Originariamente Scritto da Devil May Simo
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Sabbie Dimenticate comunque è tanto figo, bisogna evitare di parlare per sentito dire imhoDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
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Ma non è un discorso di perfezione, è che proprio avevano cannato. Si trattava non dico di rifare il gioco da 0, ma dovevano totalmente ricostruire la parte action, rendere meno ripetitive le fasi platform, cambiare radicalmente l'impostazione ecc.
Se tu mi dici che tornare alle Sabbie Dimenticate non sia stata una mossa coraggiosa però posso anche darti ragione, per dirti io il gioco l'ho comprato a 2,50 euro su Steam e non l'ho ancora toccato, di sicuro avrei optato per un'altra via, magari unendo il platform del 2008 con l'action di Warrior Within. Però mi sembra esagerato addossare tutta la colpa ai fan, considerato non solo che sono un'entità piuttosto vaga e aggregata, ma anche che la fredda accoglienza PoP 2008 se l'è meritata tutta, a partire dal finale tagliato.
Con AC sono fermo al 2, che mi è piaciuto senza comunque fare balzi dalla sedia.
Edit: sigh m'avete rovinato il quote implicito, ovviamente sto parlando con Devil.M'illumino d'immenso.
Shepard
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Originariamente Scritto da sackula Visualizza MessaggioLe sabbia dimenticate non fa assolutamente cagare, e' stato distrutto da alcune recensioni senza motivo ,per me e' uno dei capitoli più riusciti
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A causa di Last light sto rigiocando a Metro 2033 (difficoltà Ranger difficile) e penso che sia uno dei migliori fps usciti negli ultimi anni.
E vi spiego il motivo.
I pregi del gioco li conosciamo tutti: grafica spaccamascella, atmosfera sublime, trama fantastica ecc.
Mentre i difetti principali citati dalla critica e dai giocatori in generale ma che io non ho riscontrato sono: longevità scarsa e un aspetto puramente shooter sufficiente/discreto....
Se si gioca a livello difficile, magari pure ranger, la longevità aumenta a dismisura rispetto a chi gioca a difficoltà minori, semplicemente perchè il gioco " vi costringe" ad adottare un approccio più ragionato, più stealth e meno alla rambo.
Voi direte "grazie al cazzo" che dura di più , e io vi rispondo che un gioco del genere va assolutamente giocato al massimo della difficoltà per cogliere meglio i particolari del gioco stesso.
E qui arriviamo al punto cruciale del mio post: l'aspetto shooter del gioco.
Imho molti criticano questo aspetto proprio perchè non hanno colto i particolari di cui vi accenavo sopra.
Molti non si sono accorti che gli npc nemici hanno tre tipi di protezione: bassa (indumenti comuni), media (giubbotti antiproiettili), alta (corazze).
E i proiettili, che possono essere artigianali (cioè fatti con lammerda) o di grado militare, hanno reazioni differenti ai tre tipi di armature. Ecco il motivo per il quale a volte il nemico (se si utilizza i poiettili artigianali) muore all'istante oppure muore dopo svariati colpi.
Senza contare poi che se si utilizza i poiettili miltari diventa come un classico shooter...Last edited by Pagan89; 18 May 2013, 11:53.
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Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioPerò con i coltellini da lancio fai fatality anche se li lanci sul sedere lol
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioA me più che altro non ha mai convinto la fisica delle armi, sembra di maneggiare un super liquidator.
Le pistole e i fucilazzi no assolutamente.
Per le mitragliatrici invece è un discorso a parte, dipende soprattutto dal tipo di proiettile che usiLast edited by Pagan89; 18 May 2013, 12:03.
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E' vero che Metro è migliore quando la difficoltà aumenta, ma se metti dei livelli di difficoltà mi aspetto che il gioco sia divertente a TUTTI i livelli, oppure li levi proprio e lasci solo la Ranger Mode.
Se lo devo giocare al massimo della difficoltà per godermelo significa che il gioco è stato pensato male.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
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Non ho detto che un gioco non deve essere difficile. Dico che se metti tre livelli di difficoltà, il gioco deve essere godibile e divertente a facile come a normale come a difficile. Altrimenti metti solo difficile e rizzati.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
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E Metro è un buon gioco anche a facile, visto che la modalità facile serve appunto per godersi storia e atmosfera.
Che poi abbia problemi di gameplay è indubbio, problemi che vengono in parte risolti nelle modalità estreme, che di norma in qualsiasi videogioco servono appunto a marcare la giocabilità.M'illumino d'immenso.
Shepard
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