Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti e voti sugli animanga

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Conosco solo i Saint
    La mia serie preferita insieme a Naruto,ma preferisco questa di poco.In tutte le sue bellissime parti si dimostra un signor Animanga,un capostipite.I cloth sono bellissimi e pensati bene,dai più deboli come quelli dei bronze non protagonisti ad armature divine come quella di Julian Solo,Poseidone.La serie e sempre incentrata sull'amicizia e il sacrificio,si potrebbero fare molti esempi,come quelli di Shaina si fa colpire per Seiya,o quando Cassios muore per salvare Seiya,o quando Shun si fà colpire da Black Andromeda per salvare Seiya caduto in un crepaccio(ehy,aspetta un attimo...).
    I caratteri sono presenti nei personaggi più importanti come i cinque protagonisti,i Gold Saints e altri ancora.Non mancano i momenti di comicità che spesso hanno come protagonista sempre Seiya.
    Facendo una bella media il mio voto è 9,5.
    sigpic

Comment

• Saint Seiya: 8

Full Metal Alchemist: 7,5
      "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

• Saint seiya non lo voto per evitargli un 3 misto di noia, pallitudine eccetera...preferisco continuare e votare magari poi.

FMA si merita un 9,2 secondo me.
        Belli i personaggi e bella la storia, sia dell'anime che del manga!
        Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
        Blog: Rank Your World
        Youtube Channel

Comment

• FMA-9
          Un bellissimo anime.
          Belli i personaggi,buona la trama,i poteri dei vari alchimisti sono belli da vedere e anche l ambientazione mi piace.
          Personaggio preferito Mustang.

Comment

• Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza Messaggio
            Saint Seiya

Saint Seiya è davvero una buona serie; non ho visto tutti gli episodi, ma ne ho visti parecchi di essi, per cui posso dare un giudizio più o meno definito. L'idea che mi è piaciuta più di tutte è stata la saga dei Gold Saints che, non per niente, reputo la saga migliore di tutte: mi è piaciuto più che altro questo percorso delle 12 case dello zodiaco che Pegasus e gli altri devono affrontare per sconfiggere Arles e salvare Lady Isabel, e mai come in questa saga si denota l'amicizia che lega tra loro i Bronze Saints. Saint Seiya è indubbiamente una delle serie (assieme a One Piece) che meglio denota il significato dell'amicizia e il rafforzamento di essa: l"uno per tutti, e tutti per uno".

Voto: 7,5.
            Non l'ho mai terminato, ho visto meno della metà dell'opera, ma è un anime che non mi ha mai attirato particolarmente. Non voto.

Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza Messaggio
            Mobile Suit Gundam

Non ho mai visto questa serie, per cui lascio i commenti e i voti a voialtri.
            Qui se si vota "il marchio" allora stiamo freschi, ci sono sbalzi enormi di qualità tra le serie, quindi voterò quelle che ho visto/sto vedendo:
            Mobile Suit Gundam (1979): Un ottimo anime, con dei personaggi, e soprattutto con un grande antagonista, quale è Char. Precursore del filone robotico a cui si ispirano praticamente tutti i titoli Mecha, risulta un'opera particolarmente curata in molti aspetti, originale, per l'appunto innovativa e godibile (per quanto alcuni episodi sembrino dei "filler", risultano anche quelli buoni e mai noiosi). Non ho ancora terminato la serie, ma per il momento do 8.

Mobile Suit Gundam 00: Pessimo. Anime scadente, praticamente vuoto, infarcito di concettoni ripresi in mille battute da altri anime, visto e rivisto in ogni suo aspetto. In 50 episodi non succede niente, e quelli che vengono spacciati per "colpi di scena" sono patetici tentativi di smuovere le acque in stile Code Geass (ma lì c'è il fattore lol). Stereotipato ed alquanto sopravvalutato. Graficamente è decente, ma quello non è lo stile che preferisco. Le animazioni sono molto buone. La trama gira su se stessa: è un uroboro di fatti inutili e noiosi. Dei personaggi non mi è dispiaciuto Allelujah, per il resto tutti sotto la sufficienza (quel Tieria ) e tutti molto "stupidi". Il mio voto è 5.

Fullmetal Alchemist

Stesso discorso, ma questa serie prometto di vederla al più presto.
            Una delle serie migliori che abbia visto. Ricca di colpi di scena e suspance, tecnicamente ottima per animazioni, disegni, musiche, storyboard (e qui mi riferisco ovviamente al distacco dal manga), riesce a coinvolgere lo spettatore in tutti i 51 episodi. Riesce a preservare l'alternanza tra seriosità e scene leggere esattamente come fa l'Arakawa. La trama è fitta ed intricata (anche dopo il distacco) e non scade mai nel banale e già visto. Voto: 9

D.Gray-man

Idem, come sopra.
            Mai visto.

Beck

Anime godibile su un gruppo di ragazzi che tenta di sfondare come band. Le canzoni sono molto orecchiaibli; il design e il chara molto particolare (degno dello stile Madhouse); i personaggi ognuno con sfaccettature diverse. Non grida al miracolo, ma è ottimo se si vuol passare una buona ventina di minuti.

Voto: 6,7.
            Mai visto.

Comment

• Saint Seiya: un 7 concesso per il buon gusto nel design dei cloth e qualche altra punta di valore, ma nel complesso non mi ha mai entusiasmato granchè

Gundam: Avevo visto qualche puntata della prima serie, ma ben poco per poter dare un voto valido...diciamo che un 6,5 se lo merita, considerando che generalmente gli anime di mecha non li apprezzo particolarmente

FMA: Uno dei migliori manga in circolazione, personaggi ben strutturati, poche o nessuna pecche nell'organizzazione della trama, e soprattutto dei disegni particolarmente piacevoli...una serie che merita 8,7

D.Gray Man: Mai visto

Beck: Mai visto/letto
              Myanimelist.net
              Lastfm.it

Comment

• Saint Seiya: Il manga è uno schifo, e l'anime sembra inizialmente puntare nella stessa direzione ma con un buon disegno in più. Niente di più sbagliato. Dalla saga dei Gold tutto comincia a farsi più interessante, pur comunque delineando un declino inesorabile con la saga di Hades. Come dico sempre, l'idea dei cavalieri è stata una genialata, il tutto farcito con frasi epiche (almeno nella versione italiana) e degne dell'ambientazione.

Voto 8,5

Mobile Suit Gundam: Sebbene Davyl non abbia visto che un 1/10 circa delle serie Gundam, ha fatto centro: ci sono sbalzi di qualità tra le varie serie, e non parlo dello 00, che a me è piaciuto molto (piacerebbe solo ai veri fan presumo, quelli che vanno oltre la "scarsa originalità"), ma di serie che rimangono di nicchia (nel maggiore dei casi quelle al di fuori dell'Universal Century). Ha un picco molto alto con Seed che non è altro che una riproposizione moderna della prima serie, dato che, come si può ben notare, possiede molti elementi in comune. Ho visto lo Wing solo sulla Mediaset, con un doppiaggio talvolta inespressivo (pronunciarlo Gandam costava troppo a quanto pare), ma mi piace pensare che la serie originale sia ben più meritevole. In ogni caso, per concludere, direi che Gundam si merita perfettamente il primato in fatto di real robot, dalle lotte nello spazio a quelle nel deserto, da quelle nella giungla a quelle nelle metropoli. Oltretutto sono ancora in attesa della nuova serie che dovrebbe uscire in concomitanza con l'anniversario.

Voto 9,5

Full Metal Alchemist: Serie stupenda. Solo gli episodi/capitoli in cui viene mostrata la "violazione del taboo" da parte dei fratelli fa venire i brividi alla schiena. A parte qualche rallentamento nell'anime con puntate in stile filler, che nel manga sono presentate rapidamente, quasi impercettibili del tutto, procede con una corsa senza ostacoli verso il successo. Il finale dell'anime non mi è piaciuto, o meglio, direi che mi sarebbe piaciuto di più se il movie non l'avessero proprio fatto.

Voto 9

D.Gray-man: Qui è dura. La serie mi piace molto, lo ammetto, ma non è possibile che ci siano volute 50 puntate per ingranare. Arrivato a quel numero sembra che lo staff sia stato portato via e sostituito, tant'è che sembra tutta un'altra serie. Forse è un bene, direte voi, ma vallo a trovare un pirla che visiona 50 episodi (io non lo sono stato, eh, li ho solo visti ogni qual volta ne usciva uno a settimana) prima di potersi gustarsi una buona serie. L'atmosfera è il punto forte, e non solo, anche le OST sono qualcosa di magnifico.

Voto 9

Beck: Ebbi la possibilità di seguirlo non appena fu proposto nell'Anime Week su MTV qualche anno fa, coi primi 3 episodi durante una stessa sera, per poi essere incluso nel solito Anime Night del martedì. La trovo una serie molto carina, non c'è che dire. Mi piace il carachter design, mi piacciono i personaggi (Taira su tutti), mi piacciono le canzoni, ma non sopporto le paranoie di Tanaka.

Voto 8
                Last edited by Daredevil; 27 July 2009, 12:23.

Comment

• Saint Seiya: una volta tanto il doppiaggio italiano fece un buon lavoro sull'anime; da piccolo li adoravo, un mio amico ne aveva raccolto quasi tutte le action figures. La saga dei Cavalieri d'Oro mi piacque parecchio. Tra i protagonisti, Sirio il Dragone era il mio preferito.

Voto 8

Mobile Suit Gundam: adoro tutto il filone Mecha dai Real Robots ai vari Super Robots Daitarn III, Mazinga Z, Goldrake...nn faccio distinzione, guardo tutto.
                  Riguardo Gundam, penso che il primo, l'originale, avesse una marcia in +, forse appunto x la novità rispetto al passato.

Voto 9

Full Metal Alchemist: Ottimo, bei personaggi, profondi, ottime ambientazioni. Ci vuole stomaco x seguirlo, l'episodio della chimera é straziante...però ti fa anche sorridere, Ed che si deprime per la sua bassa statura X l'anime, meglio Brotherhood, xò i filler della prima serie non erano poi così pesanti...

Voto 10

D.Gray-man: non mi esprimo, mai visto

Beck: non mi esprimo, mai visto.
                  sigpic

Comment

• Saint Seiya: per quanto, tutt'oggi, continui a seguire il manga, non riesco davvero a digerirlo in molti punti. Saranno i personaggi che sembrano spesso nulla più che vuoti setereotipi, sarà la trama che spesso appare vuota e lacunosa, oltre che ripetitiva.
                    Voto 6,5, per affetto e idea di base

Full Metal Alchemist: Probabilmente l'unico shonen "in voga" oggi che non si basa sull'idea del combattimento e del protagonista potente che deve superare i suoi avversari. Un mondo originale ed intrigante, farcito di ottimi personaggi. La trama pare non lasciare nulla al caso, tracciando vie contorte che ricordano in qualche modo i collegamenti a lunga distanza che effettua oda in one piece.
                    Voto 9,5

Comment

• Saint Seiya: mai vista tutta la serie, ma da picciriddu la apprezzavo molto. Con il tempo mi è piaciuta sempre meno, odiando soprattutto la prolissità degli scontri, infarciti di stupidi motteggiamenti. Voto 6, perchè parliamo di Seiya.

Gundam: ho visto solo lo 00. Grosso modo l'ho apprezzato, soprattutto la seconda serie, molto più facile da seguire. Tuttavia non è un capolavoro, i personaggi non mi dicono molto e la trama non si discosta dalle canoniche.
                      Voto 6.

FMA: lo ripeto da sempre, migliore shounen. Non sto ancora seguendo Brotherhood, aspettando il doppiaggio, ma la prima serie, quella che si discosta, mantiene una qualità comunque molto elevata. I personaggi sono costruiti perfettamente, la trama, benchè shounen, è intrigata e sviluppata al punto giusto, mix perfetta di ilarità e seriosità. I momenti drammatici soprattutto sono resi divinamente. L'anime (la prima serie) è da 9, il manga (statua a mie spese per Arakawa) è da 10.

D.Gray-Man: prima metà di puntate (103 in tutto) è noiosissima: piccole saghe autoconclusive dove regna il buonismo e lo scontro a gogò fra forze del bene e stupidi bambolotti semoventi. Dalla seconda parte comincia un salire inaspettato, che non ti permette di abbandonare la visione. Purtroppo la prima parte pregiudica troppo. Voto 5.

Beck: non ancora visto.

Comment

• Ragazzi, ma non è che dovete votare tutte e 5 le serie assieme, eh. Ho messo apposta 5 serie in modo tale che poteste votarne una ogni due giorni, visto che io per 10 giorni sarò assente.
                        sigpic

Comment

• Mi dispiace, ma non è una soluzione. Io mi sono tolto il pensiero, ad esempio.

Comment

• Troppo tardi.

Comment

• Non si può sempre tornare sui propri passi.
                              sigpic

Comment

• Allora ho tempo 5 giorni per guardarmi Mobile Suit Gundam,Saint Seiya e D.Gray Men e poi dare i giudizi.

Comment

Working...
                                X