Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto Rule Of Rose

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ho due curiosità : la prima è se al punto in cui mi trovo manca ancora molto x finire il gioco.. e poi tu alla fine sei riuscito a capire la trama? Molti hanno delle difficoltà...
    Sunset44

    Comment


    • Sto inseguendo il ragazzino con l'orsacchiotto ma nn riesco a superare i mostricciatoli(il secondo attacco) ! Ho provato a cercare rifornimento di cibo al piano superiore ed inferiore ma nn è abbastanza e nn posso uscire dalla stanza del generatore xchè èbloccata! Come avete fatto ad ammazzarli? Mi si attaccano alle spalle e nonostante cerco di scrollarmeli mi uccidono. Dove avete trovato i biscotti ?
      Sunset44

      Comment


      • Allora non manca molto alla fine del gioco.
        I mostriciattoli ti attaccheranno tre volte per cecare del cibo fai annusare a brown il cibo già trovato e se ce l'hai anche le biglie.
        La trama,ho qualche perplessità anch'io.
        NerdMonday

        Comment


        • ragazzi, Rule of Rose non è affatto un gioco "difficile". Solo, bisogna fare incetta di curativi nei primi capitoli, ed evitare il più possibile i combattimenti: io l'ho finito che avevo qualcosa coem 4 o 5 cioccolati di scorta (quelli che restituiscono tutta la salute).

          Se siete arrivati all'orsacchiotto chen on avete abbastanza curativi, mi dispiace ma dovete rifarvi una bella fetta di gioco, o forse tutto...

          Comment


          • In linea di massima effettivamente il più nel gioco non lo facciamo noi,ma Brown,infatti basta fargli annusare l'indizio e ci porta lui.
            Io l'ho finito con ancora una torta salata e due barrette di cioccolata.
            NerdMonday

            Comment


            • Le biglie mmm... nn ci avevo pensato ! Attualmente ho 2 torte salate , 2 frollini, 1 biscotto mangiato e un lecca lecca.... spero di farcela ! Poi ti dico Michele e grazie!
              Sunset44

              Comment


              • Il biscotto mangiato non è un oggetto curativo! è un indizio.
                Due frollini,due torte salate e un lecca lecca mi sembra comunque un buon bottino.
                NerdMonday

                Comment


                • ...ma si può fare MOLTO di più...

                  Comment


                  • disperato

                    sto giocando a the rule of rose ma non riesco a trovare la terza chiave ho il capello della strega ma quando vado nella stanza buia la strega non mi parla perchè:

                    Comment


                    • Trama

                      Io il gioco l'ho finito,ma senza filmati perchè a parte uno,altri non ho trovati (sicuramente perchè non ho la pazienza di cercare bene).Cmq ho visto che c'è chi ha scritto che non ha capito bene la trama ed io mi associo e chiedo se c'è qualcuno di così gentile che mi spoilera tutta la storia visto che è pressochè l'UNICO motivo per cui ho comprato il gioco e, averlo finito senza capire da chi cavolo era mosso Gregory e perchè, mi fa venire voglia di prendere il Cd e tirarlo dalla finestra.
                      Ciao ciao e grazie grazie
                      PS. i profumi li avete trovati la prima volta che avete giocato, o solo la seconda?Con che bleech?

                      Comment


                      • Boh!! E chi l'ha capita la storia!
                        Allora vediamo:
                        Spoiler:
                        io ho capito che Jennifer,quando era piccola si trovava davvero in quell'orfanotrofio,ma poi per un motivo o per un altro ha rimosso tutto.
                        Gregory era comandato da una ragazzina ( travestita da ragazzino );una volta forse Jennifer e questa ragazzina erano amiche ma poi la protagonista ha trovato un cucciolo ( Brown ) e ha tra virgolette tradito l'amica,che per vendetta le ha fatto rivivere questo incubo.

                        Non so se sia così,però almeno c'ho provato.
                        NerdMonday

                        Comment


                        • Trama re

                          Vorrei mettere sotto uno spoiler di come l'ho capita io la trama,solo che non so come si 'spoilera'.Se qualcuno me lo dice, scrivo cos'ho capito io della trama.

                          Per michele: mi sembra tutto corretto a parte che non mi hai spiegato cosa c'entra tutta la storia dell'aristocrazia del pastello rosso e che fine hanno fatto tutte quelle bambine.
                          Last edited by melissa12; 22 January 2007, 21:04. Motivo: come si mettono gli spolier? :(

                          Comment


                          • Per fare gli spoiler devi scrivere il messaggio,evidenziarlo e poi schiacciare l'icona spoiler in alto.
                            La fine delle altre bambine francamente la ignoro;è la prima volta che non capisco la trama di un gioco.
                            NerdMonday

                            Comment


                            • per scrivere uno spoiler occorre utilizzare la seguente formula:

                              (spoiler)contenuto del testo(/spoiler)

                              ...solo che anziché le parentesi tonde dovete usare le parentesi quadre.

                              detto questo, racconto la storia come l'ho capita io:

                              Spoiler:

                              Gregory è un uomo che ha problemi: non è chiaro se sia pazzo di suo o se sia impazzito in seguito alla morte della moglie e del figlio. Fatto stà che tiene una bambina rinchiusa nella sua cantina e la tratta come se fosse suo figlio Joshua, debole e malato. La bambina in questione è Jennifer, i cui genitori sono morti nell'incidente aereo di un dirigibile (il pezzo di giornale appeso in camera di Joshua deve per forza essere il collegamento tra le due cose).
                              Jennifer viene liberata da Wendy, una bambina che vive nell'orfanotrofio "giardino di rose", dove probabilmente originariamente anche Jennifer era stata mandata alla morte dei genitori (forse Gregory l'ha semplicemente adottata). Durante la fuga, le due bambine portano via l'orsacchiotto di Jennifer, che la ragazza scambia con il cammeo a forma di rosa e a cui viene dato per l'appunto il nome Joshua; inoltre, per evitare che Gregory si suicidi, portano via anche la pistola.
                              Le due tornano all'orfanotrofio delle Rose, dove Wendy occupa il ruolo di "principessa della rosa rossa" e con il suo "consorte" Joshua ordina alle ragazze una gara mensile, ossia la ricerca del dono. Siccome Jennifer è cmq l'ultima arrivata, deve partire dal basso della scala gerarchica, con iniziale sollazzo della brutta e stupida Amanda; sollazzo che diventa odio puro quando anche lei riesce a "scavalcarla" in gerarchia.
                              Jennifer trova però un cucciolo di cane, ossia Brown. Wendy è gelosa dell'affetto per il cane, e rende ogni mese più complicate le prove a cui sottoporre l'amica, con la complicità delle tre ipocrite Diana, Meg e l'altra di cui non mi ricordo il nome. Nonostante ciò, Jennifer supera le prove anche se questo comporta sofferenza o punizioni per le altre (es: la sirena fatta col pesce affidato a Diana, o la triste fine dell'uccellino).
                              Alla fine, l'ultima prova è quella che porta alla morte di Brown, giacché Amanda di sicuro non si sarebbe fatta problemi ad ammazzare un cane. Posta di fronte al fatto compiuto, Jennifer malmena Wendy fino a farla fuggire, generando improvvisamente un gran rispetto nelle altre che la "eleggono" a nuova regina. A Wendy non rimane altro da fare che non andare a chiamare Gregory, il cui arrivo aveva sempre temuto tanto da far nascere la leggenda del "randagio" (anche per dare un'altra connotazione negativa all'argomento "cane"). Gregory, condotto completamente pazzo all'orfanotrofio, uccide tutte le bambine finché, con la pistola in mano, non si suicida. Non è chiaro se nell'atto uccida anche Jennifer: sembrerebbe di no, pertanto questa "supera" il trauma cancellandolo dalla memoria e cresce fino a circa 17 anni, età in cui muore comunque: il gioco inizia da qui.
                              Nell'aldilà, deve subire la vendetta di Wendy, che cmq la considera responsabile dell'accadute: la vendetta si esplica nel dover riaffrontare tutte le prove già superate nel "gioco" dell'orfanotrofio, tradotte però in chiave orrorifica, in modo da rendersi conto di quanta sofferenza aveva provocato (sempre secondo Wendy).
                              questo, insomma, è quanto ho capito io :S

                              Comment


                              • Dunque mi trovo al capitolo "Il funerale"(grazie alla cioccolata ho superato i mostricciatoli ) adesso sono nuovamente nell'orfanotrofio dell'inizio del gioco ma tutto è cambiato: le stanze sono le stesse del sommergibile ma curate e ben tenute, i bambini sono buoni e l'unica ad essere cattiva, mi dice il secchio , sono io
                                Comunque il problema è questo: dove è questo benedetto salone? mi date qualche indicazione a partire dalla stanza del salvataggio a piano terra? Ho provato a consultare la mappa ma nn si capisce una mazza Grazie
                                Sunset44

                                Comment

                                Working...
                                X