Tutte cavolate .. è due settimane che il modem è a default e cade in continuazione. Oggi nuovamente insistevano che il problema è dovuto all'impianto di casa... ma bisogna pregarli per fare uscire un tecnico cosi la capiscono che è un problema loro? Veramente pietosa l'assistenza
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Problema Caduta Portante
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da coaxial Visualizza MessaggioTutte cavolate .. è due settimane che il modem è a default e cade in continuazione. Oggi nuovamente insistevano che il problema è dovuto all'impianto di casa... ma bisogna pregarli per fare uscire un tecnico cosi la capiscono che è un problema loro? Veramente pietosa l'assistenza
come mi tagliano la linea ci metto il legale di mezzo dato che sono stufo di passare ore al telefono con incompetenti.
Comment
-
Non pagando si passa soltanto dalla parte del torto, piuttosto cambia provider come temo dovro' fare io.
In sti giorni ho provato a contattare l'help desk di nuovo: 15 giorni fa mi dissero che avrebbero fatto delle prove e che mi avrebbero fatto sapere. Unico cambiamento come gia' ho scritto qui sul forum fu la portante dimezzata, ma le disconnessioni ci sono ancora, tante, troppe.
La risposta all'ultima richiesta di lumi e' stata di cambiare modem ma cosi' facendo perderei il telefono di casa per tutta la durata della prova (e ho l'impressione che in realta' di sta prova non freghi niente a nessuno). Pare vogliano accompagnarci alla porta, voi che avete problemi siete tutti gaming + voip o ci sono anche "solo adsl" ?
Comment
-
Vi racconto la mia storia specificando che come modem-router ho un NETGEAR DG834GIT :
Sono stato felice possessore di una ADSL tiscali 4 mega (valori di SNR e ATTENUZIONE ottimi lo specifico) ma con operatore per la telefonia TELECOM,pagavo il canone, tutto andava bene ADSL perfetta, nessun guasto, nessuna disconnessione e fonia altrettanto ovviamente.
Poi a fine novembre 2007 quando seppi, navigando per i forum, che tiscali iniziava ad offrire le telefonate non più con il loro orribile modem pirelli voip ma tramite le normalissime prese telefoniche e che quindi io potemo utilizzare il MIO modem, allora dissi: CAVOLO TISCALI funziona bene, facciamo anche la voce... Richiedo quindi anche l'opzione voce con tiscali abbandonando per sempre telecom visto che io ho una copertura in ULL. Mi attivano quindi l'opzione voce il 1 dicembre 2007 ed io, successivamente, faccio anche la richiesta del passaggio dalla 4mega alla 8mega il 5 dicembre, mi viene attivata 5 giorni dopo....FANTASTICO!!!! Tutto andava bene, velocità favolosa 960-970Kb/s, margine di linea e attenuazione erano rimasti ottimi, il telefono funzionava bene!!!! CHE BELLO DICO, tutto alla perfezione!!!!
Poi dopo qualche giorno iniziano i problemi, o meglio, mi accorgo del problema che a tuttora mi affligge... ogni tanto vedevo la luce che segnala la presenza di portante ADSL spegnersi per poi riaccendersi.... CAVOLO cade la portante!!!! Ma ho degli ottimi valori di SNR e Attenuazione, com'è possibile????
Allora inizio a fare tutte le prove del mondo:
- Modem sulla prima presa
- Stacco tutti i telefoni
- Stacco tutti i filtri
- Cambio 3 tipi di modem
NIENTE LA PORTANTE CADE COMUNQUE!!!
Incavolato chiamo tiscali per l'apertura del guasto che riguardava le connessioni sporadiche... bene me lo aprono...
Arrivano i tecnici 2gg dopo(incompetenti che tra l'altro non sapevano nemmeno cos'era l'SNR e l'ATTENUAZIONE DI LINEA), che controllano la linea in centrale, controllano la linea a casa; niente, chiudono il guasto perchè per loro non c'era nessun problema e se ne vanno.
Allora richiamo Tiscali, solita tiritera, mi riaprono un guasto... Dopo qualche giorno mi trovo la portante a 4Mega senza che nessuno mi dicesse nulla... Penso: avranno messo la 4mega forse perchè io avevo problemi strantamente con la 8mega (ma poi tra l'altro che problemi, visto che io ho degli ottimi valori di linea?). Ok dico, vediamo se cade.... SI, CADE UGUALMENTE E IN PIU' MI HANNO DOWNGRADATO ALLA 4MEGA!!!! Richiamo dicendo: "Guardate che ho cmq problemi di caduta portante con la 4Mega che voi mi avete messo a mia insaputa, quindi non è la mia linea ad avere problemi ma siete voi; siccome ho visto che il guasto non me lo risolvete non mi interessa me la tengo così ma almeno rimettetemi la 8mega tanto le cadute di connessioni le ho cmq ma almeno scarico più veloce"!!!!
La signorina mi dice che era ok e che nel giro di 10gg lavorativi mi avrebbero rimesso la 8mega.
Dopo 15 gg. ho di nuovo la mia 8mega con continue disconnessioni (10-15 al max al giorno).
CONCLUSIONI (scusate se mi sono dilungato):Il problema non è nostro non è del modem (ne ho provati 3); è solo ed esclusivamente loro, dei loro apparati, dei firmware dei loro apparati che hanno problemi o non so cosa... fatto stà che noi non c'entriamo nulla...!!!!
Unica cosa che ho notato è che quando ho disconnessioni, monitorando l'SNR in downstream da 14db che ho di norma si abbassa stranamente fino a 0db ci rimane per qualche secondo e fa cadere la portante....Poi dopo 20 sec riprende la portante e i valori di SNR ritornano nella norma...dateci un'occhio se potete!!!
Quindi datemi retta, non chiedete loro aiuto perchè non sanno darvelo...o vi tenete le disconnessioni o abbandonate tiscali fidatevi, ci sono già passato....
Un'ultima cosa: Voi avete cominciato ad avere problemi quando avete attivato l'opzione VOCe oppure avete solo ADSL con tiscali???
Ciao e grazie a tutti per aver letto questo popò di robba.... spero aiuti qualcuno a non perdere tempo!!!
A parte TUTTO questo, tralascio poi volutamente il problema che ieri mi si è presentato sulla fatturazione: Mi hanno fatto pagare nuovamente l'adsl per il perido di dicembre/gennaio che avevo già pagato con la bolleta di dicembre; e mi hanno fatto pagare anche il contributo di attivazione voce che al tempo, al momento della richiesta sul loro sito non veniva menzionata...fate vobis...
P.S. Ecco i valori di linea che ottengo dal mio modem (non fate caso all'SNR in upstream poichè il modem NETGEAR svalvola, ma cmq è all'incirca 27db):
Last edited by stilly; 13 March 2008, 01:20.
Comment
-
[img=http://img233.imageshack.us/img233/8303/pirelli2702081446bn9.th.jpg]
vi sembrano valori ideali??? eppure all'help desk dicono che la mia linea è perfetta, premetto che abito a meno di 800 metri dalla centrale, e che prima non aveva tutte queste disconnessioni e che agganciava sempre i 1023k in upload.
[img=http://img258.imageshack.us/img258/7545/erroritiscalibn4.th.jpg]
notare gli errori di crc ed hec....
vi tengo informati sui provvedimenti legali che prenderò, a questo punto dopo aver aperto la bellezza di 15 ticket di guasto, voglio essere risarcito per il disagio che mi stanno causando.
Comment
-
Originariamente Scritto da JimO Visualizza MessaggioNon pagando si passa soltanto dalla parte del torto, piuttosto cambia provider come temo dovro' fare io.
In sti giorni ho provato a contattare l'help desk di nuovo: 15 giorni fa mi dissero che avrebbero fatto delle prove e che mi avrebbero fatto sapere. Unico cambiamento come gia' ho scritto qui sul forum fu la portante dimezzata, ma le disconnessioni ci sono ancora, tante, troppe.
La risposta all'ultima richiesta di lumi e' stata di cambiare modem ma cosi' facendo perderei il telefono di casa per tutta la durata della prova (e ho l'impressione che in realta' di sta prova non freghi niente a nessuno). Pare vogliano accompagnarci alla porta, voi che avete problemi siete tutti gaming + voip o ci sono anche "solo adsl" ?
Mi stupisce che i moderatori vedendo questo malcontento e nonostante lavorino in tiscali se ne freghino altamente e non facciano niente x smentire le accuse che stiamo facendo all'azienda x la quale lavorano!
Evidentemente non interessa neanche a loro, è vero che questo non è l'help desk di tiscali, ma è anche vero e palese sotto gli occhi di tutti che moltissimi utenti stanno lamentando problemi gravissimi per una connessione che avete il coraggio di chiamare gaming!(non dico di risolvere il guasto ma quantomeno di segnalarlo ai reparti di competenze per cercare di risolverlo) io gioco una partita di clan war cade la linea e il mio clan viene squalificato dalla cup, proprio una linea professionale!!!! ma vai al diavolo tiscali del caxxo!Last edited by DrDeath; 13 March 2008, 03:33.
Comment
-
Tre giorni fa con una 8 mb adsl1 interleaved , margini 9 e 8 attenuazione 15 27 non avevo nessun problema, 0 disconnessioni. Ieri mi hanno downgradato a 640 (lol?) sempre adsl1 e ovviamente nessuna disconnessione. Oggi mi hanno portato a 4 MEGA ADSL2+ con margini 18 22 e attenuazione 14 24 E LA LINEA CADE!!! Stava su con valori pietosi la 8 mb in adsl1 e cade con ottimi valori in adsl2?! Hanno problemi in centrale porca.... Di sicuro avranno aggiornato dslam o quello che è.
Stilly quando cade la linea il margine del download impazzisce mentre quello dell'upload scende a 0.
http://img517.imageshack.us/my.php?i...1583906ht7.jpg
La gaming è attiva da luglio 2007, valori sempre identici e stabili eppure cade da quando è stato aggiornato il firm
Last edited by coaxial; 13 March 2008, 03:52.
Comment
-
Originariamente Scritto da coaxial Visualizza MessaggioTre giorni fa con una 8 mb adsl1 interleaved , margini 9 e 8 attenuazione 15 27 non avevo nessun problema, 0 disconnessioni. Ieri mi hanno downgradato a 640 (lol?) sempre adsl1 e ovviamente nessuna disconnessione. Oggi mi hanno portato a 4 MEGA ADSL2+ con margini 18 22 e attenuazione 14 24 E LA LINEA CADE!!! Stava su con valori pietosi la 8 mb in adsl1 e cade con ottimi valori in adsl2?! Hanno problemi in centrale porca.... Di sicuro avranno aggiornato dslam o quello che è.
Stilly quando cade la linea il margine del download impazzisce mentre quello dell'upload scende a 0.
La gaming è attiva da luglio 2007, valori sempre identici e stabili eppure cade
NON COMBATTERE CONTRO LA TUA CONNESSIONE, CAMBIALA!
MI RICORDA QUALCOSA QUESTA FRASE!
Comment
-
Originariamente Scritto da coaxial Visualizza MessaggioTre giorni fa con una 8 mb adsl1 interleaved , margini 9 e 8 attenuazione 15 27 non avevo nessun problema, 0 disconnessioni. Ieri mi hanno downgradato a 640 (lol?) sempre adsl1 e ovviamente nessuna disconnessione. Oggi mi hanno portato a 4 MEGA ADSL2+ con margini 18 22 e attenuazione 14 24 E LA LINEA CADE!!! Stava su con valori pietosi la 8 mb in adsl1 e cade con ottimi valori in adsl2?! Hanno problemi in centrale porca.... Di sicuro avranno aggiornato dslam o quello che è.
La gaming è attiva da luglio 2007, valori sempre identici e stabili eppure cade da quando è stato aggiornato il firm
Comment
-
Io avevo una 4mb e fino a due giorni fa portante e valori ottimi.
Adesso ho la portante a 670kbps e l'attenuazione linea sopra i 60db, e non è la linea casalinga, non ho cambiato nulla.
Comincio a pensare anche io che ci siano dei problemi in centrale.
Comment
-
vi sembrano accettabili tutti questi errori?
però al call center dicono che è tutto a posto, addirittura uno mi ha detto che la linea è perfetta!
Tiscali mi ha consigliato di disdire!!!! bella questa politica, l'operatrice MANUELA di non so quale città mi ha detto che il servizio non è migliorabile e mi ha consigliato di disdire il contratto, oppure di fare il passaggio a un profilo 640.
Scusate ma se io abito a meno di 800 metri con la centrale ed agganciavo con ottimi valori fino a 17mb(prove effettuate un annetto fa con 20m4all) come mai adesso va una merda? è al limite dello scandalo!
SCONSIGLIO A TUTTI DI FARE UN CONTRATTO CON TISCALI NON E' UN SERVIZIO E' UNA MERDA, e quando si presenta un problema l'azienda anzicchè risolverlo preferisce perdere un cliente! ma che politica del cazzo!Last edited by DrDeath; 13 March 2008, 13:52.
Comment
-
Originariamente Scritto da stilly Visualizza MessaggioUnica cosa che ho notato è che quando ho disconnessioni, monitorando l'SNR in downstream da 14db che ho di norma si abbassa stranamente fino a 0db ci rimane per qualche secondo e fa cadere la portante....Poi dopo 20 sec riprende la portante e i valori di SNR ritornano nella norma...dateci un'occhio se potete!!!
Comment
-
Io non so più a chi credere. Oggi nuovamente mi hanno assicurato che è un problema di firmware, anche del netgear che avevo provato. A giorni dovrebbero rilasciare il firmware 2 . Ormai è certo io ho disconnessioni SOLO quando la linea è in modalità adsl2+, se qualcuno ha voglia di farsi settare in adsl1 per vedere se cade ancora mi farebbe un piacere
Comment
Comment