vendite delle portatili,giusto per capire il fallimento sony?
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
          Hai anche le vendite delle portatili,giusto per capire il fallimento sony?
          http://www.vgchartz.com/analysis/platform_totals/
          Dewyz81

Comment

PSP non è stata un fallimento

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
              forse si riferiva a Vita. Però secondo me gli va lasciato spazio e sopratutto devono farci giochi sopra perchè una console senza giochi è un involucro vuoto che non serve a nessuno.
              Poi se io fossi stata Sony anzichè Vita avrei fatto un Tablet tipo iPad con i controller a mò di controller WiiU secondo me avrebbero avuto più successo... ma è un altro discorso.
              Dewyz81

Comment

grazie
                Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                era giusto per curiosità,a stò però mi chiedo,perchè han lanciato VITA?
                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                cit M.L.KING

Comment

In questa generazione di console casalinghe c'è una sola verità:

se nel 2005 ci avessero detti che ci saremmo ritrovati, dopo lo stradominio di Sony, con una Xbox che avrebbe venduto più Di PS3, ci saremmo tutti messi a ridere.

P.s. certo che con quelle X e K si fa una fatica boia a leggerti, eh
                  Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                    forse si riferiva a Vita. Però secondo me gli va lasciato spazio e sopratutto devono farci giochi sopra perchè una console senza giochi è un involucro vuoto che non serve a nessuno.
                    Poi se io fossi stata Sony anzichè Vita avrei fatto un Tablet tipo iPad con i controller a mò di controller WiiU secondo me avrebbero avuto più successo... ma è un altro discorso.
                    Su Vita sono d'accordo, ci sono rimasto malissimo a questo E3 nel non vederne annunci

Comment

pensate solo a cosa sarebbe successo se Mass Effect e Assassins Creed fossero rimaste esclusive Microsoft così come erano iniziate...

adesso apparte tutto, vuoi la fortuna, vuoi la strategia, Xbox360 è veramente azzeccata in tutto. Forse Sony dovrebbe pensare a copiare le strategie Microsoft per non rimanere troppo indietro anzichè incaponirsi con il proprio percorso... a meno chè loro non sappiano qualcosa che noi non sappiamo...
                      Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                        giusto per essere corretti: Wii 96.13 milioni (uscita il 16 novembre 2006) Xbox360 66.91 milioni (uscita il 16 novembre 2005) PS3 64.68 milioni (uscita il 11 novembre 2006) fonte vgchartz Perdonami ma il tuo ragionamento non sta in piedi... tu dici che siccome una console è uscita prima di un anno ha sulla distanza più vendite? E come spieghi il fenomeno Wii?

la gente associa il periodo in rosso che sta passando sony con le vendite della playstation.la sony sta andando male nel campo dei televisori.ma se c'è un settore che la sta aiutando ad andare avanti quello è proprio il gaming.ps3 è sotto di 1 milione e mezzo rispetto a 360,e considerando che è uscita molto dopo,e che ha avuto un inizio difficile a causa del prezzo esorbitante,io direi che è messa più tosto bene,è pari vendite con 360 non ostante tutte queste cose elencate,il wii dicono che sia il re indiscusso.il wii ha venduto 95 milioni di pezzi.ok è la più venduta in assoluto,ma le vendite del wii si sono fermate.invece ps3 e 360 possono ancora andare avanti,e non mi stupirei se playstation 3 a lungo termine vendesse più del wii.io credo che la ps3 se la sia vista brutta solo i primi 2 anni,ma poi è andata bene.se fosse stata veramente un fiasco adesso non era ancora in commercio.e sopratutto se fosse stata veramente un fiasco adesso non era a pari vendite con 360 non ostante la marea di cagate che ha fatto.se la ps3 fosse uscita a fine 2005 come xbox e costaav un po meno al lancio,adesso non erano pari di vendite,ps3 avrebbe venduto il doppio di 360....

Comment

poi mi fate ridere parlate come se microsoft,sia stata la regina indiscussa,io non capisco perchè la gente si ostina a dire che xbox è andata molto meglio di ps3,cristo raga andate a guardare le vendite hardware!!!,ps3 64 milioni,e xbox 65 milioni,ma xbox è uscita nel 2005!! ha avuto tutto il 2006 per vendere quello che ps3 non ha potuto vendere,visto che ps3 è stata messa nel mercato nel marzo 2007,e poi ps3 costava un botto all'inizio.come minimo con tutto il vantaggio che ha avuto xbox 360 adesso saremo dovuti essere con 90 milioni per xbox,e 10 milioni per ps3,e adesso sony era pronta a chiudere i battenti.invece no.sono tutte e due allo stesso livello di vendite,non ostante ps3 sia uscita molto dopo e costasse una cifra esagerata,e lo sapete perchè non ostante tutto la ps3 e pari vendite con xbox?,perchè è un nome forte non c'è niente da fare,se xbox avesse fatto quello che ha fatto sony,ossia uscire con prezzo esorbitante con tanto di anno in ritardo rispetto alle concorrenti,adesso non avrebbe venduto nenache un milone.non se ne sarebbe mai uscita con ps3,ovvero con pari vendite rispetto alla sua diretta rivale.

Comment

sony dopo ps2 stava dominando il mondo del gaming, gamcube e xbox fatte a pezzi e distacchi insormontabili , sony dopo ps3 è terza su tre nella classifica , più fallimento di così non so cosa ci potrebbe essere ... e conta che la 360 non venderà mai nulla in giappone , fossero più aperti il vantaggio sarebbe più rimarcato

EDIT:
                            il wii ha venduto 95 milioni di pezzi.ok è la più venduta in assoluto,ma le vendite del wii si sono fermate.invece ps3 e 360 possono ancora andare avanti,e non mi stupirei se playstation 3 a lungo termine vendesse più del wii
                            meglio andare a ruba e svuotare i magazzini in 2 giorni o svuotarli in un anno ?
                            Last edited by giacomo90lol; 07 June 2012, 20:25.
                            MangiaStrada

Comment

Un fallimento commerciale è dato dalle aspettative di vendita. Teoricamente solo Sony può sapere quanto avesse progettato di vendere, prima del lancio, ma qualcosa possiamo supporla anche noi comuni mortali.
                              sigpic

Spoiler:

Comment

Secondo me è dovuto al fatto che in questa gen più delle altre, ci sono due console a tratti identiche che oltre alle esclusive non offrono differenze sostanziali, mi pare che un tempo da una piattaforma all'altra ci fossero notevoli cambiamenti riguardo lo stesso gioco, qualcosa che stimolasse l'acquisto. Microsoft alla fine offriva il miglior multipiatta ed un prezzo più conveniente

Comment

Working...
                                X