Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rogue Galaxy

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Bloccata il 1° giorno!

    Ciao, tidus255! Aiutoooooo!!! La salamandra mi ha bloccata! Son riuscita ad andare avanti fino a dopo quei dischetti sparati dalla pistola...speciale, non mi ricordo il nome!Ma poi è subito game over! Cosa devo fare? Ho potenziato Jaster, Simon e Steve fino al 10° livello!S.o.S!!!Grazie, ciaooooooo!!!
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

    Comment


    • Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
      Ciao, tidus255! Aiutoooooo!!! La salamandra mi ha bloccata! Son riuscita ad andare avanti fino a dopo quei dischetti sparati dalla pistola...speciale, non mi ricordo il nome!Ma poi è subito game over! Cosa devo fare? Ho potenziato Jaster, Simon e Steve fino al 10° livello!S.o.S!!!Grazie, ciaooooooo!!!
      Ciao Jenny!
      Pensa che il boss Salamandra è il mostro più anormale di tutto il gioco, comunque ecco come batterlo:
      Inizia attaccando gli anelli in metallo che ha nelle zampe e distruggili (consiglio di utilizzare la pistola). Ora il suo dorso sarà vulnerabile agli attacchi quindi utilizzando la pistola monografica per creare le piattaforme salta sopra di esse per raggiungere il dorso del mostro e colpiscilo duramente (se le piattaforme svaniscono ricreale).
      Ora siamo nell'ultima parte dello scontro dove dovrai colpire la sua testa con la spada, evita gli attacchi infuocati (o comunque parali per limitare i danni).
      Dopo un paio di colpi alla testa il boss sarà sconfitto.
      Ippolita leggi gli MP
      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
      Spoiler:

      Comment


      • Superata salamandra!

        Ciao, Tidus255! Ci son riuscita! Avevi ragione! con la pistola è stato più facile...e poi i personaggi Steve e Simon l'ho potenziati all'11° liv. e sono stati di grande aiuto! anche Jaster è all'11° liv.! I liv. si fanno facilmente...è un gioco che mi sta sempre più entusiasmando! il punto critico l'ho superato come dicevi tu, con le parate prima di tutto e poi con gli attacchi! E poi....ancora non avevo capito come si dànno le pozioni curative! Apposta Jaster moriva!E il filmato sul deserto, poi,....è bellissimo! Adesso mi trovo nella giungla. Spero di non aver altri intoppi, sennò te lo dico! Grazie ancora, ciaoooooooo!!!
        Last edited by jenny56; 04 June 2008, 02:13.
        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

        Comment


        • Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
          Ciao, Tidus255! Ci son riuscita! Avevi ragione! con la pistola è stato più facile...e poi i personaggi Steve e Simon l'ho potenziati all'11° liv. e sono stati di grande aiuto! anche Jaster è all'11° liv.! I lov. si fanno facilmente...è un gioco che mi sta sempre più entusiasmando! il punto critico l'ho superato come dicevi tu, con le parate prima di tutto e poi con gli attacchi! E poi....ancora non avevo capito come si dànno le pozioni curative! Apposta Jaster moriva!E il filmato sul deserto, poi,....è bellissimo! Adesso mi trovo nella giungla. Spero di non aver altri intoppi, sennò te lo dico! Grazie ancora, ciaoooooooo!!!
          Bene, sono felice ti piaccia il gioco.
          Per utilizzare al meglio gli oggetti ti consiglio di usarli tu personalmente dal menù di combattimento, anzi di farli usare dai tuoi alleati di default (il bello è che puoi decidere anche con che personaggio utilizzarli).

          La storia è molto bella, quindi buon divertimento.
          Se hai bisogno chiedi.
          Ippolita leggi gli MP
          I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
          Spoiler:

          Comment


          • Come uscire dalla prigione?

            Ciao, Tidus255! Sono arrivata al 27° liv. di Jaster al 4° capitolo. Sto andando in lungo e in largo, faccio giri inutili, va bene per i potenziamenti, ma non riesco a trovare la chiave per uscire dalla prigione!Quelle sfere verdi ho capito a cosa servono, ma ci vuole velocità ad usare R1 combinato con quadrato!Si chiama ATTACCO INFUOCATO! E' vero?Poi le sfide si possono fare in seguito? Perchè per adesso ne ho vinte meno della metà! Mi puoi aiutare, per favore? Grazie!Ciaoooo!!!
            QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

            Comment


            • Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
              Ciao, Tidus255! Sono arrivata al 27° liv. di Jaster al 4° capitolo. Sto andando in lungo e in largo, faccio giri inutili, va bene per i potenziamenti, ma non riesco a trovare la chiave per uscire dalla prigione!Quelle sfere verdi ho capito a cosa servono, ma ci vuole velocità ad usare R1 combinato con quadrato!Si chiama ATTACCO INFUOCATO! E' vero?Poi le sfide si possono fare in seguito? Perchè per adesso ne ho vinte meno della metà! Mi puoi aiutare, per favore? Grazie!Ciaoooo!!!
              Girando bene la zona dovrebbe esserci uno scrigno per la chiave.
              L'allenamento è sempre buono per il futuro.
              Per sfide intendi la caccia ai ricercati... ebbene si si possono anche fare dopo.
              Oppure sono quelle mini-sfide per ottenere le monete del cacciatore... beh, non ha importanza se uno le fa tutte la cosa importante è provarci.
              Tanto sono infinite, quindi prima o poi raccimolerai un sacco di monete.
              Ippolita leggi gli MP
              I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
              Spoiler:

              Comment


              • Catena di montaggio!

                Ciao, tidus255! Finalmente sono uscita dalla prigione! Ho trovato il chip per aprire la porta! Era proprio quello che mi mancava!Jaster è a liv. 32 e il capitolo è il 5°! Sono riuscita a prendere 2 insetti e gli sto dando da mangiare!Ho comprato la seconda gabbia...è meglio tenerli separati, secondo te?Ho visto pure dove si tengono i combattimenti fra insetti ma me ne mancano 3 per poter partecipare! Ho guadagnato nelle mini sfide almeno 19 monete! E con i punti caccia sono arrivata al 73° posto!Ho notato che l'abilità di Jaster,la migliore, per adesso, e' il VENTO DEL DESERTO!E' fortissima! Spazza i nemici con un solo colpo!Questo gioco è immenso, maestoso!Ci sono un sacco di abilità, di oggetti e cose da fare! Insomma, mi sta entusiasmando sempre più! E' molto carino e divertente, una cosa non capisco ancora, come combinare le armi in modo giusto! Adesso sono alla ricerca della chiave per uscire dalla catena di montaggio!Ciao, Tidus! Alla prossima!
                QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                Comment


                • Gli insetti va anche bene tenerli nella stessa gabbia... almeno si fanno compagnia.

                  Il vento del deserto è molto forte, comunque in futuro ci saranno delle abilità utilizzabili come gruppo e sono potentissime (alla fine c'è un attacco cominato di Jaster / Kisala / Zegram fortissimo).

                  Per gestire al meglio le armi è sempre buona cosa farle analizzare da cràcrà e cercare di fonderle per ottenere armi sempre più potenti. Con Jaster dovresti utilizzare la Lama del deserto (che ti ha dato Artiglio del deserto) e fonderla con qualsiasi spada di livello superiore.
                  Per le fusioni c'è sempre cràcrà che ti avverte se la fusione non è un granchè, quindi è sempre buona cosa seguire i suoi consigli.
                  Ippolita leggi gli MP
                  I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                  Spoiler:

                  Comment


                  • Ciao, Tidus! Grazie dei consigli! Buona questa degli insetti! Io credevo si sbranassero, tutti e due in gabbia! Comunque tutte quelle abilità alle volte mi confondono per la rapidità in cui devono essere eseguite!Per esempio, mi puoi dire come si fa, quando devo premere L3 e R1 e quadrato per centrare col fuoco il nemico?Son riuscita a premere solo X! E mi dice...MANCATO! Come posso fare per sfruttare questa abilità, che, ripeto, si ottiene raccogliendo le sfere verdi? Grazie! Ciao, Tidus!
                    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                      Ciao, Tidus! Grazie dei consigli! Buona questa degli insetti! Io credevo si sbranassero, tutti e due in gabbia! Comunque tutte quelle abilità alle volte mi confondono per la rapidità in cui devono essere eseguite!Per esempio, mi puoi dire come si fa, quando devo premere L3 e R1 e quadrato per centrare col fuoco il nemico?Son riuscita a premere solo X! E mi dice...MANCATO! Come posso fare per sfruttare questa abilità, che, ripeto, si ottiene raccogliendo le sfere verdi? Grazie! Ciao, Tidus!
                      Scusa Jenny potresti essere un po più precisa che non si capisce
                      sigpic


                      Distruggerò chiunque sulla mia strada

                      Comment


                      • Mi sembrava di aver detto tutto chiaramente! Scusa, quelle sfere verdi che escono fuori quando si abbattono i nemici, secondo te, a cosa servono? io ho capito che le devi raccogliere con R1 e quadrato e poi sparargliele addosso ai nemici, non è così?Solo che appaiono dei simboli X quadrato, quadrato x quadrato etc. che non mi viene facile eseguire rapidamente e quindi...sbaglio! Chiaro, adesso? Ciaoooo!
                        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                          Mi sembrava di aver detto tutto chiaramente! Scusa, quelle sfere verdi che escono fuori quando si abbattono i nemici, secondo te, a cosa servono? io ho capito che le devi raccogliere con R1 e quadrato e poi sparargliele addosso ai nemici, non è così?Solo che appaiono dei simboli X quadrato, quadrato x quadrato etc. che non mi viene facile eseguire rapidamente e quindi...sbaglio! Chiaro, adesso? Ciaoooo!
                          Non è che intendi le sfere per caricare il colpo infuocato
                          Last edited by vergil jr; 08 June 2008, 13:15.
                          sigpic


                          Distruggerò chiunque sulla mia strada

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da vergil jr Visualizza Messaggio
                            Non è che intendi le sfere per caricare il colpo infuocato
                            Si sono i colpi infuocati, il problema è che io sono scarsissimo nell'effettuarli e non riesco a premere i tasti che vedo perchè lo schermo assume una serie di colori ed illuminazioni che non ci capisco più niente. Quindi dopo averci provato 2 volte inutilmente li ho lasciati perdere e non gli ho mai usati, comunque se ne fa tranquillamente a meno per fortuna.
                            Su ciò non sono il più adatto nel dare consigli.

                            Mentre per usare le Abilità la cosa migliore è mettere il menù durante il combattimento (con triangolo) e selezionare con tutta calma le abilità migliori.
                            Le più utili per Jaster sono la "lama del deserto" e soprattutto la "spada illisoria" che può attaccare anche a distanza.
                            Ippolita leggi gli MP
                            I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                            Spoiler:

                            Comment


                            • Dov'è la chiave dell'officina?

                              Ciao, Tidus255! Sì, proprio il tiro infuocato, intendevo dire! E' che mi sfuggiva il nome!Ancora rimane un mistero, per me, come usare questa abilità! Il riepilogo della situazione è questo: ho 27 monete, i punti caccia 49550 n. 73 di grado. Ho preso 5 insetti e non so se devo farli crescere prima di mandarli a combattere! Hanno dei nomi buffissimi! Pungolina, Bazoo, Spadino,Ribaltino e Rivoltante! Le abilità di quasi tutti i personaggi sono solo a due di livello ma Jaster, Steve e Lilika sono precisamente nell'ordine a 34, 32 e 31! Sono ancora scarsi, vero tidus? Comunque la spada illusoria mi piace di più perchè è coloratissima e colpisce anche a distanza!Adesso sto esplorando i piani prec. per cercare la chiave dell'officina! Tu me lo puoi indicare dove si trova? Grazie, Tidus! Ciaooooo!!!
                              QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                                Ciao, Tidus255! Sì, proprio il tiro infuocato, intendevo dire! E' che mi sfuggiva il nome!Ancora rimane un mistero, per me, come usare questa abilità! Il riepilogo della situazione è questo: ho 27 monete, i punti caccia 49550 n. 73 di grado. Ho preso 5 insetti e non so se devo farli crescere prima di mandarli a combattere! Hanno dei nomi buffissimi! Pungolina, Bazoo, Spadino,Ribaltino e Rivoltante! Le abilità di quasi tutti i personaggi sono solo a due di livello ma Jaster, Steve e Lilika sono precisamente nell'ordine a 34, 32 e 31! Sono ancora scarsi, vero tidus? Comunque la spada illusoria mi piace di più perchè è coloratissima e colpisce anche a distanza!Adesso sto esplorando i piani prec. per cercare la chiave dell'officina! Tu me lo puoi indicare dove si trova? Grazie, Tidus! Ciaooooo!!!
                                Il livello dei tuoi personaggi può andar bene, comunque in questo gioco i combattimenti sono assai semplici e i punti di salvataggio/ristoro nummerosi. Quindi anche a livelli inferiori si riescono a battere tutti, forse la cosa più importante è usare le abilità giuste quando servono.

                                Per gli insetti è meglio nutrirli prima di mandarli in battaglia, perchè nutrendoli salgono anche le loro statistiche (è consigliabile dargli il frutto Sanchez che aumenta di 1 punto ogni caratteristica).

                                La chiave dell'officina dovrebbe trovarsi in una cassa nella zona sotto la "Catena di montaggio 3B" (il nome della zona).

                                Per l'allenamento dei personaggi tanto anche non facendo scendere in campo le riserve esse prendono comunque dei punti esperienza, non male.
                                Ippolita leggi gli MP
                                I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                                Spoiler:

                                Comment

                                Working...
                                X