Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Shaman King

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Veggie, mi aspettavo un intervento pignolo, presto o tardi

Allora: premessa fondamentale: a me DB piace un sacco, ho l'intera serie di fumetti, l'ho letta diverse volte e non la venderò mai. ok?

Questo per dire che non mi metto a denigrare DB. Ciononostante, obiettivamente, in DB ci sono moltissimi combattimenti, in quando DB è cmq un anime che basa gran parte della sua esistenza sui combattimenti, tanto che alcuni possono addirittura sembrare fini a se stessi. Db inizia combattendo e non si ferma mai.
    Fin qui, pace. Non significa che sia brutto: semplicemente è fatto così. Può piacere e non piacere, e a me piace

Shaman King, invece, non si basa sui combattimenti fini a se stessi. E' vero, i combattimenti ci sono, ma sono (quasi) sempre estremamente sottostanti ad una trama per lo più valida e interessante. In SK ci saranno puntate di racconti di personaggi (non riassuntoni, proprio dei flashback), lunghi viaggi, incontri con personaggi più o meno subdoli, e solo poi i combattimenti, tra l'altro solitamente che iniziano e finiscono nell'arco di una-due puntate (salvo quelli VERAMENTE importanti). E' cmq innegabile che in ciascuna puntata, se non erro, almeno un combattimentino, per semplice, breve e a volte stupido che possa essere, dovrebbe esserci.

Ora, indubbiamente i combattimenti rendono un anime più "dinamico", e pertanto è naturale che un anime come DB, che come ho già detto fa molto affidamento ai combattimenti, sia MOLTO dinamico. SK lo è meno, indubbiamente... anche se dalla prox puntata (non osate perdervela domani, eh? ) dovrebbe cominciare a macinare di più. Non sarà MAI dinamico come DB, cmq, ma ha un altro fascino.

...secondo me

PS: per Irvine
    Beh, come avrai capito per me, che già lo conosco, è molto bello e divertente. Gli altri aspettano altre puntate per pronunciarsi

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki
      Veggie, mi aspettavo un intervento pignolo, presto o tardi

Allora: premessa fondamentale: a me DB piace un sacco, ho l'intera serie di fumetti, l'ho letta diverse volte e non la venderò mai. ok?

Questo per dire che non mi metto a denigrare DB. Ciononostante, obiettivamente, in DB ci sono moltissimi combattimenti, in quando DB è cmq un anime che basa gran parte della sua esistenza sui combattimenti, tanto che alcuni possono addirittura sembrare fini a se stessi. Db inizia combattendo e non si ferma mai.
      Fin qui, pace. Non significa che sia brutto: semplicemente è fatto così. Può piacere e non piacere, e a me piace

Shaman King, invece, non si basa sui combattimenti fini a se stessi. E' vero, i combattimenti ci sono, ma sono (quasi) sempre estremamente sottostanti ad una trama per lo più valida e interessante. In SK ci saranno puntate di racconti di personaggi (non riassuntoni, proprio dei flashback), lunghi viaggi, incontri con personaggi più o meno subdoli, e solo poi i combattimenti, tra l'altro solitamente che iniziano e finiscono nell'arco di una-due puntate (salvo quelli VERAMENTE importanti). E' cmq innegabile che in ciascuna puntata, se non erro, almeno un combattimentino, per semplice, breve e a volte stupido che possa essere, dovrebbe esserci.

Ora, indubbiamente i combattimenti rendono un anime più "dinamico", e pertanto è naturale che un anime come DB, che come ho già detto fa molto affidamento ai combattimenti, sia MOLTO dinamico. SK lo è meno, indubbiamente... anche se dalla prox puntata (non osate perdervela domani, eh? ) dovrebbe cominciare a macinare di più. Non sarà MAI dinamico come DB, cmq, ma ha un altro fascino.

...secondo me

PS: per Irvine
      Beh, come avrai capito per me, che già lo conosco, è molto bello e divertente. Gli altri aspettano altre puntate per pronunciarsi

a che pra è? e poi, sai se è molto differente dal fumetto?

Comment

Alle 14:00 su Italia 1 il lunedì, mercoledì e venerdì

La storia è abbastanza simile al fumetto solo fino ad un certo punto, poi c'è una sorta di scissione.. le prime puntate, cmq, ricalcano abbastanza fedelmente il fumetto.

Comment

Alle 14:00 su Italia 1 il lunedì, mercoledì e venerdì

La storia è abbastanza simile al fumetto solo fino ad un certo punto, poi c'è una sorta di scissione.. le prime puntate, cmq, ricalcano abbastanza fedelmente il fumetto.
          quindi se lo compro ci guadagno e basta...bhe, grazie!

Comment

Beh, il problema del fumetto è che cominciarono a pubblicarlo anni fa, poi l'interruppero dopo il sesto volume perché la mediaset continuava a procrastinare l'uscito in TV.
            Alla fine, un po' di tempo fa hanno ricominciato a pubblicarlo, ed ora sono al 20° volumetto... il che significa che rintracciare gli arretrati potrebbe essere problematico...

Comment

Beh, il problema del fumetto è che cominciarono a pubblicarlo anni fa, poi l'interruppero dopo il sesto volume perché la mediaset continuava a procrastinare l'uscito in TV.
              Alla fine, un po' di tempo fa hanno ricominciato a pubblicarlo, ed ora sono al 20° volumetto... il che significa che rintracciare gli arretrati potrebbe essere problematico...
              già...ma si potranno sempre ordinare!

Comment

La puntata di oggi è stata molto più interessante delle altre 2
                http://www.dragonballforever.net/firma/naruto1.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/naruto2.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minitru.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minivegy.gif
                Se ti và, Clicca!!!http://www.forumfree.net/?c=50762

Comment

Originariamente Scritto da Trunks02
                  La puntata di oggi è stata molto più interessante delle altre 2
                  Avete notato la censura bianco e nero della merak nell'ultima scena?

Comment

Non è censurato da quel che ne so ma è proprio così.
                    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
                      Non è censurato da quel che ne so ma è proprio così.
                      Davvero? Strano perchè in one piece ce ne sono parecchi di fermo-imagine o bianco e nero per coprire il sangue.

Comment

Confermo: non si tratta di censura. Lo slow motion in bianco e nero è così anche nella versione originale.
                        Date alla merak solo ciò che è della merak

Comment

Ma manta sproloquia così tanto anche nelle puntate originali o hanno al solito aggiunto altre frasi in momenti che erano invece di silenzio?

Comment

Veramente bella la puntata di oggi!
                            Cmcmq chi mi sa dire il titolo della canzone della sigla finale?? (che non hanno mai fatta sentire per intera, e non so nemmeno se è uguale a quella di inizio perchè non l'ho mai beccata). è bellissima!!!
                            Last edited by Naked; 02 September 2005, 21:49.
                            ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

Beh, io non sto seguendo la versione in ITA (a quell'ora purtroppo per me è impossibile guardare la tele causa motivi telegiornalistici genitoriali), quindi non posso sapere se "aggiungono" roba... certo è che Manta parla da solo anche nella versione originale, quindi forse per una volta la Merak sta rispettando l'originale...

Comment

ma qualcuno mi può dare la 3à puntata da scaricare???
                                http://img349.imageshack.us/img349/1...erfirmaok2.gif
                                "There are many worlds, but they share the same sky.... One sky, one destiny"

Comment

Working...
                                X